E’ tempo di presentazioni in casa Catania. Presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”, hanno parlato per la prima volta il neo Responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Bonanno, ed il Direttore Sportivo Nicola Salerno.
Queste le parole rilasciate dai due e raccolte da
Itasportpress.it: Bonanno: “In passato la mia è stata una posizione importante, anche se con responsabilità minori rispetto a oggi poiché mi ha sempre aiutato Lo Monaco. Avremo un settore osservatori che dovrà portare avanti il lavoro fin qui svolto con professionalità.
Settimana prossima verrà annunciato il nuovo allenatore. Noi vogliamo che il Catania abbia una continuità, le basi sono ottime. La nostra squadra è fortemente caratterizzata dal 4-3-3, pertanto l’allenatore che verrà dovrà sposare questa tattica di gioco.
Tuttavia non è escluso che possa arrivare un tecnico con un altro tipo di modulo modulo.
Carrizo ci ha insoddisfatto come uomo e come calciatore, quindi stiamo monitorando tante possibilità per la porta.
Jorge Cyterszpiler? La nostra collaborazione continuerà, compreremo ancora in Argentina, ma andremo a pescare anche in Europa.
Barrientos? Presto valuteremo il da farsi per il giocatore, per noi è una pedina fondamentale ma chi vuole rimanere a Catania dev’essere attaccato alla maglia.
Gomez? Ha delle richieste, valuteremo attentamente ogni offerta. Vogliamo sfoltire un po’ la rosa e arricchirla con giovani di valore, il nostro settore giovanile è all’avanguardia in tal senso”.
Salerno: “Ho grande entusiasmo, per me è un grande onore essere qua. Catania è una realtà che si impone anno dopo anno, senz’altro è una piazza importante. Entro in una struttura che adesso è un po’ rivoluzionata, dato che ognuno di noi adesso dovrà svolgere il proprio compito. Penso di avere un’esperienza tale da metterla a disposizione per il bene del Catania. Non abbiamo il problema allenatore, presto saprete che siederà sulla panchina del Catania, dobbiamo ancora risolvere la questione Montella. Abbiamo sentito più di un tecnico, stiamo valutando tante possibilità.
Faremo una scelta per il bene di questa società. Maxi Lopez? Ad oggi non abbiamo grandi notizie su Maxi Lopez, pare che il Milan non voglia riscattarlo ma non abbiamo ancora conferme.
Bergessio? Ha dato un grande contributo nella passata stagione, è indubbiamente un giocatore che si è sempre sacrificato tanto per la squadra. Prenderemo un portiere che ci dia delle garanzie di continuità. Non c’è da preoccuparsi, ogni decisione sarà presa per il bene del Catania”.
C’è spazio, poi, anche per le parole di Sergio Gasparin: “Vogliamo dare una continuità al progetto e il nostro allenatore dovrà contribuire in questo. E’ sempre difficile tenere un allenatore che fa bene, del resto è anche sintomo che la squadra gioca un bel calcio. Lodi? E’ un giocatore fondamentale per noi, è basilare in questa squadra. Tuttavia nessuno è incedibile, per una grande offerta può partire chiunque. La nostra volontà è quella di trattenerlo ancora qui.
Salifu? Abbiamo individuato in lui un giocatore con delle belle qualità tecniche. L’operazione si sta perfezionando. Arriverà in prestito con diritto di riscatto a favore nostro, poi però potrà essere nuovamente riscattato dalla Fiorentina”.