Pagina 1 di 4
8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari 2-1
Inviato: 05.10.09 - 20:28
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Domenica 18 ottobre 2009 ore 15:00
8° GIORNATA SERIE A 2009/10
Analisi sulla gara:
Il Catania, dopo aver perso nelle prime 3 giornate, viene ora da 4 pareggi consecutivi ed è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il Cagliari fuori casa ha un ruolino impressionante. I 7 punti in classifica li ha infatti conquistati tutti in trasferta.
Probabile formazione:
ANDUJAR P
POTENZA D
BELLUSCI D
SILVESTRE D
MARCHESE D
IZCO C
CARBONI C
PESCE C
RICCHIUTI A
MASCARA A
MORIMOTO A
----------------------
CAMPAGNOLO P
AUGUSTYN D
TERLIZZI D
DELVECCHIO C
LEDESMA P. C
MARTINEZ A
PLASMATI A
Barrientos, Alvarez, Sciacca
Squalificati:
Capuano, Spolli
Diffidati:
Del Vecchio, Andujar
Up:
Morimoto: ottimo momento il suo, coronato dall'esordio e il primo gol alla seconda presenza in nazionale
Down:
Izco: uno dei pochi che non metterei mai
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 06.10.09 - 20:16
da Rossazzurro
Catania, Biagianti: "Atzori è riuscito a farci giocare con serenità"
Marco Biagianti, centrocampista del Catania, ha parlato oggi in conferenza stampa a Massannunziata alla ripresa degli allenamenti per la squadra di Gianluca Atzori. “La sosta arriva nel momento giusto, ci permetterà di prepararci al meglio per la partita contro il Cagliari che vogliamo vincere a tutti i costi – ha detto Biagianti – Dopo quattro pareggi consecutivi cerchiamo la prima vittoria contro un diretta concorrente alla salvezza. Se giochiamo come contro la Roma abbiamo buone possibilità di ottenere i tre punti. La Nazionale? Non ci penso, vengo da un periodo difficile e solo adesso sto recuperando la mia condizione fisica. Sono felice per Fabio Sciacca che sta facendo benissimo con l'Under 20. Atzori? E' riuscito a farci giocare con serenità. Adesso rispetto alle prime partite siamo più aggressivi e manteniamo buoni ritmi di gioco per tutti i novanta minuti. Spolli? Non mi immaginavo fosse così forte, mi ha sorpreso. Carboni? Lui lo conoscevamo già, si sta confermando come un grande calciatore, indispensabile per la nostra squadra”.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 06.10.09 - 20:17
da Rossazzurro
Catania, Bellusci: "Ce la giochiamo con tutti, gara molto difficile col Cagliari"
Il difensore Giuseppe Bellusci, fresco di convocazione nella Nazionale Under-21 di Pierluigi Casiraghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Massannunziata. "Ci manca un pizzico di fortuna perchè la nostra squadra è di buon livello - spiega Bellusci -. A Bari la prestazione è stata positiva. Sapevamo di affrontare una squadra tosta ma alla fine è venuto fuori un buon punto. Abbiamo ancora una volta dimostrato di potercela giocare con chiunque, come del resto in occasione delle sfide disputate contro Lazio e Roma, due grandi club. Ora bisogna concentrarsi sul prossimo avversario, il Cagliari. Sarà una gara estremamente difficile. In generale penso che le partite più facili siano proprio quelle contro le Big perchè non hai nulla da perdere. La convocazione in Nazionale? Per quanto mi riguarda è la terza volta che mister Casiraghi mi convoca. Fa piacere, significa che sto facendo bene. Il mio ruolo? Tutti sanno che preferisco giostrare al centro della difesa ma so adattarmi anche sulla destra. Quando il nostro allenatore mi ha chiamato in causa credo di avere risposto sempre bene".
(fonte: itasportpress.it)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 06.10.09 - 20:21
da Rossazzurro
Il Catania devolve incasso alle famiglie colpite
Il Calcio Catania S.p.A., in segno di solidarietà concreta, destinerà l’intero incasso della gara Catania-Cagliari, in programma domenica 18 ottobre, alle famiglie colpite dall’alluvione nel territorio messinese.
Giovedì 15 ottobre alle ore 20.30, allo stadio San Filippo di Messina, amichevole con L’Acr Messina: il ricavato sarà interamente devoluto a scopo benefico, si affronteranno due formazioni ‘miste’ con giocatori dell’una e dell’altra squadra da entrambe le parti.
(fonte: calciocatania.com)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 07.10.09 - 18:44
da Rossazzurro
Catania, buone notizie dall'infermeria
Doppia seduta d'allenamento per il Catania quest’oggi: in mattinata, lavoro sulla forza, tecnica ed approfondimenti tattici per un'ora e cinquanta minuti; nel pomeriggio, partite a tema per un'ora e mezza. Programmi specifici per Silvestre, Carboni, Martinez e Delvecchio: "Non accusano particolari problemi, i quattro sono in fase di recupero - spiega mister Atzori - e da martedì prossimo torneranno regolarmente in gruppo". Differenziato per i convalescenti Alvarez e Barrientos, assenti i nazionali Andujar, Martinez e Sciacca (Bellusci da stasera con l'Under 21). Domani alle 15, a Massannunziata, test match con l'Aquila Caltagirone, formazione che milita nel campionato siciliano di Eccellenza.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 07.10.09 - 19:32
da Meridiano
Alvarez e' un mistero
non si sa' cosa abbia veramente.... :mmm: , secondo me finira come Dica in questo campionato
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 08.10.09 - 18:09
da Rossazzurro
Ledesma in gol
Massannunziata - Sotto gli occhi di circa un centinaio di tifosi il Catania batte 8-1 l'Aquilia Caltagirone, compagine militante nel campionato siciliano di Eccellenza, che oltre alla rete della bandiera offre una prestazione più che dignitosa davanti agli undici rossazzurri che si alternano in campo.
Spunti tattici nel primo tempo, quando Atzori schiera la difesa a quattro e l'attacco a tre punte con Ricchiuti e Mascara a rifinire per Plasmati. Sembra questa l'ipotesi ad oggi maggiormente plausibile per sostituire Morimoto. Particolare interesse per la gara di Augustyn che sembra, a poco a poco, star recuperando confidenza col ruolo e sicurezza nei propri mezzi.
Catania 4-3-3) Campagnolo, Marchese, Terlizzi, Augustyn, Potenza, Izco, Biagianti, Pesce, Mascara, Ricchiuti, Plasmati.
Buona anche la prova offerta da Pesce, apparso fortemente motivato a ritrovare la maglia da titolare; Atzori l'ha impiegato come esterno sinistro di centrocampo. Ad aprire le marcature è proprio Pesce, con un preciso diagonale, seguono Mascara e Plasmati, sottomisura. E' quindi la volta della rete della bandiere per i biancorossi dell'Aquilia, alla quale segue immediatamente il 4-1, firmato da Mascara, su rigore, col quale si chiude la prima metà di gioco.
Carboni e Martinez lavorano in differenziato. Buone impressioni anche per Alvarez che, sulla pista di atletica, ha svolto alcuni esercizi col pallone. Fuori dalla palestra ha lavorato anche Barrientos. Delvecchio prosegue il programma differenziato, così anche Silvestre; saranno pronti per domenica prossima.
Nella seconda frazione di gioco occhi puntati su Orazio Russo, che si allena ormai stabilmente con la prima squadra, e su Pablo Ledesma . L'argentino viene spesso chiamato in causa dai compagni, gestisce palla, smista ottimamente lungo le fasce e, per la prima volta, azzarda anche qualche contrasto e qualche discesa palla al piede. Segnali incoraggianti, accompagnati anche dalla rete, un preciso sinistro a giro calciato da fermo, con la quale apre il secondo tempo.
Seguono le reti di Russo, su cross dalla destra di Izco, il rigore procurato e calciato da Plasmati, chiude il tap-in di Llama: termina 8-1. In questa seconda frazione Atzori schiera una difesa a 3, variandola all'occorrenza con uno schieramento a 4, abbassando Capuano sulla linea arretrata. Mascara, che inizia il tempo, cede il posto a Plasmati, che opera coadiuvato da tre rifinitori.
Catania 4-2-3-1) Kosicky, Potenza, Terlizzi, Augustyn, Capuano, Moretti, Ledesma, Llama, Russo, Mascara (20'Plasmati).
(fonte: mondocatania.com)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 08.10.09 - 20:30
da Rossazzurro
Catania, Ricchiuti: "Devo infiammare i tifosi con le prodezze che facevo a Rimini"
Prima vittoria in campionato e primo gol in maglia rossoazzurra. Obiettivi personali del fantasista ex Rimini Adrian Ricchiuti. L'argentino ha fin qui dimostrato di meritare la massima Serie ma vuole migliorarsi, per sè stesso e il bene del Catania: "Più incisività sottoporta. Questa è la ricetta per risollevarci in classifica - spiega Ricchiuti -. Battere il Cagliari diventa fondamentale per noi perchè la classifica è corta. Dobbiamo approfittare di questo scontro diretto casalingo per agganciarci al treno che porta lontani dalla zona calda. Contro i sardi sarà la partita della svolta. Personalmente sto crescendo, so che c'è da migliorare ma è normale sia così. Questa categoria è nuova per me, non ho ancora la confidenza per provare le giocate che facevo e mi riuscivano a Rimini. Non importa in quale posizione giochi. Il mio compito è di dare anche una mano in fase difensiva".
(fonte: itasportpress.it)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 10.10.09 - 13:52
da Rossazzurro
Catania, lavoro intenso per la ripresa del campionato
Pomeriggio di sudore e fatica ieri per il Catania che presso il centro sportivo di Massannunziata ha svolto una seduta divisa in due fasi: una di pre-riscaldamento in palestra e poi con esercizi di coordinazione e lavoro basato prevalentemente sulla forza, inclusi balzi sulla sabbia, per circa 45 minuti. A seguire, esercitazioni sui tiri in porta e partitella conclusiva della durata di 20 minuti su metà campo. A segno Llama (doppietta), Izco e Ricchiuti da una parte, Mascara dall'altra. Carichi di lavoro individualizzati per Carboni, Martinez, Delvecchio, Silvestre, Alvarez; a riposo precauzionale Pesce, percorso specifico per Barrientos. Andujar, Bellusci, Morimoto e Sciacca aggregati alle rispettive nazionali.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 10.10.09 - 14:26
da Meridiano
Ricchiuti e in forma in questo periodo
, peccato manchi Capuano col Cagliari, partita verita' sul nostro futuro, e teniamo d'occhio a l'ex Jeda che ogni anno segna al Massimino
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 10.10.09 - 14:39
da Rossazzurro
Meridiano ha scritto:Ricchiuti e in forma in questo periodo
, peccato manchi Capuano col Cagliari, partita verita' sul nostro futuro, e teniamo d'occhio a l'ex Jeda che ogni anno segna al Massimino
Se segna e finisce come l'anno scorso ci metto la firma
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 19:17
da Rossazzurro
Sciacca: "E Adesso Vinciamo"
Massannunziata - E' Fabio Sciacca il primo ad arrivare in conferenza stampa a Massannunziata.
Fabio, la tua esperienz ai mondiali...
"Semplicemente fantastica, tutto meraviglioso. Un organizzazione da mondiale. Mi porterò tutto per la mia crescita. Ci fossi stato io? Non so, ma ho sempre avuto fiducia nei miei compagni di nazionale".
E adesso il Catania....
"Si, adesso penso solo ed esclusivamente alla squadra rossazzurra. Dobbiamo far punti per salire in classifica. Sono a disposizione del mister anche se mi resta da risolvere qualche problemuccio fisico".
Come hai trovato i tuoi compagni?
"Beh, sicuramento meglio. Li avevo lasciati in crisi, un po' giù di morale dopo la gara di Udine. Adesso c'è fiducia, siamo pronti a vincere".
Riguardo le prossime gare?
"Ho visto una squadra migliorata, sia fisicamente che tatticamente. I passi in avanti sono stati davvero notevoli, i miei compagni hanno lavorato davvero bene. Penso che in queste ultime giornate ci sia stata una grande dose si sfortuna".
Sul Cagliari...
"E' una delle dirette concorrenti per la salvezza. Sono fondamentali i tre punti, sia per la classifica che per la società ma ancor più per i tifosi".
(fonte: mondocatania.com)
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 22:47
da gianplecce
Mascarinho ha scritto:Sciacca: "E Adesso Vinciamo"
datevi una grattatina
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 14.10.09 - 10:04
da Meridiano
gianplecce ha scritto:Mascarinho ha scritto:Sciacca: "E Adesso Vinciamo"
datevi una grattatina
Quoto :ride:
Re: 8° giornata Serie A 2009/10: Catania - Cagliari
Inviato: 14.10.09 - 10:46
da Rossazzurro
Cagliari, Allegri: "Il Catania ha fame come noi"
A Cagliari si prepara con grande attenzione la partita di domenica prossima a Catania. Massimiliano Allegri chiede ai suoi il massimo impegno in quanto considera gli etnei avversari temibili. "Il Catania gioca in casa, un motivo in più per portarli a cercare la vittoria. Per noi è una gara importante, dovremo farci trovare pronti. Fermo restando che è impossibile fare sempre la partita perfetta. Dobbiamo limitare gli errori".
Il mister nutre molta considerazione per gli avversari. "Il Catania ha delle ottime qualità, con uomini veloci, imprevedibili. Un buon complesso che ha perso punti per strada, anche immeritatamente, ma ci sta nel corso del campionato. Ha fame, così come noi".
(fonte: itasportpress.it)