Messaggio
da Rossazzurro » 03.10.09 - 22:28
Catania, piccoli passi
Quarto pareggio di fila per gli etnei: a Bari finisce 0-0. Incontro brutto, palo di Kutuzov per i pugliesi. Gara difensiva dei rossazzurri, applicati in copertura, ma poco creativi nella manovra e leggeri in attacco
L'ennesimo pareggio, il quarto consecutivo per il Catania. I rossazzurri procedono a piccoli passi, rinviando ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, ma uscendo imbattuti dal San Nicola.
In una situazione non facile a causa di ben otto assenze, la squadra di Atzori cerca di bloccare il Bari, una delle formazioni più in forma del campionato e reduce dall'ottimo pari esterno col Milan, pressando alto e raddoppiando spesso sulle fasce, dove i pugliesi hanno le loro armi in più grazie alla rapidità di Rivas e Alvarez.
Bellusci e Marchese, promossi titolari al posto degli squalificati Potenza e Capuano, vengono aiutati dai ripiegamenti di Izco e Llama mentre in mediana è soprattutto Mascara, come al solito, ad arretrare per dare un mano al reparto affidato a Biagianti, impiegato in posizione più centrale a causa dell'indisponibilità di Carboni.
Per buoni tratti dell'incontro, gli etnei riescono nel loro intento dando vita a un discreto avvio di gara, vivacizzato dai tentativi imprecisi di Ricchiuti e Llama e dal più insidioso destro dal limite di Izco, deviato in angolo da Gillet.
Il Bari fatica a venire fuori, ma trova un'impennata a metà della prima frazione, quando Kutuzov prima sballa una conclusione da centro area su assist di tacco di Barreto e poi grazia Andujar, protagonista di un folle rinvio sui piedi del bielorusso, presentatosi solo davanti al portiere argentino prima di spedire il pallone sul palo interno. Sulle fasce i pugliesi si confermano pericolosi, ma il Catania se la cava anche su uno spunto di Rivas, che trova in mezzo Barreto, la cui girata ravvicinata finisce tra le braccia di Andujar.
Nella ripresa la partita cala di tono. Il Catania, volenteroso in copertura ma poco creativo nella manovra e leggero in attacco, ci prova nuovamente con Ricchiuti e Llama, ma i due argentini non sono precisi al tiro. Complice un terreno di gioco in condizioni precarie, le emozioni latitano. Bisogna attendere il 38' per vedere qualcosa di concreto.
E' il Bari a provarci con un lancio di Rivas per Meggiorini: il nuovo entrato si libera di Spolli (ammonito, salterà la prossima gara con il Cagliari), ma trova Andujar a respingergli la conclusione a colpo sicuro, sugli sviluppi dell'azione tocca poi ad Alvarez girare oltre la traversa di testa un pallone molto favorevole.
BARI-CATANIA 0-0
Bari (4-4-2): Gillet 6, Masiello A. 6, Ranocchia 6.5, Bonucci 6, Masiello S. 6, Alvarez 6, Gazzi 5.5, Donati 5.5, Rivas 6.5 (45' st Almiron sv), Kutuzov 5 (15' st Meggiorini 6), Barreto 5.5 (31' st Greco 5.5). (25 Padelli, 27 Stellini, 15 Belmonte, 23 Langella). All.: Ventura 5.5.
Catania (4-3-2-1): Andujar 6, Bellusci 6.5, Silvestre 6.5, Spolli 6, Marchese 6, Izco 6, Biagianti 6.5, Llama 5.5 (23' st Pesce 5.5), Mascara 6, Ricchiuti 5 (35' st Plasmati sv), Morimoto 5 (42' st Augustyn sv). (30 Campagnolo, 23 Terlizzi, 17 Moretti, 8 Ledesma). All.: Atzori 6.5.
Arbitro: Romeo di Verona 6.
Note: angoli: 3-2 per il Catania. Recupero: 1' e 5'. Ammoniti: Marchese, Llama, Spolli, Izco per gioco falloso, Andujar per gioco non regolamentare. Spettatori: 16.778 (paganti 3.624, abbonati 13.154, 72.006,00 quota paganti, quota abbonati 161.707,00, incasso totale 233.713,00).
(fonte: lasiciliaweb.it)