Diego Souza, centrocampista offensivo del Palmeiras, così come anticipato da Itasportpress.it nei mesi scorsi potrebbe essere il secondo rinforzo brasiliano del Catania dopo l'acquisto di Raphael Martinho dal Paulista. Il giocatore nel mirino dei portoghesi dello Sporting Lisbona e di un club arabo, dopo le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, ha parlato alla stampa portoghese confermando la concreta possibilità del suo trasferimento al Catania. “Ho diverse proposte che devo valutare seriamente per scegliere la migliore soluzione per me e per la mia famiglia. E' vero che c'è una possibilità piuttosto grande che io vada al Catania ma al momento non posso parlare molto – ha detto Souza a futebolportugal – Lo Sporting è un grande club, conosco bene pure il pubblico portoghese che è meraviglioso. Non ho ancora preso nessuna decisione, lo farò nei prossimi giorni. Il mio agente si trova attualmente in Europa per valutare le varie proposte. Per il momento so che lo Sporting non ha fatto un offerta concreta. Anche con il Catania non c'è nulla di ufficiale, non ho ancora firmato anche se non nascondo che esiste una grossa possibilità. Ammiro il calcio portoghese, così come sogno di giocare in Italia”.