Stagione 2011-2012: l'allenatore del Catania

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Catania

Messaggio da Meridiano » 01.10.11 - 11:39

MONTELLA: “QUELLO DI NOVARA E’ UNO SPAREGGIO SALVEZZA”

Consueta conferenza stampa pregara del sabato a Torre del Grifo.

Il tecnico etneo, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni dei giornalisti del difficile match di domani a Novara delle 12.30.
Dopo una vittoria e due pareggi interni, appare necessario cambiare il trend in trasferta, soprattutto dopo la batosta di mercoledì sera contro il Genoa a Marassi: “A Genova abbiamo provato a giocare la partita. Mentalmente eravamo preparati. Domani è una gara chiave per il nostro cammino e mi auguro che ci sia la giusta concentrazione dato che siamo ancora nelle sabbie mobili della classifica. L’attuale situazione non è falsa. Quella contro il Novara equivale ad uno spareggio salvezza, mi auguro di trasmetterlo ai giocatori“.

Problemi di formazione ben noti a tutti: “In difesa cerchiamo di recuperare Spolli, che sta facendo differenziato. Faremo di tutto per recuperarlo. Quando siamo in difficoltà riusciamo a far uscire il meglio di noi. In questi giorni abbiamo lavorato sul sintetico di Torre del Grifo per preparare la gara al meglio. La palla gira più velocemente, ma questo non deve essere un alibi. Un giocatore deve sapersi abituarsi ad ogni campo, sia esso bagnato, infangato, duro, o con le buche. Allenarsi sempre nel sintetico non serve comunque a nulla. Abbiamo solo testato la velocità della sfera su questo campo“.

Il pensiero vola al Novara: “Loro difendono bene sulle linee con tanti giocatori e poi ripartono con estrema velocità. Sarà proprio questa la chiave della gara. Dobbiamo stare attenti quando attacchiamo, in modo da saperci difendere con ordine. Morimoto è un giocatore che mi piace molto. E’ un giovane interessante, veloce, rapido che vede la porta facilmente. Mi sarebbe piaciuto trattenerlo, ma chi lo ha sostituito sta facendo bene. La società ha scelto di farlo crescere, considerando che è ancora molto giovane“.

Discorso finale sui singoli: “Sarebbe stato interessante aver tutto l’organico a disposizione. Se non recupera Spolli giocherà Legrottaglie. Quanto ad Izco, mi auguro che non sia necessario impiegarlo fin dall’inizio nell’inedita posizione di esterno di difesa. Un’assenza ci può stare, ma gestirne due diventa più complesso. Il Catania ha una rosa di qualità, e non è un disonore andare in panchina. A volte questo può essere uno stimolo in più.
A Lopez serve tanto lo stimolo, a volte chi gioca meno è più amato. Lui con Suazo si completano, ma a quel punto va sistemata la squadra alle spalle, con i centrocampisti capaci di supportarli. Bergessio, Suazo e Lopez non si giocano solo una maglia durante una gara, potremmo vederli in campo tutti insieme. Mancando diversi giocatori al momento non è possibile proporre una scelta del genere. Suazo è in netta crescita, sarà di grande aiuto per il Catania. Averlo fin dall’inizio ci farebbe comodo con le sue ripartenze. Ricchiuti può servirmi in questa gara, però nel quadro della squadra è da valutare. Almiron sta crescendo molto. Ha esperienza e qualità. Può giocare in ogni ruolo a centrocampo e noi ci aspettiamo di più da lui“.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 02.10.11 - 14:19

Montella: "Gara particolare, ringrazio Legrottaglie"

A Sky parla l'allenatore del Catania, Vincenzo Montella, dopo il pari ottenuto in extremis a Novara. "E' stata una partita particolare, dai tanti volti. Ci siamo arrivati con qualche difficoltà. Legrottaglie si allenava con noi da una settimana e neppure con continuità. Abbiamo forzato e ho pensato di mettergli vicino altri due difensori. Devo ringraziarlo perché si è sacrificato finché ce l'ha fatta. Abbiamo poi usato un nuovo modulo, ma credo che un allenatore in questo caso debba prendere ciò che di buono fa la squadra. Siamo stati sempre in partita.
Non è stata una gara spettacolare o giocata con spavalderia. Abbiamo atteso per poi ripartire con le nostre armi, senza concedere nulla al Novara nel primo tempo. La sosta? Ben venga, ma credo che farà bene anche all'Inter. Il confronto con Ranieri? Incontrarlo sarà una soddisfazione, c'è un ottimo rapporto e sarà un piacere incontrarlo nuovamente. Il suo sfogo dopo la partita? Può succedere a tutti. Sicuramente non è questo il Ranieri che siamo abituati a vedere.
Maxi Lopez? Ho gestito i cambi e non sono riuscito a giocarmi tutte le frecce che abbiamo nel nostro arco"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.10.11 - 10:01

Vincenzo Montella, tecnico del Catania, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport per parlare della prossima sfida contro l'Inter: "Le sfide con l'Inter sono sempre state belle. L'Inter è una squadra simpatica. Ranieri? può riportare l'Inter in alto, è un tecnico che merita rispetto e che deve essere preso come esempio".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.10.11 - 13:43

Montella: "Ecco come dobbiamo affrontare l'Inter"

Intensità di gioco e velocità: sono queste le caratteristiche che dovranno contraddistinguere domani i giocatori del Catania. La ricetta la detta l'allenatore degli etnei, Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa: "Dobbiamo impostare la partita sull'intensità e sulla velocità - riporta il sito ufficiale del club -, mantenendo quest'atteggiamento per tutta la gara, senza concederci pause. Stiamo lavorando su due soluzioni tattiche ormai da diverse settimane, la squadra è molto duttile e le caratteristiche dei giocatori tali da consentire l'adozione di più moduli: la scelta si basa infine anche sullo stato di forma dei singoli.
Giocare nel Catania è un privilegio, la competizione è una realtà, per conquistare la maglia da titolare occorre sudare: mi devo comportare da allenatore di una grande squadra. Ranieri andrà in panchina? Sono contento, orgoglioso di potermi confrontare con un tecnico come lui, per me è motivo di vanto a questo punto della mia carriera. Dal pubblico, nel nostro stadio, mi aspetto esattamente lo stesso apporto che ha saputo garantirci fino a questo momento".

Fonte:calciocatania.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.10.11 - 13:56

Ciccio, devi ricrederti su Vincenzino.. in estate l hai massacrato :mrgreen: :mrgreen: invece ci sta sorprendendo giorno dopo giorno..
Ultima modifica di PeppeJackson il 16.10.11 - 13:57, modificato 2 volte in totale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 16.10.11 - 18:33

PeppeJackson ha scritto:Ciccio, devi ricrederti su Vincenzino.. in estate l hai massacrato :mrgreen: :mrgreen: invece ci sta sorprendendo giorno dopo giorno..
Anch'io in estate non ero molto convinto, però ho ancora qualche riserva. Ne riparleremo dopo qualche vittoria in trasferta.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.10.11 - 18:55

Rossazzurro ha scritto: Anch'io in estate non ero molto convinto, però ho ancora qualche riserva. Ne riparleremo dopo qualche vittoria in trasferta.
Sto con Andrea :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.10.11 - 18:55

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.10.11 - 10:52

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.10.11 - 18:54

Se abbiamo portato un ottimo punto salvezza da firenze dopo una serie negativa in casa gigliata, lo dobbiamo a te Montella,.... lo devo dire gli ingressi di Lanzafame e Barrientos sono stati azzeccati :clap: :clap: :clap: :clap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 22.10.11 - 19:06

ecco.. voglio le tue scuse ehehe
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.10.11 - 19:15

RUMePERA ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:Io credo che per la situazione che c'era quando è arrivato credo abbia fatto un lavorone
Ha recuperato giocatori fondamentali come Totti(che anche prima giocava benino ma troppo arretrato e non era incisivo in zona goal) e Pizarro.
A me non è dispiaciuto per niente ma per vincere serviva altro ed è stato giusto non confermarlo. Però credo che in una squadra "piccola" come il Catania possa fare davvero bene
:quotone:
:festino:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.10.11 - 19:22

Montella: “Faccio i complimenti alla squadra”

Intervenuto ai micrfoni di “Sky Sport 24″, Vincenzo Montella, allenatore del Catania, ha commentato cosi` il punteggio ottenuto contro la Fiorentina al Franchi di Firenze: “Non sono soddisfatto al 100%, sono stati commessi diversi errori e non abbiamo mantenuto la continuità necessaria nel corso della partita. Sono contento perchè la squadra ha provato a fare la partita e a vincere, a volte anche in maniera disordinata, ma ha provato a rimontare sempre, nonostante giocassimo in un campo difficile come quello di Firenze.
Perciò faccio i complimenti alla mia squadra. Abbiamo preparato la partita in un certo modo: a tratti i ragazzi hanno espresso le loro potenzialità, mentre in altri tratti non lo hanno fatto. Possiamo crescere e abbiamo bisogno di crescere, dal mio punto di vista i ragazzi possono fare di più, ma ora possiamo fare di più. Il Catania non faceva punti a Firenze da 40 anni, c’è da essere contenti. Maxi Lopez? All’inizio eravamo timidi e con gli esterni non riuscivamo ad aggredire, quindi gli attaccanti erano sfavoriti. Sul secondo gol è stato bravo, anche se non so se è suo o di Barrientos, fatto sta che avevamo 4-5 giocatori nell’area avversaria, e per questo sono contento.
Il clima dello stadio? E’ difficile giudicare le situazioni altrui. Sinisa è un amico e un tecnico preparato, ha le spalle larghe e sa affrontare tutte le situazioni. Firenze è una piazza esigente e cerca sempre il meglio dalla propria squadra, ma guardando la classifica siamo tutti raccolti e se la Fiorentina avesse vinto sarebbe ad un punto dalla vetta. Ho imparato presto il mestiere dell’allenatore, da una settimana all’altra tutto può cambiare: dopo Napoli la squadra veniva osannata, quindi l’allenatore è abituato a questi sbalzi d’umore.

L’episodio con Lodi a fine partita? Abbiamo fatto tanti errori, sul 2-2 poteva tirare di destro dal limite e non lo ha fatto. Mi è capitato lui e ho colpiti lui. Allenatori giovani in Roma-Palermo, per chi tifa? Domani mi riposo, anche se solo in parte perchè dobbiamo affrontare la partita di Roma contro la Lazio. Del Piero? Credo che in tutte le cose bisogna contestualizzare cosa viene detto. Alex ha dimostrato di essere intelligente, ma le cose cambiano rapidamente: ad oggi le cose stanno così, ma nel corso della stagione possono cambiare”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 22.10.11 - 23:19

RUMePERA ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:Io credo che per la situazione che c'era quando è arrivato credo abbia fatto un lavorone
Ha recuperato giocatori fondamentali come Totti(che anche prima giocava benino ma troppo arretrato e non era incisivo in zona goal) e Pizarro.
A me non è dispiaciuto per niente ma per vincere serviva altro ed è stato giusto non confermarlo. Però credo che in una squadra "piccola" come il Catania possa fare davvero bene
:quotone:
:festino:

:corn: :corn:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.10.11 - 11:45

Vincenzo Montella torna per la prima volta all’Olimpico da allenatore avversario. Domani il suo Catania affronterà la Lazio, squadra alla quale sono legati molti dei ricordi della carriera dell’ex attaccante della Roma in giallorosso: “In passato poteva avere un significato particolare, avendo giocato nella Roma ed essendo stato allenatore dei giallorossi, adesso però sono il tecnico del Catania. C’è un’attesa diversa”. La squadra di Edy Reja è tra le più in forma del campionato, reduce da due vittorie consecutive: “I biancocelesti sono una squadra forte nonostante le assenze, possono giocare sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3, dipenderà anche da come ci schiereremo noi”.
Il tecnico rossazzurro deve ancora valutare al meglio chi scegliere dal primo minuto: “Probabilmente cambierò qualcosa rispetto alla gara di Firenze.Su Gomez non ho ancora certezze, vedremo. Bergessio e Maxi Lopez in attacco? Può essere una soluzione. Barrientos? Sta crescendo fisicamente, spero lo faccia anche mentalmente perchè può essere un giocatore utilissimo”.
Come già accaduto in passato contro i biancocelesti il punto di forza potrebbe essere rappresentato da Maxi Lopez: “Si sta mettendo a disposizione mia e della squadra con massima professionalità, l’impegno non gli manca ma mi aspetto di più da lui conoscendo il suo potenziale. E’ giusto che non si senta sotto esame, sono sicuro che presto esprimerà pienamente il proprio valore”, le parole riportate da LaLaziosiamonoi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Catania”