Dopo la dura sconfitta subita contro la Lazio, il Catania ritorna ai suoi impegni settimanali. Tra questi emerge la consueta conferenza stampa di Torre del grifo, che quest’oggi ha visto puntare i microfoni sull’argentino Lucas Castro.
Il centrocampista rossazzurro dopo aver commentato la performance messa in campo sabato a Roma, si è dichiarato soddisfatto della propria stagione e propositivo nella lotta per l'Europa.
Contro la Lazio occasione sfumata..
“Contro la Lazio abbiamo perso la possibilità di fare un salto in avanti in classifica. Abbiamo commesso qualche errore di troppo. Questa sconfitta tuttavia non cambia il nostro obiettivo. Crediamo ancora di poter concorrere per il traguardo Europa. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre capacità".
Più ruoli da ricoprire?
"Io mi sento fiducioso e anche abbastanza soddisfatto. Metto sempre le mie caratteristiche a disposizione del mister. Durante questa stagione ho scoperto di poter ricoprire più ruoli. So che la squadra ha giocatori molto competitivi, per cui non è semplice trovare spazio nel proprio ruolo ma come ho già detto in precedenza, gioco tranquillamente sia come esterno o interno che dietro le punte”.
Cagliari?
" E’ una squadra difficile da affrontare, ci sono giocatori molto veloci per cui bisognerà essere attenti nelle ripartenze. Noi comunque giocheremo mettendo in campo il nostro carattere e seguendo i suggerimenti che ci verranno dati dal mister".
Barrientos e Gomez?
"L’assenza di Barrientos peserà un po’ ma non ci faremo condizionare neanche da questo. Il pitu è un grande giocatore, mi piace molto nel suo gioco perché riesce ad essere sempre molto tecnico. Gomez è un giocatore molto audace, questa sua caratteristica emerge sempre quando si trova a creare azioni importanti".
Soddisfatto di questa mia prima stagione in rossazzurro..
"Il Catania è una buona squadra, siamo tutti pronti a lottare per questa maglia. Fisicamente stiamo abbastanza bene. Personalmente mi sento in forma. Ho tanta voglia di migliorare le mie lacune, soprattutto in fase difensiva. Sono consapevole di essere migliorato in fase tattica, sono più cosciente dei miei compiti. Al di là di tutto devo essere contento di questa mia prima stagione perché sono riuscito ad integrarmi e a scendere in campo con continuità".
Futuro?
"Mi trovo davvero bene qui a Catania dunque il futuro è tutto da scoprire”.
Fonte:calciocatania.it
Castro
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
24 Anni oggi
auguriiiii 

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
Quest'anno 6.14 di media voto,4 gol e 5 assist ... quest'anno dovrebbe partire titolare, almeno che non arrivi qualcuno piu' forte
Predilige giocare partendo dalla sinistra per mettere in mostra la sua corsa ed il suo dribbling che lo portano ad arrivare sul fondo per cercare il cross.
El pata è in grado di giostrare sia sulla destra che a sinistra.
Predilige la corsia mancina ma Maran lo sta impiegando più spesso a destra.

Predilige giocare partendo dalla sinistra per mettere in mostra la sua corsa ed il suo dribbling che lo portano ad arrivare sul fondo per cercare il cross.

Ultima modifica di Meridiano il 11.07.13 - 16:58, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- ale23
- Campione
- Iscritto il:31.07.12 - 14:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
una sicurezza a prezzo contenutoMeridiano ha scritto:Quest'anno 6.14 di media voto,4 gol e 5 assist ... quest'anno dovrebbe partire titolare, almeno che non arrivi qualcuno piu' forte![]()
ottimo rapporto qualità/prezzo
- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
Al termine del primo giorno di ritiro, ai microfoni di calciocatania.it, il sito ufficiale del Catania, parla il centrocampista argentino, Lucas Castro. Queste le impressioni dopo le prime fatiche a Torre del Grifo: "Si, abbiamo fatto un buon anno e sono contento per me e la squadra. Ora inizia una nuova stagione e possiamo fare di più.
Per me era un'ambizione giocare, ma non mi aspettavo di giocare cosi. Sono molto contento per questo. Si, riuscire a giocare in più ruoli mi dà la possibilità di giocare di più. Erede di Gomez? Per noi è importante, per la sua classe.
Se lui rimane qua è anche meglio per noi. Il gol che ricordo con più piacere è quello contro la Fiorentina. Ci ha fatto sognare l'Europa League anche se poi non ci siamo riusciti. Mondiale? Sogno di andarci come tutti, ma se non succede non è una dramma. Un messaggio ai tifosi? Che ci diano sempre grande supporto. Maglia? Terrò come sempre la n.19".
IL TRAPIANTO E' VITA!

- rionePrati
- Pallone d'oro
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
e' rimasto fuori perche proveniva da un infortunio, per il resto sta recuperando alla grande,rionePrati ha scritto:Come sta andando!?

IL TRAPIANTO E' VITA!

- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
Ciccio tu come lo vedi a livello di titolarità?
- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
io lo vedo titolare all'80%, penso che giochera' piu di letoadrian28scbr ha scritto:Ciccio tu come lo vedi a livello di titolarità?

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
per me Luca Castro ha piu titolarita , secondo me Maran appena lo recupera a pieno lo mettekolao95 ha scritto:addirittura?

IL TRAPIANTO E' VITA!

- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
Nn volessi insistentemente Izco... Sai che ci avevo pensato a lui o Barrientos? Peró siccome io doppioni nn ne voglio devo scegliere... Cmq molto interessante questo ragazzino...
07/08 
10/11
13/14

10/11

13/14

- Meridiano
- Moderatore Globale
Castro
be izco ti porta titolarita sicura al 100%. mentre Castro ti porta magari qualche presenza in meno, ma qualche gol in piudoriangrey1983 ha scritto:Nn volessi insistentemente Izco... Sai che ci avevo pensato a lui o Barrientos? Peró siccome io doppioni nn ne voglio devo scegliere... Cmq molto interessante questo ragazzino...

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
Ergo.Meridiano ha scritto:be izco ti porta titolarita sicura al 100%. mentre Castro ti porta magari qualche presenza in meno, ma qualche gol in piudoriangrey1983 ha scritto:Nn volessi insistentemente Izco... Sai che ci avevo pensato a lui o Barrientos? Peró siccome io doppioni nn ne voglio devo scegliere... Cmq molto interessante questo ragazzino...
Sei sei coperto in termini di titolari rischia Castro; altrimenti vai su Izco.

- zambi4
- Pallone d'oro
- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro
Mmmm...leggo di una sua doppietta nel test in famiglia di oggi...