Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica alle ore 15.00 contro la Lazio.
Queste le dichiarazione del mister rossazzurro raccolte da Itasportpress:
"Ogni partita è sempre la più importante e quella di domani con la Lazio è una gara insidiosa. I biancocelesti in trasferta fanno più che bene, e adesso vogliono riscattarsi dopo il ko interno col Bologna. Avranno alcuni assenti ma sono sempre un organico importante. Sarebbe stato meglio affrontare questa squadra dopo la vittoria nel derby, anzichè dopo lo scivolone in casa.
Mi auguro che domani i ragazzi rimarranno concentrati sulla gara e non pensare ai punti in classifica che ci separano. Il nostro reale valore si potrà dire solo alla fine del campionato. Tutto dipende da noi e domani ci potranno essere delle risposte significative. Barrientos? E' un finto lento. Domenica l'ho tenuto in campo un pò di più ma sapevo che non era al meglio.
L' Europa? Non dobbiamo commettere degli errori. Ognuno ha degli obbiettivi che deve imporsi, sia come singolo che come gruppo. Dobbiamo alzare un pò l'asticella, non sognando troppo. La partita di domani è come un derby? E' passato un pò di tempo, indosso un'altra "maglia" non la sento così. Suazo? Non credo sia ancora pronto per partite di questi livelli. Llama? Ci da molte soluzioni, è un giocatore ritrovato. E' in ripresa, si è allenato allo stesso livello dei compagni con la stessa intensità.
Lo Monaco-Pulvirenti? Questi problemi ci sono da sempre sin da Luglio...Motta indisponibile?Abbiamo diverse opzioni, Bellusci o Izco o cambiare modulo, questa difficoltà mi lascia comunque tranquillo per le diverse soluzioni.Almiron? Non è al 100%, non ha finito tutti gli allenamenti speriamo di poterlo recuperare."
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Catania
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Vincenzo Montella, tecnico del sorprendente Catania, protagonista dell'ennesima vittoria interna, questa volta contro la Lazio, ha affermato: "Stiamo disputando un campionato al di là di ogni più rosea aspettativa, certamente stiamo però dimostrando di meritare questa posizione di classifica.
Quello di oggi è stato un Catania capace di esprimere un buon livello di gioco, di capire le fasi della partita e comprendere il momento giusto per affondare il colpo. L'Europa League? Ora bisogna porsi degli obiettivi anche superiori ai precedenti, perché per crescere l'ambizione è necessaria. Allenare il Napoli se andasse via Mazzarri? È prematuro parlarne, c'è un contratto col Catania, e il Napoli ha un ottimo allenatore, anch'egli peraltro legato a un accordo; per il momento è fantacalcio, anche se naturalmente sarebbe bello intraprendere un progetto del genere nella città che mi ha dato i natali e in cui vive la mia famiglia. Se fosse comunque per la Nazionale di Prandelli non credo mi peserebbe dover lasciare alcuni miei giocatori per qualche giorno, dato che sarebbe legato a una causa importante. Tanto di italiani non ne ho..."
Quello di oggi è stato un Catania capace di esprimere un buon livello di gioco, di capire le fasi della partita e comprendere il momento giusto per affondare il colpo. L'Europa League? Ora bisogna porsi degli obiettivi anche superiori ai precedenti, perché per crescere l'ambizione è necessaria. Allenare il Napoli se andasse via Mazzarri? È prematuro parlarne, c'è un contratto col Catania, e il Napoli ha un ottimo allenatore, anch'egli peraltro legato a un accordo; per il momento è fantacalcio, anche se naturalmente sarebbe bello intraprendere un progetto del genere nella città che mi ha dato i natali e in cui vive la mia famiglia. Se fosse comunque per la Nazionale di Prandelli non credo mi peserebbe dover lasciare alcuni miei giocatori per qualche giorno, dato che sarebbe legato a una causa importante. Tanto di italiani non ne ho..."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

L'editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, ha parlato del momento positivo del Catania e di Vincenzo Montella nel corso di Sky Sport 24: "Lo Monaco da anni è tra i migliori direttori sportivi. Con le plusvalenze e i tanti affari fatti hanno costruito un centro sportivo da 50mln di euro. E' una società gestita alla grande. Però c'è da dire che Montella fa giocare alla grande questa squadra tutta argentina. E' un giovane allenatore che ha sbagliato finora pochissimo nelle 40-50 panchine che ha diretto finora. Non so se sia pronto per la panchina dell'Inter, ma comunque ha già l'esperienza della panchina della Roma che non è una piazza facile".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciccio ma secondo te può arrivare all'Inter con Lo Monaco?
- Meridiano
- Moderatore Globale

Io non ho notizie in merito, ma circolava sta voce oggi allo stadio, si vocifera che Lo Monaco porterebbe Gomez a Milano che piace tantissimo a Moratti19angelo85 ha scritto:Ciccio ma secondo te può arrivare all'Inter con Lo Monaco?
Sara vero? A giugno vedremo ma molti dicono che Lo Monaco stia gia lavorando per un altra squadra
mercoledi parte in Argentina, per conto di chi?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Troppe cose circolavano oggi allo stadio. Montella e Lo Monaco a Torino, dopo 5 minuti a Firenze, quindi a Roma, sponda Lazio.

- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montella se è intelligente dovrebbe farsi un altro anno a Catania per fare esperienza
Lo Monaco invece merita una squsdra più importante(con tutto il rispetto per il catania)
Lo Monaco invece merita una squsdra più importante(con tutto il rispetto per il catania)
- Meridiano
- Moderatore Globale

adrian28scbr ha scritto:Montella se è intelligente dovrebbe farsi un altro anno a Catania per fare esperienza
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Lo Monaco, col suo carattere, può andare soltanto in società con presidenti che lasciano fare. Immaginatelo coi vari Zamparini, Lotito, Cellino, Berlusconi stesso, tanto per dirne alcuni.

- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
infatti questo spiega il suo curriculum...Rossazzurro ha scritto:Lo Monaco, col suo carattere, può andare soltanto in società con presidenti che lasciano fare. Immaginatelo coi vari Zamparini, Lotito, Cellino, Berlusconi stesso, tanto per dirne alcuni.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ai microfoni del Corriere dello Sport dopo la vittoria sulla Lazio ha modificato i piani stagionali degli etnei: “Ora la salvezza è virtualmente conquistata. Per onorare i nostri tifosi dobbiamo porci un altro obiettivo: non possiamo mollare ora e dobbiamo completare l’opera.
Ora siamo felici e soddisfatti di questa posizione di classifica, ma quello che abbiamo seminato ci permetterà di raccogliere i frutti in un arco di tempo migliore. Nelle prossime dieci partite possiamo solo andare meglio, ma sono anche curioso di vedere la squadra all’opera col Napoli o col Milan”.
“Ci siamo affidati a Montella perché in campo era un leader, un leader silenzioso. Ha dimostrato di avere tanta voglia e ha assunto la guida di una rappresentativa di Giovanissimi ottenendo solo vittorie: una cosa non da poco”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica, Vincenzo Montella, tecnico del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo straordinario campionato etneo: “Il premio al nostro lavoro, perché tutti i punti sono stati meritati. Ma non è casuale. Abbiamo un centro sportivo tra i migliori a livello europeo e la disciplina e l’organizzazione da noi possono far invidia ai grandi club. E tutto questo nella squadra più a sud del campionato. C’è aria di rinnovamento nel nostro Paese. Perché a Catania non potrebbe cominciare dalla squadra di calcio?”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

"Urlare non è il mio stile. Sono timido, riservato, non mi piacciono le sparate, non le facevo da giocatore, non voglio farle da allenatore".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marcello Lippi, ex ct della nazionale italiana, ha commentato la stagione del Catania, analizzandone tutti gli aspetti più eclatanti: “Parliamo di una squadra tecnica, veloce, imprevedibile, con un allenatore emergente quale Montella. Le conoscenze acquisite da giocatore ora stanno aiutando moltissimo l’allenatore che grazie anche al presidente è riuscito a trovare i tasselli giusti per questa squadra. Fondamentale è la velocità nel ripartire all’attacco”.
“Una decisione importante è stata quella di puntare su Legrottaglie come regista difensivo. Ha una grande intelligenza tattica ed è capace di trasmettere sicurezza al reparto. A centrocampo poi avere dei registi come Lodi e Almiron è fondamentale. Anche il sacrificio di Maxi Lopez ha rappresentato un buon colpo: lanciare Bergessio, insieme con Gomez e Catellani è stato fondamentale in chiave velocità”.
“Una decisione importante è stata quella di puntare su Legrottaglie come regista difensivo. Ha una grande intelligenza tattica ed è capace di trasmettere sicurezza al reparto. A centrocampo poi avere dei registi come Lodi e Almiron è fondamentale. Anche il sacrificio di Maxi Lopez ha rappresentato un buon colpo: lanciare Bergessio, insieme con Gomez e Catellani è stato fondamentale in chiave velocità”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica alle ore 15.00 contro il Napoli.
Queste le dichiarazione del mister rossazzurro raccolte da Itasportpress:
Sulla sfida contro il Napoli
"Domani contro il Napoli non sarà tanto il risultato ad interessarmi, quanto la prestazione dei miei ragazzi a cui ho chiesto di non mollare la presa, che nessuno si rilassi e che si manchi di concentrazione. Non penso all'Europa e di conseguenza a quanto possa essere la quota per poterci rientare, penso solo a preparare bene la partita contro il Napoli. Bisognerà stare attenti, tutti possono essere pericolosi, soprattutto il loro attacco che è indubbiamente il più forte della Serie A.
Sulle condizioni di Almiron
"Le condizioni di Almiron? Non è ancora al 100%, si allenato con il gruppo, con la rifinitura di oggi valuterò bene se schierarlo domani in campo. Sono molto contento di quello che sta facendo in questa stagione. E' un giocatore molto importante per l'assetto del nostro centrocampo.
Su Mazzarri
Con Mazzarri ho un buon rapporto da anni, e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me e per le parole di stima che ha avuto nei miei riguardi. Mi propose di fargli da secondo ma ho preferito seguire un'altra strada, che mi portò alle giovanili della Roma.
Sul futuro da allenatore
"In settimana si è parlato anche troppo riguardo al mio futuro. E' il calcio. Quando fai bene attiri l'attenzione dei media. Mi fa piacere leggere certe cose e le parole di elogio che tutti hanno nei miei riguardi, ma soprattutto quelli verso la mia squadra, perchè è il giusto riconoscimento al lavoro di un gruppo che ha lavorato bene fino ad oggi."
IL TRAPIANTO E' VITA!