Nicola Legrottaglie spera che Vincenzo Montella prenda la miglior decisione per il suo futuro. Il difensore del Catania, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato anche del futuro della formazione rossoazzurra, dotata di giocatori di grande talento: "Montella alla Roma? Sono davvero dispiaciuto che lui vada via.
Però allo stesso tempo sono anche contento per Vincenzo se va ad allenare una grande squadra così come lui ha sempre sognato. Ho un contratto e lo rispetterò, sempre se il Catania sará contento di me. Non ho mai creduto ai tradimenti nello sport, se la societá ed il nostro tecnico riusciranno a trovare la giusta strada è giusto anche che le strade si separino.
Ormai sono vecchio per aspirare alla Nazionale, ma farò sempre il tifo per gli azzurri. Gomez e Barrientos sono giovani di grandi prospettive, possono avere una grande chances di giocare in futuro in un top club. Bergessio spero rimanga almeno lui perchè è un grande attaccante e svolge un lavoro importante per la nostra squadra. Poi capisco anche le esigenze del club che ogni anno ha la politica di vendere due-tre giocatori all'anno per incassare, ma che poi reinveste subito per creare sempre una squadra competitiva."
Legrottaglie
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
ma si è fatto male padre nicola ieri?
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
Che io sappia no..Shailok ha scritto:ma si è fatto male padre nicola ieri?
Comunque mi informero meglio
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
penso proprio che siano errate le previsioni sulle probabili formazioni sulla gazzetta. 
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Sta tornando in formissa Padre Nicola... ieri a tu per tu non passava nessuno dalle sue parti 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie fa mea culpa dopo il ko esterno a Bologna, "Mi assumo tutta la responsabilità di questa sconfitta. Oggi non ero all'altezza anche se ho dato il massimo ma non significa che fai bene. Siamo stati poco attenti in generale anche se il risultato non fotografa bene la partita. Il loro portiere ha fatto gli straordinari con parate incredibili, sembrava Buffon ai tempi d'oro.
Adesso abbiamo 4 gare toste ma noi facciamo bene contro avversari forti. Parma domenica? Squadra pericolosa in trasferta. Amauri non si è svegliato e speriamo continui anche domenica. In contropiede possono darci fastidio, ma in casa facciamo male a tutti".
Adesso abbiamo 4 gare toste ma noi facciamo bene contro avversari forti. Parma domenica? Squadra pericolosa in trasferta. Amauri non si è svegliato e speriamo continui anche domenica. In contropiede possono darci fastidio, ma in casa facciamo male a tutti".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Legrottaglie
Sembra il peccatore che chiede perdonoMeridiano ha scritto:Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie fa mea culpa dopo il ko esterno a Bologna, "Mi assumo tutta la responsabilità di questa sconfitta. Oggi non ero all'altezza anche se ho dato il massimo ma non significa che fai bene. Siamo stati poco attenti in generale anche se il risultato non fotografa bene la partita. Il loro portiere ha fatto gli straordinari con parate incredibili, sembrava Buffon ai tempi d'oro.

- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Oggi se visto il vecchio Padre Nicola
davanti a lui non si passa 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Dopo la fondamentale vittoria ottenuta al Massimino contro il Parma, il Catania torna a lavorare per preparare al meglio la sfida contro l’Inter, in programma dopo la sosta che vedrà impegnata la Nazionale italiana nelle qualificazioni ai Mondiali 2014.
Quest’oggi a Torre del Grifo, prima della seduta d’allenamento pomeridiana, si è presentato in sala stampa l’esperiente difensore rossazzurro, Nicola Legrottaglie, giocatore sempre più leader di questo gruppo. Ecco le sue parole raccolte da Itasportpress.it: “L’anno scorso abbiamo sofferto più in casa che fuori, quest’anno invece il trend si è invertito. Il problema principale di questa squadra sono le trasferte, in casa invece dimostriamo sempre il nostro valore. Se vogliamo migliorare dobbiamo prendere meno gol, senza dubbio dobbiamo attenzionare questo aspetto.
Questo Catania se gioca come ha giocato domenica può vincere tutte le partite, adesso bisogna iniziare un nuovo ciclo. Siamo stati bravi ad affrontare la partita contro il Parma con la giusta concentrazione, non ci siamo fermati nemmeno quando eravamo sul 2-0. Abbiamo interpretato alla perfezione la partita, cosa che non sempre capita. Siamo praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, se siamo partiti bene è anche per questo. Altre squadre invece devono ancora trovare il proprio assetto. Ad ogni modo possiamo ancora migliorarci. Il fatto che possiamo crescere mi dà tanta fiducia, sono convinto che questo Catania possa ancora stupire.
Se pensiamo in grande tutti quanti, noi saremo grandi. Se pensiamo in piccolo, non andiamo da nessuna parte. Questo lo dico dall’alto della mia esperienza. Possiamo fare un campionato migliore rispetto all’anno scorso. Rolin? Se la società ha puntato su questo giocatore vuol dire che l’ha visionato più volte e vede in lui un futuro. Il fatto che sta giocando poco non dev’essere visto come un qualcosa di negativo. Spesso le scelte più sagge, quelle che vanno prese con più calma sono anche quelle più giuste. Il ciclo di partite che ci aspetta? Il Catania sà affrontare benissimo le difficoltà, contro le grandi squadre giochiamo con maggiore stimolo, vedrete che sia l’Inter che la Juventus faranno fatica.
Maran? Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo insieme al mister. Per lui non era facile sostituire Montella, a detta di tutti uno dei migliori allenatori in circolazione. Lui sta facendo bene, pertanto merita riconoscimento e io gli faccio i miei complimenti. Infine voglio dire una cosa fondamentale, se ognuno di noi resterà umile, questa stessa umiltà ci porterà lontano, verso grandi traguardi.
Quest’oggi a Torre del Grifo, prima della seduta d’allenamento pomeridiana, si è presentato in sala stampa l’esperiente difensore rossazzurro, Nicola Legrottaglie, giocatore sempre più leader di questo gruppo. Ecco le sue parole raccolte da Itasportpress.it: “L’anno scorso abbiamo sofferto più in casa che fuori, quest’anno invece il trend si è invertito. Il problema principale di questa squadra sono le trasferte, in casa invece dimostriamo sempre il nostro valore. Se vogliamo migliorare dobbiamo prendere meno gol, senza dubbio dobbiamo attenzionare questo aspetto.
Questo Catania se gioca come ha giocato domenica può vincere tutte le partite, adesso bisogna iniziare un nuovo ciclo. Siamo stati bravi ad affrontare la partita contro il Parma con la giusta concentrazione, non ci siamo fermati nemmeno quando eravamo sul 2-0. Abbiamo interpretato alla perfezione la partita, cosa che non sempre capita. Siamo praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, se siamo partiti bene è anche per questo. Altre squadre invece devono ancora trovare il proprio assetto. Ad ogni modo possiamo ancora migliorarci. Il fatto che possiamo crescere mi dà tanta fiducia, sono convinto che questo Catania possa ancora stupire.
Se pensiamo in grande tutti quanti, noi saremo grandi. Se pensiamo in piccolo, non andiamo da nessuna parte. Questo lo dico dall’alto della mia esperienza. Possiamo fare un campionato migliore rispetto all’anno scorso. Rolin? Se la società ha puntato su questo giocatore vuol dire che l’ha visionato più volte e vede in lui un futuro. Il fatto che sta giocando poco non dev’essere visto come un qualcosa di negativo. Spesso le scelte più sagge, quelle che vanno prese con più calma sono anche quelle più giuste. Il ciclo di partite che ci aspetta? Il Catania sà affrontare benissimo le difficoltà, contro le grandi squadre giochiamo con maggiore stimolo, vedrete che sia l’Inter che la Juventus faranno fatica.
Maran? Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo insieme al mister. Per lui non era facile sostituire Montella, a detta di tutti uno dei migliori allenatori in circolazione. Lui sta facendo bene, pertanto merita riconoscimento e io gli faccio i miei complimenti. Infine voglio dire una cosa fondamentale, se ognuno di noi resterà umile, questa stessa umiltà ci porterà lontano, verso grandi traguardi.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
Se pensi in piccolo sarai sempre piccolo, se pensi in grande sarai grande.
cit. NICOLA LEGROTTAGLIE
cit. NICOLA LEGROTTAGLIE
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
È sacrosanto... Grande daddy nicola!PeppeJackson ha scritto:Se pensi in piccolo sarai sempre piccolo, se pensi in grande sarai grande.
cit. NICOLA LEGROTTAGLIE
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Legrottaglie
PeppeJackson ha scritto:Se pensi in piccolo sarai sempre piccolo, se pensi in grande sarai grande.
cit. NICOLA LEGROTTAGLIE

- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Il difensore del Catania Nicola Legrottaglie è stato premiato come Uomo Partita Sky al termine dell'incontro pareggiato per 0-0 a Cagliari. Ecco quanto dichiarato a caldo: "Credo che si siano affrontate due squadre che vivono un buon momento, il campo lo ha dimostrato. Entrambe hanno cercato di vincere, loro hanno avuto una buona occasione nel primo tempo ma il gol non è arrivato. Abbiamo preso un buon pareggio su un buon campo, ma servono le vittorie fuori casa per raggiungere la salvezza. Siamo comunque contenti di questo punto, ora proveremo a battere il Chievo in casa".
Due parole anche su Barrientos, che ha mal celato la delusione per la sostituzione nella ripresa: "Alcuni giocatori vogliono giocare sempre, è come quando dici a un bambino che non può mangiare la cioccolata. Va bene essere delusi ma bisogna rispettare i ruoli. Siamo tutti adulti e sappiamo come comportarci".
Due parole anche su Barrientos, che ha mal celato la delusione per la sostituzione nella ripresa: "Alcuni giocatori vogliono giocare sempre, è come quando dici a un bambino che non può mangiare la cioccolata. Va bene essere delusi ma bisogna rispettare i ruoli. Siamo tutti adulti e sappiamo come comportarci".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Legrottaglie
Partitone

- Meridiano
- Moderatore Globale

Legrottaglie
Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie a Torre del Grifo in occasione della presentazione della nuova linea delle divise sociali, ha parlato ai microfoni di Itasportpress.it, della sfida col Chievo di domenica prossima ma anche di Nazionale. “Temiamo la compattezza del Chievo. Loro si chiudono bene e ripartono in velocità. Bisogna leggere bene la situazione durante la partita se vogliamo fare bottino pieno. La Nazionale? Non fa più parte della classe '76... e non penso più alla maglia azzurra, anche se l’anno scorso dopo una grande stagione col Catania ho sperato che il c.t. Prandelli mi chiamasse.
Classifica del Catania? E' buona ma io guardo avanti e non dietro. Spero di prendere più punti prima del giro di boa perchè abbiamo la possibilità di farlo. Io voglio prendere le avversarie che ci precedono in classifica e non guardo dietro”
Classifica del Catania? E' buona ma io guardo avanti e non dietro. Spero di prendere più punti prima del giro di boa perchè abbiamo la possibilità di farlo. Io voglio prendere le avversarie che ci precedono in classifica e non guardo dietro”
IL TRAPIANTO E' VITA!