29° giornata: Catania - Lazio 1-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
29° giornata: Catania - Lazio 1-0

Messaggio da Rossazzurro » 16.03.09 - 15:47

STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Sabato 21 marzo 2009 ore 18:00

29° GIORNATA SERIE A 2008/09

Immagine Immagine
Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 21.03.09 - 23:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 29° giornata: Catania - Lazio

Messaggio da Rossazzurro » 16.03.09 - 18:29

Catania, allenamento nel pomeriggio

Il Catania tornerà ad allenarsi già lunedì pomeriggio, in vista del confronto in programma sabato alle 18 contro la Lazio al Massimino. Martedì doppia seduta, mercoledì e giovedì sessioni pomeridiane, venerdì mattina rifinitura a porte chiuse. Due calciatori rossazzurri risponderanno alle domande dei cronisti presso la sala stampa del centro sportivo martedì pomeriggio, prima dell'allenamento; il tecnico Walter Zenga in conferenza pre-gara venerdì mattina.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.09 - 15:50

Catania, si tenta il recupero di Morimoto

Seduta di scarico ieri del Catania al rientro dalla trasferta di Udine. Un pò di corsa, lavoro in palestra e oggi ancora in campo a Massannunziata. Chi non è sceso in campo dal 1' minuto al Friuli ha svolto anche lavoro tattico. Non hanno preso parte agli allenamenti di ieri con il gruppo, gli infortunati Carboni, Baiocco e Morimoto. I tre sono stati impegnati in sala muscolazione. In particolare l'attaccante giapponese, la cui mancanza si è fatta sentire non poco nelle ultime due gare, ha anche inanellato i primi giri di corsa. Si cerca di recuperarlo in tempo per quello che sabato prossimo potrebbe essere il match più importante dell'intera stagione, quello che in caso di successo etneo avvicinerebbe parecchio il Catania al traguardo della salvezza.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.09 - 15:51

Catania, Mascara "Se mi volesse una big? Valuterei"

L'attaccante del Catania, Peppe Mascara, in una intervista a Radio Kiss Kiss, ha svelato il segreto dei suoi gol: “ Zenga mi ha dato sempre consigli utili sui portieri delle squadre che abbiamo affrontato, sui loro pregi e i loro difetti. Il resto l'ho fatto io, il tiro è una soluzione che mi piace moltissimo. In allenamento provo spesso queste soluzioni particolari per far gol, alle volte ci riesco e va bene, altre volte va male. Ma non pensavo affatto che anche in campionato sarebbe stato possibile realizzare questo tipo di gol. Io in un grande club? Per me è un onore giocare con il Catania, la squadra della mia città e tocca a me dare sempre il meglio domenica dopo domenica. Se dovesse arrivare una proposta da un club di prima fascia valuterei la situazione”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.09 - 15:52

Catania, in Romania Mascara è un nuovo idolo.

Dopo lo straordinario gol nel derby con il Palermo, Peppe Mascara si è ripetuto contro l'Udinese con una perfetta parabola da 39 metri. Anche questa volta il suo capolavoro balistico ha fatto il giro del mondo e gli elogi di due settimane fa si sono ripetuti anzi triplicati. Nella patria di Nicolae Dica, sono rimasti senza parole vedendo il gesto tecnico di Mascara. E ieri sui giornali dei Balcani campeggiavano titoloni pro numero 7 rossazzurro: "Zenga con un Mascara a cosa serve Dica?". E pensare che fino a pochi mesi fa l'ex stella della Steaua in patria era considerato il secondo giocatore più forte degli ultimi anni dopo Adrian Mutu.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.09 - 21:41

Spinesi: "Spero che Zenga mi faccia giocare"

Sembra pronto a ritornare a volare il “Gabbiano” rosso azzurro, Gionatha Spinesi, attaccante del Catania. La voglia di giocare è tanta come traspare dalle sue parole: “Sto bene e voglio rimettermi in discussione. Spero in futuro che il mister Zenga mi dia spazio perché rimanere fuori non piace a nessuno. Lo scorso gennaio ho dimostrato di volere questa maglia abbandonando altre piste importanti perché credo di poter contribuire alle fortune del Catania. Il gruppo è unito, qui si scherza e ci si allena sempre con grande gioia. Mascara? E’ un amico, sono felice per il suo momento magico”. Spinesi ha poi parlato del suo ex compagno di squadra Juan Vargas, oggi alla Fiorentina e della esultanza particolare con il bacio: “Fa parte del passato non mi ripeterò, invece mi dispiace per Juan che in questa stagione sta trovando qualche difficoltà ma lui è ancora giovane e sono sicuro che si riprenderà. A Firenze è solo una tappa per il peruviano perché conoscendo le sue qualità sono sicuro che farà ancora tanta strada”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.09 - 21:41

Verso Catania-Lazio, Muslera ko in porta Carrizo

Il primo anticipo della 29ma giornata si giocherà allo stadio Massimino tra il Catania e la Lazio. Queste le ultime dalle sedi.

Qui Catania

Notizie confortanti da Massannunziata. Procede bene il lavoro differenziato per Ezequiel Carboni e Takayuki Morimoto. Entrambi si segnalano in progresso e stanno facendo il possibile per esserci sabato in occasione dell'importante sfida con la Lazio all'Angelo Massimino. Terapie e palestra invece per il settepolmoni Davide Baiocco, il cui recupero è con ogni probabilità posticipato al successivo impegno di Cagliari.
Nella doppia seduta di allenamento odierna il Catania ha svolto lavoro incessante sulla precisione dei tiri in porta e sul piano tecnico-tattico, oleando al meglio i meccanismi in chiave d'attacco e difensiva. Mercoledì sessione d'allenamento pomeridiana.

Qui Lazio

La Lazio è tornata a lavoro dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Chievo. Prima dell'allenamento si è svolto un faccia a faccia durato 45 minuti per esaminare i problemi tecnici emersi domenica scorsa. Dopo tutti in campo per una seduta prettamente atletica.
Rientrati da Cesenatico i lungodegenti Meghni e Del Nero, assenti Ledesma, Matuzalem e Siviglia che hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Il centrocampista francese Dabo, fermo da quasi un mese a causa di un'infiammazione al tendine d'Achille, si è invece sottoposto a esami medici che hanno evidenziato un rilevante miglioramento della situazione.
Cattive notizie, infine, per Muslera, che ha accusato una contrattura muscolare alla schiena e ha subito iniziato una terapia specifica. L'assenza del portiere uruguaiano potrebbe rilanciare le speranze di Carrizo di trovare spazio e tornare titolare nella trasferta di Catania mentre è probabile il rientro in difesa del rumeno Radu ma soprattutto di Rocchi dal primo minuto. Assente per squalifica Kolarov.

Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 19.03.09 - 12:10

Spinesi: pronto per giocare con continuita'

Il Catania ha bisogno di tanti protagonisti e tu sei uno di questi.

Per adesso magari c'è meno bisogno di me, speriamo che nel futuro possa indurre il mister a scegliermi. Stare fuori non mi fa piacere certamente. Io mi alleno con continuità da ormai due mesi e spero che prima o poi possa arrivare il mio turno. Io tenevo tanto a rimanere al Catania, si tratta di una scelta che ho voluto fortemente.

Ti aspetti di giocare con la Lazio?

Non mi aspetto nulla, mi alleno nel migliore dei modi, poi se arriva la domenica e vengo scelto sono il primo ad essere contento.

Come giudichi il campionato di quest'anno?

“Sicuramente è il migliore da quando sono a Catania, Stiamo andando verso il nostro obiettivo che è la tranquilla salvezza.

Morimoto ha sempre detto che il suo esempio è Spinesi.

"Lo dirà sicuramente in un modo affettuoso. Voglio molto bene a Morimoto e il mio affetto è ricambiato. E' un talento puro, certo c'è da migliorare, ma se farà ancora vedere certe cose diventerà un fuoriclasse.

C'è un buon rapporto anche con Mascara, che sta vivendo un momento d'oro.

“Sono il primo ad essere contento per Mascara, quello che sta facendo vedere, i numeri che sta dimostrando, sono quelli che ha sempre avuto. Noi che ci giochiamo insieme da tanto tempo lo sappiamo bene. Con Beppe ci conosciamo benissimo, giochiamo ormai insieme da 4 anni, è normale che faccia piacere sia a me che a lui tornare a giocare insieme.

Cosa puoi dare di più a questa squadra?
La squadra è cinica, costruisce ed è concreta quando gioca la domenica. Il Catania sa cosa vuole ed entra in campo determinato. Quello che posso dare in campo l'ho dimostrato nei vari anni a Catania, ma chiaramente per dare qualcosa a questa squadra ho bisogno di giocare.

http://www.calciocatania.com/articoli/h ... a_7190.php
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 19.03.09 - 14:23

Catania, Baiocco, Carboni e Morimoto assenti con la Lazio

Intenso allenamento del Catania ieri in vista dell'anticipo della 29.a giornata di serie A in programma sabato prossimo al Massimino con la Lazio. Ancora a parte Baiocco, Carboni e Morimoto (che difficilmente saranno in campo sabato) tutti gli altri rossazzurri regolarmente a disposizione di Zenga. Dopo le consueti fasi di riscaldamento la squadra si è divisa in due gruppi: i difensori della rosa etnea hanno lavorato con l'allenatore, mentre la restante parte si è allenata sotto le indicazioni di mister Irrera. Possesso palla e partitella finale hanno completato la seduta pomeridiana odierna. La squadra riprenderà la preparazione nel pomeriggio di oggi, a porte chiuse.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 19.03.09 - 14:24

Zarate a Catania starà in panchina

Zarate verso la panchina. E Cribari che ricuce con Rossi, chiudendo il caso una volta per tutte. Le novità in casa Lazio sono queste. A far rumore, però, è il grosso rischio di veder fuori l’attaccante argentino. Solo una volta è capitato in questa stagione, quindi, è sicuramente una cosa anomala.

Come ogni settimana a Formello c’è il ballo delle punte ed è normale che una delle tre venga fatta fuori, soprattutto dopo la scalata di Foggia. Si sa, ormai, per Rossi il napoletano è un titolare inamovibile (a proposito domenica verrà convocato da Lippi, l’ennesima soddisfazione) e non ci rinuncerà mai, a meno che non sia infortunato o squalificato. Ogni volta a stare fuori è stato sempre e solo Rocchi. Ma adesso qualcosa è cambiato, anche perché Maurito nelle ultime due gare ha offerto prestazioni opache e non all’altezza. Dall’altra parte, invece, oltre a Pandev (altro giocatore a cui Rossi difficilmente rinuncia) c’è il capitano biancoceleste che mostra un’ottima condizione fisica e che non gioca titolare da ben quaranta giorni, l’ultima volta fu con il Torino il 14 febbraio. Un po’ troppo per uno che porta la fascia, che, fino ad ora, ha segnato appena due gol in meno di Zarate e che, soprattutto, ha la migliore media-gol del reparto avanzato laziale, ieri poker nell’amichevole.

Tutto questo, dunque, sembra poter indurre l’allenatore a rinunciare alle giocate dell’argentino, almeno per una domenica. Dopo la deludente prova con il Chievo il tecnico vuole provare a cambiare qualcosa e dare così una chance importante al suo vecchio giocatore che da settimane scalpita per scendere in campo dal primo minuto. Di sicuro Zarate non sarà contento e qualche piccolo cenno di nervosismo si è notato ieri pomeriggio durante il test con la Roma VIII (terminato 12-0), con l’argentino che è entrato in modo scomposto su un avversario. Cose che possono capitare, anche se il giocatore in questione non l’ha presa bene, con il tecnico della squadra ospite costretto a cambiarlo. Poi tutto è andato a posto, ma, magari, sono quei piccoli segnali che fanno capire lo stato d’animo del ragazzo.

Uno che alla Lazio non è abituato ad andare in panchina e quando è stato sostituito, a volte, non ha nascosto la delusione. Tra Lotito e il fratello-manager per il rinnovo ci sono stati solo dei contatti, con la società che è pronta a fare un blitz in Qatar (forse già la prossima settimana) per riscattare il cartellino del giocatore e offrirgli un contratto di cinque anni. Sulle cifre c’è ancora un po’ di distanza, ma allo stesso tempo c’è ottimismo. A tal riguardo ci sono da registrare alcuni rumors di mercato che vedrebbero anche il Milan interessato a Maurito.

Da Zarate si passa a Cribari. Il brasiliano e Rossi ieri hanno parlato una decina di minuti e si sono chiariti. Entrambi a modo loro hanno fatto un piccolo passo indietro e la dimostrazione è che il difensore a Catania sarà regolarmente al suo posto. Il caso è chiuso, anche se al brasiliano la multa della società, circa 10.000 euro, arriverà ugualmente. In porta ieri ha giocato Carrizo, ma Muslera dovrebbe recuperare. Stesso discorso per Ledesma, in leggero dubbio Matuzalem alle prese con un problema al tendine d’achille. Infine, due pillole di mercato. La prossima settimana arriveranno a Roma i due manager di Angeleri, Pires e Hidalgo, forse anche lo stesso giocatore, per chiudere una volta per tutte la vicenda. L’altra riguarda un’indiscrezione che viene dall’Olanda: Lotito sarebbe interessato a Ibrahim Afellay, classe ’86, esterno d’attacco e stella del Psv Eindhoven.

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 19.03.09 - 16:45

Peccato per Morimoto, il suo infortunio e stato piu' grave del previsto :boh: , cmq sabato si deve giocare il tutto per tutto... forza ragazzi :Catania:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 19.03.09 - 21:38

Verso Catania-Lazio, out il biancoceleste Matuzalem

Il primo anticipo della 29ma giornata si giocherà allo stadio Massimino tra il Catania e la Lazio. Queste le ultime dalle sedi.

Qui Catania

Catania al lavoro nel tardo pomeriggio sul rettangolo verde del "Massimino": allenamento congegnato nell'orario e nella cornice, con il ricorso all'illuminazione artificiale nella fase conclusiva, in modo da essere maggiormente indicativo in vista del confronto di sabato con la Lazio, in programma alle 18. Dopo il riscaldamento e le esercitazioni relative alla circolazione di palla con due giocatori per ruolo, la squadra si è dedicata all'innovativo esercizio di precisione sulle conclusioni in porta predisposto da mister Zenga. Infine, prove ripetute su calci d'angolo e palle inattive in genere. Palestra e terapie per Baiocco, Carboni e Morimoto.

La dedica di Peppe Mascara a Valentino Rossi, diffusa in esclusiva da calciocatania.it domenica scorsa e basata sulla “convergenza 46”, che parte dal numero di reti realizzate in campionato da “Mascaradona” con la maglia rossazzurra, si arricchisce del ’46 quale anno di fondazione del club dell’Elefante e giunge infine al numero di gara del fuoriclasse pluricampione del mondo nella classe regina del motomondiale, continua a destare l’attenzione dei media nazionali ed internazionali. Motogp.com, sito ufficiale della rassegna iridata teatro delle funamboliche e vincenti esibizioni del grande Valentino, dedica infatti ampio risalto alla notizia, con un arguto approfondimento.

Qui Lazio

E' terminato il penultimo allenamento della squadra biancoceleste in vista della trasferta di sabato pomeriggio contro il Catania. Rientrato il caso Cribari, dopo il breve colloquio di ieri con Delio Rossi, erano attese indicazioni importanti sul fronte dell'infermeria e sulle scelte che il tecnico romagnolo dovrà effettuare nel reparto avanzato. Non ha lavorato con il resto del gruppo Ousmane Dabo che, nonostante i progressi degli ultimi giorni, non ha ancora del tutto superato l'infiammazione al tendine d'Achille destro: scontata la sua indiponibilità per la spedizione siciliana. Assente per il terzo giorno di seguito Francelino Matuzalem che continua a centellinare la sua preparazione settimanale, proseguendo un lavoro di scarico in palestra per via di una infiammazione al tendine della gamba sinistra, che già sabato scorso non gli avevano permesso di concludere la rifinitura dell'Olimpico. Fino a ieri, in casa biancoceleste regnava l'ottimismo, ma a 24 ore dalla partenza per Catania, la sua disponibilità è in forte dubbio, per non dire compromessa. Nel caso in cui non dovesse recuperare in extremis sono due le principali opzioni alle quali sta pensando Rossi: l'inserimento di Mauri o Manfredini, con il conseguente spostamento al centro di Cristian Brocchi, che già nelle file del Milan si era cementato come centrocampista puro. In attesa di novità sul fronte Matuzalem, arrivano buone notizie da Ledesma, che ha superato il piccolo problema alla caviglia, e da Muslera che martedì si era fermato a causa di una lieve forma di lombalgia. Questo pomeriggio, il neo nazionale uruguaiano è tornato regolarmente a lavorare con il preparatore dei portiere Grigioni, inibendo sul nascere le speranze di rilancio dal primo minuto di Juan Pablo Carrizo, testato nella amichevole infrasettimanale di ieri per 65'. Per quanto riguarda il consueto tormentone relativo all'attacco, dopo le prime indicazioni giunte dal test con la Roma VIII, anche quest'oggi da Formello arrivano confeme circa le intenzioni di Delio Rossi: contro il Catania, a meno di ripensamenti dell'ultima ora, l'escluso eccellente sarà Mauro Zàrate. L'argentino lascerà spazio e maglia da titolare a capitan Rocchi, che anche ieri ha palesato brillantezza e vena realizzativa. Nel corso della seduta odierna, il tecnico romagnolo ha mischiato le carte (provando anche Rocchi e Zàrate insieme), ma la sensazione è che l'unico certo di partire dal primo minuto, nonostante l'appannamento che sta attraversando sia Goran Pandev. A metà campo, Brocchi ha agito in mezzo come vice Matuzalem, con Manfredini a sinistra e Foggia a destra. In difesa sicuro del posto Stefan Radu, rispolverato a causa della squalifica di Kolarov. Domani mattina ultima rifinitura, poi conferenza stampa di Rossi e partenza per la Sicilia.

PROBABILE FORMAZIONE: MUSLERA, LICHTSTEINER, SIVIGLIA, CRIBARI, RADU; FOGGIA, BROCCHI, LEDESMA, MANFREDINI; ROCCHI, PANDEV.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:03

Lazio, Matuzalem resta a casa

Al termine dell'allenamento di questa mattina, il tecnico biancoceleste Delio Rossi ha diramato la lista dei convocati in vista della gara Catania-Lazio in programma Sabato alle ore 18:00

Di seguito la lista dei convocati: 5) Brocchi, 1) Carrizo, 2) Lichtsteiner, 22) Rozehnal, 32) Radu, 25) Cribari, 29) De Silvestri, 17) Foggia, 24) Ledesma, 86) Muslera, 19) Pandev, 13) Siviglia, 18) Rocchi, 68) Manfredini, 11) Mauri, 10) Zarate, 81) Del Nero,23) Meghni, 21) Inzaghi, 87) Diakite'

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:03

Catania, i convocati di Zenga

termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta a porte chiuse in mattinata a Massannunziata e preceduta dalla consueta conferenza stampa pre-partita (nella Sezione Interviste della web tv del sito ufficiale calciocatania.it la versione integrale audio/video), il tecnico del Catania Walter Zenga ha convocato 19 giocatori. Rossazzurri in ritiro dal pomeriggio, in vista della gara in programma domani alle 18 allo stadio “Massimino” contro la Lazio (andata 02/11/2008, Lazio-Catania 1-0), valida per la decima giornata del girone di ritorno del Campionato Serie A Tim 2008/09.

Questi gli atleti a disposizione:
Portieri –
20 Acerbis, 1 Bizzarri, 12 Kosicky.
Difensori –
33 Capuano, 2 Potenza, 4 Silvestre, 21 Silvestri, 6 Stovini.
Centrocampisti –
27 Biagianti, 18 D'Amico, 13 Izco, 8 Ledesma, 11 Llama, 26 Sciacca, 19 Tedesco.
Attaccanti –
25 Martinez, 7 Mascara, 9 Paolucci, 24 Spinesi.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 20.03.09 - 17:04

Zenga: "Ho alzato l'asticella a 42 punti"

Il tecnico del Catania, Walter Zenga, ha analizzato questa mattina in sala stampa, la sfida di domani contro la Lazio. “Domani servirà un Catania aggressivo e cattivo agonisticamente per conquistare l’intera posta in palio. Dobbiamo essere bravi a mettere in pratica quello che sappiamo fare bene giocando con equilibrio e determinazione. Il Catania è cresciuto molto in questo campionato acquistando più forza mentale, un processo ancora lungo che darà più frutti in futuro. La Lazio? Squadra importante guidata da un bravo allenatore. Martinez in attacco? Fin quando sarò io il tecnico del Catania, “Uru” sarà sempre protagonista. Lui sa che per questa squadra è un giocatore importante e uno come lui io vorrei sempre averlo. La salvezza? Ho alzato l’asticella a 42 punti, quindi siamo a -8, non per supponenza ma solo per dare stimoli diversi ai miei ragazzi. Abbiamo bisogno di raggiungere piccoli obiettivi per arrivare ai grandi. Siamo sulla strada giusta”.

Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”