Pagina 1 di 1
Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 16.12.08 - 23:46
da gabfoggia7
Ferri e Canini regolarmente al lavoro
16 dicembre 2008 - Buone notizie per il Cagliari alla ripresa degli allenamenti questo pomeriggio. In gruppo erano infatti presenti anche Ferri e Canini. Unici assenti Matri e Magliocchetti, entrambi costretti a svolgere un lavoro differenziato. Ma per il recupero dell'attaccante, in vista della gara di domenica in casa con la Reggina c'è ottimismo. Ancora una volta il maltempo ha condizionato il lavoro dei rossoblù, che han dovuto trasferirsi sui campi in sintetico. Allegri ha fatto svolgere scarico e partitella finale. E lo stesso tecnico, incontrando la stampa, è tornato sulla gara persa in zona Cesarini con la Roma: "Avremmo meritato di pareggiare. Dopo il 2-1 c'è stata una buona gestione della palla, sembrava tutto facile, però non abbiamo creato particolari problemi alla Roma. Dovevamo osare di più, avere più cattiveria, non avere paura e rischiare qualcosa". E domenica la Reggina, "un impegno non dico decisivo, ma nel quale ci giochiamo una buona percentuale di salvezza".
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 17.12.08 - 20:32
da gabfoggia7
Con la Reggina dubbio Cossu-Burrai
17 dicembre 2008 - Cossu o Burrai di fronte alla difesa? Allegri pensa alla soluzione migliore per coprire il vuoto in regia lasciato da Daniele Conti che domenica per lo scontro diretto con la Reggina non ci sarà per squalifica. Il tecnico rossoblù ha guidato la consueta doppia seduta. Allenamento differenziato per Magliocchetti e per Matri: la punta dovrebbe essere vicina al completo recupero. Intanto, salta a causa dei nubifragi di questi giorni - i campi del centro tecnico di Assemini sono allagati - l'amichevole di domani col Budoni (Eccellenza). Lopez e compagni lavoreranno sul sintetico di Assemini e in palestra. Infine, nuova tappa dell'iniziativa "Lo stadio dei bambini", promossa dal Cagliari in collaborazione con La7 Carta Più. Davide Biondini e Michele Fini incontrano gli allievi della scuola media "Dessì" in via Koch a Cagliari.

Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 17.12.08 - 21:44
da JerryMaguire
L'esclusione di Acquafresca domenica è stata di natura tattica o per i problemi muscolari delle settimane precedenti? Si sa già qualcosa in vista di domenica prossima?
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 17.12.08 - 21:53
da gabfoggia7
Credo che sia stata scelta tecnica visto che fino a sabato nn c'erano notizie di infortuni,
forse però nn era ankora al meglio e ha preferito inizare con Larrivey.cmq la settimana
prossima nn dovrebbero esserci problemi del genere, dovrebbe giocare Acquafresca.
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 17.12.08 - 22:58
da JerryMaguire
gabfoggia7 ha scritto:Credo che sia stata scelta tecnica visto che fino a sabato nn c'erano notizie di infortuni,
forse però nn era ankora al meglio e ha preferito inizare con Larrivey.cmq la settimana
prossima nn dovrebbero esserci problemi del genere, dovrebbe giocare Acquafresca.
Lo spero tanto, ho anche Milito in dubbio e ho bisogno di lui!

Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 19.12.08 - 01:19
da 19angelo85
Per lo scontro diretto con la Reggina Matri potrebbe farcela, Magliocchetti no. La punta ha quasi completamente smaltito l'edema all'adduttore della gamba sinistra. E domenica sarà a disposizione di Allegri. Magliocchetti invece accusa ancora fastidi ai flessori del ginocchio sinistro e ha svolto un allenamento differenziato. In difesa torna Bianco, e Canini dovrebbe accomodarsi in panca. Per il resto, gruppo a disposizione di Allegri. "Io in regia? No, non abbiamo mai provato. Credo che giocherà Andrea" (Cossu, ndr) ha detto Michele Fini nel corso dell'incontro avuto con gli studenti di una scuola media cagliaritana. Stamani i rossoblù hanno cambiato la location degli allenamenti. Dal centro tecnico di Assemini - allagato per le piogge - trasferimento collettivo al campo in sintetico di Terramaini. Allegri ha diretto una partitella di 50 minuti. In chiusura, lavoro su situazioni offensive e difensive.
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 20.12.08 - 00:35
da gabfoggia7
Lazzari dietro le punte
Lazzari dietro le punte, Cossu in regia, Bianco al suo posto al centro della difesa. Allegri ha già scelto ma tiene tutti in tiro. Di fatto, Matri ha poche chance di partire dal via, mentre Canini pare aver perso il ballottaggio con Bianco per giocare al fianco di Lopez. Stamani i rossoblù hanno lavorato al centro tecnico di Assemini sugli schemi legati ai calci da fermo. A seguire, movimenti offensivi e difensivi. In chiusura, partitella su campo ridotto. Il tecnico ha guidato l'intera rosa. L'unico a lavorare in disparte è stato Daniele Magliocchetti. Il difensore, alle prese con un fastidio muscolare, è sulla via del recupero. Domani alle 9.30 la rifinitura. Ieri notte, il presidente Cellino, rientrato nei giorni scorsi da Miami, ha preso parte alla classica cena natalizia con la squadra e il personale del club.
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 20.12.08 - 11:16
da Meridiano
Notizie ultim'ora in casa sarda, rientra Bianco dopo la sanzione disciplinare e non c'e la fa Magliocchetti che ha ancora fastidio a un ginocchio, in attacco accanto a Jeda e Acquafresca dovrebbe giocare dal primo minuto lazzari.
Partita importante per i sardi, 3 punti sarebbero fondamentali per la salvezza.
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 20.12.08 - 12:51
da gabfoggia7
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 20.12.08 - 19:48
da Meridiano
Conferenza stampa di mister Allegri che dichiara : non snobbiamo la Reggina,dobbiamo tenere alta la concentrazione e far risultato domani ,anche se abbiamo un buon margine in classifica , il tecnico ha poi dichiarato che giochera Cossu al posto di Conti squalificato, poi il tecnico ha aggiunto che domani dobbiamo essere cinici, chedendo una prestrazione da grande squadra. Mister allegri ha chiuso la conferenza dicendo la sua sulla quota salvezza : "La salvezza resta per ora a 40 punti, spetta a noi alzarla o abbassarla".
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 21.12.08 - 08:14
da Meridiano
Con la Reggina per chiudere bene il 2008
E' l'ultima partita del 2008, un anno indimenticabile per il Cagliari, che ha centrato una miracolosa salvezza , e oggi arriva una squadra con tante motivazioni per rovinare la festa hai rossoblu, tanto mper cominciare mister Pillon motivatissimo nella nuova squadra, e come dice Michele Fini la reggina va presa con le pinze perche' vorra' chiudere l'anno con un risultato positivo dal sant'elia, nella Reggina non ci saranno gli ex Corradi e Cozza, ma attenzione alla tecnica e all'imprevedibilità di Brienza.La Reggina non presterà il fianco: occorrerà pazienza per sfondare, ma la partita è lunga, e il Cagliari ha la maturità giusta per non innervosirsi.
Probabile formazione di oggi in casa rossoblu :
Marchetti, Pisano, Bianco, Lopez, Agostini, Fini, Cossu, Biondini, Lazzari, Jeda, Acquafresca.
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa
Re: Verso Cagliari - Reggina
Inviato: 21.12.08 - 19:48
da Meridiano
CAGLIARI-REGGINA 1-1
Peccato un solo punto nell'ultima partita del 2008, con un rigore "fantasma" la reggina toglie il sorriso ad Allegri, il fallo col braccio non c'e e si vede , purtroppo un "abbaglio" arbitrale toglie una vittoria quanto meno salutare per la squadra rossoblu'
Si interrompe così a cinque la serie di vittorie consecutive casalinghe, oltre il danno, la beffa perchè Bianco è stato espulso per doppia ammonizione, e il Cagliari in dieci uomini ha dovuto gestire in qualche modo la partita, e accontentarsi della spartizione dei punti.
Riepilogo Partita :
Cagliari - Reggina 1 - 1
Marcatori: 1' Acquafresca, 60' Brienza su rigore
Cagliari: Marchetti, Pisano, Lopez, Bianco, Agostini, Fini, Cossu, Biondini, Lazzari (85' Parola), Jeda, Acquafresca (60' Canini)
Allenatore: Allegri
Reggina: Campagnolo, Cirillo, Lanzaro, Santos, Costa, Sestu, Barreto, Carmona, Barillà, Brienza (89' Di Gennaro), Ceravolo (67' Stuani)
Allenatore: Pillon
Arbitro: Tommasi
Ammoniti: 20' Bianco, 55' Carmona, 62' Fini, 77' Stuani per gioco scorretto, 44' Barreto per comportamento non regolamentare
Espulsi: Bianco al 60' per doppia ammonizione