Pagina 1 di 3
21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma 3-0
Inviato: 17.01.10 - 20:32
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Sabato 23 gennaio 2010 ore 18:00
21° GIORNATA SERIE A 2009/10

:catania: :parma:
Probabile formazione:
(4-3-3) Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Izco, Carboni, Biagianti; Mascara, Martinez, Llama.
Barrientos, Sciacca, Del Vecchio, Marchese

Squalificati:
Ledesma

Diffidati:
Del Vecchio, Andujar, Martinez, Mascara
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 17.01.10 - 20:33
da Rossazzurro
A Catania un Parma dimezzato
Il Catania dopo due trasferte a Genova ritorna fra le mura amiche sabato prossimo nell'anticipo contro il Parma e poi 7 giorni dopo con l'Udinese. I ducali si presenteranno al Massimino giorno 23 gennaio senza 3 giocatori importanti che saranno fermati dal Giudice sportivo. Oggi infatti gli emiliani nella gara contro l'Udinese hanno rimediato una espulsione commutata a Galloppa e tre ammonizioni a Lucarelli, Lanzafame e Zaccardo. Quest'ultimi due in diffida saranno squalificati al pari di Galloppa espulso. Nel Catania mancherà invece Ledesma ammonito e anche lui in diffida.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 19.01.10 - 19:59
da Meridiano
Se rivisto in campo Del Vecchio dopo 6 mesi....

Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 20.01.10 - 15:02
da ogeid36
Meridiano ha scritto:Se rivisto in campo Del Vecchio dopo 6 mesi....

già si sentiva troppo la sua mancanza in mezzo al campo

Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 21.01.10 - 11:40
da Rossazzurro
Catania, Plasmati febbricitante
Doppia seduta nel programma di lavoro ieri: in mattinata, due gruppi hanno alternato lavoro di forza in palestra con relativa trasformazione ed approfondimenti tattici; nel pomeriggio, dopo il riscaldamento, esercitazioni attacco contro difesa, partitella con porte piccole e sfida in famiglia su campo ridotto. Differenziato per Barrientos e Sciacca, terapie e palestra per Marchese, a riposo il febbricitante Plasmati. Oggi pomeriggio seduta a porte chiuse.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 21.01.10 - 17:38
da Rossazzurro
Catania, Arbitra Gervasoni
Sarà il Sig. Andrea Gervasoni di Mantova a dirigere Catania - Parma, anticipo della 21^ giornat di serie A in programma Sabato alle 18:00. Assistenti saranno il Sig. Luigi Ponziani di Avezzano ed il Sig. Alessandor Italiani di L'Aquila. Quarto assistente Valeri.
Sono 4 i precedenti del Catania con l'arbitro mantovano. Nell'unica gara diretta al Massimino, il Catania vinse 3-2 contro il Torno, scorsa stagione. Fu la giornata d'oro per Mascara, che siglò una tripletta.
Gli atri 3 precedenti, tutti in trasferta, videro il Catania sconfitto a Lecce, rete di Martinez per il 2-1 finale, ed a Milano (1-0, Kakà) per quel che riguarda la stagione scorsa. Primo precedente storico, sempre a Milano, il pareggio 1-1 vecchio di due stagioni, a Martinez rispose Kakà su rigore.
In questa stagione ha diretto 7 gare in serie A; 3 terminate col segno 1, e le restanti 4 omogenamente divise tra pareggi e vittorie esterne. Ha comminato 2 rigore e 4 espulsioni.
In carriera ha diretto appena 37 gare di A, 20 con segno 1, 10 pareggi e 7 vittorie esterne.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 15:15
da Rossazzurro
Mihajlovic: "Tifosi, venite"
Massannunziata - E' il solito Mihajlovic, risoluto e convinto di far risultato contro il Parma quello che risponde alle domande dei cronisti alla vigilia della gara contro i ducali:
"Contro il Parma vinceremo. Dobbiamo dare continuità ai risultati finora ottenuti e prendere convinzione che al Massimino tutti i punti in palio devono essere nostri. Il Parma è una buona squadra con una rosa ampia ed una struttura di gioco che non farà sentire le assenze dovute a squalifiche od indisponibilità.
"Col pubblico dalla nostra parte questo compito sarebbe certo più facile. Da giocatore e da allenatore so bene quale clima sia in grado di creare il Massimino quando è pieno dei suoi tifosi. Sarebbe senz'altro un vantaggio per noi ed uno svantaggio per i nostri avversari. Vorrei quindi un Massimino pieno e partecipe.
"Non c'è alcun caso Mascara; l'ho sostiuito perché l'ho visto stanco. Per un giocatore che disputa due gare a distanza di tre giorni pò starci. Ho un solo dubbio di formazione per domani. Ricchiuti ha sfruttato al meglio lo spazio che gli ho concesso, lo ritengo un giocatore ritrovato.
"Maxi Lopez è un acquisto di valore, dovrà però allineare la sua preparazione a quella dei compagni dato che da un mese si allena da solo; conto di aver disponibile nei prossimi giorni. Di Pavone non so e non mi interessa, io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione.
"La punizione di Llama? mi è piaciuta ma - aggiunge scherzando - avrebbe anche potuto tirarla più forte...
(fonte: mondocatania.com)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 15:15
da Rossazzurro
I convocati
Massannunziata - Diramata la lista dei convocati per la gara contro il Parma. Manca Lopez insieme a Delvecchio e Sciacca.
Portieri -
21 Andujar, 30 Campagnolo.
Difensori -
22 Alvarez, 18 Augustyn, 14 Bellusci, 33 Capuano, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti -
27 Biagianti, 5 Carboni, 13 Izco, 16 Llama, 17 Moretti, 19 Ricchiuti.
Attaccanti -
25 Martinez, 7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Plasmati.
(fonte: mondocatania.com)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 15:23
da Meridiano
Per Del Vecchio annata da dimenticare in tutti i sensi... meglio che non torna piu' a Catania....
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 17:15
da Rossazzurro
Parma, Guidolin:"Non temo il pubblico del Massimino"
Il tecnico del Parma, Guidolin non teme le assenze della sua squadra in vista del match di domani contro il Catania. "Anche se siamo 14 o 15 disponibili mi fido di chi ho. Marriga? E' fra i disponibili". Queste le parole di mister Guidolin dopo la rifinitura in vista della partita di domani con il Catania. "A me preoccupa la qualità dei siciliani. La considero una squadra che ha meno punti di quanti se avrebbe meritato. Una squadra che ho sempre visto ben preparata da tutti e due gli allenatori. Dobbiamo andare là con coraggio".
Le condizioni di Bojinov, Mariga e Zenoni...
"Mariga mi sembra l'unica nota lieta che arriva dallo spogliatotio perché disponibile. Ora valutiamo se buttarlo in mischia da subito oppure a partita iniziata. Bojinov è a
posto, continua il suo percorso fatto di momenti in cui sta bene e momenti in cui sta meno bene, per i due anni di inattività. E' un percorso che durerà ancora. Zenoni
invece è out e non parte. Abbiamo aggregato fra i convocati Abel Gigli, della Primavera, e Pietro Baccolo perchè siamo riodotti in termini di numero".
E in termini di schema?
"Abbiamo fatto le solite prove, di difesa a tre e di difesa a quattro, di centrocampo costruito in un modo o in un altro. Ho la possibilità di scegliere: vedremo domani la
disponibilità di tutti".
A proposito del neo arrivato Baccolo, ha avuto qualche giorno per vederlo. Cosa ne pensa?
"E' troppo presto, ma mi sembra interessante. Un giovane che va sviluppato, preparato, ma secondo me tutti i presupposti sono positive. E' un ragazzo con alcune
qualità del calciatore e altre che si faranno".
Si va a Catania in uno stadio fra i più caldi. Può essere un problema in più oltre il valore dell'avversario?
"A me preoccupa la qualità del Catania. La considero una squadra che ha meno punti di quanti ne avrebbe meritato. Una squadra che ho sempre visto ben preparata da tutti e due gli allenatori. Mihajlovic sono sicuro abbia trovato un lavoro ben fatto e ora ci sta mettendo del suo. Il Catania ha giocatori di talento, molti di loro sono sudamericani, caratteristiche che unita alla voglia di far risultato e all'ambiente caldo di Catania fanno della partita di domani una sfida difficile. Noi dobbiamo
essere pronti e andare con coraggio".
E' preoccupato per questo continuo turn over, obbligato, a causa di infortuni e squalifiche?
"Anche se siamo 14 o 15 disponibili mi fido di chi ho. Cerco di motivarli andando avanti per la nostra strada. Del resto squalifiche e infortuni ci possono stare nel
campionato del Parma, perchè abbiamo costruito fino ad oggi questo tipo di percorso andando forte. E allora se vai forte rischi di prendere la multa: la multa può essere
un infortunio e qualche ammonizione di troppo. E' un rischio, che dobbiamo correre per scampare dalle insidie, e dobbiamo continuare a fare così".
Le disattenzioni, ad esempio su calcio da fermo o in contropiede, come quello che ha indotto Galloppa al fallo da espulsione, possono essere superate da chi gioca meno e, sulla carta, dovrebbe essere più preoccupato e attento?
"Un contropiede simile a quello di Galloppa c'è stato anche con il Bologna ma lì non abbiamo giocato una partita disattenta, ma bella e intensa. Siamo una squadra che tenta di andare in gol. Molte volte mi dicono che sono difensivista, poi quando gioco con nove giocatori davanti cosa sono? Quindi io non credo di avere una squadra disattenta"
(fonte: itasportpress.it)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 17:16
da Rossazzurro
Parma, Guidolin non recupera Zenoni
Non ce la fa neanche Damiano Zenoni. E' piena emergenza in casa Parma. Mister Guidolin dovrà fare a meno degli squalificati Lanzafame, Galloppa, Zaccardo e degli infortunati Manzoni, Paloschi e, appunto, Zenoni. In compenso figurano tra i convocati per la trasferta di Catania Mariga e Dzemaili. Prima convocazione per la giovane promessa Baccolo.
Questi i convocati di Guidolin:
Portieri - Mirante, Pavarini, Russo
Difensori - Antonelli, Castellini, Dellafiore, Gigli, Lucarelli, Paci, Panucci
Centrocampisti - Baccolo, Dzemaili, Lunardini, Mariga, Morrone, Pisanu
Attaccanti - Amoruso, Biabiany, Bojinov.
(fonte: itasportpress.it)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 22.01.10 - 17:24
da Meridiano
Grande Guidolin

Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 23.01.10 - 09:58
da Rossazzurro
Catania-Parma, le probabili formazioni
Il Catania affronta al Massimino un Parma decimato da squalifiche e infortuni nell'anticipo della 21.ma giornata di serie A. Il tecnico serbo Mihajlovic però non crede a un avversario dimesso e chiede aiuto ai tifosi. Non ci sarà il neo acquisto Maxi Lopez non ancora al meglio della condizione ma in attacco per la compagine rossazzurra solito schieramento con il trio Mascara-Martinez-Llama. A centrocampo probabile soluzione tattica a "tre" con Izco, Carboni e Biagianti. In difesa pochi dubbi con Alvarez, Silvestre, Spolli e Capuano. Per Guidolin invece squadra rivoluzionata per le numerose assenze. Al posto di Galloppa ci sarà Lunardini mentre in attacco Bojinov affiancherà Amoruso. Da valutare la posizione di Morrone autore nel match di andata di una buona partita nel ruolo di trequartista.
Catania-Parma sabato ore 18.00
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Izco, Carboni, Biagianti; Mascara, Martinez, Llama.
A disposizione: Campagnolo, Potenza, Bellusci, Augustyn, Moretti, Ricchiuti, Morimoto. All. Mihajlovic
Squalificati: Ledesma (1)
Indisponibili: Sciacca, Marchese, Barrientos
Parma (4-1-3-2): Mirante; Dellafiore, Paci, Panucci, Lucarelli; Lunardini, Dzemaili, Mariga, Morrone; Amoruso, Bojinov. A disposizione: Pavarini, Antonelli, Castellini, Biabiany, Pisanu, Gigli, Baccolo. All. Guidolin
Squalificati: Zaccardo (1), Lanzafame (1), Galloppa (1)
Indisponibili: Manzoni, Paloschi, Zenoni
Arbitro Gervasoni
(fonte: itasportpress.it)
Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 23.01.10 - 20:21
da Meridiano
Andrea so congelato

mi son sentito pure mancare... pero' ne valsa la pena.... GODO da come giochiamo , finalmente giochiamo a pallone... mercoledi so sicuro che nella tac che faccio me trovano il ghiacchio di stesera

Re: 21° giornata Serie A 2009/10: Catania - Parma
Inviato: 23.01.10 - 20:58
da Rossazzurro
Meridiano ha scritto:Andrea so congelato

mi son sentito pure mancare... pero' ne valsa la pena.... GODO da come giochiamo , finalmente giochiamo a pallone... mercoledi so sicuro che nella tac che faccio me trovano il ghiacchio di stesera

Non vedevo giocare il Catania così bene dai tempi di Marino. Se avessimo cambiato prima allenatore, avremmo potuto avere almeno 3-4 punti in più. E' difficile giocare sempre a questi ritmi, ma se giochiamo così ci salviamo sicuramente.