29° giornata: Catania - Lazio 1-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 29° giornata: Catania - Lazio

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:05

Lazio, Rossi: "Il Catania è una squadra camaleontica"

Delio Rossi, tecnico della Lazio ha parlato questa mattina in conferenza stampa a Formello del match di domani contro il Catania.

Mister, come sta Matuzalem?
Matuzalem è reduce da un infortunio subdolo che porta qualche conseguenza, a volte sta meglio altre peggio, per questo dico che non abbiamo ancora visto il miglior Matuzalem. Certo non ci voleva perchè stava giocando con continuità, ma purtroppo è capitato.

Che centrocampo schiererà senza Matuzalem?
Sto valutanto, anche se vorrei cambiare il meno possibile per non creare confusione. Non vorrei alterare certi equilibri.
Per quanto riguarda l'attacco possiamo aspettarci cose nuove, Rocchi titolare per esempio?
Rocchi non è mai stato una riserva, magari per alcune situazioni si può partire dalla panchina o dall'inizio. Starà a me scegliere anche in base al discorso che abbiamo appena fatto sul centrocampo.
Lichsteiner sarà della partita visto che è nella lista dei convocati?
A differenza di Matuzalem, si tratta di un'infiammazione ad un piede, quindi valuteremo se regredirà in tempi brevi e se potrà essere al massimo. Vedremo se sarà a disposizione.
Ha avuto modo di chiarire con Cribari in settimana?
Nei miei confronti non c'era bisogno di nessun chiarimento, ha espresso uno sfogo, secondo me sbagliando. Se hai delle cose da dire è giusto che lo dica all'interno delle strutture; non è che esternando fuori risolvi il problema. O per lo meno prima lo dici internamente, poi all'esterno. Problemi poi non ci sono.
Che ne pensa del Catania?
E' una squadra che si adegua molto agli avversari, è abbastanza camaleontica. Penso che Zenga gli abbia dato un'impronta caratteriale, poi a seconda delle situazioni cambia in base alle caratteristiche dei giocatori, anche durante la partita.
L'ambiente caldo del Massimino sarà un problema in più?
Dipende solo esclusivamente da noi. Il Catania è un ottima squadra, che in casa raggiunge sempre le sue salvezze come sta facendo anche quest'anno, però se noi siamo la Lazio possiamo fare risultato su ogni campo.
Alla vigilia di ogni partita non si sa mai che Lazio sarà. Anche lei ha questa sensazione?
Ogni squadra ha le sue caratteristiche, negli altri anni la squadra piano piano è arrivata ad essere squadra. Ora siamo ancora in una situazione di alti e bassi, dobbiamo ancora diventare squadra a tutti gli effetti. Ma sicuramente abbiamo delle qualità, questo è sicuro.
Domani potrebbe essere l'ultimo treno per agganciare la zona Uefa?
Questi ragionamenti l'ho sentiti alla vigilia di ogni partita e sinceramente non va bene. Ogni partita ha una storia a sé, indipendentemente dalla classifica.
Manfredini ha interpretato tanti ruoli. Pensa che rispetto al suo arrivo sono cambiate le sue caratteristiche?
Dipende dalla collocazione degli altri giocatori. Lo scorso anno avevo Behrami che teneva la fascia e lui era più libero di spaziare. Non è che ha cambiato le sue caratteristiche, magari sono cambiate quelle di chi gli gioca vicino. Questo non toglie che lui sappia fare più cose.
Muslera è pienamente recuperato?
Si.
Meghni e Del Nero sono già a disposizione?
Loro sono tornati in questa settimana e domani saranno a disposizione perchè c'è stato qualche infortunio. Se non ci fossero stati dei problemi magari non li avrei buttati subito nella mischia.
Fisicamente come sta la Lazio?
Dal punto divista fisico è sempre stata all'altezza della situazione. Questa settimana non sono stati diminuiti i carichi, ci siamo allenati di meno perchè si giocherà sabato. Io penso che la squadra si debba preoccupare quando lavora poco e non quando lavora molto. Se non hai benzina non puoi dare. La prestazione di domenica non è dipesa dalla condizione fisica, è sempre la testa che fa correre le gambe. Se hai condizione non puoi perderla in una settimana.
Cosa ha detto alla squadra?
Io non devo dare grosse responsabilità, loro sanno che non abbiamo fatto bene e che ci dobbiamo rimboccare la maniche. Questa è una squadra che deve giocare una partita alla volta, senza tante pressioni.Quando aha giocato con la testa libera ha sempre fatto buone partite.
E' un vantaggio in questo momento giocare in trasferta?
Per caratteristiche, avendo giocatori brevilinei, in trasferta c'è più spazio. Riesci ad estrinsecare meglio le tue qualità. Ma penso che non sia un problema, se hai un certo gioco codificato e non hai sfondatori e gente fisica puoi trovare più difficoltà in casa, ma questo vale anche per gli altri. Anche nel primo anno c'era questa situazione, poi abbiamo vinto otto partite di fila. Non è questo il problema.
Pensa che l'ossatura di questa squadra possa portare nel futuro a lottare nelle zone alte della classifica?
Soprattutto in considerazione di un anno in più di esperienza, la nostra può essere considerata un ossatura importante, anche se certamente va migliorata. Ma questo vale per qualsiasi squadra, sento che lo stesso Mourinho chiede rinforzi e se lo pensa una squadra così importante, deve farlo anche la Lazio. L'unico problema è che non si dovrebbe ricominciare tutto da capo, questo non andrebbe bene. Poi in base alla qualità del gioco e al rendimento profuso si dovrebbero cercare uno o due pezzi che potrebbero migliorare la squadra.
Perchè Radu è così lontano dal rendimento offerto lo scorso anno?
Con i ragazzi giovani è così: o arrivi e fai male o parti subito bene, per poi magari fermarti dopo. Penso che lui abbia pagato anche la piazza di Roma che non è facile e necessita di molto equilibrio.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:06

Catania, Arbitra Brighi

Sarà il Sig. Christian Brighi di Cesena a dirigere Catania - Lazio. Come assistenti sono stati designati il Sig. Luca Ciancaleoni di Foligno ed il Sig. Pier Paolo Perri di Cosenza. Quarto ufficiale, Cavarretta.

In questa stagione, l'arbitro romagnolo ha diretto 8 partite di A, terminate senza alcun pareggio e con 6 vittorie casalinghe e 2 esterne. Un solo rigore concesso, a favore della squadra ospite, e 4 espulsi (0,5 a partita) tutti a carico delle squadre ospiti.

La sua carriera si compone di 48 partite dirette in A (esordio nel 2004/05) per un totale di 199 tra i professionisti, quella col Catania sarà perciò la sua partita numero 200. Nel massimo campionato italiano il 48 % della partite da lui dirette sono terminate col segno 1, 25% in pareggio, 27% vittoria esterna.

Undici i precedenti col Catania, che non arbitra dalla scorsa stagione e che in Serie A non ha mai diretto al Massimino. Due precedenti in trasferta nella stagione 2007/08, Empoli e Napoli, stesso risultato (2-0), con Spinesi che in toscana sbagliò un rigore che, all'ultima giornata, avrebbe potuto rivelarsi decisivo nel computo reti fatte/subite negli scontri diretti tra contendenti alla salvezza.

Nella prima stagione in A del Catania diresse solo una gara dei rossazzurri, ancora una volta in trasferta, a Siena, dove la rete di Corona, negli ultimi minuti della gara, regalò un preziosissimo pareggio alla squadra di Marino; terminò 1-1.

Gran numero di precedenti in B, l'ultimo è datato Dicembre 2005, l'anno della promozione. 21^ giornata, quella prima della sosta natalizia, il Catania affrontà l'Albinoleffe a Bergamo, una gara complicatissima dove i padroni di casa passano due volte in vantaggio e per due volte vengono raggiunti dai rossazzurri, prima in rete con Garlini (autorete) che nel tentativo d'anticipare una conclusione di Spinesi, da dietro, esce dal cilindro un pallonetto che beffa il suo portiere, e poi, a tempo ormai scaduto (94', col Catania in 10 per l'espulsione di Anastasi) la provvidenziale rete di Del Core, che di petto, a ridosso del palo, insacca un traversone dalla destra che sancisce il definitivo 2-2, per i rossazzurri con un sapido gusto di vitorria.

Altro tuffo indietro nel tempo, è il Maggio 2005, il Catania di Sonetti (prima stagione di dirigenza Pulvirenti), senza un obiettivo stagionale da perseguire cede facile al Modena, in casa, che passa per 0-1 con rete di Troiano. In quella stessa stagione Brighi diresse altre 2 partite casalinghe degli etnei. Contro la Ternana terminò 2-0 con reti di Ferrante e Miceli, contro il Vicenza (2^ di campionato) decise la gara il partente Kanjengele, all'11' del primo tempo.

Indietro di altri due anni, Brighi fu l'arbitro che fischiò la prima partita del Catania in B dopo gli anni post-radiazione. Al Massimino si giocava Catania - Genoa, esito finale 3-2 per i rossazzurri che, in vantaggio 3-0 al termine della prima frazione, si fecero rimontare causa anche l'espulsione di Possanzini ad inizio ripresa. Il 3-2 del Genoa arrivò però tardivo, rete di Floccari (entrato al 53') all'89' che si sommò a quella di Carparelli (57', rigore). Per il Catania andarono in goal Bucchi, Fini e Grieco. Sempre in quella stagione Brighi fischiò anche a Lecce, dove il Catania per 1-0 con rete di Chevanton, su rigore.

Altra sconfitta esterna, stavolta in C1, ad Ascoli, a decidere fu Morello e non l'ex che il Catania presentava tra le sua fila, Eddy Baggio.

Il primo precedente in assoluto cade al Massimino, sconfitta col Giulianova per 1-3, sulla squadra di Guerini, reduce dal tonfo esterno nel derby col Palermo, piovve di tutto, dagl insulti alle pietre. Se sul punteggio di 0-2 la rete di Cicconi dà speranze, queste vengono eclissate da Putelli, che con la sua doppietta mette dentro l'1-3 appena 3' dopo (30'st). Dopo quella prestazione l'allore presidente Luciano Gaucci divenne una furia coi giocatori: "Regalo loro i cartellini, ma devono trovare il coraggio di andar via; sono traditori e devono dimettersi". Campolo e Di Marzio urtati da queste dichiarazioni andarono via. I danni provocati dai tifosi etnei al Cibali ammontarono a circa 100mln di lire.

(fonte: mondocatania.com)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:48

Papadopulo a Tutti in Campo: "Vi spiego Catania-Lazio".

L’ex tecnico e giocatore della Lazio, Giuseppe Papadopulo, è intervenuto questo pomeriggio nel corso del programma radiofonico “Tutti in campo” di Itasportpress.

Mister Papadopulo, partiamo dall'attualità, domani in campo nell'anticipo di A, il Catania di Zenga ospiterà al "Massimino" la Lazio, sua ex squadra sia da giocatore che da tecnico. Crede che i rossazzurri per spuntarla dovranno aggredirli o aspettare le loro avanzate?

“Il Catania non deve sconfessare quello che ha proposto sino ad oggi. I risultati parlano chiaro, la squadra allenata da Zenga merita ampiamente la posizione che occupa. Non deve cambiare atteggiamento. Deve conservare le peculiarità di gioco che gli hanno fatto vincere partite importanti”.

Secondo lei sarà una partita molto tattica?

“Non credo, il Catania è vicino al raggiungimento del suo obiettivo, cioè la salvezza. La Lazio sta invece cercando di agguantare un piazzamento Uefa, un obiettivo complicato viste le concorrenti. Se scenderà in campo con un atteggiamento sparagnino incontrerà difficoltà contro il Catania”.

Lei ha giocato con la Lazio ai tempi di Wilson, Governato e Chinaglia e poi è tornato da allenatore nel 2004. Ritiene la piazza romana molto esigente e difficile da gestire?

“È gratificante dal punto di vista professionale, allenare e giocare in una città importante come Roma. Ha un fascino particolare. Come ogni cosa c’è anche il rovescio della medaglia. La tifoseria pretende molto e con troppa facilità l’ambiente si deprime e si esalta di partita in partita”.

Il presidente Lotito è l’uomo giusto per portare la Lazio in Europa?

“Credo proprio di si. Ha un modo di operare molto oculato. Personalmente conservo un buon ricordo di lui. Ricordiamoci come ha trovato la Lazio quando è arrivato. Ha dimostrato dunque le sue grandi capacità manageriali”.

Qual è il suo giudizio sul tecnico Delio Rossi?

“E’ un buon allenatore, ha fatto bene con la Lazio in questi anni pur non disponendo sempre di un organico eccezionale. Il suo rendimento è sicuramente positivo”.

Se in futuro la chiamasse il Catania, dopo i malintesi sorti in passato con i tifosi, lei accetterebbe l'incarico?

“Innanzitutto auguro al presidente Pulvirenti, a Lo Monaco a Zenga e a tutto l’ambiente etneo le migliori fortune. Non vedo perché debba precludermi dalla possibilità di allenare il Catania. A chi non farebbe piacere? Per quanto riguarda i malintesi con i tifosi credo siano dovuti al fatto che ho allenato in passato l’Acireale. Preciso che si è trattato di incomprensioni solo dal punto di vista sportivo, nient’altro”.

In Sicilia prima dell'esperienza a Palermo ha fatto bene ad Acireale in serie B. Qual è il suo ricordo della piazza acese ?

“Intanto auguro ai tifosi dell’Acireale di rivederli quanto prima nei campionati competitivi che essi meritano. E’ una bella cittadina, ho conosciuto splendide persone ad Acireale come in tutta la Sicilia. Anche a Palermo ho trovato bella gente da ricordare. Spero che la Sicilia annoveri più squadre nei vertici importanti del calcio”.

L’ultima sua panchina è stata quella del Lecce. Promozione in A, migliore difesa, record di vittorie, tutto bruciato però in una sera per qualche divergenza con i dirigenti salentini. E’ tutto vero?

“In linea di massima è una parte della verità anche se non è tutta la verità. Ho fatto la scelta di lasciare la panchina del Lecce con molto dispiacere. Portare una città importante come quella giallorossa, in un anno e mezzo in serie A non è stato semplice. Però quando non si condividono alcune strategie della società meglio alzarsi e andare”.

Ritiene che questo Lecce ha le potenzialità per salvarsi?

“Possono esserci le possibilità di una salvezza. Personalmente avrei voluto allestire un altro tipo di squadra. Auguro ai tifosi leccesi di salvarsi perché vincere nuovamente il campionato di B non è un traguardo facile da raggiungere”.

Ha avuto proposte concrete da club di A? Si è parlato del Torino.

“Si ho ricevuto diverse proposte che non ho ritenuto però di accettare. La mia speranza è quella di trovare chi mi offre una panchina importante. Si sta parlando di Torino, ma per il momento preferisco lasciare in pace Novellino. Ripeto, sono in attesa di una collocazione. Ho voglia di tornare ad allenare in serie A. Ho rifiutato diverse offerte dalla serie B. Non escludo che nel corso di questa stagione possa subentrare a qualche collega. Spero di non completare il campionato come pensionato ma da allenatore”.

Lei è un tecnico che non le ha mai mandate a dire, ci da un giudizio su Josè Mourinho?

“E’ chiaro che da Mourinho ci aspettavamo altre cose dal punto di vista calcistico. Questo non è avvenuto. Abbiamo scoperto piuttosto un uomo che dice le cose che pensa anche se in un modo non corretto. Nell'ambiente del calcio ci sono delle regole da rispettare e non bisogna offendere i colleghi”.

Papadopulo, com' è stato il suo rapporto con il presidente Zamparini quando allenò il Palermo nel 2005/06?

“Ho tuttora un buon rapporto con Zamparini. Quando arrivai al Palermo avevo percepito che la società aveva già stabilito un accordo con Guidolin per farlo tornare in panchina. Nonostante avessi conquistato risultati importanti come la semifinale di coppa Italia e gli ottavi di Uefa, ho dovuto lasciare la panchina e accettare con malincuore una decisione che avevo già previsto al mio arrivo”.

Ricordo ancora i cori allo stadio: "PAPADOPULO SI 'NCUNNUTU, PAPADOPULO SI 'NCUNNUTU!" :Lol:
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 21.03.09 - 11:27

Ma quei cori a cui ti riferisci ( :Lol: ) risalgono a quando allenava l'acireale?
E se dal primo minuto dovessimo vedere Spinesi?
A me Martinez mi sta facendo venire il nervoso... :fmuro:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.03.09 - 13:21

madovedobbiamoandare ha scritto:Ma quei cori a cui ti riferisci ( :Lol: ) risalgono a quando allenava l'acireale?
E se dal primo minuto dovessimo vedere Spinesi?
A me Martinez mi sta facendo venire il nervoso... :fmuro:
Si,quando allenava l'Acireale. :mrgreen:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 21.03.09 - 13:22

A poche ore da Catania-Lazio, le ultimissime

Pochi dubbi per i tecnici di Catania e Lazio in vista del match della 29.ma di A in programma stasera alle ore 18 al "Massimino". Il tecnico rossoazzurro Zenga probabilmente varerà un attacco a due punte Mascara-Martinez lasciando ancora fuori Paolucci e Spinesi. A centrocampo ipotesi Llama. Difesa quella delle ultime partite. Anche Delio Rossi ha pochi ballottaggi. Il tecnico biancoceleste infatti aspetterà fino all'ultimo per sapere se Lichtsteiner potrà giocare. Sarà decisiva il provino di stamattina: in caso di forfait, pronto De Silvestri. Recuperato invece Muslera: Carrizo resta dunque in panchina. In attacco con molta probabilità verrà schierata la coppia Rocchi-Pandev, in panchina Zarate.

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-4-2)
1 Bizzarri; 2 Potenza, 4 Silvestre, 6 Stovini, 33 Capuano; 13 Izco, 8 Ledesma, 27 Biagianti, 11 Llama; 25 Martinez, 7 Mascara. A disp: (12 Kosicki, 21 Silvestri, 19 Tedesco, 30 D'Amico, 5 Carboni, 9 Paolucci, 24 Spinesi) All. Zenga

Ballottaggio: Martinez 60%-Paolucci 40%, Llama 70%-Tedesco 30%
Indisponibili: Morimoto, Baiocco.
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Bizzarri, Paolucci, Ledesma, Martinez, Mascara, Morimoto, Capuano.

Lazio (4-4-2)
86 Muslera, 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 25 Cribari, 32 Radu, 17 Foggia, 24 Ledesma, 5 Brocchi, 68 Manfredini, 18 Rocchi, 19 Pandev. A disp: (1 Carrizo, 2 Lichtsteiner, 87 Diakitè, 22 Rozehnal, 11 Mauri, 23 Meghni, 10 Zarate) All. Delio Rossi

Ballottaggio: De Silvestri 60%-Lichtsteiner 40%, Rocchi 80%-Zarate 20%
Indisponibili: Matuzalem, Dabo.
Squalificati: Kolarov.
Diffidati: Rozehnal, Pandev, Ledesma, Brocchi.

Arbitro: Brighi di Cesena (Ciancaleoni-Perri; IV Cavarretta)

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 21.03.09 - 20:48

Appena tornato dallo stadio, grande vittoria e grande Bizzari :clap: :yeah: :yeah:
partita perfetta!! :toot:

:Catania: :Catania: :catania: :Catania:
Ultima modifica di Meridiano il 22.03.09 - 07:16, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: 29° giornata: Catania - Lazio 1-0

Messaggio da madovedobbiamoandare » 21.03.09 - 23:09

Catania, sprint salvezza, al tappeto una brutta Lazio
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... azio.shtml

Gli uomini di Zenga vincono 1-0 grazie a un gol di Paolucci e si allontanano dalla zona calda. Prova tutta grinta dei siciliani, mentre gli ospiti si sono resi pericolosi in rare occasioni. Bizzarri para un rigore a Pandev.

CATANIA, 21 marzo 2009 - E' arrivata la primavera, a Catania. Non che prima fosse inverno, sportivamente parlando, ma la vittoria 1-0 dei siciliani sulla Lazio sa tanto di missione quasi compiuta (guarda la sintesi). Missione salvezza, ovvio. Bel gioco, prestazione convincente, tre punti in cassaforte: +13 punti sulla terz'ultima, in attesa che si completi il 29° turno. Zenga può ritenersi soddisfatto; Paolucci, autore del gol decisivo, deve ritenersi soddisfatto. Di contro, Lazio deludente e svagata. L'eventuale pareggio raggiunto su rigore sarebbe stata una maschera troppo sottile per coprire le magagne. Ma Pandev, il tiro dagli 11 metri l'ha sbagliato. Giusto così.

TRIDENTE - Era nell'aria, ma sulla carta si vede solo al fischio iniziale: Zenga non vuole coprirsi e sceglie il tridente. Paolucci dentro, quindi, e non Izco. Accanto a lui, Martinez e Mascara. Lazio senza Matuzalem (dentro Manfredini) e che, nella rotazione delle punte, lascia fuori Zarate. Kolarov squalificato, in difesa si rivede Radu.

OVUNQUE MASCARA - Superare la metà campo: nel primo quarto d'ora la missione degli ospiti, non sempre coronata dal successo, è questa. Perché il Catania spinge di brutto: corsa e pressing, ripartenze e copertura efficace degli spazi. Il miglior interprete della sarabanda siciliana si chiama, e come altrimenti, Peppe Mascara. Largo a sinistra, scopre le lacune difensive di Foggia e mette nei guai Lichtsteiner. In più copre. Uno così è pane vero per ciascun allenatore. Il fantasista siciliano sfiora anche due volte il gol su punizione.

BREAK - Il brutto per la Lazio è che quando mette fuori il naso prende gol in contropiede. Da calcio d'angolo, peraltro. Il break catanese è di rara efficacia. Da Tedesco a Mascara, che vede l'inserimento di Pablo Ledesma: sinistro dell'argentino che diventa un assist per Paolucci. A porta vuota il prodotto del vivaio Juve non può esimersi. E' l'1-0, il suo settimo gol in campionato. Rossi capisce che la mareggiata è in arrivo, e per coprirsi inverte gli esterni. Mossa che paga i suoi dividendi, perché Foggia a sinistra fa più paura, non dovendo marcare Mascara. E a fine primo tempo sfiora il gol, addirittura di testa.

MOLLE PANDEV - Illusorio, il finale di primo tempo degli ospiti. Con Bizzarri che vola all'angolino per smanacciare fuori un destro al volo di Lichtsteiner. Segnali di vita abbastanza estemporanei. Come estemporanea, per non dire sorprendente, è l'azione che porta Pandev a tu per tu con Bizzarri. Silvestre, per evitare guai, abbatte il macedone. Rigore e ammonizione. Dal dischetto l'ex di Ancona e Inter, però, si fa ipnotizzare dal portiere argentino. Brutto, il sinistro di Pandev. Di lì a poco sostituito da Zarate.

GRINTA - Di pericoli, in area catanese, non ne arrivano più. Dall'altra parte, in compenso, Paolucci butta via un paio di contropiede, ma la grinta che mettono i vari Tedesco e Biagianti sommerge il centrocampo laziale. Il finale è abbastanza sereno dalle parti di Bizzarri; Zenga urla ai suoi di crederci, e di continuare a lottare. Incitamento retorico, la squadra fa da sé. Rossi butta dentro anche Meghni, per cercare un guizzo. Niente. Il fischio finale profuma tanto di "quasi salvezza" per i siciliani. Zenga vuole 42 punti, per ora il Catania è a 37. Ma potrebbe arrivare presto alla quota prestabilita. La Lazio? Rimandata. Alla Coppa Italia, di fatto l'ultima possibilità per i biancocelesti di arrivare in Europa.
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 21.03.09 - 23:17

Pulvirenti: "Questo Catania è il più forte degli ultimi 3 anni".
http://www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=4409
E’ raggiante il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, dopo la vittoria sulla Lazio, nell’anticipo della 29° giornata: “Oggi si è fatto un grosso passo avanti verso l’obiettivo salvezza, -afferma il massimo dirigente etneo- non è ancora un traguardo matematico, ne parleremo in maniera compiuta quando avremo la sicurezza della permanenza. I numeri dicono che questa è la squadra più forte della mia gestione. Aver totalizzato 37 punti a 9 giornate dal termine, dimostra il valore di questa squadra. I ragazzi devono adesso dimostrare la maturità nelle rimanenti nove gare. Occorre continuare a lottare domenica dopo domenica, senza mollare. Questo è quello che ci prefiggiamo di fare per il futuro di questo campionato”.

Biagianti: "Grande passo avanti verso la salvezza".
http://www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=4411
Il centrocampista del Catania, Marco Biagianti, ha commentato ai microfoni di Itasportpress, la vittoria sulla Lazio al Massimino: “Oggi abbiamo compiuto un passo importante verso la salvezza. E’ stata una vittoria meritata contro un grande avversario come la Lazio. I 37 punti in classifica ci danno una certa sicurezza per il proseguo del campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, schiacciando nella loro metà campo la Lazio. Il gol ci ha dato un'ulteriore spinta. Delio Rossi ha cercato di metterci in difficoltà inserendo diverse mezze punte ma noi abbiamo dimostrato ancora la nostra arma in più che è la compattezza del gruppo. Chi mi ha impressionato della Lazio? Tommaso Rocchi, anche se oggi in avanti non è stato lucido come altre volte. Mancano ancora 9 partite, abbiamo voglia di superare quota 40 punti e magari cercare qualcosa in più. Se per Zenga l’asticella salvezza si è alzata a 42 punti allora avremo il compito di raggiungerli quanto prima”.

Le pagelle di ISP ai protagonisti di Catania-Lazio

Le pagelle di Itasportpress ai protagonisti della sfida tra Catania e Lazio finita con la vittoria dei siciliani per 1-0.

Bizzarri 9
Silvestre 6
Silvestri s.v..
Capuano 7.
Potenza 6
Stovini 6.5 .
Tedesco 7
Llama s.v.
Biagianti 6.5
Ledesma 7
Martinez 6,5
Paolucci 6
Izco
Mascara 7

all. Zenga 7

LAZIO
Muslera 6.
Lichtsteiner 5,5
Radu 5,5
Siviglia 6
Cribari 6
Mauri 6
Foggia 5,5
Brocchi 5,5
Manfredini 5
Ledesma 6
Pandev 5
Zarate 5
Rocchi 5,5
Meghni s.v.

all. Rossi 5

Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 21.03.09 - 23:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.09 - 11:40

Zenga: "Partita perfetta ma non siamo ancora salvi"

Il tecnico del Catania, Walter Zenga in sala stampa ostenta felicita': "Questa vittoria dimostra che ho un gruppo straordinario. I miei ragazzi contro la Lazio hanno giocato una partita perfetta. Bravo Paolucci, ma anche Martinez e Mascara, tutti quanti ha dato l'anima in campo. Avevano voglia di arrivare a 37 punti e hanno giocato un match senza errori, niente da dire. Adesso il nostro obiettivo è quota 42. Un giudizio da ex portiere per Bizzarri? Ha fatto grandi parate neutralizzando anche il rigore. Complimenti. La Lazio? Ha avuto qualche occasione coi suoi giocatori più bravi, ma noi abbiamo lottato alla grande. Dobbiamo restare però con i piedi per terra, non siamo ancora salvi"

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.09 - 11:40

Bizzarri: "Il rigore parato? Ho studiato Pandev in tv"

Uno dei protagonisti assoluti della vittoria del Catania a spese della Lazio è stato il portiere rossazzurro, Albano Bizzarri. Grandi parate e penalty neutralizzato a Pandev: “Si ho visto molti video prima della gara contro i biancocelesti per studiare come calciava il macedone dagli 11 metri -ha affermato l'estremo difensore ai microfoni di Itasportpress.it-. Infatti ho scelto il palo dove tuffarmi prima della sua battuta. Sono stato fortunato. La nazionale argentina? Rispetto la volontà di Maradona che ha scelto Carrizo, ma io spero di essere convocato almeno una volta prima di lasciare il calcio. Contro la Lazio abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una grandissima squadra. Adesso la salvezza è a un passo ma noi vogliamo continuare così anche per far divertire i nostri tifosi”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.09 - 11:41

Catania, un minuto di applausi in ricordo di Gabriele Sandri.

Allo stadio Massimino, durante il match tra Catania e Lazio, i tifosi etnei hanno ricordato con cori e applausi il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri perito tragicamente mentre seguiva in trasferta la formazione biancoceleste. Un minuto di applausi di tutto il pubblico presente allo stadio di fronte a circa un centinaio di tifosi biancocelesti che hanno ringraziato per il gesto. Tra le due tifoserie c'è un forte gemellaggio e massimo rispetto. Intanto ieri si è svolto il processo che vede imputato per omicidio volontario l'agente, Luigi Spaccarotella, in seguito alla morte del tifoso laziale deceduto lo scorso 11 Novembre. Ieri hanno testimoniato i dipendenti dell'area di servizio. Mentre mercoledì dovrebbero essere ascoltati lo stesso Spaccarotella e i periti.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.09 - 11:42

Lazio, Rossi: "Decisivo l'errore dal dischetto"

Questa l'analisi di Catania-Lazio da parte del tecnico biancoceleste, Delio Rossi:"Non sono stupito dal Catania, perché eravamo consapevoli della straordinaria forza di questa squadra. Certo, abbiamo avuto qualche episodio contro, vedi il goal annullato (l'arbitro ha fischiato qualche istante prima, ndr), l'errore dal dischetto di Pandev che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Il predominio territoriale sembra essere stato netto anche se poche occasioni ci hanno messo in difficoltà. Inoltre la mia squadra, al 10' del secondo tempo, ha cambiato registro ed abbiamo giocato a calcio. Sicuramente con qualche episodio a nostro favore, tra quelli detto precedentemente staremmo qui a discutere di un'altra partita. Non parliamo di obiettivi perché poi la squadra si blocca. Mancano nove gare, le giocheremo una ad una. Venivamo dalla sconfitta contro il Chievo, questa sera ho visto la reazione della mia squadra. Su Zenga? Bravo, glielo dicevo anche quando non allenava".

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.09 - 11:44

Un altro paio di punti, tanto per stare più tranquilli, ma penso che la salvezza sia ormai raggiunta. Ora ci divertiamo e "rompiamo le scatole" agli altri. Ad esempio sarebbe bello andare a togliere punti alla Roma in corsa per la Champions :mrgreen:
Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 22.03.09 - 13:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 22.03.09 - 13:56

Mascarinho ha scritto:Un altro paio di punti, tanto per stare più tranquilli, ma penso che la salvezza sia ormai raggiunta. Ora ci divertiamo e "rompiamo le scatole" agli altri. Ad esempio sarebbe bello andare a togliere punti alla Roma in corsa per la Champions :mrgreen:
E fare il contrario di quello che si vede ogni fine campionato: biscottini, cioccolattini, cappuccini, regalini... :mrgreen:
Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”