[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •UFFICIALE: Barrientos al Catania
Pagina 1 di 1

UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 11:10
da 19angelo85
UFFICIALE: Barrientos al Catania


Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito l'intesa con la società Fc Mosca per l'acquisizione a titolo definitivo, a partire dal prossimo primo luglio, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Cesar Barrientos, classe 1985. L'atleta argentino, che verrà presentato ufficialmente alla stampa mercoledì 3 giugno alle ore 11, si legherà alla società rossazzurra con un contratto quadriennale.

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 11:30
da Meridiano
Come scritto nell'altro Topic proviene da un infortunio, ma spero' che sia ancora una volta una scommessa vinta :mrgreen: , come lo e' stato con altri giocatori, certo se poi si legge che Lavezzi lo voleva a Napoli questo mi fa ben sperare :prego: ...

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 11:33
da 19angelo85
Meridiano ha scritto:Come scritto nell'altro Topic proviene da un infortunio, ma spero' che sia ancora una volta una scommessa vinta :mrgreen: , come lo e' stato con altri giocatori, certo se poi si legge che Lavezzi lo voleva a Napoli questo mi fa ben sperare :prego: ...

X le notizie ufficiali è meglio un topic a parte. :up:

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 11:53
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:
Meridiano ha scritto:Come scritto nell'altro Topic proviene da un infortunio, ma spero' che sia ancora una volta una scommessa vinta :mrgreen: , come lo e' stato con altri giocatori, certo se poi si legge che Lavezzi lo voleva a Napoli questo mi fa ben sperare :prego: ...

X le notizie ufficiali è meglio un topic a parte. :up:
Ok :;): :drink: , cmq leggendo sui vari siti ho letto che con la squadra di Mosca ha segnato 10 gol in 42 presenze, e un centrocampista agile e molto veloce, non vedo l'ora di vederlo all'opera :up:

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 13:24
da Rossazzurro
Catania, che colpo!

“Un giocatore al di sopra della portata del Catania”, parole cotanto lusinghiere il Direttore Pietro Lo Monaco le aveva avuto finora solo per Martinez, nell'estate 2007 e Ledesma, nell'estate 2008. Giocatori, tutti, puntualmente arrivati alle falde dell'Etna, facendo segnare l'uno dopo l'altro record d'esborsi su record d'esborsi. Estate 2009, Barrientos, altro record.

Si parlava di circa 4 milioni di euro per la metà del cartellino, tanto chiedeva l'FC Mosca; come abbia fatto Pietro Lo Monaco a strappare l'intera titolarità alle prestazioni dell'attaccante non è ancora chiaro, ma tant'è che Barrientos arriverà a Catania a titolo definitivo, dopo aver apposto la firma su di un quadriennale: tutto e solo del Catania.

Circa 3,5 milioni di dollari era costato all'FC Mosca portarlo nel Campionato Russo, strappandolo al San Lorenzo. Due anni al freddo, dal 2006 al 2008, 42 presenze e 10 reti, poi la voglia pressante di tornare in argentina, nuovamente al San Lorenzo, ma stavolta in prestito, pur con un'opzione di vendita alla fine del periodo.

Tornato in Argentina, nella squadra che l'aveva tenuto a battesimo nel calcio che conta (dal 2003 al 2006) e dove aveva collezionato già 72 presenze e 7 reti, esplode definitivamente nel corso dell'Apertura, dove mette a segno 8 reti, il suo record di sempre, ed in sole 21 gare. Purtroppo, il 22 Febbraio, ad inizio del Clausura, è costretto ad uscire per infortunio nella gara contro l'Estudiantes. La diagnosi è netta: rottura dei legamenti crociati; intervento necessario e seguenti 6 mesi di stop, come da normale decorso.

Senza l'infortunio, proseguendo sul trend sciorinato nell'Apertura, Barrientos sarebbe stato annoverato, con buona probabilità, tra i migliori giocatori dell'intero campionato argentino, e le sue quotazioni sarebbero arrivate alle stelle. Al termine dell'Apertura era persino arrivata la convocazione nella Nazionale maggiore da parte del c.t. Maradona, il 19 Novembre siede in panchina mentre l'argentina affronta la Scozia in Amichevole. Barrientos contava già 15 presenze e 6 reti con la maglia dell'Under-20 argentina.

Complice l'infortunio, la situazione contrattuale e l'abilità dei dirigenti rossazzurri, Barrientos è adesso un giocatore del Catania.

Classe 1985, nasce il 17 gennaio a Comodoro Rivadavia. Inizia la sua carriera sportiva nella squadra della sua città natale ma ben presto approda al San Lorenzo, dove stringe una forte amicizia con Ezequiel Lavezzi “El Pocho”, che da lì a qualche anno farà conquistare al San Lorenzo il titolo argentino.

È un classico numero 10 con grandissima facilità di dribbling e preziosissimo in zona assist, capace di servire i propri compagni con tocchi e geometrie d'alta scuola. Legge benissimo le trame di gioco, tuttavia non possiede grandi doti difensive. Può essere utilizzato sia come esterno, ambo le fasce, che come rifinitore dietro le punte; non disdegna gli inserimenti in area ed è dotato d'un tiro preciso e potente. Il suo soprannome è “El Pitu”.

Dice di lui Santana (Fiorentina): "Il miglior giocatore argentino che conosca? Pablo Barrientos, gioca nel San Lorenzo. Ventitré anni, è fortissimo, gioca a centrocampo e può fare anche l'esterno. Non ha testa però, è sempre rimasto nel San Lorenzo ". Sarà forse questo l'unico problema che il Catania dovrà affrontare, far entrare i giocatore argentino nella "forma mentis" d'uno spogliatoio votato al sacrificio. Ad aiutarlo ci penserà senza dubbio la folta compagine argentina: Silvestre, Llama, Izco, Ledesma, Carboni e chi arriverà..

Battuta la concorrenza del San Lorenzo, che avrebbe fatto di tutto per trattenerlo, sarà di proprietà del Catania a partire dal 1° Luglio. Lui stesso si era detto “dispiaciuto di lasciare il San Lorenzo, la squadra che mi ha dato tutto, ma non ci sono le condizioni per rimanere. So dell'interesse del Catania, ed il campionato italiano mi affascina molto; adesso però voglio continuare la riabilitazione, ho già ripreso a corre ed a toccare il pallone, tutto procede per il meglio e non sento dolore; spero di esser pronto presto”.

(fonte: mondocatania.com)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 13:55
da madovedobbiamoandare
Non l'ho mai visto ma se ne parla benissimo...
...speriamo bene... già me lo immagino:
IL BARRIENTOS DELL'ELEFANTE! :mrgreen:

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 15:21
da Rossazzurro
Catania, l'ad Lo Monaco a ISP: "Barrientos un fuoriclasse ma altri argentini in arrivo"

L’arrivo di Pablo Barrientos (24) a Catania sta facendo sognare i tifosi rossazzurri in queste ore. Una trattativa di mercato complicata ma conclusasi positivamente in poco tempo, come conferma in esclusiva ai microfoni di Itasportpress, l’ad etneo Pietro Lo Monaco. “Da circa due mesi ho avviato i negoziati con Pablo Cosentino, agente del fuoriclasse argentino, che sarà presente alla conferenza stampa di presentazione del centrocampista. Fortunatamente è andata bene ma la concorrenza era forte perché il giocatore interessava a Boca, River e San Lorenzo. Abbiamo acquistato un grande fuoriclasse, un giocatore che molti pensavano che non fosse da Catania perché lo proponevano a piazze più importanti. Adesso speriamo che possa dare molte soddisfazioni alla nostra gente che si aspetta tanto da lui. Ma Barrientos ha deciso di venire ai piedi dell’Etna firmando addirittura una lettera dove ha espressamente richiesto di indossare la maglia rossazzurra. Questo fa onore al giocatore che doveva essere già oggi a Catania ma uno sciopero in Argentina lo ha bloccato per il rilascio di un documento. Credo che anticiperemo la presentazione alla stampa prevista per il 3 giugno".


Direttore, Barrientos ha recuperato dall’infortunio al ginocchio ?

“Già corre e calcia bene, non ci sono problemi, ad agosto sarà pronto e sarà nelle condizioni di iniziare il campionato”.

Con l’arrivo di Barrientos cambia l’obiettivo del Catania il prossimo anno?

“No, il nostro scudetto sarà sempre la permanenza in serie A. I tifosi ci stiano vicini e si divertiranno anche il prossimo anno perché il traguardo lo si raggiunge insieme”

Dall’Argentina trapelano altre trattative in corso: Andujar dell’Estudiantes e Forlin del Boca.

“Stiamo lavorando anche in questo caso, speriamo di chiudere altre operazioni per evitare la bagarre degli ultimi giorni di calciomercato”

(fonte: itasportpress.it)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 18:51
da Rossazzurro
Barcellona, assalto a Barrientos
26.12.2008 10.54
Secondo quanto riportato dalla testata spagnola Sport, il Barcellona sarebbe fortemente interessato al trequartista Pablo Barrientos (23) attualmente al San Lorenzo ma di proprietà dell'FC Mosca. Il giovane argentino, valutato oltre dieci milioni di euro, potrebbe andare ad occupare la corsia sinistra della trequarti blaugrana, tenuto conto dello spostamento al centro del brasiliano Nené.

(fonte: tuttomercatoweb.it)

Cavolo, l'abbiam soffiato al Barcellona! :mrgreen:

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 29.05.09 - 19:12
da madovedobbiamoandare
Grande Lo Monaco! Non so come fai, ma continua così! :clap:

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 31.05.09 - 11:28
da Rossazzurro
Barrientos, oggi la granita a Catania domani la presentazione

E' ufficialmente cominciata l'avventura rossazzurra per Pablo Barrientos (24), centrocampista appena acquistato dal Catania dall'Fc Mosca. Il giocatore dopo aver risolto il problema burocratico con il passaporto si è imbarcato ieri da Buenos Aires. Oggi l'arrivo a Catania e domani alle ore 11 sarà presentato alla stampa nella sede del club di via Ferrante Aporti. Ma prima il funambolo sudamericano avrà il tempo di fare un giro nel capoluogo etneo e conoscere le delizie dei tipici prodotti dolciari catanesi. Il calciatore è accompagnato anche dal suo agente Pablo Cosentino che insieme all'ad Pietro Lo Monaco ha avviato e concluso i negoziati per il trasferimento in Sicilia di uno dei giocatori più forti in Argentina e che orbita nel giro della nazionale di Maradona.

(fonte: itasportpress.it)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 01.06.09 - 14:18
da Rossazzurro
"Piccoli ma Grandi"

Catania- Primo giorno di Pablo Cesar Barrientos , neo acquisto del Catania 2009-2010; conferenza stampa e presentazione in sede, in presenza dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco,del presidente Pulvirenti, e del procuratore Cossentino.

Argentino classe '85, centrocampista con propensione prettamente offensiva, Barrientos si affaccia per la prima volta al calcio italiano e al mondo rossazzurro e le sue prime dichiarazioni...

Lo Monaco : nella prima conferenza della nuova stagione presentiamo un acquisto importante e pieno di speranze, su cui facciamo affidamento. Dal punto di vista tecnico e dal punto di vista umano è affine alle nostre caratteristiche; è un agonista,un vincente.

Il Catania deve essere grande tra le piccole , e potrà essere un grande palcoscenico per Barrientos.

Nell'affare ha influito la volontà del calciatore che ha manifestato la sua unica volontà di venire a Catania con una lettera aperta alla sua società e questo ci riempie d'orgoglio.

Pulvirenti : Barrientos è il primo acquisto, ma ne abbiamo fatto un altro che sveleremo tra qualche giorno. Il prossimo campionato sarà difficile, per il rafforzamento tecnico ed economico di tutte le squadreCi stiamo avviando per la prossima stagione; e già da mercoledì inizieranno i lavori del centro sportivo.

Procuratore: E' stato importante per Pablo essere contattato personalmente da Lo Monaco in Argentina.

Lo Monaco : Barrientos può giocare in vari ruoli: da attaccante esterno di un tridente al trequartista classico; e anche l'interno sinistro di centrocampo. L'abbiamo comprato per elevare il tasso tecnico della squadrache era già alto per la presenza dei vari Ledesma, Mascara, Martinez. Pablo avrà il numero di 10.

Barrientos : Penso che mi aiuterà molto la presenza di argentini in squadra. Conoscevo già da prima Silvestre e Ledesma.

Mi piacerebbe migliorare sotto tanti punti di vista; la mia migliore caratteristica è la tecnica individuale, mentre devo migliorare sulla marcatura.

Mi hanno parlato bene dell'Italia amici argentini come Lavezzi, Santana e Fornaroli. Io, come tutti gli argentini sono cresciuto col mito di Maradona; in Italia invece apprezzo Del Piero.

Voglio dire alla città di Catania ....”Abbonatevi!” tuona Pulvirenti raggiante e sorridente.

In Argentina, ho passato un primo anno molto buono e un secondo periodo brutto perchè è cambiata la presidenza e siamo rimasti solo due calciatori della vecchia squadra; non avevo un ottimo rapporto con la nuova proprietà

Ho tanto coraggio per recuperare e voglia di giocare. Per fine agosto penso sarò pronto.”

Lo Monaco : Mascara non lo considero un trequartista ma una punta e con Barrientos sono complementari. Entrambi sono predisposti alla corsa. Dovranno essere gli altri a preoccuparsi.

Non ho un carattere difficile come magari hanno detto e mi sono sempre integrato in tutte le squadre che ho giocato.

(fonte: mondocatania.com)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 01.06.09 - 14:19
da Rossazzurro
Dicono del "Pitu"

Comprato dall'FC Mosca per 3,5 mln di dollari, dopo due stagioni, proficue, Barrientos ha deciso d'andar via dalla Russia, per tornare al San Lorenzo, club dal quale proveniva

“Alla base di questa scelta - spiega - i tanti sacrifici che ero costretto a fare ed anche il modo di giocare al calcio . In Argentina si dà molta più importanza alla classe, mentre là esigevano che giocassi di prima, a me invece piace tener palla e dribblare . Tuttavia mi sono adattato a quel modo di giocare, ho ricoperto più ruoli a centrocampo ma un infortunio a metà stagione mi ha tolto continuità.

I momenti di smarrimento non mancarono nemmeno in patria, prima del passaggio in Russia, come confessa lui stesso:

“Attraversai un momento in cui persi l'allegria di giocare ; parlai molto con lo psicologo della nazionale U-20 e mi disse che avrei dovuto solo entrare in campo con l'obiettivo di divertirmi”

Al San Lorenzo, durante la sua ultima stagione (in prestito dall'FC Mosca, ndr) ha patito una brutta lesione ai legamenti che, oltre al necessario stop, ha portato anche ad un raffreddamento nei rapporti con la dirigenza del club argentino, in cui è cresciuto.

“Sono di proprietà dell'FC Mosca, questo è chiaro, ma mi sono infortunato giocando per il San Lorenzo e devo dire che la società non mi è stata affatto vicina in questi momenti difficili; ho incontrato solo il tecnico ed alcuni miei compagni, nessun altro. Ho avuto la netta sensazione che per il San Lorenzo io sia solo un numero.

“Adesso comunque sto meglio, non ho alcun timore a tornare in campo e spero di recuperare al più presto.

Situazione, quella di Barrientos, molto simile a quanto patito da Ledesma , giocatore del Catania, nella gara contro la Sampdoria. Anche per il numero 8 rossazzurri lesione dei legamenti e conseguenti 6 mesi di stop; servirà, forse, questa casualità, a cementare il nuovo acquisto col gruppo.

Dicono di lui

In occasione del Campionato SudAmericano U-20 del 2005 scrissero:

El Depornauta

“Molto mobile nel suo gioco, Barrientos risulta incontrollabile per gli esterni ed i difensori avversari”.

FutbolPeruano

“Non è arrivato a questa manifestazione col gran clamore che i giornali hanno fatto per Messi, ma le sue prestazioni hanno riacceso la speranza dei romantici del calcio, quelli che si emozionano con un dribbling o con un'azione travolgente: Pablo Barrientos fa del calcio un'arte.

Olé Olé

“Il sinistro di Barrientos è incantevole, in campo sembra danzi sulle note d'un tango.

M - Deportes

“Pablo Barrientos è uno di quei giocatori che si distinguono per la sua mancanza di carattere e la sua scomparsa in momenti importanti. Nessuno dubita sua qualità tecnica, ma non possiamo ignorare il fatto che prometteva molto di più rispetto a quanto finora realizzato. Ma il calcio è fatto di vendette ed il "Pitu" ha tutte le possibilità per non esser da meno a D'Alessandro.

Clarin.com

Barrientos può cambiare una gara con una sola sua giocata

Ezequiel Lavezzi (SSC Napoli)

“Un consiglio a Marino sul Calciomercato, comprare Barrientos”

Pierpaolo Marino (Direttore Sportivo SSC Napoli)

" Barrientos? Lo conosco da qualche anno, da prima che andasse in Russia e lo avevo visto giocare precedentemente con Lavezzi nel San Lorenzo. Ha grandi qualità tecniche, ma lasciano perplesse le sue qualità fisiche per il campionato italiano che è molto sostenuto".

Martin Decaux (Corrispondente SudAmericano Goal.com)

“ Credo che il Catania abbia messo a segno un grande colpo . Barrientos è uno dei migliori talenti argentini in circolazione. L'infortunio lo ha rallentato e tenuto fermo, ci vorrà ancora qualche mese per rivederlo al top. Ma è inutile discutere sulle sue enormi qualità ”.

Mario Santana (Ac Fiorentina)

“Credo sia il giocatore argentino più forte, a livello di emergenti, ma deve migliorare nel carisma e nel carattere”.

(fonte: mondocatania.com)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 01.06.09 - 14:24
da Rossazzurro
Catania, Barrientos: "Ho scelto questa maglia per ritornare in nazionale".

Pablo Barrientos, neo acquisto del Catania, ha parlato ai microfoni di Itasportpress, nel giorno della sua presentazione ufficiale.

"Sono felicissimo di giocare con il Catania. La scelta di venire qui è dovuta al fatto che l'amministratore delegato Lo Monaco è venuto di persona a conoscermi a Buenos Aires. Mi cercavano altre squadre, Barcellona e Juventus hanno chiesto informazioni negli anni scorsi, ma ho condiviso gli obiettivi e le scelte del Catania. L'infortunio? Adesso sto bene, per fine agosto sarà pronto. Le mie caratteristiche? Sono un trequartista ma posso fare anche l'esterno, ruolo che ho ricoperto con la nazionale argentina U20. In attacco posso giocare sia da esterno destro che sinistro. Ci sono tante cose che vorrei migliorare giocando in Italia, soprattutto la fase difensiva. Mi metto comunque a disposizione della squadra. Se sono solo davanti al portiere e non ho nessun compagno accanto allora cerco di saltarlo e fare gol. Il numero di maglia? Mi piacerebbe indossare il numero 10. La presenza di tanti argentini in squadra ha influito nella decisione di venire a giocare a Catania. Conosco bene Pablo Ledesma e Mathias Silvestre. Chi mi ha consigliato Catania? Mi sento spesso con Lavezzi e Santana, ma ho parlato pure con Fornaroli della Sampdoria che ha giocato quest'anno con il San Lorenzo. Il mio mito? Come ogni argentino sono cresciuto con le foto di Maradona. L'esperienza in Russia? E' stata molto importante per me. Sono cresciuto sia come calciatore che come persona. Il primo anno all'Fc Mosca è stato molto buono. Poi è cambiato il tecnico e alcuni dirigenti e le cose non sono andate più bene come prima. Perchè El Pitu? Mi chiamano così sin da piccolo perchè assomiglio ad un puffo. Se mi preoccupa il campionato italiano? E' un campionato difficile e competitivo ma non ho nessuna paura. Quale squadra italiana mi piace? Mi piaceva la Juventus perchè vinceva sempre e perchè ha un grande giocatore come Del Piero. Dicono che ho un carattere difficile? In tutte le squadra dove ho giocato, ho sempre avuto un ottimo rapporto con i compagni, sono stato sempre voluto bene. Una promessa ai tifosi? L'unica cosa che posso dire è che darò il massimo in campo come ho sempre fatto".

(fonte: itasportpress.it)

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 06.07.09 - 13:19
da totti77
Ma alla fine si è capito se Barrientos si è rotto veramente il ginocchio?

Re: UFFICIALE: Barrientos al Catania

Inviato: 06.07.09 - 13:27
da Rossazzurro
totti77 ha scritto:Ma alla fine si è capito se Barrientos si è rotto veramente il ginocchio?
Ha dovuto fare un intervento di pulizia al ginocchio. Sembra che in 2 mesi riesca a recuperare.