Pagina 1 di 9
Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:00
da MagicoGonzalez

Sau: "Voglio essere all'altezza"
13.07.2012 08:56 di Redazione TuttoCagliari.net
"I 41 gol segnati in campionato e i tre siglati in Coppa Italia nelle ultime due stagioni a questo punto vengono azzerati. Entro a far parte di un reparto ad altissimo tasso tecnico e professionale. Ce la metterò tutta per essere all'altezza". Riecco Marco Sau. Tornato ancora una volta a Cagliari, questa volta per rimanerci e giocarsi le proprie chance, con Ribeiro e Ibarbo soprattutto.
"A Zeman e Braglia devo sicuramente molto e nel momento in cui si corona il mio sogno non posso fare a meno di ringraziare i tifosi di Castellammare che nella passata stagione mi hanno gratificato con il loro affetto - ha detto l'attaccante -. L'auspicio è che riesca a fare ora altrettanto qui a Cagliari". Qualcuno chiede che impressione gli faccia essere il terzo barbaricino dopo Zola e Matteoli ad approdare nel Cagliari e in Serie A. "Non scherziamo, loro rappresentano la storia del calcio e non solo del Cagliari. Non mi ispiro a nessuno e non credo di assomigliare a nessuno. Di Natale? Forse ci accomunano soltanto i centimetri dell'altezza. Per me è un sogno che si realizza dal Settore Giovanile del Cagliari in cinque anni di peregrinazioni (Manfredonia, Albinoleffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia) ora sono contento di essere tornato a casa. Tonara? Devo dire che i miei concitttadini sono più emozionati di me".
Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:00
da MagicoGonzalez
glaucaskas ha scritto:ha qualche speranza di vedere il campo? l'unico avversario diretto sembra Pinilla,gli altri secondo me sono tutti un gradino sotto di lui..
Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:01
da MagicoGonzalez
kolao95 ha scritto:glaucaskas ha scritto:ha qualche speranza di vedere il campo? l'unico avversario diretto sembra Pinilla,gli altri secondo me sono tutti un gradino sotto di lui..
Ho letto che si gioca il posto con Ibarbo

Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:01
da MagicoGonzalez
Ha molte possibilità di giocare perchè gli unici attaccanti sicuri per ora sono lui Ibarbo e Pinilla(e sappiamo che Pinilla fisicamente non è una roccia).
Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:03
da SirPsychoSexy
diego89 ha scritto:Ha molte possibilità di giocare perchè gli unici attaccanti sicuri per ora sono lui Ibarbo e Pinilla(e sappiamo che Pinilla fisicamente non è una roccia).
prenderlo in accoppiata con Pinilla in una lega a 8 sarebbe una mossa sensata?

Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:11
da MagicoGonzalez
glaucaskas ha scritto:diego89 ha scritto:Ha molte possibilità di giocare perchè gli unici attaccanti sicuri per ora sono lui Ibarbo e Pinilla(e sappiamo che Pinilla fisicamente non è una roccia).
prenderlo in accoppiata con Pinilla in una lega a 8 sarebbe una mossa sensata?

Si e no. Pinilla se sta bene ha 15-20 gol in canna, ma deve star bene tutto il campionato. Sau è al primo anno di serie A e abbiamo visto un sacco di giocatori che in B hanno fatto caterve di gol sciogliersi in A(v. Eder), avrà bisogno di un periodo di ambientamento se non di tutto il primo anno.
Sau
Inviato: 13.07.12 - 14:27
da HappySall1
Non è neanche uno sbarbatello! 25 anni a novembre. Ibarbo fisicamente è il triplo, è debordante! E secondo me quest'anno potrà consacrarsi. Pinilla ha l'handicap della fragilità, mentre non escluderei che Sau possa iniziare a rosicchiare minutaggio a Cossu
Sau
Inviato: 13.07.12 - 16:00
da 19angelo85
HappySall1 ha scritto:Non è neanche uno sbarbatello! 25 anni a novembre. Ibarbo fisicamente è il triplo, è debordante! E secondo me quest'anno potrà consacrarsi. Pinilla ha l'handicap della fragilità, mentre non escluderei che Sau possa iniziare a rosicchiare minutaggio a Cossu
Due ruoli completamente diversi..
Sau
Inviato: 13.07.12 - 16:26
da HappySall1
Dici tra Sau e Cossu?
Sau
Inviato: 13.07.12 - 16:36
da 19angelo85
HappySall1 ha scritto:Dici tra Sau e Cossu?
E si..
Sau
Inviato: 13.07.12 - 23:17
da HappySall1
Dici che Sau è troppo seconda punta per entrare in conflitto con Cossu?
Sau
Inviato: 14.07.12 - 13:12
da MagicoGonzalez
Sì, io la penso come Angelo. Non so come potrebbe trovarsi in un eventuale 4-3-3(ipotesi tutt'altro che da scartare con Ficcadenti).
Sau
Inviato: 26.07.12 - 13:52
da MagicoGonzalez
Sau e Dessena: "Gambe pesanti, ma stiamo lavorando bene"
25.07.2012 22:31 di Fabio Frongia
Massimo Ficcadenti, come suo solito, ha richiamato i suoi attaccanti all'ordine e al sacrificio. Vorrà una squadra capace di difendere con undici uomini e ripartire in velocità. Marco Sau deve quindi entrare nell'ottica, e intanto si prepara segnando una rete di testa nell'amichevole odierna. Il "trottolino" di Tonara sarà uno dei fiori all'occhiello del tridente rossoblù. "E' vero, sono stanco perchè non ero più abituato a svolgere un ritiro - ha detto Sau a Serramanna - ma sono semplici dolorini che passeranno presto. Pian piano si migliora, i meccanismi li troveremo giorno per giorno".
Ha parlato anche Daniele Dessena: "Quello di oggi è stato un buon test in vista della Coppa. Affrontiamo avversari entusiasti e galvanizzati che ci fanno soffrire, al momento le gambe sono pesanti ma sono sicuro che i progressi non tarderanno a vedersi sul campo".
Sau
Inviato: 29.07.12 - 10:21
da alexein11
grande campionato lo scorso anno, penso che sia una sorta di elsharaawy, ma avrà molto più spazio per misurarsi con la serie a e far vedere le sue doti. inoltre mi sembra che gli attaccanti del cagliari vengano quasi sempre sostituiti, perciò o parte titolare o probabilmente entra gli ultimi 20-30 minuti, in ogni caso può trovar spazio. da tenere in considerazione in una lega a 8 come riserva (almeno all'inizio).
Sau
Inviato: 29.07.12 - 16:30
da 19angelo85
HappySall1 ha scritto:Dici che Sau è troppo seconda punta per entrare in conflitto con Cossu?
Si, si.. Sau è una punta che può giocare sia da seconda che da prima punta.
Secondo me anche se è piccolino, se si gioca palla a terra e in profondità, da prima punta può far benissimo.