Montella: "Battere la Juve sarebbe bello per il calcio..."
Conferenza stampa del tecnico del Catania, Vincenzo Montella, prima della sfida con la Juventus. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress. “Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta col Genoa. Con la Juve sarà una partita impegnativa ma stimolante per i giocatori ma anche per me. C’è la voglia di fare risultato ma sarà difficile per il Catania ma anche per la Juve. Certo battere i bianconeri sarebbe bello per noi, per il calcio, per la classifica e per i tifosi. Che Juve mi aspetto? Aggressiva, compatta, stretta fra i reparti che si difende anche in 10.
A differenza del Siena però terranno il baricentro di 30 metri più alto. Dove commettiamo errori? Sicuramente verticalizziamo poco e male e negli ultimi 30 metri non facciamo spesso la scelta giusta. Col Genoa mi ha amareggiato prendere gol per errori individuali, tra l’altro avevamo individuato e preparato bene la gara. Spero siano stati sono errori casuali che non si ripetano in futuro. Panchina traballa? Sono sereno e ben seduto sulla panchina, so il pensiero della società e non credo per adesso che dopo una sconfitta si metta in pericolo un allenatore.
Al di là delle parole della dirigenza sento veramente la stima della società nei miei confronti. Sfida con mister Conte? Ci conosciamo per aver giocato un europeo assieme. Lui è tenace, determinato e presenta un gioco semplice ma efficace tenendo una costante attenzione durante la partita cosa che alla lunga fa la differenza anche se contano le qualità dei giocatori. Mi aspetto un turnover bianconero specie sule fasce. Difensori contati dopo out Potenza? Si è vero e non abbiamo centrocampisti che posso adattare in difesa”