Mascara, adesso la maturità anche sui banchi di scuola

Moderatore:Meridiano

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mascara, adesso la maturità anche sui banchi di scuola

Messaggio da Rossazzurro » 10.07.09 - 22:55

Peppe Mascara ha fatto un altro gol, ma stavolta non sui campi di calcio bensì all'interno di un istituto scolastico conseguendo il diploma di maturità. A darne notizia è il sito ufficiale del Calcio Catania: Sul piano della personalità e su quello calcistico è già un professore, di quelli particolarmente bravi, capaci d'insegnare sorridendo. In ambito scolastico, invece, Peppe Mascara aveva ancora qualcosa da dimostrare, nelle vesti di studente: alle soglie dei 30 anni, non ha avuto paura di farlo, rimettendosi in gioco per arrivare al traguardo. Dopo aver frequentato nel corso dell'anno le lezioni, compatibilmente con i propri impegni professionali, per 2-3 volte la settimana, il numero 7 del Catania ha concluso stamani, presso l'Istituto "Michelangelo" di Scordia presieduto dal dirigente scolastico Professor Lino Gurrisi, la propria esperienza da candidato alla maturità, completando con la prova orale gli esami necessari per il conseguimento del Diploma in Ragioneria, indirizzo turistico-sportivo. Mascara, classe da vendere in campo, classe VD sui banchi, racconta: "Una bella emozione, davvero, qualcosa che avrei voluto fare molto prima, ma il lavoro non mi ha permesso di completare gli studi per tempo. Perchè la scelta di riprendere adesso il percorso? perchè avevo un po' di tempo e tanta volontà e soprattutto perchè penso che sia importante imparare, per una persona, quale che sia l'età. Ho studiato e sono stato contento di farlo, ho avuto l'opportunità di essere esaminato come uno studente "normale" e questo è stato importante e bello. Consiglio ai giovani di sfruttare subito l'opportunità di studiare: sarà retorica ma a me sarebbe piaciuto condividere l'emozione con i compagni di scuola, sarebbe stato tutto ancor più formativo. Le mie prove? Scritti in Italiano, svolgendo il tema dell'energia, Economia Aziendale, Quiz. Nel corso dell'orale, oggi, ho risposto a domande sulle attribuzioni del Presidente della Repubblica, sul ruolo delle banche nel sistema finanziario e su alcuni elementi di Scienza delle Finanze, sul tema del turismo, sul ruolo del procuratore in ambito sportivo e sul fenomeno hooligans, dialogando in inglese". Cento di questi... voti, Peppe.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Mascara, adesso la maturità anche sui banchi di scuola

Messaggio da gianplecce » 11.07.09 - 16:01

:Lol: :Lol: :Lol:
me la rido, pero' i complimenti li merita :inchino:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Re: Mascara, adesso la maturità anche sui banchi di scuola

Messaggio da Vis Pesaro » 11.07.09 - 19:10

Mascara number one! :mrgreen:
Ha fatto bene.
Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”