Camilleri: "Volevo solo il Cagliari"
23.07.2012 22:44 di Redazione TuttoCagliari.net
"Appena ho saputo che il Cagliari era interessato a me non ho più voluto sentire altro e ho immediatamente la mia disponibilità per il trasferimento in Sardegna. Ironia della sorte stavo organizzando una breve vacanza nell'Isola e adesso sono invece qui per lavorare: meglio così". E' raggiante Vincenzo Camilleri, alle prime dichiarazioni da rossoblù. Il difensore ex Reggina, passato anche per i vivai di Juventus e Chelsea, è già a disposizione di Ficcadenti: "Della Società e dell'ambiente mi aveva parlato molto bene Missiroli e, soprattutto, il mio Presidente alla Reggina che stravede per il Cagliari - racconta -. L'inizio della mia carriera sembrava essere folgorante: da giovanissimo infatti avevo suscitato l'interesse prima del Chelsea e poi della Juventus ma un serio infortunio mi ha fatto perdere tempo ed occasioni. Lo scorso anno molto umilmente ho ricominciato dalla Prima Divisione, disputando un buon campionato nelle file del Feralpisalò. Adesso mi si presenta questa chance che non esito a definire come la più importante della carriera". Classe 1992, Camilleri parte da outsider nelle gerarchie di Ficcadenti: "So di entrare a far parte di uno dei reparti più forti della Serie A. Astori, Rossettini, Ariaudo e gli altri compagni di reparto costituiscono un gruppo nel quale, per farsi largo, bisognerà esprimersi al massimo - dice -. Le mie caratteristiche? Io non mi giudico, ma chi scrive di me mi attribuisce un buon tasso tecnico come pregio e momenti di discontinuità come difetto".