Stovini: il Catania ha voglia di riscatto:
Archiviata la partita con il Siena c'è l'Udinese di mister Marino, una squadra con tanta voglia di riscatto.
Anche il Catania ha tanta voglia di riscatto, l'Udinese ha da pensare anche alla Uefa che rappresenta il loro principale obiettivo. Giocando il giovedì avranno un giorno in meno per recuperare, ma hanno una rosa ampia e non penso sarà un problema.
Quali attaccanti ti preoccupano?
Quagliarella, Pepe, Di Natale, sono tutti giocatori ormai in pianta stabile nel giro della nazionale e da diversi anni si trovano ai vertici. Ci siamo però anche noi e cercheremo di limitarli il più possibile.
Vi siete chiesti i motivi della sconfitta con il Siena?
Non c'è molto da dire. Si è trattato di una giornata storta, molto storta per il Catania, completata da un'ottima partita del Siena.
Qualcuno in società preferisce guardare avanti in classifica.
E' giusto guardare avanti ma finchè non si è raggiunta la salvezza io personalmente preferisco ottenere la salvezza quanto prima. Credo che sia già un grandissimo traguardo. Lo scorso anno bastarono 37 punti per salvarsi, ma dipende molto da cosa fanno le squadre che si trovano all'ultimo posto. Noi siamo in buona posizione per tirarci fuori dalla lotta a 11 giornate dalla fine. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo e non credo avremo problemi.
Udine è l'ultimo campo in cui il Catania aveva vinto prima di Palermo
E' una partita aperta, da tripla. Dopo la trasferta di Palermo affronteremo questa partita con un pizzico di tranquillità in più.
Come affronti questo finale di stagione che potrebbe essere l'ultimo a Catania?
Lo affronto con serenità, penso per adesso solo al Catania ed a raggiungere i nostri obiettivi.
http://www.calciocatania.com/articoli/h ... o_7164.php
Izco: 'Pronto per giocare da titolare'
Mariano domenica c'è la possibilità per te di tornare titolare a Udine?
E' una scelta che fa il mister. Io mi alleno sempre al massimo ma è lui che sceglie se schierarmi in campo da titolare o no.
Come mai non sei stato utilizzato in questi ultimi turni di campionato?
Magari il mister ritiene che qualcun altro sia più in forma, oppure che ci siano altri giocatori più adatti a seconda dell'avversario che dobbiamo incontrare. Io comunque sono sempre pronto e sempre a disposizione del mister.
Ieri sei stato provato davanti alla difesa
Io ho sempre giocato a destra e penso che anche domani se giocherò lo farò in quella posizione. Certo se mi dovesse schierare davanti alla difesa non mi tirerò certo indietro, ma credo sia stata una prova per farmi prestare attenzione alle marcature.
Udine è uno stadio che ti porta bene
Si, io lo spero. Ho già segnato a Udine in Coppa Italia un bel gol.
Quanto può incidere l'impegno in coppa dell'Udinese
Loro hanno una rosa molto larga, sicuramente un pò potranno accusare lo sforzo della prestazione di coppa. Ma sono giocatori abituati a questo e non credo che inciderà più di tanto sulla partita di domenica.
http://www.calciocatania.com/articoli/h ... e_7163.php