Giuseppe Pancaro, tecnico del Catania parla in conferenza stampa al termine della sconfitta rimediata in casa contro il Benevento. Queste le parole raccolte da Tutto Catania News:
Sulla partita: “Una giornata storta ci può stare, è la prima partita in cui sbagliamo l’approccio. Sono l’allenatore e mi prendo le responsabilità. Dobbiamo ripartire assolutamente.Siamo abbastanza sfortunati, certi episodi vanno a sfavore, ma non dobbiamo pensare agli errori degli arbitri. Può essere una stanchezza sia mentale che fisica, è fisiologico. Abbiamo fatto una partenza sprint ci può stare. Noi la partita prima di questa abbiamo tirato in porta 15 volte. Io la catalogo come una partita storta. Calderini purtroppo non stava bene, ieri aveva la febbre e ha fatto questo sforzo. Anche Russotto veniva da un infortunio”.
Sulla società: “Non penso ci sia bisogno di fare da schermo fra tifosi e squadra, oggi è stata una giornata storta, non possiamo sbagliare. Dobbiamo fare un’impresa e così sarà.
Sugli errori: “Oggi sono stati più bravi, non vincevamo un contrasto, una seconda palla. In caos non volevamo perdere, ma sono consapevole che stiamo facendo un grande lavoro come il Benevento. Senza penalizzazione avremmo gli stessi punti. Sono fiducioso”.
Sul centrocampo: “ Loro oggi arrivavano prima di noi sul pallone, ma sul tutto il campo. Non si tratta del centrocampo. Ci può stare di sbagliare una partita in 5 mesi”. Il cambio Musacci-Russo è solo una scelta tecnica”.