Pagina 1 di 2
18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna 1-0
Inviato: 28.12.09 - 12:42
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Mercoledì 6 gennaio 2010 ore 15:00
18° GIORNATA SERIE A 2009/10

:catania:
Probabile formazione:
(4-2-3-1) Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Carboni, Biagianti; Martinez, Mascara, Llama, Morimoto.
Barrientos, Sciacca, Del Vecchio, Marchese

Squalificati:

Diffidati:
Del Vecchio, Andujar, Carboni, Spolli, Martinez, Ledesma
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 28.12.09 - 12:44
da Rossazzurro
Si riprende oggi
Catania - I rossazzurri torneranno ad allenarsi oggi pomeriggio a Massannunziata. La ripresa, dopo la sosta natalizia, sarà inaguruata con una seduta pomeridiana che darà il via alla preparazione in vista della gara interna contro il Bologna, in programma al Massimino il giorno dell'Epifania.
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 28.12.09 - 19:24
da Rossazzurro
Ritorno al lavoro
Massannunziata-
Prima seduta per gli uomini di Mihajlovic dopo le soste natalizie. Tanti gli assenti in permesso, solo gli argentini Llama e Ledesma , oltre a Ricchiuti, rimasti a Catania per le feste, erano presenti all'allenamento di oggi per quel che riguarda il gruppo dei sudamericani.
Assenti: Andujar, Spolli, Martinez, Morimoto, Carboni, Silvestre, Alvarez, Barrientos ed Izco (torneranno tutti ad allenarsi domani). Buone notizie per Pesce e Potenza , i due saranno a breve già nell'elenco dei disponibili di Mihajlovic . Pesce ha già girato col gruppo quest'oggi, Potenza lo farà domani. Riabilitazione per Marchese, Delvecchio e Sciacca. Augustyn ha lavorato in differenziato.
Oltre a circa un centinaio di tifosi assiepati sulle tribune, presenti al campo anche i massimi dirigenti etnei, dal Presidente Pulvirenti al Direttore Lo Monaco passando per il d.s. Bonanno ed altri addetti al mercato soprattutto. Non sono mancati i cori di incitamento ai giocatori, memori della gloria ottenuta a Torino.
Pomeriggio molto ventilato. Il gruppo dopo riscaldamento e stretching si è impegnato in una serie di partitelle su campo ridotto per poi concentrarsi sulle conclusione a rete con l'obbligo di “fare goal”, esortazione ripetuta con insistenza da Mihajlovic e Marcolin , suo secondo, addetto ai cross. Da segnalare tre pali consecutivi colpiti intenzionalmente (o meno?) da Mascara.
Domani doppia seduta.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 29.12.09 - 19:15
da Rossazzurro
Io resto qua
Massannunziata- In sala stampa si accomodano due protagonisti del successo rossazzurro contro la Juventus, parliamo di Marco Biagianti e Pablo Alvarez, che ha ancora sulle spalle il jet-lag del volo che l'ha ricondotto da Buenos Aires a Catania.
Biagianti : “E' stato un 2009 particolare, dove ho realizzato molti dei miei sogni anche se si è complicato strada facendo con l'infortunio che ho sofferto ad inizio stagione. Tuttavia gli abbiamo dato un lieto epilogo con la vittoria contro la Juventus che potrebbe essere il trampolino di lancio per la nostra Salvezza e che intanto ha reso le nostre vacanze un po' più liete.
E sirene di mercato non le ascolto, ci tengo a puntualizzare che suonano da tre anni e da tre anni resto qui a Catania. Sto bene, non penso proprio di andar via né permetto che ciò influisca sul mio rendimento.
Sogni da realizzare ne ho tanti ma il principale adesso è centrare la salvezza col Catania, ce la metteremo tutta per raggiungerla. Finora la fortuna c'ha giocato contro. Abbiamo sempre espresso un buon gioco ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Mihajlovic è arrivato in una settimana complicata, ha messo tanta grinta e ciò ha inciso. Adesso serve concentrazione dal primo all'ultimo minuto, l'ambiente è carico, la corsa salvezza la puntiamo su di noi, non guardiamo gli altri né diamo una quota, è tutto molto relativo.
Alvarez: Mihajlovic sa il fatto suo, lavoriamo con lui da tre settimane e ci sta trasferendo la sua esperienza, importante per un gruppo che ira alla salvezza. Ho trovato continuità quest'anno come speravo, giocando riesco a rendere. Ho sempre dato il massimo ma posso ancora migliorare. In campo non mi risparmio mai, posso giocare sia a destra che sinistra, decide il mister.
Tutte le squadre che ambiscono alla salvezza sono competitive, il Bologna va battuto, è un rivale diretto ma è da battere sia per la corsa salvezza sia per far capire che la vittoria di Torino non è stata un caso. Ci manca la continuità, dobbiamo raggiungerla a partire da adesso.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 29.12.09 - 22:43
da Rossazzurro
Catania, domani e giovedi gli ultimi allenamenti del 2009
Catania nuovamente al lavoro a Massannunziata: doppia seduta ricca di spunti, in mattinata test atletici e conclusioni in porta; nel pomeriggio, dopo il riscaldamento tecnico, esercizi di precisione in fase di passaggio, cura del possesso palla, partitelle a tema con porte piccole, esercitazioni tattiche con centrocampo ed attacco opposti alla difesa. Quindi, nuova sessione di corsa, cross e tiri. Si sono allenati tutti gli stranieri rientrati ieri: rimane in permesso il solo Andujar, che tornerà a Catania giovedì. Pesce in gruppo, differenziato per Augustyn e Potenza, in progresso. Percorsi riabilitativi specifici per Barrientos, Delvecchio, Marchese e Sciacca. Mercoledì doppia seduta, giovedì allenamento mattutino. Sempre giovedì, alle 9.00, il tecnico del Catania Sinisa Mihajlovic risponderà alle domande dei cronisti presso la sala stampa del centro sportivo di Massannunziata
(fonte: itasportpress.it)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 30.12.09 - 19:36
da Rossazzurro
A parte Potenza e Augustyn
Massannunziata - Domani, ultima seduta dell'anno, mattutina, il tecnico Mihajlovic parlerà alla stampa di prima mattina, seguirà l'allenamento al quale prenderà parte anche il rientrante Andujar.
A parte quest'oggi hanno lavorato Augustyne Potenza, infortunati. Sessione di lavoro incentrata su lavoro aerobico,a chiudere partitella.
Si ricomincerà il 2 Gennaio.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 31.12.09 - 11:42
da Rossazzurro
Catania, Mihajlovic: "Non so di quanti goal ma col Bologna vinciamo sicuro"
Nell’ultima conferenza stampa del 2009 il tecnico del Catania, Sinisa Mihajlovic ha espresso il suo pensiero a pochi giorni dalla sfida contro il Bologna ai microfoni di Itasportpress.it . “E’ una partita che vinceremo sicuramente, non so con quale risultato ma daremo continuità alla vittoria con la Juve. I ragazzi mentalmente stanno bene e il morale, sono sicuro che con il sacrificio e il lavoro centreremo alla fine il nostro obiettivo salvezza. Il Bologna? Non sarà in campo come la Juve, i felsinei si chiuderanno e non ci daranno gli spazi per giocare ma ripeto vinceremo sicuro. Rivincite? Nessuna mi dispiace che qualcuno mi ha addossato responsabilità sul mercato quando io avevo chiesto solo Cesar e invece sono arrivati Belleri e Osvaldo. Foggia e Diakitè a gennaio? No di mercato non me ne occupo, io ho parlato con la società solo un minuto di questo aspetto anche se poi la dirigenza sa che spetta a me il benestare. Se Mascara puo’ fare la differenza? Se gioca come sa può essere importante per noi ma se non gioca bene io lo lascio in panchina perché non guardo il nome”.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 02.01.10 - 12:25
da Rossazzurro
Bologna, le prove anti Catania sfidando... l'Atletico Van Goof
Domani il Bologna, in vista del match contro il Catania in programma il 6 gennaio, proverà gli schemi affrontando in amichevole l'Atletico Van Goof, formazione che partecipa al girone C del campionato regionale di Promozione. Fischio d'inizio alle ore 15.00 presso lo stadio "Kennedy" di San Lazzaro di Savena. L'Atletico Van Goof è una società calcistica italiana di Bologna, nata nel 1997, all'interno della trasmissione televisiva "Quelli che il calcio", allora condotta da Fabio Fazio. L'inno della squadra (Siamo l'Atletico Van Goof) è stato scritto e cantato da Claudio Baglioni.
(fonte: itasportpress.it)

Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 03.01.10 - 00:44
da Rossazzurro
Catania, recuperati Potenza e Augustyn
Primo allenamento del 2010 per il Catania che prepara la delicata sfida salvezza contro il Bologna. Il tecnico Mihajlovic quest'oggi ha potuto lavorare anche con Potenza e Augustyn pienamente ristabiliti dai rispettivi infortuni. I due hanno svolto oggi a Massannunziata l'intero programma di lavoro della doppia seduta: in mattinata, riscaldamento, approfondimenti tattici ed impegnativa sessione atletica; nel pomeriggio, esercizi di tecnica, possesso palla, elaborazioni tattiche 11 contro 11 e partitella finale su campo ridotto. Differenziato per Barrientos. Riabilitazione per Marchese e Sciacca, terapie per Delvecchio. Domani allenamento pomeridiano.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 03.01.10 - 02:18
da RUMePERA
Mascarinho ha scritto:Catania, Mihajlovic: "Non so di quanti goal ma col Bologna vinciamo sicuro"
Portano di un bene ste dichiarazioni di solito...

Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 03.01.10 - 11:12
da Rossazzurro
RUMePERA ha scritto:Mascarinho ha scritto:Catania, Mihajlovic: "Non so di quanti goal ma col Bologna vinciamo sicuro"
Portano di un bene ste dichiarazioni di solito...


Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 03.01.10 - 16:22
da Rossazzurro
Catania, Alvarez: "Siamo convinti di riuscire a salvarci"
Dopo l'entusiasmante vittoria ottenuta a Torino contro la Juventus, l’esterno argentino del Catania Pablo Alvarez ha provato a caricare i compagni in vista del match contro il Bologna, che si prospetta una sfida salvezza: "La vittoria contro la Juve ha confermato quanto sia deciso il Catania nella lotta per la salvezza. Non siamo spacciati, le motivazioni salgono a mille ogni volta che affrontiamo qualsiasi avversario. Il Bologna? E' una sfida decisiva. Ora basta errori perchè ci aspetta un girone di ritorno ad altissimo livello se vogliamo rimediare alla prima parte della stagione. Siamo convinti di farcela".
(fonte: itasportpress.it)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 03.01.10 - 20:37
da Meridiano
Partitella in Famiglia
Allenamenti pomeridiano per il Catania, impegnatosi in un'amichevole contro la formazione Primavera. A decidere l'incontro è stata la rete messa a segno da Peppe Mascara, nel primo tempo, quando a difendere la porta dei giovani rossazzurri era Andujar.
Nel primo tempo Mihajlovic ha provato il 4-3-1 con Llama nel tridente di trequartisti. Nel secondo tempo spazio al più classico 4-3-3.
Primo Tempo: Campagnlo, Alvarez, Silvestre, Spolli, Potenza, Biagianti, Carboni, Llama, Mascara, Martinez con Morimoto unica punta.
Secondo Tempo: Cirnigliaro, Potenza, Bellusci, Terlizzi, Augustyn, Izco, Moretti, Ledesma, Plasmati, Ricchiuti, Orazio Russo.
Domani seduta mattutina.
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 04.01.10 - 15:53
da Rossazzurro
Arbitra Trefoloni
Sarà il Sig. Matteo Trefoloni, arbitro internazionale della sez. di Siena a dirigere Catania - Bologna. Gli assistenti di gara saranno il Sig. Mauro Tonolini di Milano ed il Sig. Andrea Padovan di Conegliano. Quarto ufficiale, Ciampi di Roma 1.
Sono ben 8 i precedenti tra l'arbitro toscano ed il Catania. L'ultimo in ordine di tempo risale alla stagione 2008/2009, il 5 Ottobre, quando Reggina - Catania termina col risultato di 1-1. E' quindi più di un anno che non dirige il Catania. In quella gara la rete di paolucci portò i rossazzurri temporaneamente in testa alla classifica ma, la successiva espulsione dello stesso attaccante etneo, favorì il forcing finale della formazione di casa che riuscì ad agguantare il pareggio con la rete di Costa.
Nella stagione 2007/2008 diresse il derby del Massimino, nel quale il Catania sconfisse 3-1 il Palermo grazie alle reti di Mascara, Spinesi (rigore causato da Barzagli) e Martinez. Per il Palermo andò a rete l'ex rossazzurro Caserta, espulso poco dopo la marcatura per un fallaccio su Colucci a centrocampo. Sempre in quella stagione fischiò nella gara dell'Olimpico contro la Juventus, penultima giornata di Campionato. La rete di Martinez, che portava gli etnei in vantaggio, sanciva la matematica Salvezza per i rossazzurri finchè, a tempo scaduto, Del Piero metteva dentro la rete del pareggio che costringeva gli uomini allenati da Zenga a giocarsi la Salvezza in casa, all'ultima giornata, contro la Roma, pretendente allo scudetto insieme all'Inter.
Nel 2006 un altro derby andò al fischietto toscano, il primo in serie A, al Barbera, terminò 5-3 per i rosanero. Gara segnata dalle ripetute papere dei due estremi difensori, Agliardi e Pantanelli.
Nella stagione 2005/2006, quella della Promozione in serie A, diresse al Massimino la gara contro il Cesena, decisa da De Zerbi in favore dei rossazzurri.
Per ritrovare Trefoloni associato ad una partita del Catania si deve fare quindi un salto indietro di 7 anni, stagione 1999/2000, il Catania, in C1, batte 2-0 la Viterbese, in casa, grazie alla doppietta di Passiatore. Nel 1998/1999 altro successo interno, il 6 gennaio (prima gara dell'anno) contro il Tricase, a segno andò Brutto. Sempre in quella stagione, primo precedente assoluto, il pareggio interno contro la Cavese, reti di Passiatore e Ria.
Il computo totale parla di 4 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta; il parziale casalingo dice 4 vittorie in casa ed 1 pareggio.
Trefoloni ha arbitrato 129 gare di A in carriera, 59 conclusesi col segno 1, 38 col segno X, 32 col segno 2. In questa stagione ha diretto 4 gare nel massimo campionato italiano, 3 conclusesi col segno 1, 1 sul pareggio. Ha assegnato 2 rigori, entrambi alla formazione di casa. Ammonisce circa 4 giocatori a partita, 1 solo espulso, a carico della formazione ospite. Ferma il gioco circa 31 volte a partita.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 18° giornata Serie A 2009/10: Catania - Bologna
Inviato: 04.01.10 - 18:48
da Rossazzurro
Si rivedono Sciacca e Delvecchio
Massannunziata - Allenamento mattutino per il Catania che concluderà domani la marcia di preparazione alla gara contro il Bologna, in programma il 6 Gennaio allo stadio Massimino. Si sono rivisti fuori dalla palestra sia Sciacca che Delvecchio, che hanno iniziato a correre a bordocampo, ancora a parte Barrientos.
Domani seduta mattutina a porte chiuse.
(fonte: mondocatania.com)