[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo 1-2
Pagina 1 di 2

10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo 1-2

Inviato: 25.10.09 - 10:54
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA:
Mercoledì 28 ottobre 2009 ore 20:45

10° GIORNATA SERIE A 2009/10

ImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Analisi sulla gara:
Catania deciso a ripetere la buona prestazione del secondo tempo contro l'Inter. Il Chievo viene da 2 sconfitte interne consecutive. Sulla carta la gara sembra equilibrata ma potrebbe esser tornato l'effetto Massimino.

Probabile formazione:
ANDUJAR
POTENZA
SILVESTRE
SPOLLI
CAPUANO
LEDESMA
CARBONI
BIAGIANTI
RICCHIUTI
MASCARA
MORIMOTO
----------------------
KOSICKY
AUGUSTYN
TERLIZZI
IZCO
DELVECCHIO
LLAMA
PLASMATI

:infortuni:
Barrientos, Sciacca, Bellusci, Martinez

:cartellini:
:rosso: Squalificati:

:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Del Vecchio, Andujar, Pesce, Silvestre

Up:
:up:
Morimoto: lo consiglio ancora perchè in un gran momento di forma
Carboni: fantacalcisticamente parlando, probabilmente non porterà bonus. Almeno il 6 però è assicurato

Down:
:down:
Capuano: a San Siro è stato uno peggiori. E' vero, dalla sua parte Maicon non ha fatto sfracelli, ma le volte che è andato in avanti, i suoi cross sono stati raccolti dal pubblico.

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 16:47
da 19angelo85
In porta torna Andujar?

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 16:51
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:In porta torna Andujar?
Credo propio di si :yesss:

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 19:19
da Rossazzurro
Meridiano ha scritto:
19angelo85 ha scritto:In porta torna Andujar?
Credo propio di si :yesss:
Speriamo :prego:

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 19:21
da Rossazzurro
Catania, occorre coraggio col Chievo

La 9a giornata di serie A ha premiato le squadre dirette concorrenti del Catania per la lotta per salvezza. L'amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha criticato l'atteggiamento remissivo della squadra di Atzori contro l'Inter perchè "si è affrontato un avversario con tanta sudditanza, cosa che non doveva accadere in match come questi". Atzori invece ospite a "Quelli che il calcio" ha spiegato i motivi delle sue scelte: "Speravo di non subire gol nei primi 45' minuti per poi inserire nella ripresa Ricchiuti e Mascara quando i ritmi erano più bassi". Il piano tattico è saltato per i gol subiti invece dopo solo 30 minuti. Contro il Chievo però occorre maggiore coraggio perchè la gara è di assoluta importanza per la stagione del Catania che è obbligato a vincere.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 19:22
da Rossazzurro
Catania, Martinez difficilmente in campo contro il Chievo

Da oggi il Catania ha cancellato la parentesi sfortunata di Milano dedicandosi alla partita più importante di questa prima parte del campionato in programma mercoledì al Massimino contro il Chievo. La squadra rossazzurra ha sostenuto una doppia seduta d'allenamento a Massannunziata: in mattinata, il tecnico ha curato in particolare il possesso palla e gli aporofondimenti tattici in fase offensiva; nel pomeriggio calci piazzati e nuove esercitazioni tattiche. Differenziato per Bellusci, Martinez e Sciacca, condizioni da valutare. Domani, rifinitura a porte chiuse, convocazioni e trasferimento in ritiro, in vista della gara in programma mercoledì alle 20.45.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 26.10.09 - 23:07
da PeppeJackson
io schiererei la squadra ke ha disputato gli ultimo 15 minuti della partita contro l inter.. Plasmati e Morimoto dal primo minuto e uno tra Mascara e Ricchiuti dietro.

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 27.10.09 - 10:36
da Meridiano
peppejackson ha scritto:io schiererei la squadra ke ha disputato gli ultimo 15 minuti della partita contro l inter.. Plasmati e Morimoto dal primo minuto e uno tra Mascara e Ricchiuti dietro.
Mascara e Ricchiuti per forza domani :drink: :wink:

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 27.10.09 - 21:43
da Rossazzurro
Parla Atzori

Massannunziata- A poco più d 24h dalla gara contro il Chievo parla Gianluca Atzori, tecnico del Catania:

“Mi prendo tutte le responsabilità sulla sconfitta di Milano. Avevo immaginato un'altra partita, sotto di due reti all'intervallo c'ha scompaginato i piani. Accetto le conseguenze perché le decisioni le prendo io . Ho visto il Chievo nelle ultime 3 uscite, buona squadra, dure ed organizzata bene. Sono partite che dobbiamo vincere per forza anche se sappiamo non sarà facile perché questa categoria non prevede sfide facili.

“E' logico che le critiche arrivino quando le cose non vanno bene. La piazza è molto calda e prestigiosa, quindi devo accettare le critiche, chi mi ha preceduto sapeva il fatto suo quindi io devo dimostrarmi all'altezza. Non possiamo avere 7 punti in classifica, ne meritiamo almeno 13 per i giocatori che abbiamo.

“ Martinez non è disponibile , come Bellusci e Sciacca. Spero di averli domenica a Firenze. Un peccato perché da Jorge volevo quella continuità che gli chiediamo ma non riesce a dare per colpa degli infortuni. Le scelte fatte sabato andavano anche in ragione di questa gara. Ogni domenica devo confrontarmi con chi ha più panchine di me, è lo scotto di chi inizia ; do' tutto me stesso nel preparare le partite.

“ Ledesma è totalmente disponibile , l'ha dimostrato a Milano. Non è al massimo, può crescere e me lo auguro anche io. Può risolverci qualche problema a centrocampo, nel palleggio. E' un giocatore che va a prendersi la palla, senza problemi. Il modulo non si tocca, giocherà esterno , con Carboni centrale. Dobbiamo sfruttare meglio gli inserimenti dei centrocampisti dalle retrovie, mantenendo sempre il giusto equilibrio.

“Delvecchio aveva compiti diversi dal centrocampista, a Milano. Non sono deluso da quel che ha fatto in campo. Ci sarà da faticare per raggiungere la Salvezza . Non siamo partiti col piede giusto quindi fino alla fine ci sarà da sudare. Il Chievo ha giocatori forti, Pellissier e Marcolini su tutti, per aver la meglio su di loro si deve essere compatti e forti.

"Mascara più centrale potrebbe essere una soluzione, in coppia con Ricchiuti. E' una soluzione, ci sono pro e contro che vanno analizzati anche a gara in corso.

(fonte: mondocatania.com)

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 27.10.09 - 21:44
da Rossazzurro
I convocati

Questi i convocati di Gianluca Atzori per la gara di mercoledì sera contro il Chievo Verona; mancano gli infortunati Sciacca, Martinez e Bellusci. Nel Chievo Yepes è disponibile dopo che la disciplinare ha ridotto da 2 ad 1 le giornate di qualifca inflittegli:

Catania:
Portieri –
21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori –
22 Alvarez, 18 Augustyn, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti –
27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 17 Moretti, 24 Pesce, 19 Ricchiuti.
Attaccanti –
7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Plasmati.

Chievo:
Sorrentino; Squizzi, Miskiewicz; Frey, Mandelli, Malagò, Mantovani, Morero, Piccolo, Sardo, Scardina, Yepes; Ariatti, Bentivoglio, Iori, Luciano, Marcolini; Abbruscato, De Paula, Gasparetto, Granoche, Pellissier

(fonte: mondocatania.com)

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 28.10.09 - 17:04
da Meridiano
Questa la formazione che dovrebbe scendere in campo stasera :

CATANIA (4-3-2-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Ledesma, Carboni, Biagianti; Ricchiuti, Mascara; Morimoto.

A disp.: 1 Kosicky, 12 Marchese, 18 Augustyn, 13 Izco, 11 Llama, 4 Delvecchio, 9 Plasmati. All. Atzori.

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 29.10.09 - 12:48
da Rossazzurro
Catania bocciato
I rossazzurri non superano l'esame Chievo rimediando una brutta sconfitta interna che li confina al penultimo posto. Marcolini sbaglia un rigore, ma sigla la pregevole rete che decide la gara dopo il botta e risposta tra Mantovani e Mascara, a segno dal dischetto. Rossazzurri fragili e con scarse opzioni offensive, la panchina di Atzori traballa

Bocciatura secca. Il Catania e Gianluca Atzori non superano l'esame Chievo. Chiamati a una svolta, necessaria per allontanare le perplessità destate sin qui, i rossazzurri si arenano in casa contro i clivensi, confermatisi spietati in trasferta.

I gialloblù, giunti già alla terza vittoria esterna stagionale, approfittano con le solite armi - velocità, ritmo e ripartenze - della fragilità di un avversario che conferma di avere scarse opzioni offensive, chiare difficoltà di finalizzazione e un progetto di gioco che non riesce a progredire.

Dati, questi, che uniti a numeri impietosi (una sola vittoria in dieci giornate, penultimo posto in classifica) mettono a rischio la panchina di Atzori, la cui posizione, al di là delle dichiarazioni di rito, è tutta da valutare.

I primi trenta minuti scivolano via senza emozioni. I tentativi di Mascara, Bentivoglio e Ricchiuti sono fuori bersaglio e non creano problemi ai portieri. I gialloblù, molto raccolti, occupano tutti gli spazi nella propria metà campo e la manovra degli etnei non trova sbocchi.

La partita si accende d'improvviso al 32', quando Mantovani, dimenticato in area da Silvestre, calcia al volo da pochi metri sugli sviluppi di un angolo e batte Andujar. Il Catania accusa il colpo, sbanda e concede al Chievo l'occasione di raddoppiare appena tre minuti dopo: Pellissier approfitta di un buco difensivo etneo e s'incunea in area venendo messo giù da Spolli. Valeri concede il rigore, che Marcolini spedisce sulla base del palo.

L'errore del centrocampista clivense ricarica i rossazzurri, che al 42' pareggiano i conti. Un guizzo di Ricchiuti viene fermato fallosamente in area da Yepes. Secondo penalty della gara, trasformato da Mascara con un destro che Sorrentino intuisce ma non riesce a bloccare.

Nella ripresa si gioca più a viso aperto. Un tiro di Bentivoglio sporcato dalla difesa e spedito in angolo da Andujar e le inzuccate di poco fuori del nuovo entrato Plasmati e di Potenza fanno da prologo al nuovo vantaggio clivense. È il 25' quando Andujar respinge di pugno un cross dalla destra di Luciano, Marcolini raccoglie al volo e insacca dal limite in bello stile facendosi perdonare l'errore dagli undici metri nel primo tempo.

Il Catania prova a riversarsi in avanti, Llama ci prova con un sinistro dai venti metri che Sorrentino devia in angolo, ma quando Morimoto viene espulso per un intervento da dietro su Iori le speranze rossazzurre sfumano lasciando spazio ai fischi.

CATANIA-CHIEVO 1-2
Catania (4-3-2-1): Andujar 5.5, Potenza 5 (32' st Izco 5.5), Silvestre 5, Spolli 5.5, Capuano 5, Ledesma 5.5 (14' st Llama 6), Carboni 6, Biagianti 6, Ricchiuti 6 (14' st Plasmati 5), Mascara 5.5, Morimoto 5. (1 Kosicky, 4 Delvecchio, 12 Marchese, 18 Augustyn). All. Atzori 5.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6.5, Sardo 6 (26' st Frey 6), Yepes 6, Mandelli 6, Mantovani 7, Luciano 6, Iori 6, Marcolini 6.5, Bentivoglio 6 (34' st Ariatti sv), Granoche 5.5 (40' st Malagò sv), Pellissier 6. (18 Squizzi, 2 Morero, 83 De Paula, 99 Gasparetto). All. Di Carlo 6.5.
Arbitro: Valeri di Roma 5.5.
Reti: nel pt 32' Mantovani, 42' Mascara su rigore, nel st 26' Marcolini.
Note: angoli 7-6 per il Catania. Recupero 2' e 5'. Espulso: Morimoto (38' st) per fallo da tergo. Ammoniti: Ledesma, Marcolini, Capuano e Spolli per gioco scorretto, Sorrentino per comportamento non regolamentare.Spettatori paganti 1.876, abbonati 10.471, incasso 32.203 euro.

(fonte: lasiciliweb.it)

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 29.10.09 - 12:50
da Rossazzurro
Catania, Ricchiuti: "Voltare subito pagina"

L'attaccante del Catania, Adrian Ricchiuti, ha commentato ai microfoni di Itasportpress.it la sconfitta rimediata ieri sera al Massimino contro il Chievo Verona. “Abbiamo subito una brutta sconfitta nonostante abbiamo provato in tutti i modi a raddrizzare la partita – ha detto Ricchiuti – Loro hanno fatto un euro gol che ci ha messo in ginocchio. Non siamo riusciti a rialzarci e usciamo sconfitti. Dispiace per questa situazione di classifica che non rispecchia quanto abbiamo seminato. Adesso dobbiamo voltare pagina e pensare subito alla prossima partita di Firenze”

(fonte: itasportpress.it)

Non vorrei continuare a voltare pagine fino a maggio.....

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 29.10.09 - 12:51
da Rossazzurro
Catania, Mascara: "Ecco la ricetta per uscire dalla crisi"

Peppe Mascara, attaccante del Catania, è scuro in volto per l’ennesima battuta d’arresto della squadra etnea. La sconfitta di ieri contro il Chievo ha lasciato il segno anche se il fantasista di Caltagirone ha pronta la ricetta per risollevarsi presto e riprendere quota in classifica. “Non bisogna adesso demoralizzarsi –sottolinea Mascara in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it- La strada da seguire per uscire dalla crisi è semplice: rimanere compatti e rivedere gli errori commessi cercando di non ripeterli più in futuro. Il gruppo ha esperienza ed è valido, remando tutti verso una direzione si esce da questo mare in tempesta. Fiducia ad Atzori corretta? Ma sono di parte e quindi dico che è giusto che rimanga il tecnico, ma ripeto il cammino è lungo e ci prenderemo delle soddisfazioni in classifica solo se rimarremo compatti”

(fonte: itasportpress.it)

La mia ricetta è mandare a calci nel sedere l'allenatore.

Re: 10° giornata Serie A 2009/10: Catania - Chievo

Inviato: 29.10.09 - 15:15
da Meridiano
Mascarinho ha scritto: La mia ricetta è mandare a calci nel sedere l'allenatore.
:clap: Infatti... :bang: via Atzori da Catania!