[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •33° giornata: Lecce - Catania 2-1
Pagina 1 di 2

33° giornata: Lecce - Catania 2-1

Inviato: 20.04.09 - 09:24
da Rossazzurro
STADIO VIA DEL MARE - LECCE
Domenica 26 aprile 2009 ore 15:00

33° GIORNATA SERIE A 2008/09


ImmagineImmagine


PROBABILE FORMAZIONE
Immagine

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 20.04.09 - 14:56
da Rossazzurro
Lecce-Catania, match con molti assenti

Piove sul bagnato a Lecce. Dopo le ultime prestazioni negative in campionato, adesso si deve tener conto della situazione disciplinare. Un handicap notevole per la rincorsa salvezza. Ieri a Roma è stato espulso Ariatti che verrà squalificato e salterà la prossima gara di campionato contro il Catania allo stadio di via del Mare. Anche Fabio Caserta, ex rossazzurro, potrebbe non essere disponibile per infortunio. Il centrocampista salentino ieri è stato sostituito dopo 10' minuti di gioco per un problema muscolare. Anche il Catania farà i conti con il giudice sportivo che fermerà per un turno Peppe Mascara, ammonito ieri dall'arbitro Velotto durante la gara contro la Sampdoria. Assente anche l'argentino Ledesma vittima di un gravissimo infortunio al ginocchio destro di cui oggi si conoscerà l'entità. Si teme una lesione del crociato che costringerebbe ad un lungo stop di circa sei mesi il fortissimo centrocampista ex Boca.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 20.04.09 - 17:28
da Rossazzurro
Come preventivabile, una volta ipotecata la salvezza il Catania mira a far crescere i giovani del proprio vivaio. Dalla prossima gara, contro il Lecce, a difendere i pali della porta etnea sarà Tomas Kosicky, portiere nel giro della Nazionale U21 slovacca, classe '86, arrivato a Catania in estate.

Lo slovacco prenderà il posto di Bizzarri che a fine stagione lascerà il Catania per accasarsi o alla Lazio o in Spagna.

(fonte: mondocatania.com)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 21.04.09 - 11:28
da potino78
Quindi se ho ben capito per questa stagione ciao-ciao Ledesma....

Che peccato...

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 21.04.09 - 11:53
da Meridiano
Sono dispiaciutissimo per Pablo :cry: , Spero' si riprenda prestissimo...

LEDESMA VERRA' OPERATO

Stagione finita per il centrocampista argentino del Catania, Pablo Ledesma. L'ex giocatore del Boca Juniors, infortunatosi dopo un quarto d'ora di gioco nella partita di domenica scorsa contro la Sampdoria, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il numero 8 rossazzurro si opererà nel pomeriggio di domani.

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 21.04.09 - 13:28
da Rossazzurro
Rottura del crociato per Ledesma, probabili sei mesi di stop

Il centrocampista del Catania, Pablo Ledesma dovrà rimanere a lungo fuori dai campi di calcio. Come purtroppo si temeva l'entità dell'infortunio occorsogli durante la gara contro la Sampdoria si è rivelato grave. La risonanza magnetica effettuata ieri sera -come riporta la nota apparsa sul sito del Catania- dal dottor Vallone presso l’ospedale Nuovo Garibaldi di Catania ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, confermando la diagnosi del dott. Bonaccorso. Il calciatore argentino verrà sottoposto già nel pomeriggio di domani ad intervento chirurgico specializzato di ricostruzione del legamento crociato anteriore da parte del professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. Lo sfortunato centrocampista argentino ritornerà in squadra dopo una riabilitazione lunga valutabile in circa sei mesi.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 22.04.09 - 13:47
da Rossazzurro
Verso Lecce - Catania: Caserta out

QUI CATANIA

I rossoazzurri sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio a Massannunziata. Alla seduta non ha preso parte l'argentino Pablo Ledesma, che si sottoporrà ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro a Roma. Lavoro di scarico a scopo meramente precauzionale per Biagianti e Silvestri, terapie e palestra per il convalescente Tedesco, differenziato anche per Capuano, in dubbio per la trasferta di Lecce. Il resto della squadra ha svolto lavoro in prevalenza atletico e tattico con partitelle su campo ridotto.

QUI LECCE

Fabio Caserta salterà certamente il match casalingo col Catania, sua ex squadra. L'ecografia, alla quale si è sottoposto questa mattina ha evidenziato la distrazione di primo grado alla giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro.. Assente alla ripresa degli allenamenti, sotto la pioggia, anche l'influenzato Papa Waigo. In compenso mister De Canio potrà contare sui rientri dalla squalifica di Giacomazzi, Vives e Schiavi. Appiedato dal Giudice sportivo, invece, Ariatti. Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 22.04.09 - 13:47
da Rossazzurro
Lecce, Esposito: "Bisogna battere il Catania per muovere la classifica"

Il difensore Andrea Esposito vede ancora intatte le possibilità di salvezza. Queste la sua analisi del momento dei salentini:“Anche se usciti sconfitti dalla trasferta di Roma, la gara dell’Olimpico deve rappresentare uno stimolo in più, che ci fa capire che il Lecce è una squadra viva che se la vuole giocare fino in fondo. Abbiamo disputato una buona gara, a parte i primi venti minuti, nei quali abbiamo subito due gol, ed abbiamo commesso delle disattenzioni. Dobbiamo lavorare su questi errori, che spesso commettiamo, per cercare di fare il meglio possibile da qui alla fine del campionato. Le squadre che ci precedono in graduatoria non stanno correndo, e noi dovremo sfruttare al meglio la partita casalinga contro il Catania per muovere la nostra classifica. Gli arbitraggi in quest’ultimo periodo ci stanno condizionando e non poco; io, però, non voglio mettere d’avanti a tutto questo aspetto, perché anche noi abbiamo le nostre responsabilità.”

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 23.04.09 - 13:07
da Rossazzurro
Ledesma, intervento ok
Il centrocampista del Catania è stato operato a Villa Stuart, dove ha subito la ricostruzione del crociato anteriore destro. Doppia seduta d'allenamento per i rossazzurri

CATANIA - Intervento riuscito per il centrocampista argentino Pablo Ledesma. Il giocatore del Catania è stato sottoposto ieri a Roma, presso la Clinica Villa Stuart, ad un'operazione di ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Ledesma, operato dal professor Mariani, può immediatamente iniziare la mobilizzazione passiva e sarà dimesso nella giornata di sabato.

La squadra, domenica impegnata sul campo del Lecce, ieri ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: in mattinata palestra e trasformazione in campo, quindi esercitazioni sui calci piazzati. Nel pomeriggio tattica e partitella. Biagianti e Silvestri sono rientrati in gruppo, a parte Capuano, terapie e palestra per Tedesco. Oggi seduta pomeridiana.

(fonte: lasiciliaweb.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 23.04.09 - 13:19
da Rossazzurro
Lecce, Giuliatto: "Facciamo capire al Catania che vogliamo vincere"

Il calciatore del Lecce, Andrea Giuliatto carica i suoi compagni in vista della gara di domenica prossima contro il Catania allo stadio di Via del Mare. “Non si può dire che il morale sia buono dopo la sconfitta di Roma -ammette il giallorosso-; resta, comunque, il fatto che a parte gli errori che abbiamo commesso, siamo riusciti a fornire una prestazione che per un tempo e mezzo è stata buona, al cospetto di una grossa squadra. Non penso che l’inizio non positivo che abbiamo avuto nei primi venti minuti della gara contro la Roma dipenda da un approccio sbagliato alla partita; penso, piuttosto, che possa dipendere da una eccessiva tensione.

Dovremo cercare, da qui alla fine, di vincere quanti più incontri possibile; domenica prossima affronteremo un Catania che è già salvo, che al tempo stesso non ci regalerà nulla, perché verrà a Lecce a fare la sua partita. Per noi, se non riusciremo ad ottenere i tre punti domenica, diventerà critica. Molto dipenderà da noi; loro, come ho detto prima, verranno a fare la loro onesta partita, ma noi dovremo far valere i nostri stimoli che, sicuramente, sono maggiori dei loro. Dovremo far capire subito al Catania che vogliamo vincere assolutamente la gara, scendendo in campo con il giusto approccio e imponendo il nostro gioco.

Può essere positiva la vittoria della Reggina ottenuta nell’ultimo turno? Per prima cosa noi dobbiamo guardare in casa nostra, però, non nascondo che questo può essere un aspetto positivo, perché la Reggina dovrà affrontare il Bologna.”

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 23.04.09 - 22:24
da Rossazzurro
Catania, torna Capuano
Il laterale sinistro ha ripreso a lavorare con i compagni. Ancora fermo Giacomo Tedesco, dedicatosi a palestra e terapie

Capuano in gruppo, Giacomo Tedesco a parte. Walter Zenga recupera un indisponibile su due: Capuano è tornato a lavorare con i compagni dopo alcuni giorni di sosta forzata, Tedesco ha continuato il lavoro differenziato dedicandosi a palestra e terapia.

Indisponibili per la trasferta di Lecce anche l'infortunato Ledesma, operatosi martedì ai legamenti del ginocchio destro, e lo squalificato Mascara. Rientra Stovini, che ha scontato il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo. Avvicendamento annunciato in porta: il debuttante Kosicky rileverà Bizzarri.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 24.04.09 - 13:48
da Rossazzurro
Verso Lecce-Catania

Le ultime dalla sedi di Lecce e Catania che si sfideranno domenica prossima allo stadio di Via del Mare.

Qui Lecce

Ieri amichevole al Via del Mare del Lecce contro la Primavera. E’ rientrato a Lecce Antunes, reduce dall’operazione alla spalla sinistra, effettuata a Roma lo scorso 16 aprile. L’amichevole è terminata 2 -0, con una rete per tempo di Giacomazzi e Papadopoulos. Assente Cacia, che come riportato a parte, rientrerà a Lecce martedì prossimo; terapie per Angelo e Caserta. Lavoro di scarico per Esposito e Konan. Queste le formazioni:

Lecce I Tempo: Petrachi, Basta, Schiavi, Stendardo, Giuliatto, Papa Waigo, Ardito, Zanchetta, Munari, Giacomazzi, Tiribocchi.

Lecce II Tempo: Petrachi, Polenghi, Stendardo (Basta), Fabiano, Giuliatto, Papa Waigo, Edinho, Vives, Giacomazzi (Munari), Papadoloulos, Castillo.

Lecce Primavera I Tempo: Benussi, Ingrosso, D’Amanzo, Frontino, Tabacco, Bocchetti, Maraga, Pellè, Lino, De Matteis, Nagy.

Lecce Primavera II Tempo: Rosati, Blaiotta, Spina, Perrone (Mauro), Romano (De Pascalis), Malcore (Mariano), Scarongella, Bruni, Sacco, Balogh, Russo.



Qui Catania

Anche se non al meglio della condizione, il terzino Capuano ieri si è allenato con i compagni. Potrebbe essere convocato da Zenga per la partita di Lecce. Biagianti e Silvestri hanno continuato il lavoro con i compagni per il secondo giorno di fila. Sotto la pioggia la squadra ha rifinito la preparazione e oggi lavorerà a porte chiuse. Il centrocampista Ledesma continua il lavoro di recupero a Roma dopo l'operazione che ha subìto, poco più di 48 ore fa, a Villa Stuart, dal prof. Mariani. L'ex Boca rientrerà a Catania sabato o domenica per continuare il percorso di recupero che sarà lungo almeno sei mesi.


(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 24.04.09 - 21:58
da 19angelo85
Formazione? :mrgreen:

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 25.04.09 - 09:43
da Rossazzurro
Serie A, Lecce-Catania: precedenti con Gervasoni

Andrea Gervasoni di Mantova ha diretto Lecce e Catania rispettivamente cinque e tre volte. Il fischietto lombardo evoca tristi ricordi soprattutto per la formazione pugliese, vincente in una sola occasione, contro l'Albinoleffe allo stadio Via del Mare nella passata stagione. Per il resto i giallorossi hanno conosciuto il sapore amaro della sconfitta e pareggiato esclusivamente con l'Udinese tra le mura amiche. Bilancio poco più soddisfacente per il Catania con un'affermazione etnea, un risultato di parità ed il fresco precedente ricordato malvolentieri dai tifosi rossoazzurri, l'1-0 inflitto dal Milan a San Siro in questa stagione. Decise un gol di Kakà, ma il Catania ebbe parecchio da recriminare nei minuti finali, quando misteriosamente il Signor Gervasoni non concesse un rigore solare alla squadra di Zenga che avrebbe potuto cambiare completamente le sorti dell'incontro.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 33° giornata: Lecce - Catania

Inviato: 25.04.09 - 09:44
da Rossazzurro
Serie A, Lecce-Catania: i precedenti in Puglia

Lecce e Catania non si sono mai scontrate nel massimo campionato allo stadio Via del Mare prima. Sono undici i precedenti complessivi in terra pugliese, con un bilancio che vede leggermente favoriti i padroni di casa. Cinque le affermazioni dei giallorossi, contro le due del Catania. Quattro i pareggi. La formazione etnea non trionfa a Lecce dal lontano 26 settembre 1982, in Serie B, quando una realizzazione di Cantarutti fissò il punteggio sullo 0-1. Più ricca di gol la sfida che vide prevalere ancora una volta il Catania sui giallorossi il 19 febbraio 1939 (Serie C, ndr). Fu la prima volta che gli etnei affrontarono i pugliesi in trasferta, schiantandoli con un perentorio 3-0 portante la firma di tre differenti marcatori: Bellini, Antonini e Ravizzoli. L'ultimo successo dei padroni di casa risale invece alla stagione 2002/2003. I giallorossi vinsero di misura con gol di Chevanton su calcio di rigore. Era il Lecce di Cristian Silvestri e Lorenzo Stovini, oggi entrambi in forza proprio al Catania.

I PRECEDENTI A LECCE NEL DETTAGLIO:

2002/2003, Serie B Lecce - Catania 1 - 0
1986/1987, Serie B Lecce - Catania 2 - 2
1984/1985, Serie B Lecce - Catania 1 - 1
1982/1983, Serie B Lecce - Catania 0 - 1
1981/1982, Serie B Lecce - Catania 2 - 1
1980/1981, Serie B Lecce - Catania 2 - 1
1976/1977, Serie B Lecce - Catania 0 - 0
1974/1975, Serie C Lecce - Catania 1 - 1
1941/1942, Serie C Lecce - Catania 1 - 0
1940/1941, Serie C Lecce - Catania 2 - 1
1938/1939, Serie C Lecce - Catania 0 - 3

(fonte: itasportpress.it)