Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per rispondere alle domande dei giornalisti in vista del debutto della squadra rossazzurra domani contro il Siena. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it. “Avverto sensazioni positive e l’atmosfera è quella giusta. Anche io ho voglia di provare emozioni anche se di solito non mi faccio trasportare molto dall’evento.
Domani conterà solo vincere specie la prima delle nostre due gare interne consecutive. Bisogna farlo con equilibrio senza rischiare di perdere. Faremo tesoro degli errori commessi a Siracusa per subire meno dall'avversario. Del resto abbiamo giocatori che possono fare la differenza. Siena bestia nera? I numeri non contano più adesso, domani sarà un’altra partita. Conta conoscere l’avversario e abbiamo studiato i punti di forza del Siena ma ho intravisto anche quelli deboli che proveremo a sfruttare. Formazione? Capuano potrebbe giocare perché si è allenato bene. Potenza anche visto che non si risparmia mai e dà il 110%. Non credo sia un problema se ha saltato due allenamenti anzi a volte è meglio. Farà caldo? Dipende dall’intensità del match ma vale anche per il Siena la temperatura alta. Bergessio esterno o punta? E’ particolarmente generoso ma lo vedo meglio come attaccante centrale più che esterno, in quest’ultimo caso occorre poi procedere ad un un accorgimento tattico.
Ricchiuti? Puo’ fare la differenza in tutti i 90’ minuti. Almiron? Giocatore importante che a me piace moltissimo. Marchese chiede spazio? Fa parte della rosa e si gioca il posto con gli altri e nell’arco della stagione sarà utile alla causa. Per adesso è stata fatta una scelta ma in corsa possono anche cambiare. L’abbondanza in attacco un problema? Non credo, Lanzafame rispetto a Catellani è più centrocampista.
Non avremo Suazo non ancora al 100% mentre per Ledesma poi vedremo (il tecnico glissa ma sembra evidente che non si tratti di scelta tecnica, ndc.)
Cosa mi aspetto dal pubblico? Che stia vicino alla squadra e che si diverta, ma di questo saremo responsabili noi con un comportamento adeguato alla serie A”.