Arbitra Rosetti.
Sarà il Sig. Roberto Rosetti della sez. Aia di Torino a dirigere Catania - Napoli; come assistenti sono stati designati il Sig. Stefano Ayroldi della sez. Aia di Molfetta ed il Sig. Paolo Calcagno della sez. Aia di Nichelino. Quarto Ufficiale, Valeri.
Sono solo 5 i precedenti tra il Catania e l'arbitro torinese. L'ultimo coincide con l'ultima vittoria esterna del Catania, a Palermo, per 0-4. Data storica per il Catania quel 1°Marzo 2009, a rete andarono Ledesma, Morimoto, Mascara e Paolucci.
Favorevole anche l'ultimo precedente interno, sempre nella stagione 2008/2009, il 3-2 contro la Roma. Al vantaggio iniziale di Baiocco, sempre nel primo tempo, si sommava il 2-0 di Morimoto, imbeccato da uno splendido assist dalla distanza di Tedesco. Il secondo tempo si apriva con la personale doppietta del giapponesino, che trasformava una punizione battuta da Mascara e spizzata da Biagianti nella rete del 3-0. Ultimi minuti palpitanti, con la Roma a rimontare di due reti (Vucinic e Menez), poi il Catania chiude gli spazi, e si regala un bel Natale.
L'ultima gara del 2007, come l'ultima del 2008, il Catania fu diretta ancora una volta da Rosetti, stavolta in trasferta. Contro la Reggina, al Granillo, terminò 3-1 , una debacle per i rossazzurri che combaciò con una gara maiuscola di Vigiani, autore di una tripletta. La rete del 2-1, per i rossazzurri, la siglò Vargas, su punizione dalla distanza, complice il portiere reggino.
Una gara che i tifosi rossazzurri non dimenticheranno è Catania - Cagliari 0-1, decisa da un rigore, dubbio, fischiato a Minelli per intervento su Suazo, l'honfurenho non sbagliò dagli 11 metri, in compenso Rosetti mancò d'assegnare un limpidissimo rigore al Catania, suscitando le ire dei tifosi.
Ultimo precedente col Catania, in ordine di tempo, il pareggio 2-2, interno, contro il Vicenza, al primo anno di gestione Pulvirenti, 2005/06. Sotto un diluvio universale il Catania riesce a rimontare le due reti firmate da Gonzalez (attaccante paraguayano che subì, in seguito ad un incidente d'auto, l'amputazione di un braccio ma continuò comunque a giocare) a cavallo tra primo e secondo tempo. Decisivo l'ingresso di Russo al 16'st per Lucenti, "Orazio Macca Liotru" riuscì anzitutto a provocare l'autorete, spettacolare di Drasheck (colpo di tacco a pallonetto dalla linea di fondo) con un cross in area, e poi, quasi allo scadere, infilò l'incolpevole Marcon con una volé da circa 35 metri (dopo un insistito palleggio).
Rosetti, considerato il miglior arbitro italiano, internazionale, ha diretto solo 3 gare in serie A e torna a fischiare dopo le incertezze mostrate nella gara tra Milan e Roma che hanno sollevato le ire di formazione e dirigenza capitolina. In questo campionato le gare da lui dirette sono terminate tutte con segno 1. Ferma il gioco circa 36 volte a partita, 6 per ammonire. Un solo rosso estratto, due i rigori assegnati.
In carriera ha diretto 175 partite di A, 82 vittorie interne, 58 pareggi, 35 successi esterni.
(fonte: mondocatania.com)
Al Massimino sarà di scena "il protagonista" per eccellenza. Speriamo bene.