CLAMOROSO Zenga lascia il Catania

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: CLAMOROSO Zenga lascia il Catania

Messaggio da Rossazzurro » 05.06.09 - 14:09

Catania, Lo Monaco: "Zenga a Palermo? Zamparini lo seguiva da tempo"

Il clamoroso passaggio di Walter Zenga sulla panchina del Palermo non ha sconvolto l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco che ha commentato ai microfoni di radio Kiss Kiss la vicenda di mercato. “Per me non è una novità -afferma il dirigente etneo- perche’ Zamparini in più di una occasione aveva manifestato il suo gradimento per Zenga. Il nostro ex tecnico è un professionista serio, era sul mercato e quindi era naturale che poteva accasarsi anche a Palermo. Poi ha sempre detto che voleva misurarsi con palcoscenici più ambiziosi. Amarezza? Nessuna, posso auguragli tutto il bene di questo mondo tranne nelle due partite contro noi. Perche è andato via da Catania? Ripeto l’allenatore ha manifestato il desiderio di allenare altrove e noi abbiamo sempre detto che contro volonta' non tratteniamo nessuno, qui restano i giocatori motivati e che si spendono per la causa rossazzurra”

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 05.06.09 - 15:52

Zenga, l'ultimo caso di "tradimento" dal Cibali al Barbera

L’accusa peggiore che un calciatore o un allenatore può ricevere dal tifoso, è quella di tradimento della bandiera. Dall’Inter al Milan, dalla Lazio alla Roma, di casi di imperdonabili trasferimenti ce ne sono parecchi nel calcio. Ma anche in Sicilia sono tanti i calciatori che hanno vestito la maglia del Palermo e quella del Catania. Il tecnico milanese Walter Zenga è stato l’ultimo a “tradire”. L'ex numero 1 dell'Inter dopo una straordinaria stagione a Catania inaspettatamente si è trasferito a Palermo. Proprio “Walter One” prima di lasciare il capoluogo etneo aveva dichiarato che uno dei giorni più belli della sua esperienza ai piedi dell’Etna è stata la vittoria contro i rosanero al “Barbera” per 4-0. Solo pochi giorni dopo ed ecco che Zenga si è unito alla lunga lista di giocatori che si sono “macchiati” per i tifosi delle due città dell’isola di tradimento. Il penultimo fu Ciro Capuano che lascio’ a gennaio il Barbera per trasferirsi al Massimino con una coda di polemiche. Ma altri calciatori lo hanno preceduto. Uno dei “tradimenti più eclatanti è stato quello di Luca Cecconi. Osannato dalla curva Nord del Palermo si è presentato a suon di gol proveniendo da Catania. Ai tempi di Cecconi poche polemiche accompagnarono il biondo attaccante anche perché i soldi scuciti dal Palermo per l' acquisto servirono non poco alle casse del Catania dell' allora presidente Attaguile. Anche l'acese Orazio Sorbello vestì le due maglie. Altro trasferimento clamoroso fu quello di Luca Lugnan che segnò addirittura un gol sia al Palermo che al Catania in due derby siciliani. Ma l’attuale vice allenatore del Portogruaro fu contestato dai tifosi rossazzurri a Pedara sede di un ritiro pre-campionato del Palermo di qualche anno fa. Ci furono i sassi lanciati contro le vetrate dell' hotel, l' incendio dello zerbino all' ingresso dell' albergo e le scritte non proprio “amichevoli” a Lugnan. Altro “traditore” fu Nino Barraco. Ma l’ex fantasista dell’Acireale non seppe e non volle resistere alla chiamata di Ignazio Arcoleo che lo aveva avuto a Trapani. Il tradimento più recente dal Catania al Palermo è stato quello del centrocampista Fabio Caserta. Il tutto con la benedizione delle due società che si strinsero la mano con tre milioni sul tavolo che Zamparini trasferì nelle casse di via Ferrante Aporti. Caserta amato e poi tanto odiato dai tifosi del Catania che lo hanno contestato anche con la maglia del Lecce. Un altro rosanero passato in rossazzurro è Christian Terlizzi anche se tra le due società siciliane c’è stata di mezzo la Sampdoria. Ma ci sono stati tradimenti anche da alcuni allenatori. Il primo fu Pino Caramanno, passato dal Palermo della rinascita dalla serie C2 alla C1 al Catania. Anche Gianni Di Marzio si accomodò sulle panchine di Palermo e Catania. E che dire di Stefano Colantuono e Silvio Baldini. I due, in pratica, si sono scambiati la panchina. Baldini allenava il Palermo quando Colantuono guidava il Catania. Insomma nella classifica dei peggiori tradimenti nella storia del calcio c’è posto per quei giocatori passati dal Catania al Palermo e viceversa.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 05.06.09 - 15:59

Catania, Lo Monaco: "Zenga a Palermo? Zamparini lo seguiva da tempo"

In questi ultimi minuti il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha ufficializzato l’arrivo di Walter Zenga sulla panchina dei rosanero. La notizia ha sorpreso un po’ tutto l’ambiente, anche perché Zenga in questi giorni era stato accostato alla panchina della Lazio. La redazione di Itasportpress ha raggiunto telefonicamente il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, per capire come è stata accolta la notizia dell’ingaggio di Zenga, da parte delle dirigenza del Catania.

Presidente in questi minuti Zamparini ha ufficializzato l’ingaggio di Walter Zenga per 3 anni, si aspettava questo colpo di scena?

"Sinceramente non ho nulla da dire, forse sarà stato un colpo di fulmine, la cosa non mi scandalizza. Anzi faccio un in bocca al lupo a Walter".

Zenga prima di andare via, ha dichiarato che il momento più bello sulla panchina del Catania è stato il derby vinto per 4-0 contro il Palermo. In questo momento, per lei che significato possono avere queste dichiarazioni?

"Per capire il significato di queste dichiarazioni, bisogna chiederlo a lui. Posso solo dire che Zenga fa parte del passato, adesso noi guardiamo avanti".

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 05.06.09 - 16:00

Catania, Pulvirenti a ISP: "Zenga fa parte del passato, adesso noi guardiamo avanti"

In questi ultimi minuti il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha ufficializzato l’arrivo di Walter Zenga sulla panchina dei rosanero. La notizia ha sorpreso un po’ tutto l’ambiente, anche perché Zenga in questi giorni era stato accostato alla panchina della Lazio. La redazione di Itasportpress ha raggiunto telefonicamente il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, per capire come è stata accolta la notizia dell’ingaggio di Zenga, da parte delle dirigenza del Catania.

Presidente in questi minuti Zamparini ha ufficializzato l’ingaggio di Walter Zenga per 3 anni, si aspettava questo colpo di scena?

"Sinceramente non ho nulla da dire, forse sarà stato un colpo di fulmine, la cosa non mi scandalizza. Anzi faccio un in bocca al lupo a Walter".

Zenga prima di andare via, ha dichiarato che il momento più bello sulla panchina del Catania è stato il derby vinto per 4-0 contro il Palermo. In questo momento, per lei che significato possono avere queste dichiarazioni?

"Per capire il significato di queste dichiarazioni, bisogna chiederlo a lui. Posso solo dire che Zenga fa parte del passato, adesso noi guardiamo avanti".

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.06.09 - 18:14

Meridiano ha scritto:Masca ma ieri ho sentito una "voce" in giro dire che se Rossi non va a Palermo, potrebbe andarci addirittura Zenga :mmm: , tu ne hai sentito parlare? :mrgreen:
Zenga a Palermo? :nono: :nono: :bang:
Masca mi quoto quello che avevo scritto giorni fa' :boh: purtroppo lo avevo sentito dire da alcuni giornalisti della carta stampata catanese e non volevo crederci :doh: e invece....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 05.06.09 - 19:10

Meridiano ha scritto:
Meridiano ha scritto:Masca ma ieri ho sentito una "voce" in giro dire che se Rossi non va a Palermo, potrebbe andarci addirittura Zenga :mmm: , tu ne hai sentito parlare? :mrgreen:
Zenga a Palermo? :nono: :nono: :bang:
Masca mi quoto quello che avevo scritto giorni fa' :boh: purtroppo lo avevo sentito dire da alcuni giornalisti della carta stampata catanese e non volevo crederci :doh: e invece....
Io non avevo sentito questa cosa, anche perchè davano per certo Giampaolo o al massimo Delio Rossi al Palermo. A quel punto ero convinto che Zenga andasse alla Lazio.
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 05.06.09 - 22:01

Anche io pensavo andasse alla Lazio.
Dopo questa scelta può andare dove vuole, pure in Vietnam ad allenare Denilson... :medio:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 06.06.09 - 08:49

Mascara: "Non me l'aspettavo"

FIRENZE - L'arrivo di Walter Zenga sulla panchina del Palermo ha colto di sorpresa molti, fra questi anche Peppe Mascara, l'attaccante del Catania che ha avuto per oltre un anno allenatore l'ex campione dell'Inter.

"Zenga al Palermo proprio non me l'aspettavo, comunque gli faccio un grande in bocca al lupo - ha detto Mascara dal ritiro azzurro di Coverciano - Perdendo lui il Catania ha perso una grande persona, a livello umano mi ha dato tantissimo e mi ha fatto crescere. E non è vero che nelle ultime gare Zenga aveva mollato, il fatto è che l'aver conquistato con largo anticipo la salvezza ci ha un po' rilassati. In ogni caso lui ha sempre dato il massimo".

(fonte: lasiciliaweb.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 08.06.09 - 13:05

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/seMBC-AmeEk&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/seMBC-AmeEk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Grande Peppe!
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 13.06.09 - 18:56

Catania, Mascara: "Ce l'ho con Zenga solo per le sue dichiarazioni"

Intervistato da Sport Italia, Giuseppe Mascara è ha voluto chiarire le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa riguardo il suo ex allenatore, ora sulla panchina del Palermo, Walter Zenga. "Non ho mai voluto mettere in discussione il tecnico - ha spiegato il Folletto di Caltagirone - ma solo le dichiarazioni da lui rilasciate, prima in favore del Catania e poi verso il Palermo. Non si fa così. Atzori? Non credo che sia una scommessa perché il nostro direttore Lo Monaco conosce bene l’ambiente, al suo primo anno da allenatore a Ravenna ha saputo subito far bene, con lui ci sono sicuramente i presupposti giusti per toglierci delle belle soddisfazioni".

Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”