17° giornata: Catania - Roma 3-2

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 17° giornata: Catania - Roma 3-2

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 09:50

Lo Monaco: "Gente in campo? Non l'ho vista"

ROMA - "Non mi sembra che ci fosse un clima esagitato nella partita di ieri: anche sugli spalti non è successo niente. In campo, la spintarella o la parola di troppo, non fanno testo. Spalletti ha detto che c'era tanta gente in campo? Lui non è il depositario di tutte le verità. C'è la polizia che controlla quanta gente si trova in campo e ieri c'era anche tanta gente dalla Roma non autorizzata in campo, come le guardie del corpo".

Lo ha detto l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, nel suo intervento a Radio Anch'io Lo Sport di Radiodai, commentando il finale di partita di ieri fra gli etnei e la Roma, che è stato caratterizzato dall'eccessivo nervosismo dei protagonisti.

Il dirigente rossazzurro ha voluto minimizzare l'accaduto, spiegando che "spesso, in campo, ci sono tanti esponenti delle forze dell'ordine in borghese, noi prepariamo la partita assieme ai rappresentanti della Questura e della Prefettura. Non c'è alcun astio fra le tifoserie della Roma e del Catania, gli esagitati sono dappertutto, ma per fortuna prevale la parte sana del tifo. Battere una grande come abbiamo fatto ieri è una bellissima festa per noi".

"Io personalmente ero negli spogliatoi - ha raccontato Lo Monaco, con chiaro riferimento ad alcune tensioni che si sarebbero verificate dopo il fischio dell'arbitro -. Ho fatto entrare personalmente ogni giocatore del Catania negli spogliatoi. Non è accaduto nulla. Al di là delle multe, ne ha già prese due, anche ieri Zenga è stato redarguito per un tentativo di difesa di un nostro giocatore che era stato
'malmenato' da un collega della Roma".

"Morimoto è stato spinto fuori dal campo da Mexes e Zenga ha cercato di difenderlo. Il resto fa parte della normalità. Le dichiarazioni di Terlizzi alla vigilia del match contro i giallorossi? È un romano, tifoso di Totti, le sue dichiarazioni erano un atto di stima verso il capitano della Roma. Qualcuno ha voluto speculare sulle sue parole".

"Abbiamo assistito per 80' a un monologo del Catania, che ha meritato di vincere contro un grandissimo avversario. Negli ultimi 10' la Roma ha fatto la Roma e ha dato un pò di pepe alla partita. Morimoto? È un ragazzo dell'88, è con noi per il terzo anno, viene da una terra lontana, ma sta crescendo. Anche Baiocco ci riempie di soddisfazione. Morimoto è stato adottato dalla città", ha aggiunto l'ad del Catania.

"Il Catania è una squadra in crescita che in casa, forte dell'appoggio del pubblico, va bene e in trasferta invece fatica - ha aggiunto -. Il nostro obiettivo è quello di evitare la retrocessione, ma è pur vero che nella vita bisogna sempre sempre provare a fare qualcosa di più".

(fonte: lasiciliaweb.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 09:52

Ora hanno rotto con questa storia della gente in campo. Ieri, a parte i soliti autorizzati, non c'era nessuno e non è successo niente ne sugli spalti ne fuori. E' inutile negare che questa partita ormai è quasi più sentita del derby col Palermo, ma questo grazie a loro e al loro comportamento dopo quel 7-0 di 2 anni fa.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 09:55

LE INTERVISTE

Pulvirenti
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... irenti.wma

Zenga
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... _zenga.wma

Baiocco
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... aiocco.wma

Bizzarri
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... zzarri.wma

Morimoto
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... rimoto.wma

Stovini
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... tovini.wma

Lo Monaco
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... monaco.wma

Spalletti
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... lletti.wma

Brighi
http://www.lasiciliaweb.it/files/lasici ... brighi.wma

(fonte: lasiciliaweb.it)
Ultima modifica di Rossazzurro il 22.12.08 - 09:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 10:00

Pulvirenti: «L'unico abusivo era Pradè»
Il presidente del Catania replica alla Roma: «Troppa gente in campo a fine partita? Erano tutti autorizzati, tranne il ds giallorosso»

«L'unica persona che non poteva stare sul campo era Pradè... Gli altri erano autorizzati». Secca la replica di Antonino Pulvirenti alle parole di Luciano Spalletti e Simone Perrotta. Il presidente del Catania ha commentato così le accuse rivolte dalla Roma dopo la sconfitta 3-2 al Massimino. Per i giallorossi a bordo campo c'erano troppe persone e molta confusione. «La spinta dei nostri tifosi? Nelle gare casalinghe diventa sempre una partita importante dove cerchi di dare il massimo - dice Pulvirenti - il pubblico ti aiuta inevitabilmente. Ma questo riguarda tutte le squadre, non solo il Catania».

IL QUESTORE - Sulla questione interviene anche il questore di Catania Michele Capomacchia, che minimizza la bagarre di fine partita. «In campo ci sono state delle incomprensioni - afferma - ma sugli spalti è stato tutto perfetto». Il questore sottolinea poi la riuscita della «ottima iniziativa che ha coinvolto 600 ragazzini» per rendere «lo stadio un luogo più sicuro. Anche oggi abbiamo ridotto il numero degli esponenti delle forze dell'ordine presenti alla stadio e i risultati ci danno ragione. Anzi, danno ragione ai catanesi».

(fonte: corrieredellosport.it)
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.12.08 - 11:10

Magico Cataniaaaaaa.. grazie a dio son catanese.... bellissima patita ,continuiamo cosi' :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 11:35

Credo sia inutile fare polemica. Il Catania è un'ottima squadra dal punto di vista tecnico e tattico, merita la A sul campo perchè ha giocatori davvero interessanti, con un gioco molto buono e un allenatore non male dal punto di vista tattico e del carisma. Ieri ha strameritato la vittoria e non c'è alcun dubbio, finisce qui il discorso calcistico pieni di onori per la squadra siciliana. Sul discorso comportamentale, sul discorso ambientale, sul discorso della correttezza umana (non sportiva), è un altro paio di maniche che esula da tutto e che non merita alcuno spunto di discussione perchè le cose sono clamorosamente evidenti e ognuno ha la sua idea, giusta o sbagliata che sia. Personalmente credo il Catania una squadra da Uefa sul campo, ma una squadra da Dilettanti per quanto concerne l'ambiente e tutto ciò collegato, ma è una mia opinione. Ci sono molti fatti enarrati dalle persone (non catanesi, italiane in generale) che sono state lì allo stadio, ognuno crede a chi vuole e a quello che vuole, quindi basta cercare di convincere le altre persone che va tutto bene o che va tutto male, e basta fare polemica anche qui sul forum, portando avandi crociate o battaglie ideologiche per difendere squadre o persone :up:
Ultima modifica di crash83 il 22.12.08 - 11:36, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 11:55

crash83 ha scritto:Credo sia inutile fare polemica. Il Catania è un'ottima squadra dal punto di vista tecnico e tattico, merita la A sul campo perchè ha giocatori davvero interessanti, con un gioco molto buono e un allenatore non male dal punto di vista tattico e del carisma. Ieri ha strameritato la vittoria e non c'è alcun dubbio, finisce qui il discorso calcistico pieni di onori per la squadra siciliana. Sul discorso comportamentale, sul discorso ambientale, sul discorso della correttezza umana (non sportiva), è un altro paio di maniche che esula da tutto e che non merita alcuno spunto di discussione perchè le cose sono clamorosamente evidenti e ognuno ha la sua idea, giusta o sbagliata che sia. Personalmente credo il Catania una squadra da Uefa sul campo, ma una squadra da Dilettanti per quanto concerne l'ambiente e tutto ciò collegato, ma è una mia opinione. Ci sono molti fatti enarrati dalle persone (non catanesi, italiane in generale) che sono state lì allo stadio, ognuno crede a chi vuole e a quello che vuole, quindi basta cercare di convincere le altre persone che va tutto bene o che va tutto male, e basta fare polemica anche qui sul forum, portando avandi crociate o battaglie ideologiche per difendere squadre o persone :up:
Guarda, ieri era davvero tutto tranquillo. Ovviamente non mi crederete mai perchè sono di parte, ma non è successo niente ne in campo ne fuori. Negli spogliatoi non so cosa può essere successo, ma ovviamente là, qualunque cosa sia successa, vale solo la parola del giornalista nazionale o del campione (ovviamente la parola di un De Rossi vale molto più di quella di un Biagianti qualsiasi). So solo che i campioni romanisti non hanno fatto altro che istigare, dal loro ingresso in campo un'ora prima della partita alla loro uscita (e questo ovviamente non si dice in tv... per carità!). Se il pubblico fosse caduto nel tranello ieri sarebbe potuta finire diversamente, invece ha dimostrato una certa maturità. Lo scorso anno hanno giocato già giocato a Catania squadre come Juve, Inter e Milan, con rispettive tifoserie appresso. Stranamente nessuno ha mai lamentato niente. Ogni volta che vengon loro si lamentano anche di ciò che non c'è... proprio loro che dovrebbero vedere l'Olimpico una volta l'anno...forse!

Se di polemica si tratta, passo e chiudo :;):
Ultima modifica di Rossazzurro il 22.12.08 - 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 12:09

No ma infatti nessuna polemica. Mi sembra giusto però evitare di fare processi sommari, sia in un senso che in un altro. In ogni discussione è giusto che ci sia sempre la controparte, in questo caso la simulo io (che sono romano ma non romanista), dato che devo essere onesto: non ho un'opinione positiva di quanto avviene allo stadio da voi: sarà un limite mio, un problema mio, non so :boh: . Il fatto è che mi sono documentato, ho letto, visto, ascoltato, e sia in rete, sia dalle testimonianze ascoltate, sia dagli articoli di giornale letti, l'immagine di Catania (non come città eh, che è bellissima e ricca di arte e di musica), non ne esce particolarmente nitida e definibile. Io prendo atto di quello che tu dici e lo prendo per buono, in parte però, perchè personalmente credo ai canali informativi da cui ho attinto (essendo molti e affidabili) ma al contempo non reputo nè te, nè gli altri tifosi catanesi del forum, dei pazzi o dei criminali :;): : ci sono però degli eventi oggettivi che sono avvenuti e ognuno ha la sua idea ormai ben definita, le parole per chi ragiona con la sua testa, non servono .

Per il resto chiudo l'intervento rinnovando i complimenti al Catania Calcio, e sperando che Mascara faccia tanti gol avendolo al fantacalcio, e confidando di prendere Silvestre all'asta di riparazione perchè mi piace molto :drink:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 12:18

crash83 ha scritto:No ma infatti nessuna polemica. Mi sembra giusto però evitare di fare processi sommari, sia in un senso che in un altro. In ogni discussione è giusto che ci sia sempre la controparte, in questo caso la simulo io (che sono romano ma non romanista), dato che devo essere onesto: non ho un'opinione positiva di quanto avviene allo stadio da voi: sarà un limite mio, un problema mio, non so :boh: . Il fatto è che mi sono documentato, ho letto, visto, ascoltato, e sia in rete, sia dalle testimonianze ascoltate, sia dagli articoli di giornale letti, l'immagine di Catania (non come città eh, che è bellissima e ricca di arte e di musica), non ne esce particolarmente nitida e definibile. Io prendo atto di quello che tu dici e lo prendo per buono, in parte però, perchè personalmente credo ai canali informativi da cui ho attinto (essendo molti e affidabili) ma al contempo non reputo nè te, nè gli altri tifosi catanesi del forum, dei pazzi o dei criminali :;): : ci sono però degli eventi oggettivi che sono avvenuti e ognuno ha la sua idea ormai ben definita, le parole per chi ragiona con la sua testa, non servono .

Per il resto chiudo l'intervento rinnovando i complimenti al Catania Calcio, e sperando che Mascara faccia tanti gol avendolo al fantacalcio, e confidando di prendere Silvestre all'asta di riparazione perchè mi piace molto :drink:
Giusto che ognuno cmq resti della propria opinione, rispettando quella degli altri. Del resto anche qua abbiamo una certa idea di alcuni "tifosi" romanisti.
Cmq personalmente posso dirti che ieri ho sentito la partita molto più del derby col Palermo (e io non sono un ultrà) :mrgreen:
Mascara e Biagianti in NAZIONALE!
Ultima modifica di Rossazzurro il 22.12.08 - 12:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 12:24

Mascarinho ha scritto:Giusto che ognuno cmq resti della propria opinione, rispettando quella degli altri. Del resto anche qua abbiamo una certa idea di alcuni "tifosi" romanisti.
Cmq personalmente posso dirti che ieri ho sentito la partita molto più del derby col Palermo (e io non sono un ultrà) :mrgreen:
Che giocatore Biagianti ! Secondo me è veramente bravo e sinceramente non so come mai si parli così poco di questo ragazzo che da due anni a questa parte, partendo dalla panchina o giocando da titolare come ora, sta dando una continuità altissima alle sue prestazioni :clap: .

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 12:27

crash83 ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Giusto che ognuno cmq resti della propria opinione, rispettando quella degli altri. Del resto anche qua abbiamo una certa idea di alcuni "tifosi" romanisti.
Che giocatore Biagianti ! Secondo me è veramente bravo e sinceramente non so come mai si parli così poco di questo ragazzo che da due anni a questa parte, partendo dalla panchina o giocando da titolare come ora, sta dando una continuità altissima alle sue prestazioni :clap: .
Qua gira la voce che ne sia interessato il Milan per sostituire Gattuso. E il suo procuratore non ha smentito...
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 12:35

Secondo me non andrà al Milan, o comunque spero non ve ne priviate perchè nonostante gli investimenti che avete fatto in mezzo al campo, impressiona la personalità di questo 24enne che quest'anno ha giocato 16 partite su 17 (media voto 6,1 e solo 2 ammonizioni) :confused: . Secondo me per qualità e per continuità fisica, è il centrocampista che in questo girone di andata si lascia preferire a tutti nel Catania, anche a Ledesma (che comunque è più forte).

Oggi ha preso 6,5, quindi si alza ulteriormente la media. Tu se dovessi scegliere tra Ledesma e Biagianti da prendere all'asta per il girone di ritorno, suggeriresti comunque l'argentino (che andrà via a parecchio presumo) ?
Ultima modifica di crash83 il 22.12.08 - 12:36, modificato 2 volte in totale.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 22.12.08 - 12:38

crash83 ha scritto:Secondo me non andrà al Milan, o comunque spero non ve ne priviate perchè nonostante gli investimenti che avete fatto in mezzo al campo, impressiona la personalità di questo 24enne che quest'anno ha giocato 16 partite su 17 (media voto 6,1 e solo 2 ammonizioni) :confused: . Secondo me per qualità e per continuità fisica, è il centrocampista che in questo girone di andata si lascia preferire a tutti nel Catania, anche a Ledesma (che comunque è più forte).

Oggi ha preso 6,5, quindi si alza ulteriormente la media. Tu se dovresti scegliere tra Ledesma e Biagianti da prendere all'asta per il girone di ritorno, suggeriresti comunque l'argentino (che andrà via a parecchio presumo) ?
Spero anch'io non vada via, almeno fino a giugno.

A proposito di Ledesma, quando ieri abbiamo visto la formazione senza di lui e Paolucci abbiamo preso un po' tutti Zenga per matto. :mrgreen:
Invece quel volpone ci ha azzeccato di nuovo.
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 12:52

Mascarinho ha scritto:
crash83 ha scritto:
Qua gira la voce che ne sia interessato il Milan per sostituire Gattuso. E il suo procuratore non ha smentito...
Di Gennaro (il commentatore Sky, nonchè ex suo allenatore nelle giovanili) ne parla benissimo da almeno 2 anni...e io tendo a credergli perchè raramente sbaglia valutazioni sui giocatori...è un bel centrocampista, molto moderno e in grado di fare sia interdizione che inserimento...e ha un gran bel tiro :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 13:00

Stamattina a Radio1 c'era Lo Monaco, e anche lì gli hanno chiesto della gente a bordo campo...io non ho visto la partita e quindi non posso dire la mia, però lui non ha negato e detto qualcosa riguardo quanto sia difficile tenere a freno la gente e il suo entusiasmo...lo riporto solo come nota di cronaca, come ho detto non ho visto nulla e preferisco non giudicare in quei casi.

Più in generale tendo cmq a pensarla come Crash...ci può stare che qualcuno scriva il falso per fare notizia...ma non è che tutti gli italiani giudicano solo e sempre in base a Studio Aperto e alla Gazzetta (ne cito due a caso tra i media nazionali)...ci sono tante fonti di informazione, che non sono nè "siciliaweb" nè "abbassocatania" (giusto per dire che non hanno interesse nè a giustificare nè a screditare il soggetto...vale per Catania così come per tutte le città e per tutti i fatti che accadono giornalmente) dove si trova "informazione"...cioè pura e semplice informazione, senza orpelli e giudizi...e come dice Crash lì ci si può informare in maniera "pulita", senza condizionamenti, e trarre le proprie conclusioni...e le mie sono molto simili alle sue per quanto riguarda questo argomento, per non dire uguali.

:;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Catania”