[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania 4-2
Pagina 1 di 3

3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania 4-2

Inviato: 02.09.09 - 17:20
da Rossazzurro
STADIO FRIULI - UDINE
Domenica 13 settembre 2009 ore 15:00

3° GIORNATA SERIE A 2009/10


ImmagineImmagine

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 02.09.09 - 19:54
da Meridiano
Differenziato per 6




Continua la preparazione dela ciurma rossazzurra a Massannunziata, in previsione della rasferta di Udine in programma domenica 13 settembre. Mister Atzori ha fatto svolgere una doppia seduta di training suddivisa in una mattinata dedicata alla fase atletica con richiami sugli aspetti tattici e in un pomeriggio rivolto alla cura del possesso palla, esercitazioni con sponde laterali e due partitelle su metà campo in cui curare movimenti e posizioni.
Da segnalare che, rimanendo assenti i tre nazionali (Martinez, Andujar e Bellusci), hanno svolto lavoro differenziato Carboni e Capuano (palestra); Izco, Morimoto, Barrientos e Donnarumma (a bordo campo). Giovedì sessione mattutina.

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 03.09.09 - 15:57
da Meridiano
:intervista:


Delvecchio: "Col tempo tornerò il Gennaro di sempre"



Gennaro Delvecchio, centrocampista del Catania, ha fatto il punto sulle prime uscite in campionato degli etnei. "Abbiamo fatto una buona partita a Parma, diversa da quella giocata contro la Sampdoria - ammette Del Vecchio- Fa rabbia aver giocato due buone gare e non aver raccolto neppure un punto. Nel precampionato non abbiamo giocato un grande calcio ma siamo stati concreti, quello che ci sta mancando oggi. In serie A purtroppo al primo errore la paghi. Contro la Sampdoria non meritavamo di perdere e prendere gol all'ultimo minuto fa ancora più male. A Parma abbiamo subito gol a freddo e questo ci ha penalizzato. Le mie condizioni?

Se il mister mi schiera in campo significa che posso aiutare la squadra. Ricordo che quando arrivai a Catania anni fa non mi conosceva nessuno ma con il tempo sono venuto fuori. Arriverà il momento in cui tornerò il miglior Delvecchio. Sarei io stesso a tirarmi fuori se non mi sentissi pronto per giocare".

Fonte: itasportpress.it

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 05.09.09 - 19:25
da Meridiano
Festa a Marsala


Si è trattato di una festa per il folto pubblico marsalese che, dopo qualche anno, riaccoglie il grande calcio professionistico. Occasione ghiotta per il tecnico rossazzurro Atzori che ne approfitta per tentare alcuni esperimenti tattici. In primis, la difesa a tre, con l'inserimento dal primo minuto di Simone Pesce sull'out di sinistra. In attacco Mascara e Ricchiuti alle spalle di Plasmati, a comporre un offensivo 3-4-3 "mariniano". Primo tempo dedicato principalmente alla ricerca dei movimenti e delle posizioni giuste, avaro di grandi emozioni. Buona al 17' un'apertura di Ricchiuti per il gran gol al volo di Topolinik Mascara, purtroppo in fuorigioco.

Ancora al 23' è l'attivo Ricchiuti a lanciare Mascara, contrato in uscita dal portiere locale Mistretta. Poi, a parte un'altra rete di "Comu finiu" Alvarez non convalidata agli etnei al 33', non si registrano ulteriori emozioni. Nel secondo tempo, Atzori passa alla difesa a 4 con Potenza, Spolli, Terlizzi e Marchese. Più pericoloso il Catania che ancora una volta al 13', va in rete con una staffilata dalla distanza di Potenza, anche stavolta invalidata dall'arbitro. Al 25' è Mascara, a mancare di poco lo specchio della porta con un gran tiro dal limite. Al 32', incredibilmente, altra rete annullata al Catania. Queta volta è Pesce a mettere in rete un assist di Mascara. Per l'arbitor è off-side.
Tuttavia, il gol è nell'aria e, puntualmente, al 35' giunge. Mascara trova su punizione una deviazione che non lascia scampo a Ilario che al 36' nega miracolosamente la gioia della rete all'argentino Spolli. Un buon test per il Catania che prova diverse soluzioni tattiche. A Udine si capirà realmente se la squadra sta veramente compiendo progressi in fatto di condizione atletica e amalgama. Non impiegato Pablo Ledesma, ma comunque in panchina a incitare i compagni.



Marsala-Catania 0-1



MARSALA (4-3-1-2): 1 Mistretta (1'st 12 Ilario), 2 Zerilli (1'st 18 De Marco), 5 Lombardo (22'st 13 Nizza), 6 Pla Baez, 3 Solina (40'st Tranchina); 7 Tripodi, (43'st Figlioli) 8 Fina (16'st 15 Sandri), 4 De Vita (11'st 19 Oddo); 10 Barraco (35'pt 16 Galfano) (29'st 17 Rodriquez); 9 Li Castri (35' pt 14 Costa), 11 Testa (10'st 20 Cammarata). A disposizione: Bongiorno. Allenatore: Matteo Gerardi.

CATANIA (3-4-2-1): 30 Campagnolo (1'st 12 Kosicky); 2 Potenza, 3 Spolli, 18 Augustyn (1'st 12 Marchese); 22 Alvarez (pt 42' 23 Terlizzi), 5 Carboni (1'st 17 Moretti), 27 Biagianti, (44'st 31 Suarino) 24 Pesce; 7 Mascara, 19 Ricchiuti (1'st 16 Llama); 9 Plasmati. A disposizione: 8 Ledesma. Allenatore: Gianluca Atzori.

RETI: 80' Mascara.

ARBITRO: Buonocore di Marsala (Spanò-Barone).

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 06.09.09 - 11:49
da Meridiano
:intervista:

La rabbia di Atzori: "Troppo svogliati in questo momento"


Nell'ultima amichevole estiva disputata di sabato dal Catania non sono arrivate indicazioni positive per il tecnico Gianluca Atzori. Battuto il Marsala per 1-0 con gol di Mascara. Solo questa è l'unica nota positiva ma la prestazione dei rossazzurri è stata incolore al cospetto di un avversario che milita nel campionato d'Eccellenza. Forse per il caldo o per le tante assenze in organico la partita ha mostrato un Catania svogliato senza grinta che ha preoccupato il tecnico Atzori che in salastampa ha dichiarato: "Test inutile. Ho visto una squadra senza voglia che ha avuto un pessimo approccio alla gara. Molta sufficienza in quello che abbiamo fatto e mai visto lo spirito guerriero che pretendo anche con avversari di livello inferiore"

Fonte:tuttomercatoweb.com

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 07.09.09 - 09:30
da RUMePERA
Si prevede una conferma per Spolli titolare?

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 07.09.09 - 14:16
da Rossazzurro
RUMePERA ha scritto:Si prevede una conferma per Spolli titolare?
Penso proprio di si.

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 08.09.09 - 19:44
da Meridiano
Morimoto e Capuano recuperano


Gianluca Atzori può stappare lo champagne. Due fra gli elementi cardine del suo scacchiere tattico, Morimoto e Capuano, appaiono recuperati e pronti a svolgere il lavoro settimanale che porterà alla delicata sfida del "Friuli" di Udine.

Alla ripresa settimanale (training atletico, lavoro tattico per reparti, partitelle-schema con sponde laterali e sfida finale in famiglia su campo ridotto), riecco a disposizione del tecnico i "reduci" dalla trasferta amichevole di Marsala pomeridiana, mentre permangono quattro gli assenti per impegni con le rispettive nazionali (Andujar, Bellusci, Martinez e Sciacca). Terapie e cure per Marchese (distorsione al ginocchio sinistro e Alvarez (distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro);

programma differenziato, invece, per Biagianti (distorsione alla caviglia sinistra); tutti e tre gli atleti paiono in forte dubbio per il match di domenica prossima contro i bianconeri di Marino. Visita di controllo a Roma per Barrientos.

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 09.09.09 - 11:48
da Meridiano
Si dice che per Alvarez ci sarebbe uno stop di 2 mesi (distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro)e che in questi giorni dopo le visite accurate del caso :down: ne dovremmo sapere di piu' :boh:

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 10.09.09 - 10:06
da Meridiano
La formazione anti-Udinese è un rebus




Ieri è stato Bellusci il primo nazionale a raggiungere i compagni del Catania nel centro sportivo di Massannunziata. L’ex difensore dell’Ascoli reduce dal doppio impegno con l’Under 21 è arruolabile per la trasferta di Udine avendo smaltito le fatiche in maglia azzurra.
Oggi Bellusci lavorerà col gruppo. Potrebbero non essere della partita in programma allo stadio “Friuli” di domenica prossima il portiere argentino Andujar e l’attaccante uruguaiano Martinez. I sudamericani si aggregheranno alla comitiva solo domani a poche ore dall’impegno di campionato. Atzori dovrà poi valutare la condizione psico-fisica dei due reduci da un lungo viaggio aereo con annesso problemi di fuso orario. Nessun disagio di questo tipo per Sciacca che ritornerà a Massannunziata sempre venerdì.
Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta d'allenamento, basata la mattina su lavoro atletico, coordinazione e resistenza, intervalli con esercitazioni in fase difensiva ed approfondimenti tecnico-tattici. In chiusura, partitella su metà campo e sprint in salita.
Nel pomeriggio, possesso palla, partite a tema, sfida in famiglia nell'ambito del 'torneo' interno.

Differenziato per Alvarez, Biagianti e Marchese che non potranno partecipare alla sfida contro l’Udinese.

Fonte: Redazione ITA Sport Press

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 10.09.09 - 19:18
da Meridiano
Tris di Morimoto alla Primavera



10 settembre 2009 - Sei gol alla Primavera, con tripletta di uno scatenato Morimoto, gol di Mascara, Carboni (due rigori) e Plasmati, l'unico a segnare nella ripresa. Contro la Primavera, il Catania ha messo in vetrina il giapponese, che sembra recuperato dal malanno muscolare che l'aveva costretto a saltare i due impegni con la nazionale. Ieri erano assenti ancora Andujar, Martinez e Sciacca (in nazionale), mentre è rientrato Bellusci, reduce dalle due prestazioni convincenti con l'Under 21. Atzori ha provato un 4-3-1-2, con Ricchiuti dietro le due punte.

a formazione iniziale: Campagnolo; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Delvecchio, Carboni, Pesce; Ricchiuti; Mascara, Morimoto.
A metà primo tempo si è fermato Capuano, rilevato da Llama che si è collocato a centrocampo, mentre Atzori ha arretrato Pesce. Nella ripresa spazio agli altri giocatori dell'organico: Kosicky; Bellusci, Terlizzi, Augustyn, Maccarrone; Izco, Moretti, Biagianti, Mascara, Plasmati, Llama.
Fermo Ledesma, a parte si è allenato Marchese. Terapie anche per Alvarez e Barrientos. Domani seduta a porte chiuse, sabato la partenza per il ritiro di Udine.

Fonte:gazzettadellosport

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 10.09.09 - 20:58
da Meridiano
:intervista:

Lo Monaco a Sportitalia "bacchetta" Zenga e...

Pietro Lo Monaco è intervenuto in diretta a Sportitalia: "Abbraccerò Zenga sicuramente, ma poteva risparmiarsi di saltare al coro anti-Catania della curva del Palermo" ha spiegato il dirigente etneo. Poi rivela: "Oggi c'è stato l'incontro con il Prefetto e vi annuncio: nella sfida contro la Roma, apriremo la porte anche ai tifosi giallorossi"

Fonte:tuttomercatoweb.com

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 11.09.09 - 15:54
da gianplecce
campagnolo in porta: solo per questa, o ha superato andujar?

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 11.09.09 - 18:00
da Rossazzurro
gianplecce ha scritto:campagnolo in porta: solo per questa, o ha superato andujar?
E' rientrato in ritardo dall'Argentina

Re: 3° giornata Serie A 2009/10: Udinese - Catania

Inviato: 11.09.09 - 20:59
da Meridiano
Riecco Andujar e Martinez



11 settembre 2009 - Seduta a porte chiuse per il Catania che ha ritrovato i nazionali Andujar e Martinez, per i quali è stato organizzato appositamente un allenamento pomeridiano. Atzori ha confermato che i due saranno regolarmente convocati per il ritiro friulano e potrebbero essere inseriti tra i diciotto in distinta.
A parte si è allenato Marchese, fermi Alvarez e Barrientos. Nel primo pomeriggio è arrivata la notizia della convocazione del centrocampista Fabio Sciacca per i Mondiali under 20. Sciacca al sito ufficiale della società etnea ha dichiarato: "Il significato di questa convocazione è legato ai sacrifici che, sempre sostenuto dall'affetto della famiglia e dai preziosi consigli di dirigenti e tecnici, ho fatto per mettermi in luce: tanti anni di lavoro ripagati con questa prestigiosissima chiamata. Sono semplicemente onorato di vivere questa occasione che condivido con tutti i miei compagni". Il ragazzo, nato nel quartiere San Giorgio, ultimo di otto fratelli, disputerà il girone eliminatorio: in campo il 25 contro il Paraguay, il 28 contro Trinidad e Tobago, l'uno ottobre contro i padroni di casa dell'Egitto.

Fonte:gazzettadellosport