Catania, Lo Monaco: "Questo l'identikit del nuovo tecnico. Mercato? Gomez via se..."
da oggi inizieranno gli incontri con gli aspiranti allenatori rossazzurri dopo la risoluzione consensuale del contratto che legava Diego Pablo Simeone alla compagine etnea.
Itasportpress.it ha cercato di fare luce sulla questione intercettando telefonicamente l'ad Pietro Lo Monaco che non si è sottratto alle nostre domande.
Direttore, ieri Simeone ha rescisso il contratto, notizia che Itasportpress ha dato anticipo, adesso quando il nome del nuovo allenatore?
“Siamo vicini con la decisione definitiva e tra una settimana vi sveleremo il nome di chi dovrà sedersi sulla panchina etnea”.
Punterete su un allenatore giovane o su uno d'esperienza?
“Noi abbiamo sempre puntato su tecnici giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Certo l'età anagrafica conta fino a un certo punto...La differenza la fanno le motivazioni”.
L'identikit che ha tracciato sembra corrispondere a Vincenzo Torrente, tecnico con tanta voglia di affermarsi in A dopo la promozione in B col Gubbio.
“Io non ho detto niente...”
Sul capitolo acquisti cosa c'è di nuovo anche se immagino non si sbilancerà
“Esatto, sapete che non faccio nomi. Ancora non è iniziato il mercato del Catania. Sono appena rientrato dal Sudamerica e non ho avuto tempo per allacciare rapporti con nessuno. Lo farò prestissimo".
E sul fronte uscite?
“Non è facile piazzare i giocatori. Il mercato è sempre più difficile e sarà compito arduo trovare una sistemazione a tutti coloro che vogliono essere ceduti. Certo se non dovessimo riuscirci amen! Rimarranno a Catania”.
Tempo fa dichiarò ai nostri microfoni che Llama, Biagianti, Gomez e Sciacca non si sarebbero mossi dal capoluogo etneo. Aggiunge o toglie qualcuno?
“Tolgo Gomez se arriva una proposta seria e
Sciacca (che va alla Samp .) 
ma blindo Spolli. Su Biagianti e Llama confermo in toto quanto dichiarato il mese scorso”.