Legrottaglie

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 27.01.12 - 19:22

Anche il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie, sponsorizza il nuovo acquisto della Juventus, Martin Caceres: “Me lo ricordo quando abbiamo giocato insieme due stagioni fa, secondo me è meglio da esterno che da centrale. Adesso è molto migliorato, mi sembra un ottimo investimento per i bianconeri.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 14.02.12 - 13:18

Nicola Legrottaglie si prepara alla sfida contro la Juventus, avversaria degli etnei nella trasferta della prossima giornata di campionato.
I rossazzurri arrivano al confronto con i bianconeri con uno stato d’animo tranquillo, rassicurati dal ritorno alla vittoria materializzatosi la scorsa domenica contro il Genoa: “Credo che ci manchino già 6 punti senza tener conto dei recuperi che dobbiamo ancora disputare.
Alcuni punti li abbiamo persi per strada anche per colpe nostre. Se vogliamo rientrare nel gruppo di metà classifica, abbiamo bisogno di recuperarli”. Come dichiarato anche dal compagno Bergessio, la formazione allenata da Vincenzo Montella partirà per Torino senza paura: “Le parigrado propongono un calcio diverso e noi non abbiamo giocatori d’area, dunque ci capita di incepparci quando le squadre non ti permettono di esprimerti al meglio. Io voglio entrare nella storia, voglio che il Catania sia la prima squadra a vincere allo ‘Juventus Stadium’ e cercheremo di fare il possibile per portare a casa questi 3 punti, tanto alla fine farne uno o nessuno cambia poco. Se vogliamo entrare nella storia dobbiamo considerare questa partita come una finale e so che vincendo lasceremmo nella mente delle persone un ricordo incredibile”. “Noi non abbiamo niente da perdere, se vince la Juve è ‘normale’ – prosegue l’ex difensore proprio della ‘Vecchia signora’ -, loro sono imbattuti…
La Juve invece deve prendere la partita in maniera seria perché col Catania si rischia di fare cattive figure. Noi non faremo certamente le barricate, sarà una bella partita e per le difese sarà un po’ più difficile. Ma a me non interessa che la difesa prenda pochi goal, ma che il Catania vinca”. Legrottaglie racconta poi a grandi linee la propria avventura con la maglia bianconera: “La prima volta alla Juve ero arrivato dopo un’asta estiva, mi avevano fatto passare per il fenomeno della situazione e io ci ho anche creduto. Sentirsi arrivati è sbagliato, anzi è la fine.
La prima volta sono arrivato così, la seconda volta sono tornato con Gesù nel cuore: io non credo al caso e credo che Calciopoli sia stato piuttosto un piano di Dio che mi voleva riportare lì. Con Moggi e Capello non credo che avrei avuto la possibilità di tornare e invece grazie – tra virgolette – a Calciopoli sono tornato in bianconero riprendendomi ciò che avevo lasciato il primo anno”, le parole riportate da Goal.com.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 22.02.12 - 22:18

Intervistato da Sky Sport, Nicola Legrottaglie è molto felice per la preziosa vittoria esterna ottenuta a Siena: "Ci voleva questa vittoria per risollevarci in classifica. Meritiamo un piazzamento migliore ed era un peccato essere così indietro dopo aver giocato brillantemente. Oggi malgrado la sofferenza abbiamo portato a casa un risultato bellissimo. Il nostro obiettivo adesso è fare i record di punti ed arrivare a 50 punti.
Nessuno ci regalerà nulla, ma le qualità ci sono. A volte perdiamo punti in maniera sciocca, ma dobbiamo in futuro portare a casa più punti possibili. Abbiamo giocatori molto bravi, ma a volte ci manca la convinzione e giochiamo con troppo sufficienza. Adesso pensiamo alla partita contro il Novara che sarà per noi il test più importante della stagione e ci dirà quali ambizioni possiamo avere".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 27.02.12 - 18:44

Doppio ex di Milan e Juventus, con una fetta di carriera più ampia nelle fila dei bianconeri, Nicola Legrottaglie, difensore ora al Catania, ha parlato ai microfoni di ‘tuttojuve.com’ in merito alle polemiche e gli strascichi della sfida di sabato sera tra le due formazioni: “Cosa penso di quanto avvenuto sabato? La mia opinione è che la tecnologia va presa in considerazione. È un vantaggio per tutti e non declasserebbe la categoria arbitrale, non le fa perdere il controllo della partita, semmai può solo aiutare. D’altronde le Società fanno ingenti investimenti e vogliono avere giustamente un rendiconto e per avere le cose più giuste possibili la soluzione è quella. Non capisco perché si ostinano ad andare avanti così, considerato che anche in altri sport si avvalgono della tecnologia. Purtroppo la partita stava andando su un altro binario e il nervosismo che già c’era per l’importanza della gara è aumentato. Quanto ha influito l’ultima settimana dedicata alla gara? Personalmente negli ultimi 5-6 giorni non facevo altro che sentir parlare di questa partita. I media hanno pompato tantissimo questo evento che in fondo è una partita di calcio. Con meno pressione e meno attesa sarebbe stato meglio per tutti. Invece ne è stata fatta questione di vita o di morte e questo ha portato il nervosismo alle stelle. Questo per il calcio è spiacevole”.
Infine, chiosa con un commento anche sulla stagione degli etnei: “Stiamo facendo un buon campionato, mi diverto e facciamo un bel calcio, che ti fa venire a voglia di giocare. Per quello che riguarda il campionato giochiamo partita dopo partita, poi vedremo dove saremo”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 04.03.12 - 23:01

Mostruoso in difesa stasera... grande Padre Nicola :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 07.03.12 - 18:15

Mal di schiena per lui, non gioca stasera :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Legrottaglie

Messaggio da RUMePERA » 07.03.12 - 18:18

Meridiano ha scritto:Mal di schiena per lui, non gioca stasera :;):
Meglio così...l'importante è che la prossima si alzi e cammini (cit.).
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Legrottaglie

Messaggio da PeppeJackson » 18.03.12 - 17:45

Il mio Nicola ha fatto golllllll
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Legrottaglie

Messaggio da PeppeJackson » 18.03.12 - 17:48

Legrottaglie: "Il gol arriva in una settimana particolare, fantastico esultare sotto la curva"

Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie, autore del gol vittoria contro la Lazio, ha parlato in sala stampa al termine della gara con i biancocelesti. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it: “Il gol è stato importante per la squadra – ha detto Legrottaglie – Mi sto stimolando anche da questo punto di vista. E’ sempre bello fare gol e ancor di più davanti ad un pubblico fantastico come quello rossazzurro. Quando conosci Dio personalmente non puoi mai più chiedere al caso. Vivo di questo, dalle meraviglie che Dio mi dona. Lo ringrazio per avermi dato la possibilità di fare il calciatore. Che questo goal capiti nella settimana di inaugurazione di “Missione paradiso” non posso pensare sia un caso. Vorrei che tanti giovani che sono qui a Catania potessero trovare orizzonti diversi e non per forza in altre squadra ma qui a Catania. Sia contro la Fiorentina che oggi contro la Lazio abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere con la forza del carattere. Quello che tutti si aspettavano finalmente lo stiamo realizzando”.

:mrgreen: :mrgreen:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 18.03.12 - 17:55

GRANDEEEEEEE PADREEEEEE NICOLAAAAAAAAAA :tifcap: :tifcap: :tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Legrottaglie

Messaggio da Bremec » 18.03.12 - 18:04

Nella giornata più importante,proprio lui.. :toot:
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 18.03.12 - 18:05

Nicola Legrottaglie, difensore del Catania, ai microfoni di Sky Sport sogna l'Europa dopo la vittoria sulla Lazio: "Credo che qui ci siano tutte le basi per fare bene. Andare in Europa con questa maglia sarebbe la coronazione della mia carriera. Sono felicissimo di essere venuto qui. È stata una scelta fondamentale per la mia vita calcistica, perché mi davano per spacciato ad inizio anno. Vorrei chiudere questa annata in questa posizione, perché stiamo giocando molto bene e non credo ci siano molte squadre che giocano meglio di noi. Montella? Sa tanto di calcio e prepara bene tutte le gare. Poi ha una grande serenità sia nelle vittorie sia nelle sconfitte e ci fa giocare e divertire. Ha un grande futuro".

Fra Milan e Juve chi vede favorita?
"Credo che il Milan abbia qualcosa in più. I rossoneri sono quasi tutti campioni e hanno giocatori in grado di cambiare la partita in un momento, mentre la Juventus gioca più di collettivo e ha meno individualità. Ma i bianconeri possono raggiungere i livelli del Milan in poco tempo"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Legrottaglie

Messaggio da Meridiano » 18.03.12 - 18:36

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Legrottaglie

Messaggio da Rossazzurro » 19.03.12 - 00:12

:tifcap: :tifcap: :tifcap: :tifcap: :tifcap:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Legrottaglie

Messaggio da RUMePERA » 19.03.12 - 11:29

:loveyes:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Catania”