Moderatore:Meridiano

StraquotoneHappySall1 ha scritto:Mi fate fare l'eretico per qualche minuto? Partendo dagli ovvi complimenti a Vincenzino per lo splendido calcio che il Catania fa vedere ormai da qualche tempo, vorrei muovergli una critica: la fase difensiva in mediana contro l'Inter vedeva Barrientos e Gomez scendere sulla linea dei centrocapmpisti, con uno tra Izco, Lodi e Almiron che usciva a contrastare il portatore di palla insieme a Bergessio. Fin quando il fiato ci ha assistito tutto è andato perfettamente, con i raddoppi sulle fasce, l'inibizione dell'inizio della manovra interista e le rapide ripartenze. Ma già ad inizio secondo tempo era chiaro che la benzina a Papu e Pitu stava finendo, per cui era lì che occorreva toglierne almeno uno dei due per ridare polmoni alla mediana, a maggior ragione che c'era uno Sneijder in più da controllare. Io già al 50° speravo nei gisuti cambi, che invece sono stati fatti eccessivamente in ritardo. Ciò detto, sempre e comunque lodi lodi lodi a Mister Montella!

HappySall1 ha scritto:Mi fate fare l'eretico per qualche minuto? Partendo dagli ovvi complimenti a Vincenzino per lo splendido calcio che il Catania fa vedere ormai da qualche tempo, vorrei muovergli una critica: la fase difensiva in mediana contro l'Inter vedeva Barrientos e Gomez scendere sulla linea dei centrocapmpisti, con uno tra Izco, Lodi e Almiron che usciva a contrastare il portatore di palla insieme a Bergessio. Fin quando il fiato ci ha assistito tutto è andato perfettamente, con i raddoppi sulle fasce, l'inibizione dell'inizio della manovra interista e le rapide ripartenze. Ma già ad inizio secondo tempo era chiaro che la benzina a Papu e Pitu stava finendo, per cui era lì che occorreva toglierne almeno uno dei due per ridare polmoni alla mediana, a maggior ragione che c'era uno Sneijder in più da controllare. Io già al 50° speravo nei gisuti cambi, che invece sono stati fatti eccessivamente in ritardo. Ciò detto, sempre e comunque lodi lodi lodi a Mister Montella!

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, ha parlato a "Sky Sport" al termine della partita pareggiata sul campo del Cesena: "Abbiamo avuto diverse palle gol nitide, in molti casi è stato bravo Antonioli. Avremmo potuto essere più veloci, giocare più in verticale per sfruttare la superiorità numerica e invece non è accaduto spesso. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, proprio la zampata vincente, e spesso queste partite le puoi anche perdere. Dobbiamo ancora crescere, bisogna sfruttare la superiorità, come accaduto nelle ultime due partite, per vincere come invece non abbiamo fatto"

Rossazzurro ha scritto:Sarò incontentabile ma a mio avviso abbiamo perso altri 2 punti.

Meridiano ha scritto:Rossazzurro ha scritto:Sarò incontentabile ma a mio avviso abbiamo perso altri 2 punti.![]()

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Raisport, al termine della sfida tra Catania e Fiorentina: “Probabilmente abbiamo pagato la fatica, veniamo da sei partite in venti giorni e da un viaggio difficoltoso al ritorno da Cesena. A parte questo, la squadra ha dimostrato di poter arrivare al risultato con determinazione e sacrificio, giocando meno in velocità rispetto alle scorse settimane, anche a causa del terreno bagnato.
Credo che la squadra abbia meritato la vittoria, anche se la Fiorentina meritava qualcosa in più, però la squadra mi è piaciuta per la sua determinazione. Obiettivo salvezza? Sicuramente manca poco, siamo vicini, ma sarebbe un errore guardare la classifica al momento. La squadra deve avere determinazione, sarebbe un peccato per la squadra rovinare tutto, ma oggi voglio fare i complimenti ai ragazzi. L’addio di Lo Monaco? Se ne parla da quest’estate, c’è un rapporto indissolubile con la piazza.
A volte possono esserci incomprensioni ma spero che lui possa restare. La mia permanenza? Nel calcio le valutazioni cambiano molto velocemente, non mi faccio influenzare. Sono contento per le parole del direttore, anche quest’estate la società ha creduto in me e ho sentito subito questa fiducia. Sono riconoscente al Catania, ho un anno di contratto e tutti insieme cercheremo di finire bene questo campionato.”

Grande MontellaRossazzurro ha scritto:Lippi e Prandelli rispettivamente 7 e 8 vittorie in 40 partite

A pochi giorni dalla sfida contro la Lazio, l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, è tornato sulle voci di un possibile passaggio a fine stagione del suo allenatore, Vincenzo Montella, sulla panchina biancoceleste. Ipotesi, visto il passato romanista dell'ex aeroplanino, non proprio gradita ai tifosi Laziali: "Ha un contratto per un altro anno - ha detto Lo Monaco a lalaziosiamonoi.it, da Catania non si muove. In questo momento poi la Lazio ha Reja, che ha fatto benissimo in questi anni. Quindi servono a poco i commenti".
Domenica, dunque, al Massimino arriva la squadra di Reja: "La Lazio è una grande squadra, terza in classifica, con un ottimo organico e buona società. Ha un grande pubblico e punta alla Champions: li rispettiamo moltissimo ma siamo pienamente consapevoli della nostra forza per giocarci la partita". Infine sul suo futuro glissa: "Non voglio rispondere a questa domanda. Io voglio continuare a far bene il mio lavoro, per le altre cose ci sarà tempo".