[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •19° giornata: Catania - Bologna 1-2
Pagina 1 di 1

19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 15.01.09 - 11:56
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Domenica 18 gennaio 2009 ore 15:00

19° GIORNATA SERIE A 2008/09


ImmagineImmagine

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 15.01.09 - 21:55
da Rossazzurro
Catania, ancora turnover
Llama e Baiocco unici indisponibili per domenica. Contro il Bologna, rientrano Terlizzi, Izco, Carboni, Mascara e uno tra Morimoto e Paolucci

L'argentino Llama e lo squalificato Baiocco sono gli unici indisponibili della squadra etnea per domenica.

La comitiva rossazzurra, rientrata in nottata da Torino, si è divisa in due gruppi a Massannunziata: lavoro leggero per chi ha giocato contro la Juventus, seduta a pieno regime per gli altri.

Contro il Bologna, rispetto alla gara con i bianconeri, Zenga riproporrà Terlizzi in difesa, Carboni e Izco a centrocampo, Mascara e uno tra Morimoto e Paolucci in attacco.

(fonte: lasiciliaweb.it)

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 16.01.09 - 22:17
da madovedobbiamoandare
Arbitra Ayroldi

Designato il sig. Ayroldi di Molfetta per l'arbitraggio della partita Catania-Bologna in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Massimino.
Assistenti Bianchi e Vicinanza, quarto uomo Damato.
http://tinyurl.com/7vkm3l

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 16.01.09 - 23:03
da Rossazzurro
madovedobbiamoandare ha scritto:Arbitra Ayroldi

Designato il sig. Ayroldi di Molfetta per l'arbitraggio della partita Catania-Bologna in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Massimino.
Assistenti Bianchi e Vicinanza, quarto uomo Damato.
http://tinyurl.com/7vkm3l
I catanesi ricorderanno che fu l'arbitro di Gangi-Catania 0-3 del 1995 che valse la promozione in C2. :cup1:

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 17.01.09 - 16:44
da Rossazzurro
Zenga: 'Serve concentrazione'

Dopo aver affrontato Allegri, un altro compagno di squadra attende mister Zenga.
"Con Sinisa Mihajlovic c'è sempre stato un grande feeling ed una grande amicizia. Tutt'ora mi piace ricordare i due anni passati insieme. Affrontare un amico e rivederlo sulla panchina avversaria alla tua è sempre un piacere. Sinisa è l'unico allenatore di Serie A imbattuto. Questo a testimonianza di un ottimo lavoro sulla panchina del Bologna.
Segno che il lavoro che ha svolto a Bologna è di grande rilievo. Domani dunque dovremo affrontare i rossoblu con estrema pazienza e attenzione. Dobbiamo avere la capacità di attendere quella intuizione, quella giocata che ti risolvere la partita".

Con il Bologna punti che valgono doppio?
Ancora è davvero presto per parlare di punti che valgono doppio. I ragazzi hanno fatto un cammino importante fino adesso. Hanno davanti ancora 20 partite e sanno perfettamente che le loro potenzialità possono portarli a ripetere quanto di buono hanno già fatto

Condizioni della squadra?
"Per domani indisponibili Llama, Dica, lo squalificato Baiocco e Spinesi".

Cosa non vorrebbe vedere domani in campo?
"Non vorrei vedere un rilassamento dei miei ragazzi. Se diamo tutto per scontato allora corriamo grossi rischi. Sono convinto che dopo mercoledì i ragazzi abbiano capito che dobbiamo migliorare la nostra concentrazione".

Domani incontrerete Di Vaio, trascinatore del Bologna dopo aver attraversato un periodo nero.
"Nella carriera di ogni giocatore c'è un periodo in cui tutto va storto. Dipende dalla forma, dal rapporto con i compagni o con la società. Stasera ci sarà Milan- Fiorentina: Gilardino adesso sembra più sè stesso con i viola. E' l'esempio di come un giocatore si possa trovare bene in una squadra e non in un'altra. Anche per Di Vaio era strano che non si esprimesse ad alti livelli. Noi abbiamo studiato le mosse tattiche per bloccarlo, e speriamo domani sia in giornata no. Tuttavia, se una squadra inanella 8 risultati utili consecutivi occorre attenzionare tutta la squadra. Che poi gli 8 risultati siano venuti grazie ai gol di Di Vaio e all'apporto dell'allenatore è un altro discorso".

150 milioni per KAKA, se arrivassero a un suo giocatore?
"Se dovesse arrivare un'offerta del genere per un mio giocatore lo porteri in spalla"

(fonte: calciocatania.com)

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 17.01.09 - 16:45
da Rossazzurro
Catania-Bologna: 18 i convocati

Ultimo allenamento sul campo di Massannunziata prima della delicata sfida tra Catania e Bologna.

La rifinitura è stata svolta a porte chiuse come di consueto, poi la squadra è andata in ritiro in vista della gara valida per la diciannovesima giornata del Campionato Serie A Tim 2008/09, in programma domani alle 15.00 allo stadio “Massimino”.

Questa la lista dei giocatori convocati per il match:
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri –
1 Bizzarri, 20 Acerbis.
Difensori –
3 Sabato, 2 Sardo, 4 Silvestre, 21 Silvestri, 6 Stovini, 23 Terlizzi.
Centrocampisti –
27 Biagianti, 5 Carboni, 13 Izco, 8 Ledesma, 19 Tedesco.
Attaccanti –
25 Martinez, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Paolucci, 16 Plasmati.

(fonte: calciocatania.com)

Re: 19° giornata: Catania - Bologna

Inviato: 17.01.09 - 18:09
da Rossazzurro
Mihajlovic: non ho ancora deciso se usare due punte

Sinisa Mihajlovic ha affrontato come di consueto le domande dei giornalisti nella conferenza stampa del sabato.

Trasferta difficile a Catania, che in casa ha raccolto 22 dei 25 punti finora reallizati
"Sicuramente il Catania è un'ottima squadra, con un piede è già salvo e il posto che occupa in classifica è frutto dei risultati ottenuti in casa, ma tutte le trasferte sono difficili: lo è questa come lo erano quelle di Reggio Calabria, Lecce o Genova, perché nel campionato italiano non ci sono partite facili ma ci solo partite difficili e più difficili. Quindi si va là per fare la nostra partita: questo senz'altro.


A Catania troverete anche un ambiente particolare. Quelli della Roma si sono lamentati per la presenza di troppa gente ai margini del campo (circostanze smentite dal sottosegretario Davico (ndr).
"Sono cose che fanno parte del calcio: in vent'anni ne ho viste di cotte e di crude. Sappiamo di trovare un ambiente caldo, uno stadio pieno, un tifo forte, un ambiente difficile, ma se dovesse esserci anche tanta gente in campo questo non ci deve preoccupare: sappiamo quello che dobbiamo fare e quali sono i loro punti deboli, dobbiamo solo essere concentrati su quello che dobbiamo fare in campo, quello che avviene al di fuori a me e ai miei giocatori non deve interessare".


Il Catania ha parecchi schemi sulle palle inattive.
"Più di tutte le altre squadre: fanno bene queste cose, sono convinti di quello che fanno e ci possono mettere in difficoltà, ma abbiamo visto i loro schemi, ci siamo preparati, ne inventeranno altri per metterci in difficoltà ma siamo pronti e per difendere sui calci piazzati è tutta questione di concentrazione, se si sbaglia in questi casi sono errori individuali. Concentriamoci quindi al massimo, non lasciamo niente al caso, abbiamo preparato bene la partita e siamo pronti a tutto, i miei giocatori sanno quello che si possono aspettare".


Zenga ha parlato bene di lei proprio oggi in conferenza stampa. In che rapporti è con l'ex portiere nerazzurro?
"Ottimi rapporti: siamo amici, abbiamo giocato insieme e già allora si vedeva che capiva molto di calcio. Ci siamo sentiti quando era l'allenatore della Stella Rossa; ha fatto una gavetta mica male: ha avuto il coraggio di andare ad allenare all'estero, dalla Romania a Belgrado, e gli faccio i complimenti: pochi allenatori italiani con un nome come il suo sarebbero stati pronti a fare queste esperienze e ora si vedono i risultati".


A Catania giocherà a una punta?
"Questa è una delle soluzioni, ma loro giocano con tre difensori e potrebbe essere conveniente anche usare due attaccanti. Non ho ancora deciso".


La squalifica di Mudingayi è un problema?
"Sì, anche perché abbiamo solo tre centrocampisti: per questo verrà convocato anche Casarini, uno che fisicamente e tecnicamente ci può stare in Serie A ed è forte anche caratterialmente".


Domani un pareggio le dispiacerebbe?
"Mi piacerebbe vincere. So che sarà dura, come tutte altre volte, ma noi ci prepariamo per andare a vincere da tutte le parti. A fine andata avrei voluto girare a quota 18-20 punti: se pareggio sono a 17 e quindi per me è un sconfitta per me".


Il mercato non ha portato novità nemmeno questa settimana.
"Ma sono sono tranquillo: i ragazzi che ho sinora hanno sempre risposto bene, posso soltanto ringraziarli per l'impegno e l'applicazione in allenamento. Sono contento di questi ragazzi: se arriva qualcun altro sarà il benvenuto, a patto che ci faccia fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico, e si comporti come gli altri che sono già qui, ma se non arriva nessuno non è un problema".


Intanto Pazzini è passato alla Sampdoria.
"Pazzini è un ottimo giocatore, uno che farebbe comodo non solo al Bologna ma a tutte le squadre di Serie A. Ricordo che, quando lo affrontavo in campo (lui era ancora un ragazzino nell'Atalanta), per marcarlo bisogna stenderlo e minacciarlo: si vedeva che era uno forte di carattere. Per noi sarebbe stato un rinforzo importante, ma non è un problema: io vivo sempre tutte queste cose tranquillamente perché ho fiducia in squadra".


Se non arriveranno i giocatori che aveva indicato come possibili rinforzi, Mihajlovic sarà comunque voglioso e convinto di salvare il Bologna?
"Ancora di più, perché nelle difficoltà mi esaltavo da giocatore e ora da allenatore. La parola "mollare" non esiste nel mio vocabolario e vorrei che anche i giocatori la cancellassero. Faremo di tutto per migliorare la squadra, se si può, altrimenti andiamo avanti con questi ragazzi che hanno dimostrato, prima di tutto a se stessi, che lavorando con questa concentrazione, determinazione, grinta e cattiveria, si possono salvare tranquillamente: io sarò ugualmente carico e convinto e questo non mancherà nemmeno ai giocatori, non glielo permetterò".

fonte: bolognafc.it

Re: 19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 18.01.09 - 19:25
da Rossazzurro
Il Catania vede rosso
Etnei sconfitti in casa dal Bologna. Padrona del campo sino alla discussa espulsione di Izco, la squadra di Zenga va in barca nella ripresa, subendo l'uno-due di Di Vaio e Adailton. Mascara sbaglia un rigore, non basta il bel guizzo di Paolucci, in campo troppo tardi. Ancora un arbitraggio molto scadente: Ayroldi nega un chiaro penalty ai rossazzurri. Cartellino rosso per Zenga e Mihajlovic

La sfida da tra vecchi amici, Walter Zenga e Sinisa Mihajlovic, finisce in parità: un cartellino rosso a testa. Quella tra Catania e Bologna premia gli emiliani, che espugnano il Massimino e portano a casa tre punti pesanti per la classifica giovandosi della superiorità numerica nella ripresa, frutto dell'espulsione di Izco decisa dallo scadente Ayroldi.

Il direttore di gara è uno dei protagonisti della gara: tre cartellini rossi, un rigore concesso al Catania e uno negato e molte contestazioni. Il discusso rosso a Izco è lo snodo chiave della partita. Sin lì padroni del campo e più volte vicini al gol, gli etnei si disuniscono, allargano le maglie della difesa e incassano l'uno-due che il guizzo nel finale di Paolucci, colpevolmente lasciato in panchina da Zenga in avvio, non riesce a riaprire.

E' il Catania a fare la partita nel primo tempo. Antonioli comincia il suo lavoro al 16', quando salva in tuffo su una punizione di Mascara. Sessanta secondi più tardi, il portiere ospite si ripete su un bel sinistro incrociato di Morimoto. Quattro minuti ancora e gli etnei reclamano il rigore per un tocco di mani di Terzi su girata a botta sicura di Mascara: Ayroldi lascia proseguire tra le proteste generali.

Il Bologna si limita al contenimento e il Catania insiste. Morimoto ci riprova con un sinistro dal limite deviato in angolo da Antonioli, quindi è Terlizzi ad andare a un passo dalla rete con un colpo di testa alto nell'area piccola su corner di Mascara. Dopo un destro largo del vivace Morimoto, gli emiliani si fanno vedere in avanti per la prima e unica volta della frazione d'apertura al 36' con un'inzuccata larga di Adailton.

Pochi istanti e il Catania resta in dieci: un fallo a centrocampo di Izco su Bombardini viene giudicato da cartellino rosso da Ayroldi, decisione che fa arrabbiare i rossazzurri e i tifosi locali, che prima che si vada negli spogliatoi scelgono la via della contestazione ironica al direttore di gara applaudendolo a scena aperta.

Nella ripresa, con un uomo in meno, Zenga rimpiazza Ledesma con Sardo passando alla difesa a quattro e spostando Mascara largo a destra a centrocampo con Morimoto unica punta, ma il Bologna capitalizza subito la superiorità numerica con un colpo di testa di Di Vaio su cross di Amoroso. Ayroldi ripesca il cartellino rosso al 5' per espellere per proteste Zenga e il Catania affonda. Tre minuti dopo un altro cross di Amoroso trova Adailton libero di girare di testa a centro area: Bizzarri è battuto.

Gli etnei buttano nella mischia pure Paolucci al posto di Terlizzi riproponendo le due punte e Mascara chiama subito Antonioli alla respinta con un destro dal limite. Al 23' il Catania potrebbe dimezzare le distanze, ma il rigore decretato da Ayroldi per un fallo di mano di Terzi su tiro di Silvestre viene sprecato da Mascara, la cui conclusione è respinta dall'attento Antonioli.

I rossazzurri sono sbilanciati, la squadra di Mihajlovic ha ampi spazi in contropiede: Bizzarri si oppone con i pugni a un tiro di Adailton da fuori, poco dopo Valiani colpisce il palo alla sinistra di Bizzarri, quindi Bizzarri blocca su un sinistro debole di Di Vaio e poi si ripete in uscita bassa sul centravanti rossoblu.

Un tiro alto di Morimoto e un colpo di testa di Adailton fuori d'un soffio fanno da preludio alla rete di Paolucci, che controlla una punizione battuta velocemente da Tedesco e scarica un destro angolato che supera Antonioli. Il Catania tenta il forcing nei cinque minuti finali: Paolucci prova a fare il bis con un destro che si perde sul fondo, poi Ayroldi (che poco prima aveva ignorato un vantaggio per gli emiliani fermando Di Vaio, solo nella metà campo avversaria) torna protagonista con l'espulsione per proteste anche di Mihajlovic. L'ultima occasione è del nuovo entrato Casarini, che si fa parare da Bizzarri la conclusione a tu per tu.

CATANIA-BOLOGNA 1-2
Catania (3-5-2): Bizzarri 6, Silvestre 5.5, Terlizzi 5 (16' st Paolucci 6.5), Silvestri 5.5, Izco 5.5, Ledesma 6 (1' st Sardo 5), Carboni 6, Biagianti 5.5 (27' st Plasmati sv), Tedesco 5.5, Mascara 5, Morimoto 6. (20 Acerbis, 3 Sabato, 6 Stovini, 25 Martinez). All. Zenga 5.
Bologna (4-5-1): Antonioli 7, Zenoni 6, Terzi 5.5, Moras 5.5, Bombardini 6, Adailton 6.5 (39' st Rodriguez sv), Mingazzini 6, Volpi 6, Amoroso 6.5 (34' st Casarini sv), Valiani 6.5, Di Vaio 6.5. (15 Colombo, 14 Castellini, 23 Lanna, 41 Marazzina, 77 Coelho). All. Mihajlovic 6.5.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta 4.5.
Reti: nel st 4' Di Vaio, 8' Adailton, 40' st Paolucci.
Note: angoli 9-8 per il Catania. Recupero 1' e 3'. Espulsi Izco (37' pt) per fallo su Bombardini e gli allenatori del Catania, Zenga (5' st), e del Bologna, Mihajlovic (47' st), entrambi per proteste. Ammoniti Valiani, Moras e Mascara per gioco falloso. Spettatori sedicimila.

(fonte: lasiciliaweb.it)

Re: 19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 19.01.09 - 15:06
da Rossazzurro
Catania, Paolucci: "La mia è una situazione paradossale"

Michele Paolucci, attaccante del Catania, ha segnato quest'oggi l'illusorio gol del Catania che ha riacceso le speranze ai tifosi rossazzurri. Ma il suo impiego a pochi minuti dalla fine del match con il risultato già sul 2-0 per il Bologna fa discutere anche per una controversa situazione contrattuale. "La mia è una situazione particolare quasi paradossale, ma ci sono tante partite per dimostrare che posso continuare a fare bene lasciando fuori i problemi personali. Non ho rammarico per essere rimasto in panchina ma solo perchè oggi abbiamo perso con il Bologna. Abbiamo giocato bene nonostante le difficoltà. Ci hanno negato un rigore netto e poi l'espulsione a Izco ci ha tolto le risorse per continuare ad attaccare con continuità".

(fonte: itasportpress.it)

Re: 19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 20.01.09 - 12:25
da madovedobbiamoandare
ai-ai-ai-ayorldi... :down:

Re: 19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 20.01.09 - 12:54
da Gooner
madovedobbiamoandare ha scritto:ai-ai-ai-ayorldi... :down:
Beh dai, non ha fatto sti gran danni..

L'espulsione di Izco è sacrosanta.
Vi manca un rigore ma quello fischiato è da "Le comiche".

Alla fine ha invertito i rigori facendovi incazzare.. ma svantaggiati non credo. :drink:

Re: 19° giornata: Catania - Bologna 1-2

Inviato: 20.01.09 - 14:04
da Rossazzurro
Dade85 ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:ai-ai-ai-ayorldi... :down:
Beh dai, non ha fatto sti gran danni..

L'espulsione di Izco è sacrosanta.
Vi manca un rigore ma quello fischiato è da "Le comiche".

Alla fine ha invertito i rigori facendovi incazzare.. ma svantaggiati non credo. :drink:
Si è vero. L'espulsione di Izco ci stava e il rigore dato non c'era, mentre c'era quello del primo temo. Però un rigore sullo 0-0 e in 11 contro 11 è sicuramente meglio di un rigore sullo 0-2 e in 10 contro 11. Si fosse andati sull'1-0 avremmo visto sicuramente un'altra partita. Vabbè... ormai è andata. Speriamo di tornare a far punti in trasferta... cominciando da quella proibitiva di Genova.