Pagina 1 di 3

Adryan

Inviato: 22.01.14 - 23:57
da MagicoGonzalez
Immagine
cagliaricalcio.net ha scritto:Adryan Oliveira Tavares è nato a Rio De Janeiro l'8 ottobre 1994.

Il suo ruolo naturale è quello di trequartista.

Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, il club più popolare del Brasile, ha esordito in prima squadra il 24 luglio 2011 nella gara contro il Cearà. Un anno dopo il primo gol, vittima l'Atletico Goianiense.

Cliente fisso delle nazionali giovanili brasiliane, nel 2011 ha preso parte al campionato sud-americano Under 17 svoltosi in Ecuador. E' stato grande protagonista nella vittoria dei "verde-oro", venendo nominato insieme al compagno di squadra Lucas Piazòn miglior giocatore del torneo. Nello stesso anno ha giocato il Mondiale di categoria: il Brasile si è piazzato al 4° posto, e Adryan ha segnato 5 gol in 6 partite, risultando il terzo miglior marcatore della competizione.

Nel 2013 ha giocato il sud-americano Under 20 svoltosi in Argentina, con minor fortuna, in quanto il Brasile non è riuscito a superare la prima fase.

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 17:50
da SirPsychoSexy
:pop1:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 19:32
da torino4ever
mi ispira :reading:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 21:58
da MagicoGonzalez
cagliaricalcio.net ha scritto:Adryan Tavares Oliveira, gioiellino classe '94, l'ultimo grido del calcio brasiliano in fatto di trequartisti: ovvero, la specialità della casa. Adesso è al Cagliari (ha scelto il numero 32) e non sta nella pelle. "La Sardegna è molto simile a Rio De Janeiro, mi sento quasi a casa. Voglio far bene per essere ricordato con affetto dai tifosi tra qualche anno e ripagare la fiducia che il presidente Cellino ha riposto in me".

Numero "10" cresciuto alla Gavea, il centro di allenamento del Flamengo: maglia pesante e pesante l'inevitabile accostamento con un grande del calcio mondiale paragone che l'ha preceduto: Zico (un po' come i giovani attaccanti del Cagliari per i quali si scomoda subito il ricordo di Riva). Per ragioni anagrafiche però lui preferisce Zidane. Lo stesso presidente Cellino ha definito Adryan "un fenomeno". "Lo ringrazio per avermi voluto. Cercherò di ripetere sul campo quel che lui mi ha visto fare con la casacca del Flamengo. Sono un trequartista, gioco fra le linee, destra o sinistra non è un problema. Il calcio europeo è molto diverso da quello carioca: voglio fare esperienza, crescere professionalmente".

Il primo impatto con i nuovi compagni è stato più che positivo. "Mi hanno accolto a braccia aperte. La mia prima impressione è che sia un'ottima squadra, con grandi giocatori. Se proprio devo fare due nomi, Ibraimi e Cossu sono quelli che mi hanno colpito di più".

Sta lavorando duramente per entrare in forma e mettersi alla pari con il resto della squadra. "Spero che questo avvenga più in fretta possibile. Non vedo l'ora di cominciare".

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 22:23
da LegioneGiallorossa
Giovane molto interessante, lo consigliai qui sul forum qualche tempo fa quando si parlava di giovani promesse... :pop1:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 22:25
da SirPsychoSexy
LegioneGiallorossa ha scritto:Giovane molto interessante, lo consigliai qui sul forum qualche tempo fa quando si parlava di giovani promesse... :pop1:
:stica: :lol:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 22:27
da MagicoGonzalez
Vogliamo vederlo all'opera :pop1:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 22:48
da LegioneGiallorossa
:coraggio: :teach:

Adryan

Inviato: 23.01.14 - 22:50
da SirPsychoSexy
LegioneGiallorossa ha scritto::coraggio: :teach:
:bleh:

Adryan

Inviato: 31.01.14 - 13:43
da kolao95
Stefano, com'è messo nelle gerarchie?

Adryan

Inviato: 31.01.14 - 14:11
da 19angelo85
Onestamente vorrei saperlo pure io. Attendiamo Stefano.

Adryan

Inviato: 31.01.14 - 14:32
da MagicoGonzalez
E' la riserva di Cossu, teoricamente. Ma credo che Lopez lo inserirà molto gradualmente, contando che è giovane e che il ruolo di trequartista è fondamentale in questa squadra. Spero abbia possibilità di farsi vedere in qualche scampolo di partita, già domani direi visto che Cellino ci punta molto.

Adryan

Inviato: 05.03.14 - 06:36
da Meridiano
Affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra , verrà valutato nei prossimi giorni

Adryan

Inviato: 05.03.14 - 11:13
da Shailok
è vero che è giovane,che si deve abituare a un calcio diverso e a uno stile di vita diverso però per ora nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa non mi ha impressionato particolarmente.

Adryan

Inviato: 05.03.14 - 18:29
da MagicoGonzalez
Shailok ha scritto:è vero che è giovane,che si deve abituare a un calcio diverso e a uno stile di vita diverso però per ora nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa non mi ha impressionato particolarmente.
Concordo, anche se è stato lanciato titolare proprio a San Siro, non proprio uno stadietto. Poi nelle gare in cui è subentrato diciamo che ha fatto il suo. Ma sentendo Cellino mi aspettavo di più, vabbè diamogli tempo :drink: