Messaggio
da 19angelo85 » 15.06.09 - 11:43
Gianluca Atzori ha una certezza tattica: il modulo 4-4-2 con possibile variante sul 4-3-3 o 4-3-1-2. In questo momento sembra un Catania più pronto al terzo sistema tattico guardando un po’ i giocatori in organico.
Portieri- Organico completo con Mariano Andujar numero 1 e in alternativa Andrea Campagnolo anche se ho letto che cercano un altro portiere.
Difensori- E’ il reparto ancora più incompleto. Mancano tre uomini e l’ad etneo Pietro Lo Monaco, sta lavorando a maniche rimboccate in queste ore per cercare di mettere a segno i primi colpi per rinforzare il reparto difensivo. In pole per quanto riguarda il mercato argentino c’è Nicolas Spolli ma tiene banco in Italia un difensore di sicuro avvenire. Si tratta di Milan Bortel 21enne del Manfredonia. Il Catania anche in questo caso è in prima linea. Più complicate le trattative per Forlin del Boca e Pratali del Torino, ma nel calcio tutto è possibile. Atzori per il momento parte da tre punti fermi per il suo nuovo Catania 2009/10: nel ruolo di esterno, Potenza a destra e Capuano a sinistra e Silvestre centrale. Forse resta Christian Silvestri perché gode della stima della società e del mister.
Centrocampo- Eder è uscito definitivamente dalla lista di Lo Monaco. Costa 4 milioni e il Genoa ha già chiuso l’affare con il Frosinone. Atzori in questo caso non ha problemi per un varare un centrocampo a quattro o a tre. Fermo Ledesma fino a novembre, si potrebbe inizialmente schierare una linea da destra a sinistra con Izco, Carboni, Biagianti e Barrientos. Quest’ultimo ( Barrientos ) però potrebbe essere utilizzato da trequartista che parte da sinistra e si accentra.
Attacco: In attesa se Plasmati torna ai piedi dell’Etna, Atzori potrà schierare la coppia dinamica e imprevedibile Mascara-Morimoto che negli ultimi 16 metri risulta letale per tutti anche se a mio avviso serve un'altro attaccante di valore.
La formazione attuale del Catania con il 4-3-1-2:
Andujar/Campagnolo, Potenza, Silvestri, Silvestre, Capuano; Izco, Carboni, Biagianti; Barrientos; Morimoto, Mascara.
Ultima modifica di
19angelo85 il 15.06.09 - 11:44, modificato 1 volta in totale.