25° giornata: Catania - Reggina 2-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 25° giornata: Catania - Reggina

Messaggio da Rossazzurro » 20.02.09 - 21:37

Catania: Paolucci o Martinez
Per la sfida contro la Reggina, Zenga deve scegliere il partner di Morimoto. Mascara torna dal primo minuto, Capuano pienamente recuperato

Dubbio Paolucci-Martinez per Zenga. In vista dell'importante sfida casalinga contro la Reggina, l'allenatore del Catania deve decidere se affiancare a Morimoto un'altra punta pura come Paolucci o un rifinitore come Martinez.

In cerca di una vittoria dopo tre sconfitte interne di fila, i rossazzurri ritroveranno Mascara dal primo minuto. A centrocampo Biagianti e Tedesco si giocano una maglia. In difesa è atteso regolarmente al suo posto Capuano, tornato ad allenarsi oggi a pieno regime con i compagni dopo alcuni giorni di lavoro differenziato dovuto a un affaticamento muscolare.

(fonte: lasiciliaweb.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 20.02.09 - 21:39

Arbitra Mazzoleni

Sarà il Sig. Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo a dirigere Catania-Reggina.

Come assistenti sono stati designati il Sig. Sandro Rossomando di Salerno ed il Sig. Fabrizio D'Agostini di Frosinone. Quarto Assistente il Sig. Ciampi di Roma.

In questa stagione il Sig. Mazzoleni ha arbitrato 6 volte in serie A, e torna ad arbitrare a Catania dopo lo scempio di Fiorentina - Lecce, in cui pagò anche le colpe dei suoi assistenti. Finora, delle 6 gare, 2 vittorie casalinghe, 1 pareggio e 3 vittorie esterne. Sono 3 i rigori assegnati, 2 alla squadra ospite, 3 anche le espulsioni, tutte a carico della squadra di casa. Ammonisce circa 5 volte a partita ed interrompe spesso il gioco, una media di 43 falli fischiati, leggermente a favore della squadra di casa.

Nel complesso ha arbitrato solo 31 partite in serie A, 16 vittorie casalinghe, 9 pareggi e 6 vittorie esterne.

Sono 8 i precedenti col Catania ( 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), quasi la totalità lontano dal Massimino. L'ultimo in ordine di tempo risale allo scorso campionato di A, contro la Lazio all'Olimpico. La squadra di Delio Rossi si impone per 2-0 contro un Catania inguardabile come poche volte (ultima uscita della maglia arancione), reti agli estremi temporali della gara, apre Rocchi, chiude Pandev, col Catania in 10 per l'espulsione di Spinesi.

L'ultimo precedente in casa, invece, risale addirittura alla stagione 2006/07, prima del Catania in A. Si gioca Catania-Sampdoria ed i rossazzurri si impongono per 4-2. Protagonista, quella gara, fu proprio l'arbitro Mazzoleni che annullò a Bazzani la rete del possibile 3-3, valutando bene una carica dell'attaccante su di un difensore etneo, ma ciò non lo rese immune dalle critiche blucerchiate. Partita emozionante, 5 reti tutte nel primo tempo, col Catania a far la strada e la Sampdoria a pareggiare i conti, Spinesi - Palombo - Caserta - Franceschini - Spinesi (46'pt rig) , che nel secondo tempo chiuse definitivamente i conti firmando la sua prima tripletta in A con la maglia del Catania.

Si torna in trasferta, San Siro, il Catania passa in vantaggio sull'Inter con una splendida volè di Mascara, i nerazzurri recupereranno con Stankovic, autore di una doppietta, a cavallo tra i due tempi.

E quindi in B, l'anno della Promozione, Ternana-Catania è uno 0-0 scialbo tra squadre stanche e reduci dal turno infrasettimanale. Anno precedente, Pareggio interno contro l'Hellas Verona, autorete di Biasi e pareggio di Dossena, a cavallo tra i due tempi. Altro precedente in trasferta, sempre in quella stagione, alla prima del 2005, si gioca a Modena ed i padroni di casa interrompono una serie di 5 risultati utili positivi dei rossazzurri con un 1-0 firmato da Sommese. Ultimo dei 3 precedenti in quell'anno ancora lontano dal Massimino, a Pescara, dove il Catania pareggia 2-2 rimontando il 2-0 del primo tempo. A segno vanno Manfredini e Ferrante. A decidere quella partita fu comunque una grandissima parata di Pantanelli su punizione di Calaiò, l'allora portiere etneo strappà il pallone dall'incrocio dei pali, e per evitare la ribattuta a rete lo mandò a sbattere sul suo piede e quindi in angolo.

Il precedente più lontano risale alla stagione che porterà il Catania in B, contro il Sora, al Cibali, i rossazzurri si impongono 3-0. A rete Baggio, Cicconi e Cordone.

(fonte: mondocatania.com)
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 20.02.09 - 22:29

Su Catanista ho sentito oggi che Paolucci non sta molto bene fisicamente.
Dopo le prestazioni avulse del Malaka, mi affiderei a Michelino... :prego:
...dopo + di 10partite spero che la differenza (e il gol!) la torni a fare Mascara.
Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 20.02.09 - 22:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 21.02.09 - 02:28

Possibilità di vedere Spinesi in campo? non so perchè ma mi sento che fa l'esordio dal primo minuto....

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.02.09 - 10:47

19angelo85 ha scritto:Possibilità di vedere Spinesi in campo? non so perchè ma mi sento che fa l'esordio dal primo minuto....
Non credo... anche se con Zenga tutto è possibile
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 21.02.09 - 11:46

19angelo85 ha scritto:Possibilità di vedere Spinesi in campo? non so perchè ma mi sento che fa l'esordio dal primo minuto....
Anche io credo che non siano tutte queste possibilità di vederlo titolare, quelli sicuri saranno Mascara e Morimoto.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.02.09 - 13:36

Lo Monaco: "Reggina ostenta sicurezza.."

Pietro Lo Monaco: Il Catania deve fare il Catania, gioca l Massimino, col conforto di tutta la sua gente, deve fare la sua partita sapendo che gioca in casa contro un avversario che reputa questa gara come l'ultima spiaggia. Cercheremo di portare a casa i tre punti con tutte le qualità, tecniche e morali che contraddistinguono questa squadra.

Quando si perde contro le grandi del calcio rientra nella logica delle cose, nelle prime giornate di campionato abbiamo affrontato le prime della classe, se andiamo a valutare il rendimento sul campo il Catania non ha demeritato, purtroppo. Stiamo bene, giochiamo in maniera adeguata, dobbiamo evitare d'entrare in situazioni psicologiche complicate, una vittoria aiuterà.

Ho sentito una gran sicurezza dei giocatori della Reggina di venire a Catania e fare tre punti, e mi chiedo da dove la prendano, li affronteremo con tutta la forza che abbiamo. In casa abbiamo sempre giocato con le tre punte, ma dobbiamo stare attenti alle diffide, tutti i nostri attaccanti sono passibili di squalifica.

Paolucci mi sembra si stato sempre tenuto in gran considerazione dal tecnico, certo c'è anche Martinez, un giocatore che aspetto di vedere in campo perché finora è stato solo il cugino del Martinez ammirato l'anno scorso, e sono giocatori, questi a cui chiediamo d'elevare il tasso tecnico della squadra, e quando mancano si sente la differenza. Anche Ledesma, adesso sta bene, ha giocato a Verona dopo un lungo stop, presumo non dovrebbero esserci problemi a rivederlo in campo.

Edgar Barreto : Sarà sicuramente una partita difficile, ma penso che se continuiamo giocare con la stessa voglia che abbiamo messo nelle ultime gare, credo che il nostro obbiettivo sia alla portata, andiamo a Catania con tanto entusiasmo e la voglia di portare a cara tre punti. Martinez è molto forte, ma non dobbiamo pensare di affrontare solamente lui o i sudamericani. Il Catania è una squadra forte e dovremo fare tutto per vincere.

Hallfreddson :” Il mio augurio è di poter contribuire alla salvezza della Reggina e, come contro il Palermo, metterò tutto in campo quando sarò chiamato in causa. Abbiamo necessità di punti e ogni partita diverta ormai di vitale importanza. Nelle prossime tre gare, considerati gli scontri diretti contro Catania e Lecce, conquistare sei punti è il traguardo minimo da perseguire se vogliamo consolidare le nostre chances di salvezza

Orlandi : “ Sicuramente dobbiamo osare di più, anche perché la scossa in classifica la dà solo la vittoria. Con il Palermo volevo giocarmi la carta Stuani o Rakic in tandem con Corradi e Di Gennaro trequartista, ma le condizioni fisiche di alcuni non me lo hanno permesso. Per Catania attendo risposte dal medico riguardo Brienza. Si segna poco, è vero, perché arriviamo poco convinti di battere il portiere e non siamo incisivi come dovremmo”.

(fonte: mondocatania.com)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.02.09 - 13:37

I convocati
Fuori Terlizzi e Dica

Questi gli atleti a disposizione:

Portieri –
20 Acerbis, 1 Bizzarri, 12 Kosicky.
Difensori –
33 Capuano, 2 Potenza, 4 Silvestre, 21 Silvestri, 6 Stovini.
Centrocampisti –
17 Baiocco, 27 Biagianti, 5 Carboni, 13 Izco, 8 Ledesma, 11 Llama, 19 Tedesco.
Attaccanti –
25 Martinez, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Paolucci, 24 Spinesi.
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 14:21

Ho sentito una gran sicurezza dei giocatori della Reggina di venire a Catania e fare tre punti, e mi chiedo da dove la prendano, li affronteremo con tutta la forza che abbiamo...questo LO MONACO
HA PERSO L'ENNESIMA OCCASIONE DI COMPORTARSI DA SIGNORE----- :ciao:
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 21.02.09 - 14:55

Lo Monaco: Giocare per i tre punti:

Domenica arriva la Reggina e il direttore Lo Monaco, nell'intervista del sabato, sprona i suoi giocatori alla conquista dei tre punti che ormai mancano da parecchio tempo.

Direttore, domenica arriva la Reggina, bestia nera del Catania negli ultimi tre anni
Negli ultimi due anni la casistica dice che la Reggina è riuscita sempre a fare bottino pieno a Catania. Ma questo è un altro campionato e mi sorprende la loro sicurezza di ottenere un risultato pieno qui a Catania. Mi chiedo da dove prendano questa sicurezza visto che vengono a giocare al Massimino, stadio non certo facile per gli avversari, contro una squadra che ha dieci punti più degli amaranto. La nostra squadra sta in un ottimo momento fisico ed se abbiamo un buon margine rispetto alla Reggina questo è dipeso da un diverso cammino delle due squadre e un diverso valore delle formazioni che scenderanno in campo domenica.

Formazione un pò più spregiudicata rispetto a Verona?
Il Catania ha fatto a Verona la partita che era giusto fare. Al di là della delusione per la vittoria sfumata al termine dell'incontro, non dimentichiamo che il Chievo veniva da 7 risultati utili consecutivi. Nella prima mezz'ora il Catania ha avuto il predominio territoriale. Ha fatto gol e poi è anche umano che nell'ultimo quarto d'ora abbiamo rallentato il nostro gioco. Adesso in casa ci attenderà una partita differente. Al Massimino abbiamo sempre giocato con le tre punte, ma abbiamo tutti gli attaccanti in diffida e dobbiamo stare attenti. Se tutti e tre gli attaccanti ricevessero una ammonizione sarebbe un bel guaio per noi

Al Massimino non si vince da tre settimane.
E' vero, ma non si è vinto contro squadre come Inter e Juve. Contro le grandi perdere rientrare in una logica normale del campionato. Nelle prime giornate del campionato di ritorno abbiamo affrontato le migliori squadre in classifica e quelle più in forma del momento. Alla fine se valutiamo il rendimento sul campo il Catania non ha mai demeritato in queste partite.
Oggi il Catania sta bene. Dobbiamo solo evitare di entrare in situazioni psicologiche delicate. Questo lo possiamo fare solo con una vittoria che ormai manca da troppo tempo.
amaranta ha scritto:Ho sentito una gran sicurezza dei giocatori della Reggina di venire a Catania e fare tre punti, e mi chiedo da dove la prendano, li affronteremo con tutta la forza che abbiamo...questo LO MONACO
Ci sono Signori e signori. Chiaramente tu non tifi CT e quello che dice Lo Monaco ti sciocca e scandalizza.
- Abbiamo 10 punti in + di voi.
- Avremmo una rosa leggermente + qualitativa.
- Giochiamo in casa e venderemo cara la pelle.

O per caso doveva fare il modesto dicendo che la reggina è una buona squadra e si salverà?
Personalmente gradirei che le meridionali si salvassero tutte, ma non con il Catania.
Quindi poche storie, domani il Catania scenderà con la rabbia e la cattiveria (AGONISTICA, SENNO' LA GENTE NON LO CAPISCE) necessaria per portare a casa 3 punti.
PS: ma cos'ha detto di così assurdo zio Pietro? :ciao:
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 15:04

madovedobbiamoandare ha scritto:Lo Monaco: Giocare per i tre punti:

Domenica arriva la Reggina e il direttore Lo Monaco, nell'intervista del sabato, sprona i suoi giocatori alla conquista dei tre punti che ormai mancano da parecchio tempo.

Direttore, domenica arriva la Reggina, bestia nera del Catania negli ultimi tre anni
Negli ultimi due anni la casistica dice che la Reggina è riuscita sempre a fare bottino pieno a Catania. Ma questo è un altro campionato e mi sorprende la loro sicurezza di ottenere un risultato pieno qui a Catania. Mi chiedo da dove prendano questa sicurezza visto che vengono a giocare al Massimino, stadio non certo facile per gli avversari, contro una squadra che ha dieci punti più degli amaranto. La nostra squadra sta in un ottimo momento fisico ed se abbiamo un buon margine rispetto alla Reggina questo è dipeso da un diverso cammino delle due squadre e un diverso valore delle formazioni che scenderanno in campo domenica.

Formazione un pò più spregiudicata rispetto a Verona?
Il Catania ha fatto a Verona la partita che era giusto fare. Al di là della delusione per la vittoria sfumata al termine dell'incontro, non dimentichiamo che il Chievo veniva da 7 risultati utili consecutivi. Nella prima mezz'ora il Catania ha avuto il predominio territoriale. Ha fatto gol e poi è anche umano che nell'ultimo quarto d'ora abbiamo rallentato il nostro gioco. Adesso in casa ci attenderà una partita differente. Al Massimino abbiamo sempre giocato con le tre punte, ma abbiamo tutti gli attaccanti in diffida e dobbiamo stare attenti. Se tutti e tre gli attaccanti ricevessero una ammonizione sarebbe un bel guaio per noi

Al Massimino non si vince da tre settimane.
E' vero, ma non si è vinto contro squadre come Inter e Juve. Contro le grandi perdere rientrare in una logica normale del campionato. Nelle prime giornate del campionato di ritorno abbiamo affrontato le migliori squadre in classifica e quelle più in forma del momento. Alla fine se valutiamo il rendimento sul campo il Catania non ha mai demeritato in queste partite.
Oggi il Catania sta bene. Dobbiamo solo evitare di entrare in situazioni psicologiche delicate. Questo lo possiamo fare solo con una vittoria che ormai manca da troppo tempo.
amaranta ha scritto:Ho sentito una gran sicurezza dei giocatori della Reggina di venire a Catania e fare tre punti, e mi chiedo da dove la prendano, li affronteremo con tutta la forza che abbiamo...questo LO MONACO
Ci sono Signori e signori. Chiaramente tu non tifi CT e quello che dice Lo Monaco ti sciocca e scandalizza.
- Abbiamo 10 punti in + di voi.
- Avremmo una rosa leggermente + qualitativa.
- Giochiamo in casa e venderemo cara la pelle.

O per caso doveva fare il modesto dicendo che la reggina è una buona squadra e si salverà?

Personalmente gradirei che le meridionali si salvassero tutte, ma non con il Catania.
Quindi poche storie, domani il Catania scenderà con la rabbia e la cattiveria (AGONISTICA, SENNO' LA GENTE NON LO CAPISCE) necessaria per portare a casa 3 punti.
PS: ma cos'ha detto di così assurdo zio Pietro? :ciao:
di assurdo ha detto che vuole tutti assatanati...e che voi sieti più forti e che noi siamo dei pazzi a pensare di vincere da voi...e sul fatto che io non tifi Catania...credimi....ne sono fiera..(sono orgogliosamente Reggina)..e poi cosa vuol dire..non tifando catania non posso capire? ti chiedo solo....quanti punti ha fatto il Catania nelle ultime 11 partite ...visto che il tuo caro LOMONACO afferma che siete in un momento positivo...
ma che centra la modestiaaaaaaaa...siete proprio fuori di testa...adesso capisco molte altre cose...ti ricordo solo che l'anno scorso dopo avere fatto un girone d'andata alla grande ..nel giorne di ritorno vi siete salvati l'ultima giornata..ma chi credete di essere...boniiiiiiii..state boniiiiiiii..l'arroganza (e voi ne dimostrate tanta) non pagaaaaa... :down:

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 15:24

solo per la cronaca..voi siete a 5 punti dalla zone retrocessione e noi a 6 dallasalvezza...praticamente due partite e si riapre tutto...è chiaro..noi siamo più penalizzati essendo ultimi...ma ti ricordo che nelle ultime 4 partite noi abbiamo affrontato pareggiando Milan Roma e Palermo e Torino....quindio noi fisicamente stiamo bene... :giveup:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.02.09 - 15:25

madovedobbiamoandare ha scritto:Personalmente gradirei che le meridionali si salvassero tutte, ma non con il Catania
Personalmente farebbe più piacere che si salvassero squadre simpatiche come il Chievo o il Lecce e non la Reggina.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.02.09 - 15:26

amaranta ha scritto:solo per la cronaca..voi siete a 5 punti dalla zone retrocessione e noi a 6 dallasalvezza...praticamente due partite e si riapre tutto...è chiaro..noi siamo più penalizzati essendo ultimi...ma ti ricordo che nelle ultime 4 partite noi abbiamo affrontato pareggiando Milan Roma e Palermo e Torino....quindio noi fisicamente stiamo bene... :giveup:
Veramente siamo a 7 punti dalla zona retrocessione :;):
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 15:31

Mascarinho ha scritto:
amaranta ha scritto:solo per la cronaca..voi siete a 5 punti dalla zone retrocessione e noi a 6 dallasalvezza...praticamente due partite e si riapre tutto...è chiaro..noi siamo più penalizzati essendo ultimi...ma ti ricordo che nelle ultime 4 partite noi abbiamo affrontato pareggiando Milan Roma e Palermo e Torino....quindio noi fisicamente stiamo bene... :giveup:
Veramente siamo a 7 punti dalla zona retrocessione :;):
il lecce quartultima 22 punti voi 27...noi 17 il lecce sempre 22

Bloccato

Torna a “Catania”