[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •32° giornata: Catania - Sampdoria 2-0
Pagina 1 di 2

32° giornata: Catania - Sampdoria 2-0

Inviato: 13.04.09 - 16:40
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15:00

32° GIORNATA SERIE A 2008/09


ImmagineImmagine


PROBABILE FORMAZIONE

Immagine

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 13.04.09 - 16:49
da Rossazzurro
Catania, domani la ripresa degli allenamenti

Ultimo giorno di riposo per il Catania di Walter Zenga che domani tornerà ad allenarsi al centro sportivo di Massannunziata. Il Catania si preparerà all'impegno di domenica prossima al Massimino contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini. Sicuro assente del match sarà Lorenzo Stovini, espulso a pochi minuti dal termine di Torino-Catania per presunto fallo da ultimo uomo fischiato dall’arbitro Orsato di Schio. Al suo posto probabile l'impiego di Silvestri che verrà provato dal tecnico milanese al fianco dell'argentino Silvestre, considerando che l'altro centrale, Cristian Terlizzi, non rientra ormai da qualche settimana nei piani tecnici del club etneo. Ben sette gli elementi in diffida: Bizzarri, Paolucci, Mascara, Morimoto, Capuano, Silvestre, Potenza.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 14.04.09 - 20:42
da Rossazzurro
Catania, botta e risposta Llama-Lo Monaco

Prima conferenza stampa della settimana a Massannunziata per il Catania. Sono intervenuti l'esterno sinistro Christian Llama e l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Il primo a parlare è stato l'argentino, un pò polemico: "Ho bisogno di maggiore chiarezza - dichiara - sul mio futuro a Catania. Devo discuterne con la società: ho ancora due anni di contratto ma se l'anno prossimo non avrò spazio preferirei andar via". L'occasione di rispondere alle affermazioni di Llama è capitata immediatamente a Lo Monaco. "Vuole andar via? Il signor Llama - afferma il direttore - è chiamato a dimostrare sul campo di meritare maggiore considerazione. Noi crediamo nelle sue qualità ma, attraverso il lavoro settimanale, cerchi di convincere mister Zenga a farlo giocare". Poi Lo Monaco si sofferma su altro, in particolare sul caso relativo al Albano Bizzarri. "C'eravamo dati appuntamento per fine Marzo - spiega -. Siamo ad Aprile e non s'è fatto sentire, quindi questa notizia mi meraviglia, ma non troppo. Se avesse firmato con la Lazio avrebbe fatto meglio ad avvisarci, seguendo la prassi. Eventualmente provvederemo a trovare un sostituto di Bizzarri". Domenica arriva la Sampdoria al Massimino e il Catania non può farsi trovare impreparato anche stavolta. "Non abbiamo ancora raggiunto un certo grado di maturità - ammette Lo Monaco -. Se non avessimo perso così tanti punti nei finali di partita, oggi il Catania si troverebbe ben più in alto in classifica. Comunque adesso conta raggiungere quanto prima quota 40 punti. La Samp? Nessuna invidia. Abbiamo i mezzi per poterla battere. Facciamo parlare il campo e vedremo cosa viene fuori".

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 14.04.09 - 20:42
da Rossazzurro
Verso Catania - Sampdoria

QUI CATANIA

Ripresa degli allenamenti a Massannunziata. Gli etnei hanno svolto lavoro atletico sotto la guida del professor Bartali, a seguire lavoro a pressione e una serie di partitelle a tema. In vista della Samp, Zenga, considerata l'assenza dello squalificato Stovini, è chiamato a studiare la soluzione migliore per tappare il buco lasciato in difesa. Due le ipotesi: Silvestri o Potenza al centro, in coppia con Silvestre. Notizie poco confortanti arrivano sui fronti Carboni e Capuano, entrambi non al meglio fisicamente e, quindi, a rischio Samp. In settimana verranno valutate con maggiore precisione le loro condizioni, come quelle di Paolucci, alle prese con qualche lieve fastidio.

QUI SAMPDORIA

Una buona notizia da Bogliasco, dove hanno assistito agli allenamenti anche il presidente Garrone e l'amministratore delegato Marotta: torna in gruppo il lituano Stankevicius. Prosegue a lavorare in differenziato Raggi, vicino al completo recupero. A parte Da Costa. Intanto sale la febbre tra i tifosi blucerchiati per il match di Coppa Italia a San Siro contro l'Inter, in programma giovedì 23 aprile. Sono stati venduti in mezza giornata i 4.200 biglietti riservati ai sostenitori doriani che vorranno assistere alla gara. E' probabile che, visto l'avvicinarsi dell'importante evento, mister Mazzarri opti per un parziale turnover.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 16.04.09 - 10:41
da Gooner
Ciao Masca and madove, mi fate il piacere "privilegiato" di tenermi informato su Capuano? :asd: :mrgreen:

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 16.04.09 - 14:07
da Rossazzurro
Dade85 ha scritto:Ciao Masca and madove, mi fate il piacere "privilegiato" di tenermi informato su Capuano? :asd: :mrgreen:
Capuano sembra in dubbio per domenica. I più ottimisti lo danno in panchina.

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 16.04.09 - 14:09
da Rossazzurro
Catania, Curva Sud organizza raccolta fondi per l'Abruzzo

Dopo lo striscione esposto sabato pomeriggio all'Olimpico, gli ultras della Curva Sud del Catania hanno deciso di organizzare per domenica prossima, in occasione della partita contro la Sampdoria allo stadio Angelo Massimino, una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terribile sisma in Abruzzo. Sabato scorso gli ultras della Nord avevano disertato la trasferta di Torino, decidendo di devolvere quello che sarebbe stato speso per la partita ai terremotati. Inoltre, va ricordato che anche il Calcio Catania si è mobilitato in tal senso, annunciando nei giorni scorsi che l'incasso del match di domenica verrà devoluto alla comunità abruzzese in difficoltà.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 18.04.09 - 01:28
da 19angelo85
Ma spinesi la farà una partita? :boh:

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 18.04.09 - 10:43
da Rossazzurro
19angelo85 ha scritto:Ma spinesi la farà una partita? :boh:
è in scadenza, traine tu le conclusioni... :mrgreen:

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 18.04.09 - 11:56
da Rossazzurro
Catania, arbitra Velotto

Sarà il Sig. Massimiliano Velotto di Grosseto a dirigere Catania - Sampdoria. Come assistenti sono stati designati il Sig. Rosario Angrisani di Salerno ed il Sig. Luca Segna di Roma. Quarto Ufficiale Tozzi.

Altro arbitro giovane, un unico precedente in A col Catania, scorsa stagione, in trasferta, quando a Genoa terminò 2-1 per i grifoni, l'illusorio pareggio di Bovo, di testa, su pressing di Morimoto, fu vanificato dal tocco di mano di Terlizzi, in area, causa del rigore trasformato da Borriello.

35enne, Velotto ha diretto solo 7 partite in A, dove la squadra ospite non ha mai vinto. 5 vittorie interne e 2 pareggi. In carriera sono invece 167 le gare dirette tra i professionisti, solo il 19% delle quali ha visto il trionfo della squadra ospite.

In questa stagione ha diretto solo 3 gare, 2 vittorie interne ed un pareggio; ben 2 i cartellini rossi estratti (uno per parte), 13 quelli gialli (media di 4 a gara).

(fonte: mondocatania.com)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 19.04.09 - 10:47
da Rossazzurro
Catania, Zenga: "Samp tosta ma vogliamo batterla"

Come preannunciato, difficilmente Capuano e Carboni saranno della partita domenica. Anzi, nel primo caso mister Zenga ha direttamente escluso la presenza dell'esterno sinistro, dando però qualche chance all'argentino. "Carboni penso di recuperarlo - ha dichiarato il tecnico milanese -, ma non so se partirà titolare o dalla panchina. Capuano è out. Quali opzioni? L'impiego di Llama a sinistra o l'utilizzo di una difesa a tre. Deciderò nelle prossime ore. La Samp? Ha dei nomi che fanno la differenza. Pazzini mi è sempre piaciuto, al punto che in un Fiorentina-Catania gli dissi che l'avrei volentieri portato subito in Sicilia. Poi hanno un certo signor Cassano, tante soluzioni sulle corsie esterne, Sammarco. Insomma, stiamo parlando di un collettivo di tutto rispetto. La Sampdoria ha tre punti in più rispetto al Catania, ma noi vogliamo raggiungere i blucerchiati e superarli perchè è giusto avere l'ambizione di migliorarsi sempre, arrivare più in alto possibile. E' importante che tutto l'ambiente si sappia gestire. C'è riuscito nei momenti di difficoltà, deve essere così anche adesso. Parlo di crescita non solo in riferimento ai giocatori, ma anche a giornalisti, società e tifosi. Perchè è facile esaltarsi quando le cose vanno bene e, allo stesso tempo, dimenticare quanto di buono si è riusciti a fare. Morimoto? Ha superato il problema ai legamenti. Ora è al 100%".

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria

Inviato: 19.04.09 - 10:48
da Rossazzurro
Verso Catania-Sampdoria, turnover nella difesa blucerchiata

Il Catania in vista della gara in programma domani alle 15 allo stadio “Angelo Massimino” contro la Sampdoria (andata 23/11/2008,Sampdoria-Catania 3-0), valida per la tredicesima giornata del girone di ritorno del Campionato Serie A, ha tenuto stamattina a Massannunziata un’intensa seduta d'allenamento, svoltasi a porte chiuse. Esercitazioni tattiche e prove di situazioni su palla inattiva per i rossazzurri.

Al termine Walter Zenga ha convocato 21 giocatori:
Portieri –
20 Acerbis, 1 Bizzarri, 12 Kosicky.
Difensori –
29 Maccarrone, 2 Potenza, 4 Silvestre, 21 Silvestri.
Centrocampisti –
17 Baiocco, 27 Biagianti, 5 Carboni, 18 D'Amico, 13 Izco, 8 Ledesma, 11 Llama, 26 Sciacca, 19 Tedesco.
Attaccanti –
25 Martinez, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Paolucci, 24 Spinesi.



Qui Sampodoria

La Sampdoria è in partenza oggi, al termine della rifinitura, per la Sicilia, dove affronterà domani il Catania. E ieri, puntuale, i blucerchiati si sono allenati a Bogliasco, sul campo superiore. Walter Mazzarri ha diretto una seduta composta da tanta tattica, per preparare le contromisure da adottare a Catania. In difesa Accardi potrebbe rifiatare, in quel caso a sinistra giocherebbe Lucchini. Sono rientrati in gruppo anche gli ultimi due acciaccati, i difensori Raggi e Da Costa. Il tecnico sampdoriano ha quindi a disposizione l’intera rosa e si tratta di un piccolo evento, ricordando tutti gli infortuni che hanno costellato fino a questo momento la stagione della Samp.

Ecco i giocatori convocati da mister Walter Mazzarri, dopo la rifinitura di oggi:

Portieri. Castellazzi, Mirante.

Difensori. Accardi, Campagnaro, Ferri, Gastaldello, Lucchini.

Centrocampisti. Delvecchio, Dessena, Franceschini, Padalino, Palombo, Pieri, Sammarco, Stankevicius, Ziegler.

Attaccanti. Cassano, Marilungo, Pazzini.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria 2-0

Inviato: 19.04.09 - 18:15
da Rossazzurro
Catania al traguardo
I rossazzurri battono 2-0 la Sampdoria e tagliano la fatidica quota 40, simbolo della salvezza. Decidono le reti di Mascara su rigore e Martinez. Brutto infortunio per Ledesma

Quota 40 è raggiunta. Il Catania tocca con mano la salvezza battendo la Sampdoria e tagliando con ampio anticipo il traguardo fissato a inizio stagione.

Il 2-0 ai blucerchiati fa doppiamente felice Walter Zenga, che aveva chiesto ai suoi di riscattare la secca sconfitta dell'andata a Marassi.

I rossazzurri eseguono il compito con diligenza sfruttando un paio di fiammate a cavallo dei due tempi e controllando con efficacia la reazione dei doriani, parsi non nella loro giornata migliore, forse distratti dalla semifinale di ritorno in Coppa Italia in programma giovedì e con l'atteso duo Cassano-Pazzini al di sotto dei recenti standard.

I padroni di casa, nonostante siano in formazione d'emergenza, vincono il confronto a centrocampo, dove spicca la prova di Biagianti, e approfittano degli svarioni della difesa avversaria, troppo incline all'errore, per tornare alla vittoria, meritata e festeggiata dagli applausi di tutto il Massimino a fine gara.

Già privo di Stovini e Capuano, Zenga deve rinunciare anche a Tedesco, bloccatosi in extremis per un problema alla schiena, e opta per un inedito 3-1-4-2 con Biagianti davanti alla difesa a tre, Izco e Llama sulla fasce, Mascara e Ledesma in mediana con il compito di inserirsi a turno per assistere le punte Morimoto e Martinez. Nessuna sorpresa per Mazzarri, fedele al 3-5-2.

Dopo neppure un quarto d'ora, il Catania perde Ledesma, uscito in barella a causa di una brutta torsione del ginocchio destro (legamenti a rischio, domani se ne saprà di più dopo la risonanza magnetica alla quale verrà sottoposto l'argentino) e rimpiazzato da Baiocco. Si gioca a viso aperto, ma senza grandi guizzi. La prima vera palla gol è per Morimoto, che al 22' perde l'attimo per battere a rete sugli sviluppi di un angolo battuto da Llama e prolungato da Silvestri di tacco.

La Samp spinge a destra con Padalino, uno degli ex della gara, e spera nelle intuizioni di Cassano: il fantasista, vistosi solo a sprazzi, mette Sammarco davanti a Bizzarri poco dopo la mezz'ora, ma il centrocampista doriano non riesce a concludere. Sprecata un'altra occasione con Morimoto, autore di un destro sballato da pochi passi su una respinta corta di Pieri, gli etnei passano al 38': Izco anticipa Lucchini in area e viene toccato dall'avversario, Velotto decreta il rigore che Mascara trasforma insaccando nell'angolino basso alla destra di Castellazzi.

Il Catania raddoppia subito nella ripresa: affondo di Potenza e assist per Morimoto, autore di un destro che Castellazzi respinge corto permettendo a Martinez di segnare a porta vuota. L'incontro si accende: Mascara tenta un'altra prodezza da 35 metri senza trovare la porta, il nuovo entrato Stankevicius replica con una diagonale fuori di poco, poi tocca a Carboni impegnare Castellazzi da fuori area.

La Sampdoria alza il ritmo insistendo sulla destra, dove l'innesto di Stankevicius dà tono alla squadra di Mazzarri. I doriani ci provano con Pazzini (girata a lato), Ziegler (colpo di testa e punizione dal limite, entrambi neutralizzati da Bizzarri) e Gastaldello (inzuccata fuori su corner di Ziegler), ma non riescono ad accorciare le distanze. È anzi il Catania, nel recupero, a sfiorare il tris con una combinazione Spinesi-Baiocco-Martinez vanificata da un doppio intervento di Castellazzi.

CATANIA-SAMPDORIA 2-0
Catania (3-1-4-2): Bizzarri 6.5, Potenza 6.5, Silvestre 6, Silvestri 6, Biagianti 7, Izco 6, Ledesma sv (14' pt Baiocco 6), Mascara 6, Llama 6 (24' st Carboni 6), Martinez 6.5, Morimoto 6 (40' st Spinesi sv). (12 Kosicky, 9 Paolucci, 26 Sciacca, 29 Maccarrone). All. Zenga 6.5.
Sampdoria (3-5-2): Castellazzi 6.5, Campagnaro 5.5, Gastaldello 5.5, Lucchini 5, Padalino 6, Sammarco 5.5 (31' st Dessena sv), Palombo 5.5, Franceschini 5 (19' st Stankevicius 6.5), Pieri 5 (33' st Ziegler 6.5), Cassano 5.5, Pazzini 5. (83 Mirante, 5 Accardi, 40 Delvecchio, 89 Marilungo). All. Mazzarri 5.5.
Arbitro: Velotto di Grosseto 6.5.
Reti: nel pt 39' Mascara su rigore, nel st 3' Martinez.
Note: angoli: 6-5 per la Sampdoria. Recupero: 3' e 4'. Ammoniti: Mascara per comportamento non regolamentare e Baiocco per proteste. Spettatori: 18.000.

(fonte: lasiciliaweb.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria 2-0

Inviato: 20.04.09 - 09:05
da Rossazzurro
Zenga: "Complimenti alla squadra merita i 40 punti"

E' abbastanza soddisfatto il tecnico del Catania, Walter Zenga dopo il successo dei rossazzurri contro la Sampdoria per 2-0. "Era una gara da vincere e i ragazzi nonostante le assenze di Stovini, Capuano, Tedesco e Ledesma in corsa hanno fatto bene -ammette Zenga-. Complimenti alla squadra per aver dimostrato di meritare i 40 punti in classifica. E' stato un anno fantastico perchè ci siamo salvati in anticipo evitando le sofferenze della scorsa stagione. Il mio futuro? Ma in questo fine settimana mi hanno accostato a tante squadre ma l'unico a non sapere nulla di queste trattative sono io. Nessun messaggio da Bologna come dicono, o altri club. Sto bene a Catania. Allenare la Samp? Be è chiaro che mi piacerebbe allenare le due squadre dove ho giocato in passato e l'Inter insieme ai blucerchiati sono di mio gradimento in futuro".

(fonte: itasportpress.it)

Re: 32° giornata: Catania - Sampdoria 2-0

Inviato: 20.04.09 - 09:07
da Rossazzurro
Llama a ISP: "Non ho mai pensato di lasciare il Catania".

Cristian Ezequiel Llama, centrocampista del Catania, ha parlato ai microfoni di Itasportpress al termine della vittoria casalinga dei rossazzurri sulla Sampdoria: “Con la vittoria di oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale dei 40 punti che ci garantiscono una tranquilla salvezza. Siamo felici per la prestazione e per la classifica. Le squadre sotto di noi hanno perso anche se questo non deve farci rilassare. Dobbiamo pensare a noi stessi, al nostro gruppo e a fare ancora bene nelle partite che restano. I tifosi chiedono impegno fino all’ultima partita e noi abbiamo il dovere di onorare il campionato. La fascia di capitano? E’ la dimostrazione che la società ha fiducia in me. Ringrazio il mister che mi ha fatto giocare. Queste ultime sei partite saranno importanti anche per me, se troverò spazio dimostrerò il mio valore. Lasciare Catania? No, forse mi sono espresso male martedì scorso a Massannunziata, io sto bene a Catania e voglio continuare a indossare questa maglia. L’arrivo di nuovi argentini? Potrebbe essere un ulteriore motivo per continuare con questa squadra, chiunque arriverà deve dare il massimo per questa squadra e dimostrare quanto vale”.

(fonte: itasportpress.it)