[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Calciomercato Catania 2009-2010
Pagina 1 di 25

Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 02.06.09 - 15:05
da 19angelo85
Immagine

:catania: CATANIA :catania:

ACQUISTI:
Mariano Andujar (P) (Estudiantes)
Andrea Campagnolo (P) (svincolato, Reggina)
Ciro Polito (P) (fine prestito, Grosseto)
Blazej Augustyn (D) (Legia Varsavia)
Giuseppe Bellusci (D) (Ascoli)
Milan Bortel (D) (svincolato, Manfredonia)
Giovanni Marchese (D) (prestito, Bari)
Gennaro Sardo (D) (fine prestito, Chievo)
Nicolas Spolli (D) (Newell's Old Boys)
Pablo Barrientos (C) (Fc Mosca)
Gennaro Del Vecchio (C) (Sampdoria)
Federico Moretti (C) (Novara)
Simone Pesce (C) (Ascoli)
Adrian Ricchiuti (C) (Rimini)
Andrea Catellani (A) (riscattato, Modena)
Gianvito Plasmati (A) (fine prestito, Atalanta)

SESSIONE INVERNALE
Toppan (D) (prestito, Inter)
Russo (A) (svincolato)
Maxi Lopez (A) (Fc Mosca)


CESSIONI:
Paolo Acerbis (P) (fine prestito, Grosseto)
Albano Bizzarri (P) (svincolato)
Ciro Polito (P) (Salernitana)
Milan Bortel (D) (prestito, Spal)
Marcello Gazzola (D) (comproprietà, Ascoli)
Mauro Minelli (D) (Sassuolo)
Gennaro Sardo (D) (prestito, Chievo)
Christian Silvestri (D) (svincolato)
Lorenzo Stovini (D) (svincolato)
Davide Baiocco (C) (svincolato)
Francesco Millesi (C) (rescissione)
Giacomo Tedesco (C) (Bologna)
Babù (A) (rescissione)
Vito Falconieri (A) (comproprietà, Ascoli)
Michele Paolucci (A) (fine prestito, Juventus)
Gionatha Spinesi (A) (svincolato)

SESSIONE INVERNALE
Simone Pesce (C) (prestito, Ascoli)


Per discutere sulla probabile formazione clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic. ... 75#p142375
Per analizzare i top player clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic.php?f=86&t=12674

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 02.06.09 - 16:02
da Rossazzurro
Catania, settimana decisiva

Dopo aver presentato alla stampa l'argentino, Pablo Barrientos, la dirigenza del Catania nelle prossime ore comunicherà altri due acquisti. Addirittura prima di sabato uno dei due sarà presentato ufficialmente. Sembra fatta per il portiere Andujar (come ha confermato a Itasportpress l'agente) attualmente impegnato nella Coppa Libertadores con l'Estudiantes. Di conseguenza non sarà lui ad approdare a Catania prima del week end. Probabile invece che nelle prossime ore in via Ferrante Aporti arrivi il difensore del Boca, Juan Forlin. Trattativa ormai definita tra il Catania e la dirigenza degli Xeneizes che attende solo l'ufficialità. Sempre in Argentina c'è molto ottimismo per l'attaccante dell'Estudiantes, Mauro Boselli, vecchio pallino dell'ad Pietro Lo Monaco. Le parti sono ad un passo dalla firma, manca solo qualche dettaglio e anche Boselli sarà rossazzurro. In Italia i nomi che interessano al Catania sono alla luce del sole: Pratali del Torino (che piace al nuovo tecnico rossazzurro Atzori), Aronica del Napoli e Manfredini dell'Atalanta conteso però con la Sampdoria (richiesto da Del Neri). Eder del Frosinone è ancora un obiettivo del Catania ma in questo caso Lo Monaco aspetta il 25 giugno quando si conoscerà la società che otterrà l'intero cartellino. Il giocatore infatti è in comproprietà tra Empoli e Frosinone.

(fonte: itasportpress.it)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 05.06.09 - 15:51
da Rossazzurro
Catania, Tedesco: "Zenga portami con te"

Il centrocampista del Catania, Giacomo Tedesco potrebbe essere il primo giocatore a seguire Zenga sulla panchina del Palermo. Nativo del capoluogo siciliano, Giacomo Tedesco, che ha un contratto sino al 2010 con il Catania, ha ammesso al periodico Il Palermo, di essere felice di ritornare a giocare nella sua città: "A Palermo tornerei di corsa, adesso rispetto agli inizi della carriera reggerei la pressione della piazza. I tifosi del Catania lo accetterebbero perché ho dimostrato di essere un professionista serio. Il massimo - conclude emozionato - sarebbe giocare al fianco di mio fratello Giovanni’. Poche ore fa il centrocampista ha rilasciato altre dichiarazioni ancora più esplicite. "Speriamo che Zenga si ricordi di me. In campo ho sempre fatto quello che mi ha chiesto, sarei strafelice se mi inserisse nella lista dei possibili acquisti per il Palermo"

(fonte: itasportpress.it)

Vada via anche lui! Non vogliamo gente che non vuole restare.

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 05.06.09 - 15:57
da Rossazzurro
Tedesco chiarisce.

In merito alle dichiarazioni riportate da alcuni media palermitani riguardanti alcune dichiarazioni di "amore" verso Zenga e il Palermo, Gacomo Tedesco ha tenuto a specificare che trattasi di parole normali senza alcun secondo fine, trattandosi di un giocatore nativo di Palermo. La dedizione alla causa rossazzurra è scontata.

(fonte: calciocatania.com)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 05.06.09 - 16:18
da RUMePERA
Ma non si odiavano i 2 fratelli?

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 05.06.09 - 17:28
da Rossazzurro
RUMePERA ha scritto:Ma non si odiavano i 2 fratelli?
si. A meno che non abbiano fatto la scena, come Ambra e la Cabello :ahah:

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 06.06.09 - 08:50
da Rossazzurro
Catania, ecco Campagnolo
Contratto triennale per il portiere proveniente dalla Reggina. Martedì mattina la presentazione nella sede sociale

Andrea Campagnolo al Catania. Il portiere proveniente dalla Reggina è il secondo acquisto della società rossazzurra per la prossima stagione.

Campagnolo, classe '78, ha sottoscritto un contratto triennale. L'estremo difensore, ex Genoa, Vicenza, Triestina e Cagliari, verrà presentato ufficialmente martedì prossimo, alle 11, nella sede sociale.

L'ingaggio dell'ex reggino, ufficializzato oggi ma atteso da tempo, segue quello dell'argentino Barrientos, prelevato dal Fc Mosca la scorsa settimana.

(fonte: lasiciliaweb.it)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 07.06.09 - 17:42
da Rossazzurro
A ore il Catania annuncia il nuovo tecnico Atzori

"Abbiamo già preso il nuovo allenatore ma per ufficializzarlo dobbiamo aspettare perchè attualmente sta lottando per un prestigioso traguardo ". Queste le parole proferite ieri dall'ad del Catania, Pietro Lo Monaco riferendosi a Gianluca Atzori, impegnato con il Ravenna nei playoff promozione di Lega Pro. Adesso però dopo l'inattesa eliminazione dei giallorossi ad opera del Padova si attende l'ufficializzazione del tecnico del Catania. Potrebbe avvenire ad ore ma è probabile che in occasione della presentazione del portiere Andrea Campagnolo prevista per domani alle ore 11 la società etnea annunci contestualmente il nuovo tecnico Gianluca Atzori.

(fonte: itasportpress.it)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 09.06.09 - 15:34
da Meridiano
Lo Monaco: "Si complica per Andujar"


Sembrava un affare fatto per il Catania l'acquisto del portiere dell'Estudiantes, Mariano Andujar (26) e invece nelle ultime ore la trattatativa si è complicata. "Il motivo - afferma in esclusiva ai microfoni di Itasportpress l'ad del Catania Pietro Lo Monaco - è stato l'inserimento del Benfica e di un'altra squadra straniera che hanno offerto più soldi di noi. Purtroppo questo complica tutto e stiamo cercando di mettere tanto buon senso in questa operazione che seguiamo da tempo anche perchè Mariano vuole venire a Catania. L'agente del giocatore (Cyterszspiler ndr.) sta dalla nostra parte ma in questo momento l'Estudiantes sta valutando anche l'offerta dei portoghesi. Speriamo nel miracolo per portare a Catania il miglior portiere argentino in questo momento".

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 12.06.09 - 14:14
da Rossazzurro
Catania, Lo Monaco a ISP: "Ecco le mie strategie di mercato".

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress sulle manovre di mercato del club etneo.

"La trattiva per Mariano Andujar? E' ancora ferma. Esiste una offerta economica molto vantaggiosa per l'Estudiantes da parte del Benfica. Esiste però anche la volontà del calciatore di venire a giocare al Catania. Ci sono degli accordi presi prima dell'inserimento del Benfica e cercheremo di far valere la parola data. Entro la prossima settimana si dovrà definire. Sul reparto di difesa? Ci stiamo lavorando. Abbiamo individuato alcuni giocatori e speriamo di chiudere anche per loro. Nicolas Spolli del Newell's? In Argentina il cartellino di molti giocatori appartiene per metà al club e per metà all'agente del giocatore. Conosciamo questo tipo di organizzazione e siamo consapevoli che c'è da impegnarsi per riuscire a fare combaciare le due cose. Spolli così come Andujar è un giocatore negoziabile. Noi cercheremo di fare un passo per volta. Dopo Andujar vedremo se il discorso per Spolli può essere fattibile o meno. Non ci interessa la concorrenza di altri club, faremo delle proposte alle nostre condizioni. Hidalgo, agente di Spolli, smentisce di aver parlato con me? Ha ragione, quello di Spolli è un nome comunque tirato fuori dai giornalisti, a me è stato chiesto se è un giocatore che può fare al caso del Catania e ho risposto che rientra in quella lista di giocatori che osservo. Da qui a dire che lo prenda il Catania credo ci sia del tempo. Pillud e Armani? Sono stati nominati da più parti ma non li abbiamo mai trattati. Eder del Frosinone? Il Genoa ha messo sul piatto 4 milioni di euro e noi abbiamo deciso di tirarci indietro".

(fonte: itasportpress.it)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 13.06.09 - 11:32
da Rossazzurro
Manfredonia, Bortel nel mirino di Catania e Spartak Mosca

Dopo aver acquistato, Falconieri, Antenucci, Catellani e altri ancora, il Catania continua a dare uno sguardo molto interessato ai giovani della Lega Pro. Il nome nuovo è il difensore slovacco del Manfredonia (Seconda divisione), Milan Bortel (21) un giovane di cui si parla un gran bene. Ha militato in serie D nel Manduria e successivamente si è trasferito a Manfredonia (53 pres. in 3 anni tra l'ex C1 e C2). L'ad etneo Lo Monaco da almeno un anno è sulle sue tracce e ha mandato a più riprese un suo osservatore per valutare le potenzialità del giocatore. Ma il club rossazzurro non è il solo ad essere interessato al giovane slovacco che piace anche a Siena, Salernitana, Parma, Reggina, Fiorentina e addirittura, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Itasportpress, in Russia allo Spartak Mosca. Il difensore è in scadenza, e lascerà il suo club come affermato dal suo agente, Ulisse Savini: "Finora abbiamo ricevuto alcune richieste, tra le quali Catania e Salernitana".

(fonte: itasportpress.it)

So già come lo chiamerebbero a Catania :mrgreen:

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 13.06.09 - 19:14
da Rossazzurro
Arrivi-Partenze

Notizie in uscita, Lorenzo Stovini , svincolatosi a parametro zero dal Catania ha fatto sapere di non trattare né col Palermo né col Bari, le uniche due società dove non andrebbe a giocare per rispetto ai tifosi che l'hanno acclamato nei suoi trascorsi a Catania Bari. Per il centrale difensivo potrebbero aprirsi le porte della Sampdoria . Il Bologna, invece, che non ha trovato l'accordo per il rinnovo di Di Vaio, ha chiesto al Catania il difensore Christian Terlizzi , un'offerta formale, giunta sul tavolo di Via Ferrante Aporti, è in fase di valutazione. La società etnea ha già chiarito la sua ferma intenzione di vendere il centrale ex Palermo e Sampdoria che in due anni non è riuscito ad adattarsi all'ambiente etneo. Albano Bizzarri ha ufficializzato il suo passaggio alla Lazio. Christian Silvestri , altro svincolato, qualora non trovasse una sistemazione di suo gradimento, potrebbe anche ritornare in rossazzurro.

Sbloccata, come avevamo anticipato giorni fa, la trattativa per Mariano Andujar . Pietro Lo Monaco ha dato mandato al suo emissario in Argentina, Jorge Cyterszpiler , di convincere l'Estudiantes a preferire l'offerta etnea a quella dei portoghesi del Benfica. Una volta avuto l'ok dalla dirigenza del “Pincha” per la cessione del 50% del cartellino, la trattativa si sposterà col possessore dell'altro 50%, lo stesso Cyterszpiler. Fondamentale, al buon esito della trattativa, si sta rivelando la determinazione del portiere argentino nel preferire la serie A a qualunque altro tipo di torneo europeo.

Per stessa ammissione del Direttore Generale Pietro Lo Monaco , un esito definitivo per questa operazione lo si avrà al termine della prossima settimana, intanto Andujar, reduce dal doppio impegno con la sua nazionale, salterà la prossima gara di campionato per un risentimento muscolare, che gli consentirà anche di definire la sua situazione contrattuale.

Altra trattativa in entrata è quella che conduce al difensore centrale, dei Newell's Old Boys, Nicolas Federico Spolli, altro classe 1983 e senza problemi di passaporto perché comunitario. La trattativa, che fino a pochi giorni fa è stata coperta con la falsa pista di Forlin del Boca, subirà un'accelerazione nelle prossime ore, e si andrà così a definire l'esito positivo o negativo anche di questa operazione, molto simile a quella che porta ad Andujar.

Nonostante i contatti con Genoa, Fiorentina e Lazio, il procuratore di Marco Biagianti si dice sicuro che il suo assistito proseguirà la carriera in rossazzurro; il centrocampista attende l'estate per celebrare la seconda convocazione in Nazionale, quando dovrebbe arrivare anche l'esordio.

Fernando Menegazzo sarà l'erede di Thiago Motta, andrà al Genoa, pronto ad offrire cifre importanti per il mediano ex Siena, Catania e Bordeaux. Anche Eder dovrebbe prendere la via del Grifone. Michele Paolucci potrebbe rientrare nel trasferimento di Gaetano D'Agostino dall'Udinese alla Juventus, difficile per non dire impossibile ipotizzare una sua prosecuzione in rossazzurro, nonostante il Direttore Generale Lo Monaco avesse preso accordi, sulla parola, coi friulani.

Con l'Atalanta si tratta su due tavoli, il Catania vorrebbe indurre gli orobici a riscattare il cartellino di Plasmati e, nel mentre, gradirebbe rilevare l'altra metà di Minelli per cederlo alla Triestina, che lo richiede ormai da due anni e per due anni l'ha avuto solo in prestito.

Dall'Argentina si attende la conclusione del Clausura per definire il futuro di Alvarez che, in caso di salvezza del Rosario Central, dovrebbe accasarsi definitivamente al club che adesso ne detiene la metà del cartellino, con opzione di riscatto per l'intera parte.

Nei prossimi giorni intanto verrà riscattato Capuano dal Palermo. Sul fronte difesa, attenzione ai movimenti da Ravenna, oltre al bomber Zizzari, classe 1982, corteggiato da tante realtà di C1 e B, potrebbe arrivare un giovane centrale, che abbia voglia di crescere, ambizione ma anche tanta pazienza nel partire da 3^ o 4^ scelta, dietro Silvestre ed altri 2 compagni più esperti. Se Llama non resterà si potrebbe ipotizzare un ulteriore innesto sull'esterno sinistra.

(fonte: mondocatania.com)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 14.06.09 - 10:22
da Meridiano
Andujar si avvicina

L'ex portiere del Palermo Mariano Andujar (26) è attualmente in forza all'Estudiantes. Tornato a La Plata dopo gli impegni con la nazionale argentina, L'estremo difensore ha confessato a radio La Plata di aver parlato nuovamente al telefono con l'ex centrocampista di Milan e Fiorentina, Manuel Rui Costa, che oggi è direttore sportivo del Benfica. "Ho parlato con Rui Costa ma è stata una breve chiacchierata - afferma Andujar - sto valutando insieme al mio agente Jorge Cyterzspiler tutte le proposte. E' chiaro a tutti che il Benfica ha fatto una offerta importante all´Estudiantes così come è chiara la mia posizione e il desiderio di giocare in Italia".

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 14.06.09 - 22:04
da Rossazzurro
Andujar, l'agente a ISP: "Firmerà tra due giorni con il Catania"

Ormai manca solo l'ufficializzazione ma il trasferimento del portiere Mariano Andujar dall'Estudiantes al Catania è già fatto. Un grande portiere per la futura squadra del mister Gianluca Atzori che sarà sempre più sudamericana. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress è intervenuto Gustavo Ghezzi, colui che insieme a Jorge Cyterzspiler cura gli interessi di Andujar. "Siamo ormai alle battute finali -chiosa l'agente- per il passaggio al Catania di Mariano. Domani in Argentina sarà un giorno festivo e penso che Andujar potrebbe firmare il contratto tra martedì e mercoledì prossimo. E' un colpo grandissimo per il Catania che avrà il miglior portiere dell'Argentina e che sta facendo molto bene in nazionale. Quando verrà a Catania? E' molto probabile che Andujar arrivi in Sicilia non prima della metà di luglio perchè è impegnato attualmente con l'Estudiantes nella coppa Libertadores. Farà le vacanze e poi si aggregherà alla comitiva rossazzurra nel ritiro estivo".

(fonte: itasportpress.it)

Re: Calciomercato Catania 2009-2010

Inviato: 15.06.09 - 12:43
da gianplecce
ma questo è forte? sarà titolare?