Messaggio
da Rossazzurro » 30.05.09 - 14:19
L'ultima di Zenga
Massannunziata- E' l'ultima conferenza stampa di Walter Zenga, ma non c'è l'aria dell'ultimo giorno di scuola quando si parla della prossima partita, contro il Bologna. Il clima si fa più familiare quando invece si parla dei successi di questo Catania.
“L'obiettivo Salvezza è stato raggiunto ed anche in maniera straordinaria , a 9 giornate dalla fine. Questo è merito di una squadra che si è sempre allenata con serietà ed attenzione, legata alla maglia ed alla città . E' un gruppo che resterà nella storia di questa società .
“ È stato un onore ed un piacere lavorare con questi ragazzi , conquistare con loro una salvezza, l'anno scorso, e concludere una brillante stagione quest'anno che, senza qualche errore , avrebbe potuto dire ancora di più. Quando si capirà che arrivare noni o dodicesimi non è la stessa cosa si andrà più in alto.
“Quel che mi ha dato più soddisfazione è aver lavorato con gente di spessore , parlo di giocatori e dirigenza, perché un allenatore senza alle spalle queste persone non può far bene.
“Non so cosa rispondere a Cairo , è una discussione che non ha senso, siamo tutti professionisti seri al Catania, ci siamo salvati coi nostri mezzi e senza chiedere niente a nessuno . Abbiamo preparato la partita come sia giusto - a Bologna già festeggiano? - io vado lì per vincere la partita, perché voglio arrivare a 46, numero profondamente legato al Catania. Massimo rispetto per chi lotta per la salvezza, ma noi guardiamo a noi stessi, se il Bologna vincerà faremo loro i complimenti. Anche a Roma ci sarà una partita tosta , con la Roma che ha battuto il Milan.
“Il mio futuro lo saprò dopo Bologna , quando inizierò a guardarmi intorno. Da Aprile sapevamo, col Catania, sapevamo che le nostre strade si sarebbe sciolte. Io rinuncio al contratto ed è una decisione presa con serenità e coerenza, frutto di ragioni alcune esposte, altre che rimarranno all'interno delle stanze dove sono state prese .
“ Biagianti è un professionista al 100% ed anche se ha un problema stringe i denti, mai una parola fuori posto, accettando anche la panchina a Firenze. Mascara va in tribuna con la Juventus a Torino, in panchina col Chievo, si fa 70 metri per evitare che Jarolim faccia il 3-0, al 90°. Martinez va in nazionale per meriti propri, perché il lavoro paga. Sciacca altro fiore all'occhiello. Ma ci sono anche note , 7 partite perse in casa, l'annata di Dica che ha perso la nazionale
“Con la dirigenza ho sempre avuto sconti positivi, utili. Tra noi un bellissimo rapporto, intenso, senza tradimenti e con grandissima passione .
“Cosa ricorderò di Catania? Una cosa meravigliosa , mia moglie aspetta un bambino di 4 mesi, concepito in questa città. Quando nascerà, ogni volta che lo terrò in braccio, o solo lo vedrò mi ricorderò di questa città ; al di là delle vittorie, dei successi, questo sarà davvero indimenticabile.
“La società non ha bisogno di auguri, hanno una programmazione importante, non sono sprovveduti.
“Domenica sarei voluto rimanere in campo e salutare le persone, m'è dispiaciuto non poterlo fare per via di quel'invasione di campo, spero ci si sia sempre un ricordo positivo anche se, leggendo alcuni commenti su internet devo dedurre che alcuni, dopo 14 mesi di Walter Zenga non hanno capito nulla .
“E' uscita la notizia che io vorrei portare con me Ledesma e Biagianti, ma non è che siamo dal fruttivendolo passo, li prendo e li porto via; noi quando parliamo a sproposito veniamo multati, anche i giornalisti dovrebbero essere multati per le c***** che dicono ..
“Facciamola finita qua, dai..
(fonte: mondocatania.com)