Pagina 1 di 5
Avelar
Inviato: 26.06.12 - 06:15
da Meridiano
Danilo Avelar (’89), il nuovo acquisto del Cagliari, ha effettuato le visite mediche.
Il terzino sinistro brasiliano del Karpaty Lviv (Ucraina) è stato blindato da Cellino. Con il suo arrivo si
rafforza la tesi della partenza di Agostini.
Fonte:gazzetta.it
Avelar
Inviato: 30.06.12 - 10:51
da MagicoGonzalez
Cagliari e Karpaty lontani, ora Avelar potrebbe anche saltare
30.06.2012 08:25 di Redazione TuttoCagliari.net
Il Karpaty Lviv non molla Danilo Avelar. E il trasferimento del mancino brasiliano al Cagliari rischia di saltare. La dirigenza rossoblù e i rappresentanti della società di Leopoli non hanno ancora trovato un accordo per la cessione dell'ex centrocampista dello Schalke 04 alla formazione isolana: parti distanti, con il Karpaty che non si schioda dalla propria richiesta di 1,8 milioni di euro. La sensazione è che il Cagliari possa aspettare ancora una settimana per cercare di ammorbidire la posizione dei dirigenti ucraini: poi, in assenza della fumata bianca, la dirigenza sarda si rivolgerà altrove per riempire il vuoto lasciato dall'imminente partenza di Alessandro Agostini.
Intanto Avelar, che nei giorni scorsi aveva sostenuto le visite mediche e soggiornato alla club house di Assemini, è ripartito alla volta del Brasile.
Avelar
Inviato: 03.07.12 - 14:12
da MagicoGonzalez
Avelar, Cellino: ''Se salta l'affare sono pronte le alternative"
02.07.2012 21:33 di Redazione TuttoCagliari.net
"L’operazione Avelar era praticamente fatta, poi si sono messi in mezzo agenti vari e questo ha complicato le cose. Ho parlato col ragazzo, lui era contento di venire qui, ma visto come si sono messe le cose, gli ho consigliato di tornare in Brasile". Lo ha detto il presidente Massimo Cellino in un'intervista a La Nuova Sardegna. "Vedremo che cosa succede, di sicuro su questa operazione nessuno pensi di fare delle speculazioni. Noi col giocatore abbiamo un accordo, ora aspetto di capire come evolve la situazione, ma se entro questa settimana non si sblocca, percorreremo altre strade. Non è un problema".
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 13:33
da MagicoGonzalez
Avelar, spedizione rossoblù in Ucraina. Cellino e Marrocu in viaggio per chiudere
06.07.2012 12:16 di Fabio Frongia
E' un vero e proprio blitz quello che sta provando ad attuare il Cagliari in Ucraina, per chiudere nelle prossime ore l'affare relativo a Danilo Avelar. Per arrivare alla tanto sospirata fumata bianca, Cellino si è recato nell'est Europa assieme al ds Marroccu e al proprio avvocato, con l'intenzione di limare ogni discrepanza tra domanda e offerta.
Il terzino brasiliano pareva ad un passo dalla firma, poi sono sorte una serie di difficoltà legato soprattutto alle pretese del Karpaty Lviv. Massimo Cellino non ha comunque perso le speranze, pur mettendo subito le mani avanti con l'avviso ai naviganti: nessun ricatto e niente giochi al rialzo. Avelar arriverà a Cagliari alle condizioni del presidente, altrimenti largo alle alternative.
Per le quali, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe molto attivo in queste ore. Tutelandosi contro possibili naufragi della trattativa per Avelar, il patron rossoblù lavora sul fronte Marchese. Il terzino del Catania ha ammesso i contatti con il Cagliari (leggi qui), che secondo l'esperto di mercato di Sky Sport avrebbe parlato con l'agente Davide Lippi nella giornata di ieri, prospettando anche l'ipotesi che vedrebbe Marchese in Sardegna indipendentemente dall'arrivo di Avelar. Per costituire una coppia di terzini mancini che il Cagliari non ha da tempo.
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 13:35
da SirPsychoSexy
com'è sto ragazzo?
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 13:41
da MagicoGonzalez
glaucaskas ha scritto:com'è sto ragazzo?
E chi lo sa
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 13:46
da Meridiano
Per me potrebbe essere un ottimo acquisto
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 13:59
da MagicoGonzalez
Meridiano ha scritto:Per me potrebbe essere un ottimo acquisto
Non lo conosco Ciccio, speriamo bene
Avelar
Inviato: 06.07.12 - 19:58
da Meridiano
Adesso Ufficiale il suo acquisto
Avelar
Inviato: 07.07.12 - 13:36
da MagicoGonzalez
Missione compiuta: Cellino torna dall'Ucraina con Danilo Avelar
06.07.2012 21:42 di Redazione TuttoCagliari.net
Si è mosso in prima persona per togliere dalle sabbie mobili una trattativa che pareva sul punto di naufragare. E Massimo Cellino può considerare compiuta la propria missione in terra ucraina, perché nelle prossime ore Danilo Fernando Avelar sarà ufficialmente un giocatore del Cagliari. L'eclettico mancino brasiliano, 23 anni, sbarcherà in Sardegna nelle prossime ore, dopo che nell'Isola era già approdato la settimana scorsa per le visite mediche. Il presidente rossoblù - accompagnato in Ucraina dal dg Marroccu - ha trovato l'intesa con la dirigenza del Karpaty Lviv per il trasferimento dell'esterno, lo scorso anno in forza allo Schalke 04. Restano da limare soltanto alcuni dettagli: l'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo istante.
Avelar
Inviato: 07.07.12 - 13:48
da FantaNA
Stando alle notizie che ho è un mediano (e i video che ho visto sembra confermarlo) ma può anche essere terzino sinistro o esterno sinistro di centrocampo.
Pensate che sarà usato come terzino (non credo) o sulla mediana (ovviamente a fianco di conti centrale)?
Sembra un piccolo Nocerino in carriera poche partite giocate, qualche gol e pochi cartellini.
Se risultasse poco falloso sarebbe un buon primo panchinaro da schierare nelle partite facili in casa.
http://www.youtube.com/watch?v=ZZBGddtxj70
Avelar
Inviato: 07.07.12 - 13:58
da MagicoGonzalez
Io so che è stato preso per rimpiazzare Agostini sulla sinistra
Avelar
Inviato: 14.07.12 - 13:43
da MagicoGonzalez
Danilo Avelar non scende in campo col Karpaty Lviv: lunedì lo sbarco in Sardegna?
14.07.2012 09:04 di Redazione TuttoCagliari.net
Qualche scartoffia da ottenere, un paio di timbri e un fax. Poi Danilo Avelar potrà finalmente raggiungere Cagliari e mettersi a disposizione di mister Ficcadenti, pronto a conquistare una maglia da titolare sulla corsia mancina della difesa, orfana di Alessandro Agostini. Intanto, il brasiliano non è sceso in campo nella prima giornata del campionato ucraino, che ha visto il suo Karpaty Lviv pareggiare per 1-1 in casa del Volyn: ulteriore segnale che tutto è pronto per l'addio di Avelar alla squadra di Leopoli. Trovato l'accordo economico sia con il giocatore che con la dirigenza del club ucraino, l'ex esterno dello Schalke 04 potrebbe arrivare in Sardegna già nella giornata di lunedì, per partecipare fin dal primo giorno al ritiro precampionato vero e proprio.
Avelar
Inviato: 16.07.12 - 13:41
da MagicoGonzalez
Avelar, oggi il giorno giusto?
16.07.2012 10:20 di Giampaolo Gaias
Potrebbe essere oggi il giorno giusto per Danilo Avelar in rossoblù. Il terzino brasiliano non ha giocato in campionato con la sua squadra, segno che la trattativa col Cagliari è in dirittura d'arrivo. Limati gli ultimi dettagli, Avelar raggiungerà gli altri rossoblù in ritiro per mettersi a disposizione.
Avelar
Inviato: 16.07.12 - 18:55
da Meridiano
Il Cagliari ha ufficialmente tesserato il difensore brasiliano naturalizzato comunitario, Danilo Avelar. Il classe '89, come si legge in una nota sul sito del club sardo, arriva dal Karpaty di Leopoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore potrebbe aggregarsi già domani alla squadra per l'allenamento con i compagni.