Pagina 1 di 1
Verso Roma - Cagliari
Inviato: 10.12.08 - 18:04
da gabfoggia7
Allegri confermato fino al 2011
9 dicembre 2008 - Ripresa degli allenamenti, questo pomeriggio, e Allegri ha potuto riaccogliere in gruppo Biondini, reduce dalla frattura della mandibola. Il giocatore potrebbe tornare a disposizione in vista della trasferta di domenica a Roma con i giallorossi. Unico costretto a lavorare in disparte Ferri. Seduta iniziata in palestra e poi sul campo in sintetico. Domani allenamento al mattino e al pomeriggio, mentre giovedì è in programma, pioggia permettendo, un test con il Castiadas. Ma la notizia del giorno, confermata dallo stesso tecnico, è l'allungamento del contratto di Allegri fino al 2011: "Dopo la gara col Milan, incontrai il presidente che mi rinnovò la fiducia. Ho firmato in bianco, non conosco nè la cifra nè la durata del contratto. Il presidente è lungimirante, arriva prima degli altri. Mi ha sempre dimostrato la sua fiducia. Se mi avesse mandato via dopo cinque sconfitte consecutive, sarebbe stata una cosa normale". E poi la battuta: "Leggendo i giornali oggi ho scoperto che è fino al 2011: pensavo che i contratti durassero dieci anni...". Il Cagliari ha cambiato passo e, con la vittoria contro il Palermo, è arrivato a quota 20 punti: "Abbiamo sofferto tanto nell'ultima mezz'ora. Loro hanno messo dentro cinque attaccanti, buttavano la palla dentro, non era più una partita di calcio, ma un assedio a Forte Apache". Domenica la Roma: "Attraversa un ottimo momento di forma, la squadra è fortissima: andiamo a giocarci la nostra partita".
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 10.12.08 - 21:43
da 19angelo85
10 dicembre 2008 - Giornata di fatica per il Cagliari, impegnato sia al mattino che al pomeriggio. Nella prima parte della giornata, la squadra ha effettuato forza in palestra e lavoro lattacido con i giocatori divisi per ruolo. Al pomeriggio, riscaldamento, costruzione di azioni offensive con conclusioni in porta, possesso palla e partitella finale. E durante la seduta pomeridiana, si è bloccato Matri, che ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra. Problema che verrà valutato nei prossimi giorni. Assente anche Ferri, costretto a un lavoro differenziato. Domani partitella nel pomeriggio con il Castiadas, sempre tempo permettendo.
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 10.12.08 - 21:45
da Dylan
acquafresca, dovrebbe giocare?
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 11.12.08 - 14:26
da gabfoggia7
la gazzetta lo da titolare...per ora
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 11.12.08 - 14:29
da gabfoggia7
Programma settimanale
Giovedì:
Amichevole alle ore 15 contro il Castiadas al Sant'Elia
Venerdì
Allenamento alle ore 11
Sabato:
Allenamento alle ore 11. Partenza per Roma alle ore 15
Domenica:
Roma-Cagliari per la 16° giornata del campionato di Serie A TIM alle ore 15
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 11.12.08 - 14:38
da gabfoggia7
Cagliari, Marroccu: "La Roma su Canini? No, nessuna trattativa"
Intervistato Francesco Marroccu, direttore generale della formazione sarda...
Il Cagliari è in ottima forma, la squadra di Allegri viene da 10 punti nelle ultime 4 partite, con quale spirito affronterà la Roma?
"Noi andiamo a Roma con lo spirito di continuare a fornire buone prestazioni, chiaramente la trasferta di Roma per noi è proibitiva, nel senso che andiamo a trovare la Roma nel suo momento migliore, galvanizzata dal successo sul Bordeaux che la vede a questo punto prima nel suo girone di Champions e in netta ripresa anche in campionato. Noi andiamo ad incontrare una supersquadra, consci del fatto che abbiamo anche noi una buona formazione, anche se il livello è nettamente inferiore a quello dei giallorossi. Andiamo all'Olimpico con grande rispetto anche se vogliamo fare la nostra partita".
L'impressione è che il Cagliari in casa sia una squadra difficile da battere, mentre in trasferta presenta qualche lacuna. A cosa è dovuto?
"La nostra è una squadra che è molto giovane e poi effettivamente al Sant'Elia abbiamo creato una sorta di fortino e un connubio con il pubblico che sta diventando sempre più forte. Credo che sia una nostra caratteristica quella di giocare meglio in casa, difficilmente spiegabile, perchè il modulo e gli atteggiamenti sono gli stessi, però effettivamente in casa abbiamo una marcia in più".
Ad inizio stagione la formazione di Allegri ha avuto molte difficoltà, come è successo alla Roma, si può fare un paragone?
"Sicuramente il cammino delle due squadre è molto simile, io posso parlare solamente della nostra situazione. Noi comunque anche nelle prime cinque giornate, dove abbiamo ricavato meno punti, abbiamo fornito delle buone prestazioni, che però non sono state accompagnate dai risultati. In questo momento, invece, forse stiamo anche andando oltre, la fortuna e un pò di cattiveria ed agonismo in più ci sta permettendo di raccogliere dei risultati anche più larghi rispetto a quello che abbiamo fatto vedere in campo".
Il momento del Cagliari è ottimo, cercando di vincere le trasferte si può pensare a qualcosa di pù della salvezza?
"Decisamente pensiamo unicamente alla salvezza perchè siamo consci che la nostra squadra non può che avere quell'unico obiettivo. Non bisogna volare troppo in altro perchè poi cadere è un attimo. Noi possiamo ambire soltanto a quello".
Parliamo di mercato. In passato è stato accostato il nome di Canini alla Roma, quale è la situazione del difensore?
"La storia di Michele Canini è travagliata. Come è arrivato da noi fa un grandissimo campionato con Sonetti. Viene accostato non solo alla Roma, ma anche al Milan, e questa estate ce l'ha chiesto la Juventus. Veniva da un infortunio al legamento crociato e abbiamo preferito tenerlo un altro anno con noi dopo che l'anno scorso ha giocato le ultime dieci gare. Quest'anno è rimasto fermo per un altro infortunio alla caviglia ma dovrebbe rientrare proprio domenica in occasione della gara contro la Roma. E' un difensore sul quale noi puntiamo molto e non è un caso che in passato sia stato accostato ad una grande squadra come la Roma. Devo essere sincero, in questo momento non c'è nessun tipo di trattativa aperta, il giocatore è nostro e puntiamo a recuperarlo".
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 11.12.08 - 14:39
da gabfoggia7
Il Cagliari risponde a Zamparini
Comunicato apparso sul sito ufficiale del Cagliari Calcio
La Cagliari Calcio S.p.A., preso atto delle dichiarazioni rilasciate alla carta stampata nonchè alle reti televisive, dal Presidente del Palermo, Sig. Maurizio Zamparini, al termine della gara Cagliari-Palermo disputatasi la scorsa domenica 7 dicembre presso lo stadio Sant'Elia, in cui il massimo dirigente rosanero ha ipotizzato che i presunti errori arbitrali commessi dal Sig. Banti potessero essere riconducibili al ruolo di Vicepresidente di Lega ricoperto dal Dott. Massimo Cellino, affermando anche che "sapevamo che dovevamo guardarci da Moggi, da Giraudo, oggi ci dobbiamo guardare anche dal Cagliari", espone quanto segue. Le espressioni utilizzate dal Sig. Zamparini, probabilmente frutto del rammarico derivante dalla sconfitta contro una Società ritenuta "provinciale", appaiono di pessimo gusto, censurabili e comunque non aderenti minimamente alla realtà dei fatti. La Cagliari Calcio S.p.A., infatti, nonostante il ruolo ricoperto dal proprio Presidente in seno alla L.N.P., è stato più volte danneggiata, anche nel corrente campionato, da sfortunate decisioni arbitrali, senza mai invocare non meglio precisati "fantasmi" o sollevare perplessità sulla buona fede dei direttori di gara e la casualità degli errori. Oggi, invece, la scrivente Società si ritrova destinataria di gravissime insinuazioni, paragonata a soggetti raggiunti da pesantissimi provvedimenti disciplinari a causa della violazione dei fondamentali principi di lealtà, probità e correttezza, con significativo pregiudizio della propria immagine ed onorabilità. Pertanto, pur rinnovando la stima nei confronti del Sig. Zamparini, certi che si sia trattato di uno sfogo dovuto esclusivamente al risultato negativo, la Cagliari Calcio S.p.A. ed il suo Presidente, Dott. Massimo Cellino, esprimono grande rammarico per le dichiarazioni espresse, invitando il Presidente del club rosanero a rettificare quanto affermato, nel contempo porgendo le proprie scuse alla scrivente Società, e ad i suoi dirigenti e tifosi.
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 12.12.08 - 10:27
da gabfoggia7
Cagliari, Matri dà forfait
Adesso è ufficiale. Alessandro Matri a Roma non ci sarà. Dopo un'ecografia che ha "evidenziato un modesto edema dell'adduttore lungo della gamba sinistra", come scritto dal sito della società rossoblu, l'attaccante ha dovuto annunciare il suo forfait. In dubbio anche Daniele Magliocchetti. L'ex giallorosso ha un fastidio al ginocchio destro che lo ha costretto a disertare l'amichevole disputata oggi dal Cagliari e conclusasi con la vittoria degli uomini di Allegri per 10-1 sul Castiadas.
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 12.12.08 - 23:09
da gabfoggia7
Astori al posto di Bianco, Canini riserva
12 dicembre 2008 - Allenamento al mattino per il Cagliari, che ha lavorato su opzioni tattiche, schemi offensivi e palle da fermo, per poi chiudere con una partitella. Ancora fuori Magliocchetti e Matri, che non partiranno per Roma. Differenziato anche per Ferri, per il quale si prenderà una decisione solo dopo la rifinitura di domani mattina. Differenziato anche per Parola, rientrato in tarda mattinata da Pisa, dove ieri è nato il figlio Tommaso. Il centrocampista si è allenato da solo con il preparatore atletico Folletti. Col recupero di Biondini, i due sono in ballottaggio per completare il centrocampo, insieme a Conti e Fini. Quasi certo, poi, l'impiego di Astori al posto dello squalificato Bianco, con Canini destinato alla panchina.
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 13.12.08 - 02:43
da 19angelo85
é davvero strano come venga considerato cosi poco Canini. Lo reputo un buon difensore e x il Cagliari potrebbe essere un lusso.
Cmq... In avanti confermata la coppia Jeda - Acqua?
Ps gab ricordati di mettere la formazione. X il resto vai alla grandissima cosi...
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 13.12.08 - 13:23
da gabfoggia7
Prob Formazione
22 Marchetti
14 Pisano
6 Lopez
13 Astori
31 Agostini
23 Fini
5 Conti
18 Parola
7 Cossu
9 Acquafresca
27 Jeda
Panchina
24 Lupatelli
21 Canini
25 Matheu
4 Burrai
8 Biondini
10 Lazzari
19 Larrivey
All.Allegri
Re: Verso Roma - Cagliari
Inviato: 13.12.08 - 14:07
da Dylan
ma era proprio su canini che un paio di anni fa c'era un interessamento della juve?
Roma - Cagliari 3-2
Inviato: 14.12.08 - 17:50
da ciao90
ROMA-CAGLIARI 3-2 (1-0)
MARCATORI: Totti (R) al 39' p.t.; Conti (C) al 13' s.t., Jeda (C) al 24' s.t., Perrotta (R) al 32' s.t., Vucinic (R) al 45' s.t..
ROMA (4-3-1-2): Artur; Cassetti, Mexes, Juan (Panucci dal 1' s.t.), Riise; Cicinho (Montella dal 33' s.t.), De Rossi, Perrotta; Baptista (Menez dal 20' s.t.), Vucinic; Totti. (Julio Sergio, Loria, Greco, Okaka). All. Spalletti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; F. Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu (Lazzari dal 34' s.t.); Jeda (Parola dal 41' s.t.), Larrivey (Acquafresca dal 1' s.t.). (Lupatelli, Astori, Matheu, Ragatzu). All. Allegri.
Ammoniti Conti (C), Biondini (C), Marchetti (C) Cicinho (R), Vucinic (R)