[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Catania, a un passo dalla storia con Zenga
Pagina 1 di 1

Catania, a un passo dalla storia con Zenga

Inviato: 24.03.09 - 14:11
da madovedobbiamoandare
Catania, a un passo dalla storia con un super "Walter...one"

Il Catania 2008/09 potrebbe entrare nella storia per il numero di punti ottenuti in serie A.
Manca poco al traguardo (-5) e il “condottiero” Walter Zenga fa bene a tenere tutti sulla corda per battere questo record.
Il tecnico milanese il prossimo primo aprile festeggerà un anno sulla panchina rossoazzurra e la sua quota personale è già da coppa Uefa: 45 punti (7 lo scorso anno e 37 in quello in corso).
Arrivato a Catania tra lo scetticismo generale del mondo del calcio italiano, “Walter one” ha conquistato tutti perché riesce a trasmettere ai suoi calciatori forti motivazioni alzando sempre più la soglia di attenzione. In questo anno ai piedi dell’Etna, Zenga ha dato uno spirito diverso al Catania applicando un sano pragmatismo che lo ha contraddistinto in questa sua breve ma vincente carriera in tutto il mondo.
Zenga ha capito che spesso bisogna fare di necessità virtù adattandosi alle caratteristiche dei giocatori, alle squadre avversarie- quel tanto che basta per metterle in difficoltà o per colmare un’inferiorità tecnica- e all’ambiente in cui si lavora. Col coraggio di portare avanti le proprie idee, in simbiosi con la società rossoazzurra , ma consapevole che alla fine chi “paga” è sempre l’allenatore.
Un uomo che si guarda dentro per analizzare i propri errori, che non ha paura di mettersi in discussione e ama il proprio lavoro, soprattutto quello sul campo.
Ha fatto anche delle scelte impopolari perché molti hanno storto il naso per la presenza in campo di Jorge Martinez. Ma la scelta dell’Uomo ragno" ha convinto tutti: “Uru” da punta gioca più per la squadra, pressa e lotta con il cuore su tutti i palloni.
Un esempio di generosità unito forse alla gratitudine nei confronti del suo tecnico che ha sempre manifestato una profonda stima per l’uruguaiano.
Ma per i bilanci c’è tempo, adesso a nove giornate dalla fine del campionato con 37 punti in classifica occorre dimostrare di esseri maturi per altri progetti più ambiziosi da raggiungere il prossimo anno che, come hanno affermato recentemente sia il presidente etneo Antonino Pulvirenti che il plenipotenziario Pietro Lo Monaco, porteranno il Catania in altre dimensioni: quelle europee.
http://www.tuttomercatoweb.com/catania/ ... tizia=4432

Re: Catania, a un passo dalla storia con Zenga

Inviato: 25.03.09 - 16:00
da Meridiano
IO mi accontenterei anche di arrivare a fermarmi a quota 44 punti :up: :drink: sarebbe fantastico, record e salvezza :Catania: :toot: