12a giornata Serie A 2009/10: Catania - Napoli 0-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
12a giornata Serie A 2009/10: Catania - Napoli 0-0

Messaggio da Rossazzurro » 02.11.09 - 13:24

STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Sabato 7 novembre 2009 ore 18:00

12° GIORNATA SERIE A 2009/10

ImmagineImmagine
Analisi sulla gara:

Probabile formazione:
ANDUJAR
POTENZA
TERLIZZI
BELLUSCI
IZCO
BIAGIANTI
CARBONI
LLAMA
PESCE
MORIMOTO
MASCARA
----------------------
KOSICKY
AUGUSTYN
ALVAREZ P.
MARCHESE
LEDESMA P.
RICCHIUTI
PLASMATI

:infortuni:
Barrientos, Sciacca, Bellusci

:cartellini:
:rosso: Squalificati:
Silvestre, Capuano

:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Del Vecchio, Andujar, Pesce, Carboni
Ultima modifica di Rossazzurro il 07.11.09 - 21:42, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 12a giornata Serie A 2009/10: Catania - Napoli

Messaggio da Rossazzurro » 02.11.09 - 14:42

Catania, contro il Napoli difesa dimezzata

Il Catania sabato prossimo nell'anticipo delle ore 18 di serie A affronterà il lanciatissimo Napoli. Rossazzurri obbligati a vincere per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica, ma che devono fare i conti con una grave situazione disciplinare che sta costringendo il tecnico Atzori a fare ricorso al turn over forzato partita dopo partita. Contro il Napoli mancheranno infatti per squalifica sia Capuano, ieri espulso, che Silvestre che era in diffida e ieri è stato ammonito dall'arbitro Tagliavento.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 02.11.09 - 14:42

Napoli, Aronica: "Sabato contro il Catania per me sarà un derby"

Il fludificante azzurro, Salvatore Aronica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Abbiamo goduto per questa bella vittoria, adesso siamo proiettati verso il prossimo incontro, trasferta difficile a Catania. Ho sfiorato il gol con un bel tiro, Buffon ha fatto una grande parata, peccato. Aldilà della gloria personale è importante che il Napoli abbia vinto. Sono felice di aver barattato un mio gol coi tre punti conquistati a Torino. Datolo ha cambiato la gara. Jesus è entrato col piglio giusto, il mister gli ha detto che voleva una spinta in più sulla fascia e lui ha messo in pratica le sue indicazioni. Dopo il gol di Giovinco ci è crollato il mondo addosso, ma eravamo consapevoli che la squadra non stava giocando male, e che un gol avrebbe riaperto la partita. Come contro il Milan ci abbiamo creduto, ed è andata bene. Come abbiamo festeggiato negli spogliatoi? Lanciando in aria il presidente: lui ci ha detto di fare piano perchè ha l'ernia del disco. E' stato molto partecipe della nostra gioia. Mi fa piacere che il presidente abbia espresso parole di elogio nei miei confronti, anche perchè raramente si sofferma sui singoli. Tutto il Napoli però si sta esprimendo ad alti livelli, non solo io. Avere la fiducia dell'allenatore mi spinge a dare il massimo, sto vivendo un momento magico: ho la possibilità di giocare con continuità, partecipando a vittorie storiche come quella di Torino. Mazzarri lo conosco da sempre, con lui ho condiviso l'esperienza della salvezza a Reggio, partendo da meno 15 in classifica. A Napoli ha dato una grande svolta, restituendo fiducia al gruppo, mettendo tutti i giocatori sullo stesso piano. Anche noi ci siamo assunti le nostre responsabilità, dal momento che gli alibi erano finiti. La festa dei tifosi all'aeroporto è stata fantastica. Siamo consapevoli di aver risvegliato l'entusiasmo della gente, di questo siamo orgogliosi. Adesso vogliamo chiudere bene a Catania questo mini-ciclo con Mazzarri, dopo la trasferta in Sicilia tireremo un pò le somme. Per me è un derby, da palermitano giocare a Catania è semprte una sensazione particolare. Mazzarri sarà puntiglioso più del solito nel preparare questo match: non avendo un avversario di blasone davanti, non si può correre il rischio di avere un calo".

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 03.11.09 - 18:56

Napoli, due giocatori in dubbio per Catania

Il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castelvolturno dopo il successo di Torino con la Juventus. Gli azzurri preparano il match di Catania, anticipo della 12esima giornata di Serie A di sabato 7 novembre. Seduta mattutina. Lavoro atletico e tattico in campo e chiusura in palestra. Assente Maggio che ha l'influenza. Differenziato per Campagnaro che seguirà anche per i prossimi giorni una tabella di allenamento personalizzata. Domani doppia seduta.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 03.11.09 - 18:57

Catania, Mascara: "Siamo dalla parte di Atzori. I tifosi ci stiano vicini"

Giuseppe Mascara, attaccante del Catania, oggi in conferenza stampa, ha fatto il punto sul delicato momento che sta attraversando la squadra etnea. “Inutile nascondere che stiamo attraversando un momento critico – dice Mascara – Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Faccio un appello a loro perché il loro sostegno non può essere sostituito con nulla. Abbiamo notato il distacco di una parte della tifoseria. Abbiamo bisogno di serenità e di sostegno. Mi auguro che sabato contro il Napoli si torni ai vecchi tempi. Atzori? Siamo tutti dalla sua parte. Mi auguro che non venga esonerato, sarebbe un fallimento per tutto il gruppo. Si vince e si perde insieme. I risultati? Ci manca solo il gol. Siamo arrabbiati perché giochiamo bene e non riusciamo ad ottenere i risultati. Vogliamo tornare a vincere anche per il nostro mister”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 03.11.09 - 23:32

Catania, Terlizzi: "Atzori mi ha dato fiducia, lavoriamo tutti al suo fianco"

Cristian Terlizzi, difensore del Catania, dopo essere tornato in campo domenica scorsa contro la Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa del suo momento e di quello della formazione rossazzurra. “Personalmente sono felice di essere tornato in campo dopo tanto tempo – dice Terlizzi – Credo di aver disputato una buona partita. A Firenze ho sbagliato solo in una occasione. La squadra? Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, la fortuna però non sta girando dalla nostra parte. Siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché i risultati arriveranno. I tifosi? Anche io ho notato un distacco tra i nostri tifosi e la squadra. Dobbiamo ricompattare tutte le componenti. Il mister? Con Atzori ho un rapporto speciale. Mi ha dato fiducia dopo mesi in cui sono rimasto ai margini della squadra. Siamo tutti al suo fianco, io ancor di più”.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 03.11.09 - 23:33

Catania-Napoli, già esauriti i biglietti del "settore ospiti"

Sono esauriti i biglietti "Settore Ospiti" dello Stadio Massimino per il match Catania-Napoli. Sono stati venduti, infatti, tutti i 1000 tagliandi a disposizione dei tifosi azzurri per l'anticipo della 13esima giornata di Serie A di sabato 7 novembre (ore 18.00). A comunicarlo è il sito ufficiale del club partenopeo.

Mi sa che sabato si sentiranno più loro che noi.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 05.11.09 - 14:32

Arbitra Rosetti.

Sarà il Sig. Roberto Rosetti della sez. Aia di Torino a dirigere Catania - Napoli; come assistenti sono stati designati il Sig. Stefano Ayroldi della sez. Aia di Molfetta ed il Sig. Paolo Calcagno della sez. Aia di Nichelino. Quarto Ufficiale, Valeri.

Sono solo 5 i precedenti tra il Catania e l'arbitro torinese. L'ultimo coincide con l'ultima vittoria esterna del Catania, a Palermo, per 0-4. Data storica per il Catania quel 1°Marzo 2009, a rete andarono Ledesma, Morimoto, Mascara e Paolucci.

Favorevole anche l'ultimo precedente interno, sempre nella stagione 2008/2009, il 3-2 contro la Roma. Al vantaggio iniziale di Baiocco, sempre nel primo tempo, si sommava il 2-0 di Morimoto, imbeccato da uno splendido assist dalla distanza di Tedesco. Il secondo tempo si apriva con la personale doppietta del giapponesino, che trasformava una punizione battuta da Mascara e spizzata da Biagianti nella rete del 3-0. Ultimi minuti palpitanti, con la Roma a rimontare di due reti (Vucinic e Menez), poi il Catania chiude gli spazi, e si regala un bel Natale.

L'ultima gara del 2007, come l'ultima del 2008, il Catania fu diretta ancora una volta da Rosetti, stavolta in trasferta. Contro la Reggina, al Granillo, terminò 3-1 , una debacle per i rossazzurri che combaciò con una gara maiuscola di Vigiani, autore di una tripletta. La rete del 2-1, per i rossazzurri, la siglò Vargas, su punizione dalla distanza, complice il portiere reggino.

Una gara che i tifosi rossazzurri non dimenticheranno è Catania - Cagliari 0-1, decisa da un rigore, dubbio, fischiato a Minelli per intervento su Suazo, l'honfurenho non sbagliò dagli 11 metri, in compenso Rosetti mancò d'assegnare un limpidissimo rigore al Catania, suscitando le ire dei tifosi.

Ultimo precedente col Catania, in ordine di tempo, il pareggio 2-2, interno, contro il Vicenza, al primo anno di gestione Pulvirenti, 2005/06. Sotto un diluvio universale il Catania riesce a rimontare le due reti firmate da Gonzalez (attaccante paraguayano che subì, in seguito ad un incidente d'auto, l'amputazione di un braccio ma continuò comunque a giocare) a cavallo tra primo e secondo tempo. Decisivo l'ingresso di Russo al 16'st per Lucenti, "Orazio Macca Liotru" riuscì anzitutto a provocare l'autorete, spettacolare di Drasheck (colpo di tacco a pallonetto dalla linea di fondo) con un cross in area, e poi, quasi allo scadere, infilò l'incolpevole Marcon con una volé da circa 35 metri (dopo un insistito palleggio).

Rosetti, considerato il miglior arbitro italiano, internazionale, ha diretto solo 3 gare in serie A e torna a fischiare dopo le incertezze mostrate nella gara tra Milan e Roma che hanno sollevato le ire di formazione e dirigenza capitolina. In questo campionato le gare da lui dirette sono terminate tutte con segno 1. Ferma il gioco circa 36 volte a partita, 6 per ammonire. Un solo rosso estratto, due i rigori assegnati.

In carriera ha diretto 175 partite di A, 82 vittorie interne, 58 pareggi, 35 successi esterni.

(fonte: mondocatania.com)

Al Massimino sarà di scena "il protagonista" per eccellenza. Speriamo bene. :prego:
Immagine

CATANIA
Star
Star

Messaggio da CATANIA » 05.11.09 - 15:18

Mascarinho ha scritto:Arbitra Rosetti.

L'ultima gara del 2007, come l'ultima del 2008, il Catania fu diretta ancora una volta da Rosetti, stavolta in trasferta. Contro la Reggina, al Granillo, terminò 3-1 , una debacle per i rossazzurri che combaciò con una gara maiuscola di Vigiani, autore di una tripletta. La rete del 2-1, per i rossazzurri, la siglò Vargas, su punizione dalla distanza, complice il portiere reggino.
Che guarda un po' chi era? tale Campagnolo :boh: c'ero in quella occasione e riuscimmo a far resuscitare tale Vigiani... :cry:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 06.11.09 - 17:23

Napoli, Mazzarri: "Approccio, rendimento e mentalità gli elementi per espugnare Catania"

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri sta preparando con una attenzione estrema il match di Catania. L'ex allenatore della Sampdoria sa sempre come toccare le corde motivazionali ed è consapevole che al "Massimino" ci sarà un vero e proprio esame per il Napoli. Il calcio insegna che ogni valore viene messo in discussione di fronte alla legge del campo.

Mister, come si prepara psicologicamente questa partita?

"Io ho detto ai ragazzi ad inizio settimana che adesso arriva il difficile. Bene, ho notato che la squadra ne era già cosciente. E' una partita che avrà tantissime insidie. E' un campo che tradizionalmente per il Napoli è difficile e ci andremo in un momento particolare per il Catania. Loro sono una squadra che ha qualità tecnica e buonissima organizzazione. Sinora ha raccolto meno di quanto meritasse. Abbiamo grande rispetto, ma sono curioso di vedere come risponderà il Napoli a questo impegno".

Lei ha parlato di 'esame di maturità'. Il campionato del nuovo Napoli comincia domani?

"Non posso nascondere che c'è entusiasmo e che sinora abbiamo fatto risultati importanti. Io non sono di certo una persona che ama raffreddare l'ambiente, anzi dico che vincere aiuta a vincere. Però ho semplicemente fatto intendere che da oggi in poi dovremo dimostrare con i fatti di essere una squadra. E questo si vedrà nella capacità di affrontare i campi più caldi e nel dimenticare le partite precedenti. Io non mi riferisco mai ai risultati finali ma parlo sempre di approccio, rendimento e mentalità. E questi elementi vorrei vederli a Catania"

Che margini di crescita ha il Napoli?

"Per me la parola crescita significa eliminare gli errori e confermare i punti di forza, saper gestire le pressioni ed essere equilibrati e lucidi. I miglioramenti avvengono al di là delle capacità tecniche. Prima del calciatore c'è l'uomo. E questa squadra ha valori morali di grande spessore. Io mi affeziono ai miei giocatori e per loro sono sempre disponibile. Così come mi piace avere un rapporto di rispetto reciproco con tutto lo spogliatoio"

Mister, sinceramente: dove può arrivare questa squadra?

"Lo sapete, su questo discorso non mi ci trovate. A me non piacciono e non interessano le tappe intermedie. I cavalli si vedono sul rettilineo finale. Chiaro che non posso pensare che i ragazzi ottengano sempre risultati esaltanti come quelli dell'ultimo periodo, altrimenti saremmo imbattibili. Mi piacerebbe però vedere il Napoli non partire ad handicap ma magari cominciare una gara in discesa. Ma anche questi sono discorsi futuribili. Adesso ci tocca Catania e sarà una verifica importante"

:tie:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 06.11.09 - 17:24

Napoli, De Laurentiis: "Catania, l'avversario più difficile da affrontare ma vinciamo 1-0 "

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita di domani che vedrà la sua squadra impegnata a Catania: "Il Catania giocherà la partita della vita. Gara difficilissima, la peggiore da affrontare da quando sono qui. Bisogna pensare sempre a domani. Credo che questa partita possa concludersi con un punteggio risicato, 1-0 per noi. E' una sfida che crea tensione e spero che fra le tifoserie non ci siano problemi. I tifosi devono onorare la maglia e in ogni circostanza bisogna affrontare tutto con il sorriso. Bisogna vincere dal punto di vista della civiltà".

:tie: :tie:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.11.09 - 20:25

Ecco la lista dei venti giocatori:

Portieri: Andujar, Kosicky. Difensori: Alvarez, Augustyn, Bellusci, Marchese, Potenza, Spolli, Terlizzi. Centrocampisti: Biagianti, Carboni, Izco, Ledesma, Llama, Moretti, Pesce, Ricchiuti. Attaccanti: Mascara, Morimoto, Plasmati.

In campo, dunque, confermato il 3-5-2 di partenza, schierato a Firenze, con qualche variazione. Intanto il rientro di Morimoto è realtà, così come il possibile impiego di Bellusci al posto dello squalificato Silvestre. Ballotaggio Alvarez-Pesce per il ruolo di esterno di sinistra capace di giostrare tra difesa e centrocampo.

Prevendita incoraggiante: 2500 tagliandi, più gli oltre 10 mila abbonati. Non sarà record stagionale, ma è già una presenza maggiore rispetto alle due precedenti apparizioni da minimo storico.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 07.11.09 - 12:59

Ci sono probabilità che giochio Alvarez e Marchese??? Oppure e' meglio schierare Accardi della Sampdoria???

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.11.09 - 13:11

U.S.SAMB2009 ha scritto:Ci sono probabilità che giochio Alvarez e Marchese??? Oppure e' meglio schierare Accardi della Sampdoria???
Alvarez ha molte pobabilita' di giocare....
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.11.09 - 20:29

Grande prova stasera... :clap: :clap: niente da dire....
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Catania”