Il 25 giugno sarà il giorno ufficiale del passaggio di consegne: Sergio Gasparin siederà sulla poltrona di amministratore delegato del Catania mentre Pietro Lo Monaco, uscirà dal retro senza fare troppo rumore, esattamente come quando approdò in rossoazzurro sette anni fa. Anche l'andatura dell'addio è la stessa del suo insediamento: in punta di piedi, passo felpato ma deciso, idee segrete ma chiare. Man mano che Lo Monaco si allontana dalla sua creatura più invidiata, il centro sportivo di Torre del Grifo, il rosso si sbiadisce e così l'azzurro, fino a scurirsi in blu...
Manca poco più di un mese all'addio formale ma Pietro Lo Monaco, che predica tranquillità ma razzola tonnellate di lavoro a ritmi forsennati, ha già imboccato la strada verso Genova, portando con sé oltre all'esperienza e alle qualità da manager anche il primo calciatore. Si tratta del giovanissimo talento del Banfield Sergio Liparoti (18), segni particolari comunitario e svincolato, classico colpo “alla Lo Monaco”, che lo aveva già bloccato ai tempi di Catania.
Oggi l'ormai ex amministratore delegato etneo non sarà presente al 'Massimino' per l'estremo saluto: segnale di distacco secondo qualcuno, secondo altri si tratta semplicemente di una prima manovra d'avvicinamento al suo nuovo club, il Genoa. Lo Monaco non deve recidere alcun cordone ombelicale che lo lega al Catania: la cultura del lavoro è l'unico legame inscindibile che coltiva, un sentimento corrisposto che non lo abbandona mai.
Anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha deciso di affidarsi alla saggezza e al pragmatismo di Lo Monaco, per evitare di ricadere in errori già commessi nel recente passato. I contatti fra le parti sono iniziati addirittura due mesi fa e, sin da allora, Lo Monaco aveva già preso la sua decisione. Avrà pieni poteri in sella al 'Grifone' nonostante la probabile riconferma dell'attuale direttore sportivo Stefano Capozucca. Conoscendo i suoi progetti a lunga scadenza, sentiremo parlare per molti anni del binomio Lo Monaco-Genoa, fino ad abituarci all'accostamento come fosse storicamente naturale. Adesso non resta che centrare la salvezza, poi a Genova inizierà ufficialmente l'era-Lo Monaco.
Fonte:itasportpress
Si Dimette Lo Monaco
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si Dimette Lo Monaco
Pietro Lo Monaco ringrazia
Un grazie... a tutti coloro che hanno creduto insieme a me nella costruzione di un progetto e nella realizzazione di un sogno.
Un grazie... a chi ha contribuito col proprio impegno, coi sacrifici e col lavoro, alla crescita di una creatura motivo d'orgoglio per l'intera città di Catania.
Un grazie... a chi ha vissuto ogni momento, ogni lotta, ogni vittoria, con la stessa intensità con cui ho vissuto io questi meravigliosi otto anni.
Un grazie... a tutte le istituzioni, ai tifosi, alla stampa, ai miei collaboratori, alla società, ai dirigenti e non per ultimo, al Presidente.
Tanta è la strada fatta insieme, una strada mai facile da percorrere, piena di continue difficoltà ma contraddistinta dal desiderio e dalla voglia di raggiungere traguardi importanti, quei traguardi che oggi mi portano a lasciare un mondo nel quale ho profuso tutto il mio impegno e le mie forze.
Non dimenticherò mai ogni singolo istante di questo cammino che lascia indelebile nella mia mente, tra i ricordi più cari, l'immagine di uno stadio gremito di gente che insieme soffre e vive con intensità ogni emozione che il Catania sa regalare.
Con la speranza e l'esortazione che ognuno di voi continui, con la stessa passione di sempre, a custodire gelosamente il "nostro" gioiello rossazzurro e a far sì che possa sempre di più diventare grande.
Abbraccio tutti
Pietro Lo Monaco
Un grazie... a tutti coloro che hanno creduto insieme a me nella costruzione di un progetto e nella realizzazione di un sogno.
Un grazie... a chi ha contribuito col proprio impegno, coi sacrifici e col lavoro, alla crescita di una creatura motivo d'orgoglio per l'intera città di Catania.
Un grazie... a chi ha vissuto ogni momento, ogni lotta, ogni vittoria, con la stessa intensità con cui ho vissuto io questi meravigliosi otto anni.
Un grazie... a tutte le istituzioni, ai tifosi, alla stampa, ai miei collaboratori, alla società, ai dirigenti e non per ultimo, al Presidente.
Tanta è la strada fatta insieme, una strada mai facile da percorrere, piena di continue difficoltà ma contraddistinta dal desiderio e dalla voglia di raggiungere traguardi importanti, quei traguardi che oggi mi portano a lasciare un mondo nel quale ho profuso tutto il mio impegno e le mie forze.
Non dimenticherò mai ogni singolo istante di questo cammino che lascia indelebile nella mia mente, tra i ricordi più cari, l'immagine di uno stadio gremito di gente che insieme soffre e vive con intensità ogni emozione che il Catania sa regalare.
Con la speranza e l'esortazione che ognuno di voi continui, con la stessa passione di sempre, a custodire gelosamente il "nostro" gioiello rossazzurro e a far sì che possa sempre di più diventare grande.
Abbraccio tutti
Pietro Lo Monaco
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si Dimette Lo Monaco
Ciao 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Si Dimette Lo Monaco
Pietro Lo Monaco, ex ad del Catania, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
"Il mio futuro? Manca poco, tra qualche giorno saprete tutto".
"Montella alla Roma? La linea del Catania è sempre stata quella di puntare sui giovani e valorizzarli, allenatori inclusi. Il club ha la struttura forte per fare anche questo. Quando un giovane si valorizza e riceve delle offerte importanti, fai fatica a trattenerlo. In questo caso, la società deve avere pronto il sostituto. Il problema sorge solo se non hai le idee chiare, ma come si suol dire, morto un Papa se ne fa un altro".
"Se anche il Napoli voleva Montella? Anche se lo sapessi, non lo direi. Con i se e con i ma si creano solo problemi e non si porta a casa niente. L'allenatore del Napoli è Mazzarri, De Laurentiis sa quanto vale il suo tecnico e se lo tiene stretto. Dire se il presidente abbia contattato o meno altri allenatori serve solo a destabilizzare un rapporto che già facile non è".
"Silvestre? L'anno scorso in tanti hanno avuto la possibilità di prenderlo, gli stessi che continuano a seguirlo e a trattarlo con grande attenzione. Parliamo di un difensore importante, tra i più bravi in Italia, con qualità difensive di spessore e con grande tecnica. Il Napoli poteva prenderlo la scorsa stagione, quando gli fu proposto. Silvestre è forte, attento, non si distrae mai. In due anni ha realizzato dodici goal e oggi vale sui 10 milioni di euro. Oggi lo vuole la Roma: garantisco che il club giallorosso andrà dritto sul calciatore. Presumo che presto la Roma contatterà il Palermo".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Si Dimette Lo Monaco
"Non è il momento di parlare. Il presidente Preziosi ha già anticipato che svelerà tutti i programmi entro martedì prossimo". Con queste parole in esclusiva a Pianetagenoa1893.net, l'ex ad del Catania Pietro Lo Monaco, alimenta l'incertezza che da qualche settimana aleggia nell'ambiente rossoblù riguardo ai programmi per la prossima stagione.
"Spetterà al presidente rivelare i piani per il futuro del Genoa - continua l'ex dirigente etneo - ma per ora non ho niente da dire. Quando sarà il momento, parlerò". E per quanto riguarda il presunto colloquio con De Canio, Lo Monaco non si scopre: "Certe notizie dei giornali lasciano spesso il tempo che trovano". "Ho avuto contatti con alcune società - conclude - ma a questo punto della stagione è normale ricevere certe proposte.
Ora non ho niente da dire: aspettiamo fino martedì per ascoltare quello che sarà il punto della situazione del presidente Preziosi".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Si Dimette Lo Monaco
Topic chiuso, ormai il direttore e' storia vecchiaSecondo quel che riporta La Repubblica domani mattina alle ore 11 a Villa Rostan a Pegli, Enrico Preziosi presenterà Pietro Lo Monaco come general manager del suo Genoa. I due poi chiariranno alcuni punti chiave del mercato e del futuro della società rossoblù. Il primo punto dovrebbe essere la conferma di De Canio come allenatore del grifone, dopo le poche partite della stagione appena conclusa.
IL TRAPIANTO E' VITA!