L'Allenatore - Lopez
Inviato: 21.05.13 - 14:20

... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=28190

Guarda sullo stadio hai ragione, ma senza quei due non se il Cagliari sarebbe ancora in A...D4Sannino ha scritto:Certo che in casa Cagliari è tutto strano.. Lo Stadio "Fantasma", la coppia di allenatori.. BAH :D
cagliaricalcio.net ha scritto:Il Cagliari torna a fare punti a Firenze e lo fa con una prova coraggiosa, senza patire il timore reverenziale verso una squadra forte come quella viola. Ne è cosciente il tecnico rossoblù Diego Lopez: "Mi è piacuta la nostra prova. Abbiamo mostrato personalità e coraggio, giocando a viso aperto, cosa che non avevamo fatto a Milano. Non si può venire in questi campi cercando di difendersi e tentare ogni tanto azioni isolate: prima o poi il gol lo prendi e perdi. Abbiamo chiuso gli spazi grazie anche al sacrificio degli attaccanti che hanno dato una mano: quando si difende in undici, diventa tutto più facile. Siamo stati bravi in fase di non possesso".
Lopez spiega così la scelta iniziale di Sau e Ibarbo, con Pinilla in panchina. "Volevo due giocatori veloci abili a ribaltare l'azione, contro una squadra bravissima nel possesso palla, ma che può lasciare spazi. Si sono verificate un paio di situazioni interessanti, peccato aver fallito l'ultimo controllo".
4 punti in 3 partite: un bottino non male, considerando le difficoltà del calendario che proponeva due trasferte come quelle di Milano e Firenze. "Questa squadra è arrivata 11° l'anno scorso, ma ha le potenzialità per crescere ancora. Il primo obiettivo è la salvezza, ma non ad oggi dico che si può fare di più".
cagliaricalcio.net ha scritto:Una partita mai morta, con brividi concentrati nel finale dopo 90' tutto sommato abbastanza noiosi. Negli ultimi minuti invece tre gol, uno dopo l'altro, con alternanza di risultato vietata ai deboli di cuore. Grandi rimpianti per il Cagliari due volte in vantaggio e due volte ripreso. "Difficile commentare una partita così - è il parere del tecnico rossoblù Diego Lopez - Abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa la Sampdoria è venuta fuori. Poi un finale incredibile, dove è successo tutto quel che avete visto. Domenica scorsa siamo stati noi a pareggiare negli ultimi minuti, stavolta sono stati gli avversari a rimontare. Siamo stati ingenui, ma questo è il calcio. Ci deve servire di lezione, dobbiamo fate tesoro degli errori perchè si matura anche così. Adesso pensiamo alle prossime partite, in primis quella contro il Livorno di mercoledì".
cagliaricalcio.net ha scritto:Un Cagliari double-face: a un primo tempo poco convincente, ha fatto seguito una ripresa tutta cuore e gioco. Così è arrivato il pareggio di Ibarbo e con un pizzico di fortuna si sarebbe potuto anche vincere. Dice il tecnico rossoblù Diego Lopez: "Abbiamo ripetuto il primo tempo di Milano. Non siamo stati abbastanza aggressivi, non davamo la pressione giusta e siamo stati poco incisivi. Il loro gol è venuto su un errore in uscita della difesa. In Serie A non puoi distrarti nemmeno dieci minuti perchè vieni subito puniti. Nel secondo tempo invece siamo usciti fuori con l'atteggiamento giusto e abbiamo giocato una buona partita. Abiamo pareggiato subito e poi costruito altre occasioni per segnare, forse non siamo stati abbastanza cattivi. Ripartiamo da questo secondo tempo".
RUMePERA ha scritto:'sti due zozzoni lo fanno giocare Sau alla prossima, vero?
Sì, come l'anno scorso era solo Pulga. Sono una cooperativakolao95 ha scritto:ma mi pare che sia solo Lopez ora l'allenatore.
diego89 ha scritto:RUMePERA ha scritto:'sti due zozzoni lo fanno giocare Sau alla prossima, vero?ci mancherebbe!