6° giornata Serie A 2009/10: Catania - Roma 1-1

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
6° giornata Serie A 2009/10: Catania - Roma 1-1

Messaggio da Rossazzurro » 23.09.09 - 23:11

STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Domenica 27 settembre 2009 ore 15:00

6° GIORNATA SERIE A 2009/10

ImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Analisi sulla gara:
La gara è fondamentale per entrambe. Il Catania è ancora alla ricerca della prima vittoria e la Roma vorrebbe invece prolungare la sua serie positiva di 3 gare utili consecutive. Inoltre, da quel 7-0 subito all'Olimpico tre anni fa (con incidenti di contorno) la gara è molto sentita dal pubblico catanese che l'assimila al derby col Palermo. Assenti i tifosi romanisti.

Probabile formazione:
Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Carboni, Delvecchio; Ricchiuti, Martinez, Morimoto.

:infortuni:
Barrientos, Marchese, Silvestre

:cartellini:
:rosso: Squalificati:
nessuno

:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Potenza, Spolli, Del Vecchio

Up:
:up:
Mascara (rigorista e calciatore di punizioni)
Morimoto (con la Roma ha un conto aperto: lo scorso anno doppietta al Massimino e gol all'Olimpico)

Down:
:down:
Silvestre (non ancora il giocatore fondamentale dello scorso anno)
Del Vecchio (completamente fuori condizione)
Ultima modifica di Rossazzurro il 28.09.09 - 21:41, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 6° giornata Serie A 2009/10: Catania - Roma

Messaggio da Rossazzurro » 23.09.09 - 23:20

Anticipo qualcosa su ciò che vedremo (secondo i romanisti): ambiente da far west, gente non autorizzata in campo e sotto il tunnel che porta negli spogliatoi, aggressioni a giocatori e dirigenti... e chi più ne ha più metta.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 24.09.09 - 22:40

Catania, Morimoto: "Ho sbagliato due gol ma con la Roma voglio riscattarmi"

Takayuki Morimoto, attaccante del Catania, ha parlato oggi in conferenza stampa e si è detto dispiaciuto per le occasioni da gol sprecate ieri nella partita con l'Atalanta. “I due gol sbagliati ieri sono tutta colpa mia, ho mancato due occasioni e di questo sono dispiaciuto – ha detto Morimoto – Se ieri avessimo vinto oggi il Catania avrebbe avuto 4 punti in classifica. Mi sento in forma ma mi sta mancando un po' di fortuna. Cercherò di allenarmi meglio per non sbagliare più. So che i tifosi si aspettano molto da me ma posso garantire che do sempre il massimo in campo. Ieri abbiamo giocato bene, siamo molto concentrati per fare bene. Sento il bisogno di essere supportato dai compagni ma stiamo lavorando con Atzori anche su questo. La vittoria arriverà presto perchè stiamo migliorando di partita in partita. C'è la possibilità che venga chiamato in Nazionale ma è presto per parlarne, ora voglio pensare solo al bene del Catania. La Roma? Lo scorso anno segnai due gol conto di potermi ripetere e di riscattare la prova di ieri”.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 24.09.09 - 22:41

Allenamento differenziato

Massannunziata - Allenamento differenziato per la prima squadra, i giocatori scesi in campo contro l'Atalanta hanno svolto quest'oggi lavoro defaticante, principalmente in palestra viste le condizioni meteo (pioggia battente).

I giocatori rimasti fuori, mercoledì, hanno affrontato la Primavera (esito 4-0 per la prima squadra) in amichevole sul terreno di Belpasso. Carboni e Biagianti, usciti per affaticamento, hanno regolamente corso col gruppo.

Intanto Delvecchio e Spolli si sommano a Potenza nel novero dei diffidati, Andujar multato con 1.000 € per comportamento non regolamentare aggravato dall'essere capitano.

(fonte: mondocatania.com)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 25.09.09 - 21:40

Catania-Roma: arbitra Saccani

Massimiliano Saccani della sezione di Mantova, è l’arbitro che dirigerà la partita Catania-Roma, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie A 2009/2010, che si disputerà Domenica 27/09/2009 alle ore 15 allo stadio “Massimino” di Catania.

Per il fischietto lombardo non è una novità arbitrare la sfida tra rossazzurri e giallorossi in terra di Sicilia: era lui, infatti, l’arbitro di quel famoso Catania-Roma svoltosi il 18 Maggio 2008, in cui entrambe le squadre si giocavano un’intera stagione negli ultimi 90 minuti.

Come tutti ricordiamo, furono gli uomini di mister Zenga a uscire trionfanti dal terreno di gioco, grazie alla rete del pareggio siglata da Martinez a 5 minuti dalla fine, che valse la sospirata salvezza, mentre i capitolini si dovettero accontentare della seconda posizione in classifica alle spalle dell’Inter campione d’Italia.

Nei dieci incontri diretti da Saccani, il Catania ha ottenuto 2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Gli assistenti di Domenica saranno il sig. Petrella di Termoli e il sig. Di Liberatore di Teramo, quarto uomo sarà il sig. Gava di Conegliano.

(fonte: calciocatania.com)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 25.09.09 - 21:41

Allenamento tattico

Massannunziata- Allenamento tattico a porte chiuse per il Catania che si è concentrato in particolar modo sulle situazioni con palla inattiva. Carboni recupera, così anche Biagianti.

Domani rifnitura a porte chiuse, poi trasferimento in ritiro.

Jorge Martinez è stato convocato con la Nazionale uruguayana per le ultime due gare di qualificazione per i Mondiali di SudAfrica 2010 il 10 ottobre, a Quito, contro l'Ecuador ed il 14 ottobre, a Montevideo, contro l'Argentina.

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.09.09 - 00:14

Mascarinho ha scritto:Anticipo qualcosa su ciò che vedremo (secondo i romanisti): ambiente da far west, gente non autorizzata in campo e sotto il tunnel che porta negli spogliatoi, aggressioni a giocatori e dirigenti... e chi più ne ha più metta.
Per il lettore che ha poca memoria storica, cito alcuni articoli disponibili in rete di alcuni importanti giornali italiani più un giornale indipendente, sulla difficile situazione che va avanti ormai da tanto al Massimino di Catania, con l'augurio vero e sincero che non avvenga alcun tipo di violenza nè incidente in una partita estremamente sentita dai tifosi catanesi. Si tratta di articoli che arrivano sino a due anni fa.

Il Corriere della Sera: sul caso Raciti si esprime il pm che fece le indagini, parlò della pericolosità del Massimino: http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 8022.shtml

La Repubblica: un interessante articolo sulla pericolosità degli stadi siciliani, tra cui il Massimino: http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... astro.html

La Stampa: viene citato l'episodio di Catania-Albinoleffe: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp

LiberaMente: bell'articolo di un giornale libero, all'indomani degli scontri che costarono la vita a Raciti, sulla situazione di Catania a livello di città: http://www.lucidamente.com/default.asp? ... olo&id=150

Con questo dico che non voglio fare polemica, ma ricordare fatti realmente avvenuti e che sia d'auspicio affinchè non ci siano più fatti come quelli realmente raccontati. Chiudo l'off topic.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 26.09.09 - 15:30

crash83 ha scritto:Con questo dico che non voglio fare polemica, ma ricordare fatti realmente avvenuti e che sia d'auspicio affinchè non ci siano più fatti come quelli realmente raccontati. Chiudo l'off topic.
Dato che la Roma questa volta non sta mettendo le mani avanti e sta parlando esclusivamente di calcio senza ingigantire cose, si successe, ma in misura minore da quel che è stato riportato, meglio parlare solo di formazioni e schemi. Anche perchè cercando sulla rete si possono trovare diverse notizie di incidenti prima delle partite interne della Roma e in alcune addirittura i loro "tifosi" si vantano dei danni provocati. Credo che ad incidenti la partita la vince certamente la Roma e con ampio scarto.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 26.09.09 - 15:31

"Aspettiamo Mascara"

Catania - Rifinitura per il Catania alla vigilia della gara contro la Roma; in sala stampa parla il tecnico rossazzurro, Atzori:

“Non mi accontento di giocare per il pareggio. La partita voglio provare a vincerla, anche se sarà il campo a dare il responso finale. Sappiamo benissimo la consistenza tecnica della Roma, sia a livello individuale che collettivo. Giochiamo in casa, dobbiamo provare a vincere.

“Dentro di me so già come schierare la squadra, ma quel che conta è l'atteggiamento e vorrei rivedere quello di Bergamo. Non mi immagino una Roma stanca a Catania, anche se han fatto più fatica di noi a Palermo, visto il campo, credo abbiamo avuto il tempo di recuperare.

“Ranieri ha cambiato modulo alla Roma, è col 4-3-1-2 con Perrotta alle spalle di Vucinic e Totti, poi ha portato accorgimenti come la difesa molo alta, Taddei che fa l'interno ed altre minuzie. La scossa certamente l'ha data, anche dal punto di vista morale.

“Dovremo esser bravi a sfruttare il loro schieramento difensivo alto, per trovare spazi in profondità, Mascara e Morimoto duettando potrebbero fargli male, soprattutto in velocità. Bisognerà però star attenti alla loro mediana, che resta sempre corta.

“Tra la Roma di Spalletti e quella di Ranieri non saprei quale sarebbe meglio affrontare, i giocatori son sempre quelli, quindi la consistenza non cambia. Da trequartista, come l'ho impiegato a Bergamo, Delvecchio ha reso molto bene, senza risparmiarsi soprattutto nel pressing alto. E' abituato a giocare in quel ruolo, mi auguro possa ripetersi.

“Può darsi che qualcuno debba rifiatare dopo 3 partite in una settimana, potrebbe esserci qualche cambio. Bellusci a destra potrebbe essere una soluzione ma sono molto contento di come ha giocato Potenza, Valdes avrebbe messo in difficoltà chiunque e poi, nel secondo tempo, è salito di tono. Non ho pregiudizi verso l'uno o l'altro, valuterò.

“Mascara è un giocatore che in qualsiasi momento può risolvere la partita, per questo non l'ho tirato fuori. Rispetto alle partite dell'anno scorso non è lo stesso, quindi mi aspetto che cresca sotto il profilo della condizione. Non è questione di posizione, sia in mezzo che esterno non sta rendendo al massimo, ma tanto è l'impegno che mette durante le partite che sono sicuro lo rivedremo ai massimi livelli, presto. Noi lo aspettiamo, io cercherò di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, lui dovrà aiutarsi anche da sé.

“Anche da Morimoto pretendo il 100%, purtroppo sbagliamo tutti, dal giocatore passando per l'allenatore e l'arbitro, quel che mi conforta è vedere in loro la voglia di non fermarsi mai, non abbattersi e migliorare. Ricchiuti ha avuto il suo momento, gode degli stessi privilegi degli altri; lui è un trequartista, non un esterno, quindi prima di metterlo in campo devo valutare anche questo.

“Mi prendo tutti i cori ed i fischi ricevuti contro la Lazio, anche se mi sono dispiaciuti. A loro chiedo di supportare la squadra fino alla fine, e poi alla fine manifestare quel che il biglietto pagato gli consente, ovvero criticare o applaudire la squadra. A prescindere da tutto io vado avanti.

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.09.09 - 15:46

Mascarinho ha scritto: Anche perchè cercando sulla rete si possono trovare diverse notizie di incidenti prima delle partite interne della Roma e in alcune addirittura i loro "tifosi" si vantano dei danni provocati.
Io la Roma neanche l'ho nominata, parlavo del Catania, e comunque non fatico a credere a quello che tu dici :up: . Per me, come sai, tutti gli stadi e tutti gli ultras sono uguali... l'ignoranza, la violenza e la delinquenza sono uguali al sud come al nord, come al centro. Però è innegabile che al sud, in Sicilia in particolare ma non solo, ci siano anche dei problemi sociali più profondi che si mescolano al fenomeno degli stadi, ed è risaputo penso in tutto il mondo. Comunque, chiudiamo l'off topic e speriamo che la partita sia serena in campo e fuori (dove non ci saranno i tifosi della Roma) :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 26.09.09 - 15:53

crash83 ha scritto:
Mascarinho ha scritto: Anche perchè cercando sulla rete si possono trovare diverse notizie di incidenti prima delle partite interne della Roma e in alcune addirittura i loro "tifosi" si vantano dei danni provocati.
Io la Roma neanche l'ho nominata, parlavo del Catania, e comunque non fatico a credere a quello che tu dici :up: . Per me, come sai, tutti gli stadi e tutti gli ultras sono uguali... l'ignoranza, la violenza e la delinquenza sono uguali al sud come al nord, come al centro. Però è innegabile che al sud, in Sicilia in particolare ma non solo, ci siano anche dei problemi sociali più profondi che si mescolano al fenomeno degli stadi, ed è risaputo penso in tutto il mondo. Comunque, chiudiamo l'off topic e speriamo che la partita sia serena in campo e fuori (dove non ci saranno i tifosi della Roma) :;):
e speriamo che arrivino i primi 3 punti :mrgreen:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 27.09.09 - 10:44

Questi i giocatori convocati da Ranieri, allenatore della Roma:

Brighi, Burdisso, Cassetti, Cerci, De Rossi, Doni, Faty, Greco, Guberti, Juan, Julio Sergio, Lobont, Menez, Mexes, Motta, Okaka, Perrotta, Pizarro, Riise, Totti, Vucinic.

Probabile Formazione: 4-4-2) Julio Sergio, Riise, Mexes, Burdisso, Motta, Pizarro, De Rossi, Faty, Totti, Vucinic.

Atzori ha convocato:

21 Andujar, 30 Campagnolo (Portieri), 18 Augustyn, 14 Bellusci, 33 Capuano, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli (Difensori); 27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 16 Llama, 17 Moretti, 24 Pesce, 19 Ricchiuti (Centrocampisti), 25 Martinez, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Plasmati (Attaccanti).

Probabile Formazione: 4-3-3) Andujar, Bellusci, Silvestre, Spolli, Capuano; Delvecchio, Carboni, Biagianti; Mascara, Morimoto, Martinez.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 27.09.09 - 11:10

Catania-Roma, i temi tattici e le probabili formazioni

Il Catania vuole la prima vittoria in campionato ma per farlo dovrà battere la Roma al Massimino. Match che darà tante motivazioni ai rossazzurri ma anche molte insidie visto che i giallorossi sono dotati di grande qualità in tutti i reparti. Atzori probabilmente varerà un Catania con la novità Bellusci a destra al posto di Potenza (un po’ in ritardo di condizione) con il compito di bloccare Vucinic. Poi solita coppia centrale Silvestre-Spolli e Capuano a sinistra. In mezzo se sarà 4-2-3-1 agiranno Carboni e Biagianti. Delvecchio in questo caso farà il trequartista come a Bergamo. Variabile 4-3-3 con l’ex sampdoriano nella linea dei due incontristi. In attacco Martinez, Mascara, e Morimoto sembrano confermati.

La Roma del neo tecnico Ranieri invece cercherà di bissare la fortunata trasferta di Siena. Ci sarà De Rossi che ha smaltito il fastidio alla schiena di ieri. Tornano con il gruppo Cicinho e Mexes. Vucinic pienamente recuperato. Ranieri potrebbe schierare contro il Catania Burdisso a destra e coppia centrale Mexes-Juan.

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Carboni, Delvecchio; Mascara, Morimoto, Martinez. A disposizione: Campagnolo, Augustyn, Potenza, Izco, Llama, Plasmati, Ricchiuti. All.: Atzori.
Indisponibili: Barrientos, Alvarez, Sciacca, Marchese

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Brighi, De Rossi, Pizarro; Perrotta; Totti, Vucinic.All.Ranieri A disposizione: Doni, Cassetti, Motta, Faty, Guberti,Menez, Okaka.

Ballottaggi: Motta/Burdisso, Cassetti/Burdisso.

Indisponibili: Baptista (anca e ginocchio), Cicinho (convalescente infortunio al ginocchio), Taddei (contusione al tendine d'achille)

Arbitro: Saccani

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: 6° giornata Serie A 2009/10: Catania - Roma 1-1

Messaggio da Rossazzurro » 28.09.09 - 21:42

Ieri sera non sono entrato sul forum per evitare di farmi bannare :mrgreen:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Re: 6° giornata Serie A 2009/10: Catania - Roma 1-1

Messaggio da gianplecce » 28.09.09 - 21:44

Mascarinho ha scritto:Ieri sera non sono entrato sul forum per evitare di farmi bannare :mrgreen:
:mrgreen:

spero che la fortuna giri per voi :amen:

Bloccato

Torna a “Catania”