Pagina 1 di 3

22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese 1-1

Inviato: 26.01.10 - 23:10
da Rossazzurro
STADIO ANGELO MASSIMINO - CATANIA
Domenica 31 gennaio 2010 ore 15:00

22° GIORNATA SERIE A 2009/10


:Catania: :catania: :udinese: :bianconero:


Probabile formazione:
(4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Carboni, Biagianti; Ricchiuti, Mascara, Llama; Martinez

:infortuni:
Barrientos, Sciacca, Marchese

:cartellini:
:rosso: Squalificati:


:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Del Vecchio, Andujar, Martinez, Mascara, Alvarez, Biagianti

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 27.01.10 - 21:40
da Rossazzurro
Catania, con Maxi Lopez contro lo Stade Turisien

Mattinata d'allenamento in palestra, con accumulo di forza e relativa trasformazione in campo, per i calciatori non convocati in occasione della trasferta di Coppa Italia a Roma (programma specifico per Barrientos, riabilitazione per Marchese). Per tutti gli altri, seduta pomeridiana a Belpasso con gestione del possesso palla, esercitazioni tattiche, cura delle fasi di cross e conclusione. In campo per 45' con la Primavera, contro lo Stade Tunisien, Maxi Lopez, Sciacca e Kosicky. Domani alle 15, allenamento

(fonte: itasporpress.it)

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 10:47
da Meridiano
Ma non e' ancora in condizione :boh:

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 14:37
da Rossazzurro
Arbitra Romeo

Sarà il Sig. Andrea Romeo della sez. di Verona a dirigere Catania - Udinese. Come assistenti sono stati designati il Sig. Stefano Ayroldi di Molfetta ed il Sig. Paolo Calcagno di Nichelino. Quarto ufficiale, Ciampi.

In questa stagione l'arbitro veronese ha già accumulato due precedenti col Catania, entrambi esterni ed entrambi terminati in pareggio. Il primo è lo 0-0 di Bari, il secondo l'1-1 al Barbera di Palermo, nel derby che vide i rosanero passare in vantaggio con la rete di Migliaccio rispose, nel secondo tempo, Martinez.

Il Catania è la squadra più arbitrata dal fischietto scaligero, ben 15 i precedenti complessivi.

L'ultimo in casa, e anche l'ultimo della passata stagione, fu la vittoria interna sul Cagliari, 2-1, con le reti di Mascara e Sabato che risposero al vantaggio iniziale di Jeda.

A precedere fu la batosta per 3-1 a Marassi , contro la Sampdoria. Tutto nel secondo tempo, al 63' rete di Palombo, al 75' pareggio di Stovini poi, la rete di Accardi ed il definitivo 3-1 di Bellucci, appena entrato nonché reduce da un infortunio al ginocchio.

In serie A, contro l'Udinese di Marino , terminò 2-0, tre anni orsono, con doppietta di Mascara. In quella stessa stagione, il pareggio 1-1 a Siena, con rete di Vargas da distanza siderale a tempo quasi scaduto.

Stagione 2006/2007, la prima in A, diresse il 4-1 di Livorno , con Tripletta di Lucarelli che rispose all'iniziale vantaggio etneo, firmato da Sottil, propiziato anche dall'espulsione di Baiocco al 67'. Primo precedente in A, il pareggio 1-1 a Bergamo, con prima rete di Morimoto in campionato, a tempo scaduto.

Nelle serie minori, indimenticabile il 3-1 a Crotone (serie B), l'anno della Promozione, col Catania che finì la gara con soli 7 uomini: espulsi Paschetta, Mascara, Cesar e Zavagno.

Nella stagione precedente, 2004/05, la gara interna contro il Catanzaro terminò 2-0 per gli etnei con reti di padalino e Jeda. Altro successo interno, per 2-1, contro la Triestina, rete di Bruno, pareggio ospite con Munari e rete della vittoria siglata Eddy Baggio.

Stagione 2003/2004, fu l'arbitro della storica vittoria contro il Napoli, al San Paolo. Il Catania che stava per passare a Pulvirenti, privo di tutti i seenatori, s'impose per 2-3 con goal di Terra e doppietta di Berrettoni. Per gli azzurri andarono a rete Perovic e Max Vieri. In quella stessa stagione successo interno per 2-1 contro l'Albinoleffe, reti di Oliveira e Mascara, allo scadere Ferrari accorcia le distanze.

L'anno della promozione in B termina 0-0 al Massimino contro il Pescara e 3-1 contro l'Avellino, con tripletta di Eddy Baggio; è questo datato 2001, il precedente più lontano in ordine di tempo.

Tirando le somme, sui 7 precedenti casalinghi diretti da Romeo, il Catania ha vinto 6 volte e pareggiato una. Il ruolino complessivo dice, 7 vittorie per il Catania, 5 pareggi e tre sconfitte.

Nelle 8 partite dirette in A da Romeo, in questa stagione, sono maturate 4 vittorie interne e 4 pareggi. Un solo rigore assegnato, alla squadra di casa, due espulsioni comminate, nella stessa partita, entrambe a carico degli ospiti. Ferma il gioco circa 33 volte a partita ed ammonisce in 4 di queste occasioni.

In carriera ha diretto 35 partite in A, 19 si sono concluse col segno 1, 13 in pareggio, 3 col segno 2.

(fonte: mondocatania.com)

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 16:06
da Meridiano
:intervista:


Valentini: "Bellusci gioca fuori ruolo"



Marco Valentini ex ds dell'Ascoli ha commentato per noi in esclusiva, direttamente dalla hall dell'Hotel Hilton, la situazione difficile vissuta da Bellusci a Catania: "Il ragazzo ha giocato fuori ruolo, lui è un difensore centrale che viene impiegato da esterno destro, è normale che non riesca a rendere al meglio. Un po' la stessa situazione di Pesce".

Fonte:;tuttomercatoweb.com

Giochera' fuori ruolo ma nulla toglie che sia falloso :;):

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 19:05
da Rossazzurro
Catania, Martinez: "Con Zenga giocavo poco, possiamo battere l'Udinese"

L'uruguaiano Jorge Martinez si concentra sul prossimo impegno casalingo del Catania in campionato e rilascia le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa di Massannunziata: “Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, chi è sceso in campo a Roma ha dato il meglio. Comunque ora tutte le nostre attenzioni sono concentrate sul campionato e l'obiettivo salvezza. Domenica ospiteremo l'Udinese, squadra non abituata a lottare per non retrocedere. Ripetendo la performance di sabato scorso possiamo farcela ad ottenere altri tre punti fondamentali per la nostra classifica. Quest'anno mi trovo molto bene perchè gioco con continuità, mentre la scorsa stagione Zenga m'impiegava col contagocce. Anche Llama ne sta beneficiando, ricambiando alla grande la fiducia. Il Manchester City? Sono voci ma penso solo al Catania e a fare bene qui. Se mi piace giocare come centravanti? Non è il mio ruolo naturale ma posso giocare se il mister lo ritiene opportuno, non c'è problema. Mascara? Non si discute, è la nostra bandiera. Morimoto deve crescere, con calma saprà diventare molto forte".

(fonte: itasportpress.it)

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 19:06
da Rossazzurro
Udinese, Sanchez: "A Catania per vincere, vietato distrarsi"

E' stato uno dei protagonisti della vittoria a San Siro nel quarto di finale di Coppa Italia. Con le sue continue accelerazioni e cambi di passo ha messo in costante difficoltà la retroguardia del Milan. Ha fallito il match point nel primo tempo, ma, da grande campione, ha saputo rifarsi nella ripresa fornendo l'assist a Inler per il gol partita. Il Nino Maravilla ha in testa un progetto ben definito: "Voglio diventare uno dei giocatori più forti al mondo, ma per riuscirci devo lavorare su tutto, soprattutto sulla fase realizzativa. Ho ancora 21 tanti e tante cose da imparare".

Intanto l'attaccante cileno sta trovando la giusta posizione in campo: "Sto imparando a giocare nel 4-4-2 che propone Mister De Biasi, all'inizio a Bari non ci avevo capito molto, ma di partita in partita mi sto abituando al nuovo ruolo e penso di poter migliorare ancora".

L'Udinese si prepara ad uno scontro di fuoco domenica a Catania: "Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra in forma che si esalta tra le mura amiche, ma mi fido ciecamente di questo gruppo. Noi andiamo sempre in campo per vincere. Le partite durano 90 minuti e la Serie A è uno dei campionati più difficili al mondo: basta un attimo di deconcentrazione per subire l'avversario".

In questa seconda stagione in Italia a Sanchez sembra mancare solo la rete che lo possa definitivamente sbloccare: "Sono molto dispiaciuto di non aver segnato a Parma e a Milano ieri sera. Mi sono creato due belle occasioni ed è stato un peccato non averle finalizzate, meno male che mi sono rifatto con l'assist per Inler. Penso troppo al gol, così, quando mi trovo a tu per tu col portiere avversario mi vengono in mente dieci cose diverse: mi chiedo se ho commesso fallo, se il guardialinee ha alzato la bandierina, mi ricordo di un errore precedente…devo essere più istintivo e pensare solo a buttarla dentro. Tutti mi ripetono che il gol arriverà e arriverà…ma non arriva mai (ride)".

(fonte: itasportpress.it)

Sanchez: "A Catania per vincere, vietato distrarsi" :nono:

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 19:06
da Rossazzurro
Catania, in gruppo anche Barrientos

Pablo Cesar Barrientos in gruppo, anche se con ritmi e compiti diversi: per il numero 10 del Catania è un momento importante, sulla lunga strada del recupero della miglior condizione. C'è ancora parte del tragitto da compiere ma la gioia di una partitella, per chi attende da tanti mesi l'opportunità di riprendere confidenza col rettangolo verde, è già una splendida sensazione. "El Pitu", dopo aver partecipato agli schemi offensivi coordinati da Dario Marcolin, si è cimentato nell'assolato pomeriggio di Massannunziata da 'jolly', cioè partecipando alle azioni offensive dell'una e dell'altra squadra, nel corso della partitella che ha concluso l'allenamento odierno. In precedenza, per il gruppo, riscaldamento tecnico e due blocchi per la cura del possesso palla con l'ausilio delle porte piccole; quindi fase difensiva con mister Mihajlovic ed esercitazioni in fase offensiva con il tecnico in seconda, prima del match in famiglia che ha visto protagonista Maxi Lopez, più volte a segno. Carichi differenziati in base a specifiche esigenze per alcuni atleti. Applausi d'eccezione per Mascara: il pubblico di Massannunziata, sempre attento, ha voluto così rivolgere al Capitano gli auguri per la recentissima nascita del piccolo Niccolò. Auguri anche per Augustyn, che martedì scorso ha festeggiato 22 anni, e Plasmati, oggi 27 anni. Venerdì mattina allenamento a porte chiuse.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 19:07
da Rossazzurro
Catania, Carboni: "Vinceremo con l'aiuto dei nostri tifosi"

Un "guerriero" dentro e fuori dal campo. Il centrocampista del Catania Ezequiel Carboni è pronto a mettere la sua grinta a disposizione della squadra in vista dell'importantissimo match di domenica allo stadio Massimino contro l'Udinese. "Conosciamo bene il valore dell'Udinese - afferma Carboni a Massannunziata -. Ha giocatori di qualità, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento ma occupano una posizione di classifica molto delicata. Loro non sono abituati a lottare per evitare la B ma il Catania deve necessariamente vincere, non può concedere sconti. Sabato scorso abbiamo disputato una gara perfetta o quasi, ripetere quella prestazione ci consentirebbe di metterebbe in grande difficoltà anche l'Udinese. Ho fiducia nell'organico del Catania e in più avremo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico. Non sarà una partita facile ma i tifosi ci trascineranno al successo. Maxi Lopez? E' un attaccante che conosco molto bene. E' forte, in possesso di tecnica, buona protezione di palla e visione di gioco. Ha tutto per dare un grande contributo alla causa rossoazzurra.

(fonte: itasportpress.it)

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 20:52
da PeppeJackson
Mascarinho ha scritto:Catania, in gruppo anche Barrientos

Pablo Cesar Barrientos in gruppo, anche se con ritmi e compiti diversi: per il numero 10 del Catania è un momento importante, sulla lunga strada del recupero della miglior condizione. C'è ancora parte del tragitto da compiere ma la gioia di una partitella, per chi attende da tanti mesi l'opportunità di riprendere confidenza col rettangolo verde, è già una splendida sensazione. "El Pitu", dopo aver partecipato agli schemi offensivi coordinati da Dario Marcolin, si è cimentato nell'assolato pomeriggio di Massannunziata da 'jolly', cioè partecipando alle azioni offensive dell'una e dell'altra squadra, nel corso della partitella che ha concluso l'allenamento odierno. In precedenza, per il gruppo, riscaldamento tecnico e due blocchi per la cura del possesso palla con l'ausilio delle porte piccole; quindi fase difensiva con mister Mihajlovic ed esercitazioni in fase offensiva con il tecnico in seconda, prima del match in famiglia che ha visto protagonista Maxi Lopez, più volte a segno. Carichi differenziati in base a specifiche esigenze per alcuni atleti. Applausi d'eccezione per Mascara: il pubblico di Massannunziata, sempre attento, ha voluto così rivolgere al Capitano gli auguri per la recentissima nascita del piccolo Niccolò. Auguri anche per Augustyn, che martedì scorso ha festeggiato 22 anni, e Plasmati, oggi 27 anni. Venerdì mattina allenamento a porte chiuse.

(fonte: itasportpress.it)
era ora!! finalemente! facciamo un gioco.. vediamo ki riesce ad indovinare la partita d esordio :Box:

io dico Roma-Catania..

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 21:08
da Meridiano
Per Pasqua :lol: :lol:

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 21:38
da Rossazzurro
Nel derby :;):

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 21:52
da Meridiano
Mascarinho ha scritto:Nel derby :;):
Comunque a parte quando gioca o no, adesso come adesso bisogna fare punti, a sto punto Barrientos puo' aspettare tranquillamente il suo turno, bisogna giocare con chi sta bene al 101% :;): non si puo' sbagliare niente .

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 21:55
da Rossazzurro
Meridiano ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Nel derby :;):
Comunque a parte quando gioca o no, adesso come adesso bisogna fare punti, a sto punto Barrientos puo' aspettare tranquillamente il suo turno, bisogna giocare con chi sta bene al 101% :;): non si puo' sbagliare niente .
Infatto credo che rischi di non giocare anche Maxi Lopez.

Re: 22° giornata Serie A 2009/10: Catania - Udinese

Inviato: 28.01.10 - 22:09
da Meridiano
Mascarinho ha scritto:
Meridiano ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Nel derby :;):
Comunque a parte quando gioca o no, adesso come adesso bisogna fare punti, a sto punto Barrientos puo' aspettare tranquillamente il suo turno, bisogna giocare con chi sta bene al 101% :;): non si puo' sbagliare niente .
Infatto credo che rischi di non giocare anche Maxi Lopez.
Infatti :drink: