Messaggio
da Rossazzurro » 15.08.09 - 22:26
Così come da pronostico, allo stadio Angelo Massimino di Catania sono i rossazzurri di mister Atzori a passare alla fase successiva della Coppa Italia Tim 2009-2010.
Primo tempo noioso, e molto, soprattutto nella prima parte. Catania affaticato, a tratti impacciato sia mentalmente che fisicamente. Gara sinonimo di calcio estivo, forse a condizionare tutto è anche il grande caldo che, nonostante si giochi in notturna, non abbandona la città e lo stadio Massimino. Eppure, temperatura alta o meno che sia, tra una settimana sarà campionato, ancora a Catania contro una squadra ben quotata, la Sampdoria.
La prima azione pericolosa arriva al ventesimo, è Delvecchio l’uomo più pericoloso della prima frazione di gioco: in avvio colpisce di testa su cross di Llama vedendosi respingere la sua conclusione in angolo, poi, sul finire di tempo, fallisce a tu per tu con Bianchi una buona occasione per portare in vantaggio i suoi.
Bene la Cremonese, squadra apparsa organizzata e che sicuramente dirà la sua per la promozione in serie B. Tante le occasioni per gli undici allenati da mister Venturato: al ventisettesimo è Nizzetto con un tiro cross a rendersi pericoloso; pochi minuti dopo è ancora il numero 10 in maglia bianca a sfoderare una conclusione micidiale dai venticinque metri che Campagnolo vede spegnersi alla sua destra davvero per una questione di centimetri; infine è Coda ad impegnare severamente Campagnolo con una conclusione dagli undici metri, una sorta di rigore in movimento.
Al quarantaquattresimo la svolta: cross di Llama dalla sinistra, liscio clamoroso del portiere ospite e per Mascara è un gioco da ragazzi mettere dentro la rete dell’1-0.
Quindici minuti di riposo, poi di nuovo in campo. E la musica cambia.
Catania più intraprendente, subito pericoloso e alla ricerca del raddoppio. In evidenza Delvecchio, Morimoto e Silvestre, bene anche Mascara. Augustyn è una sicurezza nel reparto arretrato, è buona salvo qualche sbavatura la prova di Sardo. Conferma per Capuano.
Numerosissime le occasioni per i rossazzurri nella ripresa, bravi a spegnere la Cremonese e a venir fuori alla distanza: incredibili le tre palle gol fallite da Morimoto sulla linea di porta. Sfortuna, il pubblico lo capisce ed applaude, Atzori preferisce forse non demoralizzarlo ulteriormente e dà spazio a Plasmati. Esordio al Massimino anche per Ricchiuti.
8000 spettatori per 56.000 € di incasso, diversi i problemi per acquistare i biglietti: molti i tifosi che sono arrivati allo stadio senza nonostante la società avesse già avvertito sull’opportunità di acquistarli esclusivamente tramite il circuito Lottomatica nei punti vendita indicati nel comunicato ufficiale.
(fonte: mondocatania.com)
Il problema biglietti si è creato perchè quasi tutte le ricevitorie autorizzate alla vendita, ieri e oggi erano chiuse. Quindi chi non è riuscito a premunirsi di biglietto entro giovedì, non ha più potuto farlo.