Dessena

Moderatore:MagicoGonzalez

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dessena

Messaggio da Meridiano » 28.12.11 - 16:30

Immagine

Daniele Dessena (Parma, 10 maggio 1987) farà nuovamente parte della rosa del Cagliari dopo l'esperienza maturata nella stagione 2009-10, con 29 presenze e 3 gol all'attivo.

Il centrocampista, grazie all'accordo con la Società di provenienza (Sampdoria) è stato autorizzato a raggiungere il Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini con qualche giorno d'anticipo sulla prima data utile per il perfezionamento del trasferimento in rossoblu, fissatoper il 3 gennaio.

Dessena ha iniziato la propria carriera calcistica nelle giovanili del Parma (1997 a 10 anni) ed il suo esordio ufficiale in prima squadra è del 27 febbraio 2005 in Lazio-Parma: da allora, con la maglia degli emiliani colleziona 81 presenze e 5 gol.

Nell'estate del 2008 approda alla Sampdoria dove gioca per una stagione (25 presenze e 2 gol) prima del trasferimento a Cagliari.

Torna a Genova nel 2010-11 giocando 22 partite. In questa stagione, sempre con la Samp ma in Serie B, ha totalizzato 15 presenze.

Nel suo curriculum anche 20 presenze nella Nazionale Under 21 con la realizzazione di 5 reti: ha disputato due campionati europei ed ha fatto parte della compagina nazionale impegnata agli ultimi giochi olimpici di Pechino.

Il calciatore è già in città e nel pomeriggio si allenerà con nuovi e vecchi compagni di squadra.

Fonte: cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Dessena

Messaggio da tarantocalcio » 29.12.11 - 11:11

Ma lo faranno giocare? :pop1:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 29.12.11 - 12:01

Con la sempre più probabile partenza di Biondini, si apre un buco a centrocampo da colmare. Poi starà a lui farsi trovare pronto.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 02.01.12 - 16:36

HappySall1 ha scritto:Con la sempre più probabile partenza di Biondini, si apre un buco a centrocampo da colmare. Poi starà a lui farsi trovare pronto.
Acquisto inutile a mio parere.
Per me ci sono giocatori che in potenzialità possono dare di più in quel ruolo rispetto a Dessena,e mi riferisco a Rui Sampaio e Ekdal!!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 02.01.12 - 16:41

Ekdal garba pure a me; Rui Sampaio :boh:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 04.01.12 - 16:39

Dessena: ''Scelta di cuore, sapevo che sarei tornato''. Vestirà la 27
03.01.2012 18:42 di Redazione TuttoCagliari.net

E' stato presentato questo pomeriggio ad Asseminello Daniele Dessena, primo acquisto della campagna di rafforzamento invernale della società rossoblù. Per il centrocampista parmigiano si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia del Cagliari nella stagione 2009-2010, collezionando 29 presenze e tre reti, tra cui quella splendida - in rovesciata - segnata al Catania. Dessena, che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, vestirà la maglia numero 27.

"Due anni fa mi ero trovato bene sotto tutti i punti di vista, con i compagni, la società, la gente e anche la mia famiglia si era trovata benissimo - ha spiegato Dessena in conferenza stampa -. Già allora il mio desiderio era di rimanere in Sardegna a prescindere dal fatto che alla Sampdoria potessi giocare in Champions League. Ora mi sento di nuovo a casa ed è come se ci fossimo lasciati due giorni fa: in cuor mio sapevo che sarebbe stato così". Per Dessena ''bisogna mettersi in testa sin da subito che il nostro obiettivo è la salvezza: dobbiamo raggiungerla il prima possibile. Già domenica dovremo mettere l'anima in campo; io spero di giocare anche per ritrovare la via del gol: l'ultimo l'ho realizzato due anni fa con la maglia del Cagliari proprio al Genoa".

Dopo gli elogi ai compagni di reparto (''Nainggolan è strepitoso, apprezzo anche Ekdal. Conti? Ogni parola è superflua''), una riflessione sullo staff tecnico: "Non è la prima volta che vengo allenato da Ballardini: ho avuto modo di conoscerlo già quando giocavo nella Primavera del Parma; sono molto legato anche al suo secondo, Carlo Regno, con il quale, sempre con il Parma, ho vinto lo scudetto con gli Allievi Nazionali".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 31.01.12 - 13:49

ATAHOTEL ESCLUSIVA TC - L'agente di Dessena: ''Arrivato a titolo definitivo''
31.01.2012 12:46 di Redazione TuttoCagliari.net
Fonte: dall'inviato a Milano, Giampaolo Gaias

''Daniele ha firmato un contratto quadriennale, Sampdoria e Cagliari hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo in rossoblù''. Niente prestito con diritto di riscatto, dunque, ma acquisizione dell'intero cartellino da parte del Cagliari per Daniele Dessena, subito protagonista e titolare nello scacchiere di Ballardini. A confermarlo a TuttoCagliari.net è l'agente del giocatore, Giovanni Bia, intercettato nei corridoi dell'Atahotel Executive a Milano. ''Era davvero felice di tornare in rossoblù, lo si è visto in campo: è passato da riserva a titolare, ha una gran voglia di fare bene'', ha detto Bia.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 12.02.12 - 11:33

Prova di compattezza e di squadra, quella di un Cagliari capace di battere un Palermo arrivato in Sardegna lanciatissimo, e che non ha mai mollato nemmeno dopo il doppio svantaggio. Maturato anche grazie a Daniele Dessena, rapace nel ribadire in rete la goffa respinta di Viviano: "Questo Cagliari sa soffrire e dà sempre l'anima in campo. E' un complesso da ammirare. A Novara è stata una partita strana, su un campo sintetico, per giunta ghiacciato: oggi abbiamo dimostrato la nostra condizione contro un avversario fortissimo".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.02.12 - 19:40

Dessena: "Il Lecce non si aspettava di vincere"
26.02.2012 18:35 di Michele Schirru

Daniele Dessena è amareggiato, ma non fa drammi per il passo falso contro il Lecce: "I salentini non si aspettavano di poter vincere. Hanno giocato rintanati in difesa, e con due occasioni hanno vinto. Il calcio è questo. Non facciamo drammi, abbiamo disputato una buona partita e quindi rimboccandoci le mani faremo una bella prestazione a Siena."

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da Meridiano » 14.03.12 - 07:16

Brutta tegola in casa Cagliari. Sul finire dell’allenamento di ieri si è infatti infortunato Daniele Dessena, il quale ha riscontrato la frattura della clavicola destra. Ancora difficile fare una prognosi definitiva prima di domani, ma è certo che l’ex Sampdoria non ci sarà contro il Cesena. Questo il comunicato dei sardi:

“Daniele Dessena sul finire dell’allenamento odierno si è infortunato alla spalla destra.
Durante un’azione di gioco nel corso della partitella finale il calciatore è rovinato a terra, riportando quella che inizialmente sembrava essere una dolorosa contusione. Soccorso dai sanitari, il calciatore è stato accompagnato immediatamente in ospedale per i controlli di rito.
In serata gli esami clinici hanno evidenziato la frattura della clavicola della spalla destra.
Potrebbe essere scongiurato l’intervento chirurgico operando il recupero con l’applicazione di un tutore.
Quel che è certo è che il giocatore non sarà disponibile per la partita di domenica contro il Cesena ed una previsione di rientro potrà essere formulata soltanto nelle prossime 24 ore.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 24.04.12 - 17:15

Dessena, intervistato da Sky: "Cercherò di essere disponibile per le ultime tre gare."

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da Meridiano » 02.07.12 - 10:17

Daniele Dessena è ufficialmente un giocatore del Cagliari (25). L'accordo fra la società sarda e la Sampdoria è stato raggiunto in mattinata. Dessena era passato al Cagliari in prestito con opzione di acquisto lo scorso gennaio.
IL TRAPIANTO E' VITA!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 02.07.12 - 15:25

Dessena e la seconda pelle rossoblù: "Ringrazio la società, è un sogno e non ho mai temuto di non poterlo realizzare"
02.07.2012 13:44 di Fabio Frongia

Daniele Dessena affida al sito ufficiale del Cagliari le prime reazioni all'ufficialità del suo "ritorno" in rossoblù. Il centrocampista è stato infatti riscattato dalla Sampdoria, dopo il rinvio che per un attimo aveva fatto spaventare in primis lo stesso giocatore. Per il quale restare in Sardegna era prioritario. "Per me calcisticamente parlando è un sogno che si realizza. Non ho problemi a dire che sono al settimo cielo. Ho sempre avuto fiducia nella dirigenza che mi consente ora di realizzare quanto avevo sognato già due anni fa. Ero abbastanza tranquillo in questi giorni che mi separavano dall'annuncio ufficiale dopo la scadenza a vuoto del 22 giugno, avevo assoluta fiducia nei confronti della dirigenza rossoblu che mi aveva garantito la volontà di riscattarmi...ma sai com'è, finchè non vedi nero su bianco...sono convinto che questa sia la scelta più giusta nella mia carriera di calciatore e quando sono convinto di un'operazione so che poi tale convinzione mi porta a rendere al massimo".

Per Dessena è il secondo ritorno a Cagliari. A gennaio aveva espresso la stessa gioia perché poteva rivivere l'esperienza assaggiata sotto la gestione Allegri. "Non ho lasciato la Sardegna neanche per trascorrere il periodo di vacanza. Attualmente infatti mi trovo a La Maddalena in attesa di rispondere puntualmente e con entusiasmo all'appuntamento del giorno 11 quando inizierà il ritiro per la nuova stagione. Un grazie a tutti ed un saluto ai tifosi che sempre mi hanno fatto sentire il loro calore sia in questa che nella precedente esperienza".
:tifcap:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 18.07.12 - 14:02

Dessena e la seconda pelle rossoblù: "Ho la Sardegna nel sangue, essere qui è un sogno"
18.07.2012 00:16 di Fabio Frongia

Daniele Dessena si conferma candidato a diventare una bandiera del Cagliari, anche se di questi tempi è meglio non scomodare il concetto in maniera troppo esplicita. Ad ogni modo, l'attaccamento del centrocampista emiliano alla maglia rossoblù non è mistero, vista la tenacia con cui si è conquistato il ritorno nell'Isola.

Oggi è stato il turno dell'ex Sampdoria in conferenza stampa. "Non posso che ribadire quanto dichiarato al momento della comunicazione in cui venivo informato di essere passato a titolo definitivo al Cagliari: sono al settimo cielo. Un entusiasmo che non ho sicuramente perso dopo questi primi giorni di preparazione. Come ho sempre detto sapevo che Cagliari sarebbe stata nel mio destino professionale, non pensavo così presto ma comunque ero certo di tornare. Quando il 22 non ero stato riscattato non mi sono fatto prendere dallo sconforto perchè avevo cieca fiducia nelle promesse che la dirigenza del Cagliari mi aveva fatto al termine della scorsa stagione. Così è stato. Non so come spiegarmi e non credo dipenda solo da quella parte di sangue sardo che scorre nelle mie vene: sono cresciuto con uno zio tifosissimo del Cagliari e con un nonno che quando in casa si nominava la Sardegna aveva le lacrime agli occhi".

Parole davvero emozionanti, che avvicinano Dessena al cuore dei tifosi, non solo per l'abnegazione mostrata in campo. Potrebbe essere Daniele il tassello da cui ripartire per il Cagliari che non deve accontentarsi, usando le parole di Ficcadenti. "Io sono stato conquistato soprattutto dall'ambiente e dal gruppo del quale mi onoro di far parte. Come gruppo stavo bene anche alla Sampdoria ma a Cagliari è un'altra cosa. Dopo l'infortunio dello scorso anno non mi sono fatto abbattere dall'incidente ma anzi da li sono partito per riuscire a dimostrare il mio valore ed il mio attaccamento nelle ultime gare di campionato: credo di esserci riuscito. Secondo me, pur rimanendo l'obiettivo primario, quello della salvezza deve essere il traguardo minimale. Abbiamo le capacità per aspirare a piazzamenti decisamente superiori: il nuovo stadio poi che mi dicono aver le tribune a ridosso del campo di gioco non potrà che giovarci ulteriormente. In tal senso infatti ho l'esperienza di Marassi e vi garantisco che il sentire i tifosi quasi a contatto di pelle vale un paio di punti in più in classifica. Ringrazio tutti di cuore per questa ulteriore possibilità che la piazza di Cagliari mi ha offerto".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dessena

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.07.12 - 13:52

Sau e Dessena: "Gambe pesanti, ma stiamo lavorando bene"
25.07.2012 22:31 di Fabio Frongia

Massimo Ficcadenti, come suo solito, ha richiamato i suoi attaccanti all'ordine e al sacrificio. Vorrà una squadra capace di difendere con undici uomini e ripartire in velocità. Marco Sau deve quindi entrare nell'ottica, e intanto si prepara segnando una rete di testa nell'amichevole odierna. Il "trottolino" di Tonara sarà uno dei fiori all'occhiello del tridente rossoblù. "E' vero, sono stanco perchè non ero più abituato a svolgere un ritiro - ha detto Sau a Serramanna - ma sono semplici dolorini che passeranno presto. Pian piano si migliora, i meccanismi li troveremo giorno per giorno".

Ha parlato anche Daniele Dessena: "Quello di oggi è stato un buon test in vista della Coppa. Affrontiamo avversari entusiasti e galvanizzati che ci fanno soffrire, al momento le gambe sono pesanti ma sono sicuro che i progressi non tarderanno a vedersi sul campo".

Rispondi

Torna a “Cagliari”