7° giornata Serie A 2009/10: Bari - Catania 0-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
7° giornata Serie A 2009/10: Bari - Catania 0-0

Messaggio da Rossazzurro » 28.09.09 - 21:50

STADIO SAN NICOLA - BARI
Sabato 3 ottobre 2009 ore 18:00

7° GIORNATA SERIE A 2009/10

ImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Analisi sulla gara:
Bari proveniente dall'ottimo pareggio di San Siro contro il Milan, dove avrebbe forse meritato qualcosina in più, ma che in casa ha finora raccolto poco. Catania ancora a dir poco incavolato dopo il clamoroso pareggio scippato dalla Roma al Massimino e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Probabile formazione:
P ANDUJAR
D BELLUSCI
D SILVESTRE
D SPOLLI
D MARCHESE
C IZCO
C BIAGIANTI
C PESCE
A MASCARA
A MORIMOTO
A RICCHIUTI

:infortuni:
Barrientos, Alvarez, Martinez, Carboni

:cartellini:
:rosso: Squalificati:
Del Vecchio, Potenza, Capuano

:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Spolli, Del Vecchio

Up:
:up:
Morimoto: sbaglia parecchio ma continua a segnare con continuità
Mascara: rigorista e ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale su azione

Down:
:down:
Marchese: non lo si vede in campo da parecchio tempo
Izco: non vorrei vederlo in campo per parecchio tempo :mrgreen:
Ultima modifica di Rossazzurro il 03.10.09 - 22:27, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 7° giornata Serie A 2009/10: Bari - Catania

Messaggio da Rossazzurro » 28.09.09 - 21:52

Catania- Insolito allenamento mattutino per il Catania, che ha iniziato così a preparare la sfida di Sabato contro il Bari. Sessione defaticante per i protagonisti della gara contro la Roma, mentre per quel che riguarda l'ambito infortunati Martinez si è sottoposto a terapie, solo un lieve affaticamento muscolare per Carboni.

Martedì alle 14:30 seduta pomeridiana.

Nella sfida di Sabato contro il Bari (anticipo delle 18.00), il Catania dovrà fare a meno degli squalificati Potenza e Delvecchio, il primo per somma di ammonizioni, il secondo per esplusione.

(fonte: mondocatania.com)
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 29.09.09 - 16:07

E Ledesma? News? Ho visto al volo che lo davano ormai in panchina per il prossimo incontro... e ricordo le parole fiduciose di qualcuno di voi (forse uno dei 2 mod) che lo pronosticava titolare fisso a partire da dopo la pausa.

Sono indeciso se tagliarlo o meno, non posso stare con uno in meno a centrocampo...ovviamente per rimpiazzarlo dovrei comunque prendere uno "più scarso" di quello che potenzialmente può fare Pablo, se torna ovviamente sui livelli noti.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 29.09.09 - 16:30

potino78 ha scritto:E Ledesma? News? Ho visto al volo che lo davano ormai in panchina per il prossimo incontro... e ricordo le parole fiduciose di qualcuno di voi (forse uno dei 2 mod) che lo pronosticava titolare fisso a partire da dopo la pausa.

Sono indeciso se tagliarlo o meno, non posso stare con uno in meno a centrocampo...ovviamente per rimpiazzarlo dovrei comunque prendere uno "più scarso" di quello che potenzialmente può fare Pablo, se torna ovviamente sui livelli noti.
L'unico suo problema, di natura psicologica, è che ha paura nei contrasti.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 30.09.09 - 17:38

Bari, Bonucci: "Il Catania gioca bene ma raccoglie poco"

Leonardo Bonucci, difensore del Bari, ha analizzato il momento positivo della squadra pugliese e ha parlato del prossimo impegno di campionato contro il Catania, in programma sabato al San Nicola. “Il merito di quello che stiamo facendo è di tutta la squadra – dice Bonucci – La difesa si sta comportando molto bene anche grazie all'aiuto dei centrocampisti. Con Ranocchia personalmente mi trovo benissimo, ci capiamo al volo. Il Catania? Si tratta di una squadra che sta giocando bene ma che sta raccogliendo pochi punti. Non dobbiamo fidarci di questo buon inizio di stagione e dobbiamo scendere in campo pensando solo a vincere. Per noi si tratta di una partita fondamentale in chiave salvezza”.

(fonte: itasportpress.it)
Ultima modifica di Rossazzurro il 30.09.09 - 17:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 30.09.09 - 17:40

Catania, si contano i "superstiti" per Bari a Massannunziata

Il Catania suda e lavora nel centro sportivo di Massannunziata per prepararsi al meglio in vista del delicato confronto di sabato prossimo contro il Bari. Atzori ha avviato questo pomeriggio una seduta con due gruppi di lavoro, l'uno impegnato nella corsa in salita agli ordini del professor Bartali, l'altro nelle esercitazioni offensive in campo. Successivamente, inversione dei programmi; infine, di nuovo tutti insieme per 30' di approfondimento della fase difensiva a tutto campo. Differenziato per Alvarez, a riposo Carboni e Martinez, alle prese con i postumi dei rispettivi risentimenti muscolari. Programmi specifici definiti in funzione delle squalifiche per Capuano e Delvecchio. Domani pomeriggio allenamento a porte chiuse.

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 30.09.09 - 19:41

Da quello che ho saputo oggi fuori Martinez che non recupera e Marchese titolare in difesa :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 30.09.09 - 20:36

Meridiano ha scritto:Da quello che ho saputo oggi fuori Martinez che non recupera e Marchese titolare in difesa :;):
Visto che c'è penuria di giocatori a disposizione, se c'è bisogno io sono disponibile :mrgreen:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 02.10.09 - 18:06

Catania, Mascara: "Per il bene del Catania e dei compagni gioco in qualsiasi ruolo"

Giuseppe Mascara, attaccante del Catania, ha parlato oggi in conferenza stampa del suo momento personale e di quello della squadra rossazzurra. “Le mie prime giornate? Credo di aver sbagliato solo la partita con la Lazio, poi penso di essere stato all'altezza. Sono tanti anni che faccio questo lavoro e non mi preoccupano le chiacchiere di questi giorni. Io mi prendo tutte le mie responsabilità e le uniche persone a cui devo chiedere scusa sono i miei compagni per i gol sbagliati domenica. Non ero scarso prima e non sono scarso adesso, in campo metto sempre il massimo – ha dichiarato Mascara - Con il mister ho un grandissimo rapporto, non ho mai chiesto particolarità sulla mia posizione in campo anche se lui sa come la penso. Mascara può anche stare fuori senza problemi. Io per il bene del Catania e dei miei compagni sono pronto a sacrificarmi e a giocare in qualsiasi ruolo. Se mi piace questo Catania? In qualche gara abbiamo giocato solo a sprazzi. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato invece di poter giocare anche un bel calcio. Domenica mi sono divertito non solo a giocare ma anche a mettere in difficoltà la Roma. Qualcuno ha detto che la Roma non era in forma. Mi chiedo perché ogni volta i giallorossi giocano con noi non sono mai in forma. Bari mi porta bene? Per adesso non è una mia priorità fare gol ma giocare a servizio della squadra poi quanto meno te lo aspetti il gol arriva. Se facciamo bottino pieno faremo capire alle altre squadre che siamo li a lottare. Se giochiamo come domenica possiamo vincere con chiunque. Se ci preoccupa l'arbitro Romeo? Se bisogna pensare a queste cose è meglio restare a casa e non giocare. Noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e non badiamo all'arbitro ma al Bari. Nel calcio gli arbitri non hanno mai fatto gol. Adesso dobbiamo solo restare concentrati fino a sabato pomeriggio”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 02.10.09 - 18:07

Catania, Atzori: "Per vincere a Bari occorre giocare come fece il Cagliari"

Il tecnico del Catania, Gianluca Atzori ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bari in programma domani sera. “In questo momento ci troviamo in difficoltà con l’organico dimezzato da infortuni e squalifiche –ha ammesso Atzori- però ci sarà possibilità per altri elementi di mettersi in luce e dare lo stesso filo da torcere al Bari. Certo domani occorrerà essere aggressivi dal primo minuto perché loro giocano a memoria con gli esterni alti. Se li presseremo senza farli ragionare credo che potremmo portare via dal San Nicola qualche punto. Cercheremo poi di limitare a centrocampo anche Donati e di sorprenderli in contropiede visto che spesso si difendono in sei uomini. Col Cagliari hanno sofferto perché la squadra sarda ha utilizzato questa tattica. La formazione? Carboni non so se verrà convocato a causa di una botta subita domenica scorsa. Per sostituire Capuano ho Pesce e Marchese quali alternative. Questo è l’unico dubbio per me. Col Bari è una partita importante da giocare con aggressività e determinazione. Ledesma in campo? E’ recuperato dal punto di vista fisico ma deve migliorare l’aspetto psicologico visto che lui è l’uomo dei contrasti a centrocampo. Sicuramente Pablo è un valore aggiunto di questa squadra ma un giocatore soltanto non puo’ cambiare tutto”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 02.10.09 - 18:08

Atzori si porta a Bari un Catania con tante novità

Il tecnico del Catania ,Gianluca Atzori, ha sciolto ogni dubbio al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Massannunziata. Il tecnico ha convocato 20 giocatori. Prima chiamata in assoluto, in occasione di un impegno ufficiale della prima squadra, per il centrocampista Cristian Suarino, classe 1990, nativo di Ercolano: "Già dai primi giorni della settimana avevo intuito, dalle indicazioni dei tecnici, la concretezza della possibilità di un inserimento: ho lavorato raddoppiando le energie, per meritare la convocazione. Dedico a papà Franco, mamma Rita ed ai miei fratelli Vincenzo e Salvatore questa gioia immensa: la mia famiglia mi ha dato forza ed ha affrontato sacrifici, per me. Sono molto motivato e convinto, orgoglioso e speranzoso". Per Alfredo Donnarumma, già aggregato al gruppo dei convocati l'anno scorso, si tratta invece della prima chiamata stagionale, così come per Christian Terlizzi. Rossazzurri in ritiro dal pomeriggio in Puglia, in vista della gara in programma domani alle 18.00 allo stadio “San Nicola” contro il Bari, valida per la settima giornata del Campionato Serie A Tim 2009/10.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri –
21 Andujar, 30 Campagnolo.
Difensori –
18 Augustyn, 14 Bellusci, 15 Marchese, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti –
27 Biagianti, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 17 Moretti, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 31 Suarino.
Attaccanti –
29 Donnarumma, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Plasmati.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 02.10.09 - 18:09

Bari-Catania: i precedenti con l'arbitro Romeo

La partita Bari-Catania, anticipo della 7a giornata del campionato di serie A 2009/2010, che si disputerà Sabato 3 Ottobre allo stadio “S. Nicola” di Bari con inizio alle ore 18, sarà diretta dal sig. Andrea Romeo della sezione di Verona.

Nonostante quella in terra pugliese sarà la 14a gara del Catania che si troverà ad arbitrare, il fischietto veneto è <> tra i tifosi catanesi per la sua infelice prestazione datata 25 Settembre 2005, quando, in occasione di un Crotone-Catania valido per la 7a giornata del campionato di serie B 2005/06 e finito 3-1 per i rossoblu locali, estrasse il cartellino rosso a quattro atleti etnei (Cesar, Mascara, Zavagno e Paschetta), risultando decisivo per la sconfitta degli uomini di mister Marino.

Nei 13 precedenti il Catania ha vinto 7 volte, tre volte ha perso e tre volte ha pareggiato.

L’anno scorso Romeo ha arbitrato una sola partita della squadra del presidente Pulvirenti, esattamente Catania-Cagliari disputata il nove di Novembre, con i rossazzurri che, dopo essere andati in svantaggio a causa di una rete dell’ex Jeda, si aggiudicarono la gara in rimonta con i goal di Mascara e Sabato.

La giacchetta nera veronese (alla sua seconda direzione quest’anno in serie A, in quanto ha diretto alla terza giornata Palermo-Bari) sarà assistita dal sig. Riccardo Bianchi di Lucca e dal sig. Fabio Vicinanza di Albenga, mentre il quarto uomo sarà il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

(fonte: calciocatania.com)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: 7° giornata Serie A 2009/10: Bari - Catania 0-0

Messaggio da Rossazzurro » 03.10.09 - 22:28

Catania, piccoli passi

Quarto pareggio di fila per gli etnei: a Bari finisce 0-0. Incontro brutto, palo di Kutuzov per i pugliesi. Gara difensiva dei rossazzurri, applicati in copertura, ma poco creativi nella manovra e leggeri in attacco

L'ennesimo pareggio, il quarto consecutivo per il Catania. I rossazzurri procedono a piccoli passi, rinviando ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, ma uscendo imbattuti dal San Nicola.

In una situazione non facile a causa di ben otto assenze, la squadra di Atzori cerca di bloccare il Bari, una delle formazioni più in forma del campionato e reduce dall'ottimo pari esterno col Milan, pressando alto e raddoppiando spesso sulle fasce, dove i pugliesi hanno le loro armi in più grazie alla rapidità di Rivas e Alvarez.

Bellusci e Marchese, promossi titolari al posto degli squalificati Potenza e Capuano, vengono aiutati dai ripiegamenti di Izco e Llama mentre in mediana è soprattutto Mascara, come al solito, ad arretrare per dare un mano al reparto affidato a Biagianti, impiegato in posizione più centrale a causa dell'indisponibilità di Carboni.

Per buoni tratti dell'incontro, gli etnei riescono nel loro intento dando vita a un discreto avvio di gara, vivacizzato dai tentativi imprecisi di Ricchiuti e Llama e dal più insidioso destro dal limite di Izco, deviato in angolo da Gillet.

Il Bari fatica a venire fuori, ma trova un'impennata a metà della prima frazione, quando Kutuzov prima sballa una conclusione da centro area su assist di tacco di Barreto e poi grazia Andujar, protagonista di un folle rinvio sui piedi del bielorusso, presentatosi solo davanti al portiere argentino prima di spedire il pallone sul palo interno. Sulle fasce i pugliesi si confermano pericolosi, ma il Catania se la cava anche su uno spunto di Rivas, che trova in mezzo Barreto, la cui girata ravvicinata finisce tra le braccia di Andujar.

Nella ripresa la partita cala di tono. Il Catania, volenteroso in copertura ma poco creativo nella manovra e leggero in attacco, ci prova nuovamente con Ricchiuti e Llama, ma i due argentini non sono precisi al tiro. Complice un terreno di gioco in condizioni precarie, le emozioni latitano. Bisogna attendere il 38' per vedere qualcosa di concreto.

E' il Bari a provarci con un lancio di Rivas per Meggiorini: il nuovo entrato si libera di Spolli (ammonito, salterà la prossima gara con il Cagliari), ma trova Andujar a respingergli la conclusione a colpo sicuro, sugli sviluppi dell'azione tocca poi ad Alvarez girare oltre la traversa di testa un pallone molto favorevole.

BARI-CATANIA 0-0
Bari (4-4-2): Gillet 6, Masiello A. 6, Ranocchia 6.5, Bonucci 6, Masiello S. 6, Alvarez 6, Gazzi 5.5, Donati 5.5, Rivas 6.5 (45' st Almiron sv), Kutuzov 5 (15' st Meggiorini 6), Barreto 5.5 (31' st Greco 5.5). (25 Padelli, 27 Stellini, 15 Belmonte, 23 Langella). All.: Ventura 5.5.
Catania (4-3-2-1): Andujar 6, Bellusci 6.5, Silvestre 6.5, Spolli 6, Marchese 6, Izco 6, Biagianti 6.5, Llama 5.5 (23' st Pesce 5.5), Mascara 6, Ricchiuti 5 (35' st Plasmati sv), Morimoto 5 (42' st Augustyn sv). (30 Campagnolo, 23 Terlizzi, 17 Moretti, 8 Ledesma). All.: Atzori 6.5.
Arbitro: Romeo di Verona 6.
Note: angoli: 3-2 per il Catania. Recupero: 1' e 5'. Ammoniti: Marchese, Llama, Spolli, Izco per gioco falloso, Andujar per gioco non regolamentare. Spettatori: 16.778 (paganti 3.624, abbonati 13.154, 72.006,00 quota paganti, quota abbonati 161.707,00, incasso totale 233.713,00).

(fonte: lasiciliaweb.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 03.10.09 - 22:29

Atzori: "Un pari che vale"

BARI - L'analisi del secondo pareggio al San Nicola del tecnico del Bari Giampiero Ventura è in agrodolce: "Temevamo i siciliani per il loro gioco nelle ripartenze, ma li abbiamo costretti ad un confronto agonistico. Il loro centravanti, Morimoto, ha fatto il centrocampista".

"Abbiamo avuto - aggiunge - diverse situazioni per vincere e le abbiamo mancate. Se avessimo concretizzato il cinquanta per cento delle occasioni create in questo avvio di stagione ora avremmo una classifica straordinaria. Siamo sulla strada giusta ma se non vinciamo queste gare qualcosa abbiamo sbagliato".

E aggiunge: "I nostri attaccanti non sono sereni. Dopo il 90' Meggiorini era disperato per l'errore nella ripresa. Infine il terreno pessimo del San Nicola non agevola il nostro calcio".
Soddisfatto del pari il tecnico del Catania Gianluca Atzori: "Abbiamo provato a vincere, non ci siamo riusciti e giudico positivo il pareggio. Devo fare i complimenti a Ventura: il Bari è la squadra che ha giocato il miglior calcio in questo inizio di stagione".

Sul piano tattico aveva previsto l'aggressività dei pugliesi: "Avevamo di fronte - afferma - una formazione molto forte sul piano del palleggio e i miei ragazzi hanno disputato una prova notevole sul piano fisico. Rivas e Alvarez sono micidiali nell'uno contro uno; per questo li abbiamo controllati con i raddoppi".

Elogi per la prova del mancino Marchese e di Mascara: "Dopo la gara con la Roma - spiega con spirito polemico - ci hanno squalificato tre giocatori. Eravamo in emergenza a sinistra e Marchese si è disimpegnato molto bene. Mascara è il nostro valore aggiunto: si è sacrificato e spero in futuro sia più incisivo in fase offensiva".

Taglia corto il fantasista etneo Giuseppe Mascara: "Un punto ci sta. Abbiamo commesso un solo errore nella ripresa quando abbiamo concesso due occasioni al Bari. Questo risultato ha un grande valore per il morale".

(fonte: lasiciliaweb.it)
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 04.10.09 - 08:16

finalmente una buona partita di ricchiuti?
ho visto che ha preso 7.

Bloccato

Torna a “Catania”