
Soprannominato “Papu”, è un nuovo giocatore del Catania. La notizia viene annunciata con non poca delusione dal sito internet del San Lorenzo, squadra nella quale il giovane centrocampista, classe 1988, aveva giocato le ultime due stagioni.
Gomez cresce calcisticamente nelle giovanili del Racing Club Avellaneda, che frequenta dall’età di 8 anni. Successivamente approda all’Arsenal de Sarandì, dove debutta in prima squadra il 13 Agosto del 2005, nel pareggio 1-1 contro il Gymnasia la Plata; qui conosce Christian Llama, che ritroverà in rossazzurro a distanza di quattro anni, i due vengono impiegati sulle fasce opposte con lo stesso ruolo, quello di “volante”, esterni di centrocampo.
In breve tempo raccoglie attorno a sé una folla di osservatori argentini che non tardano a definirlo una delle perle del movimento giovanile albiceleste. Dopo aver giocato nella nazionale U16, Gomez viene promosso alla U17, con la quale disputa il campionato Sudamericano del 2005, dove riesce anche a siglare una rete.
Intanto prosegue la sua scalata nell’Arsenal, nel 2007 vince la Copa Sudamericana, consacrandosi come titolare inamovibile in qualunque manifestazione. Tanta considerazione gli vale un posto nella nazionale U20 con la quale partecipa e vince i mondiali di categoria svoltisi in Canada.
L’anno dopo viene convocato per le Olimpiadi di Pechino, quindi nel 2009 chiude la sua esperienza all’Arsenal con 96 presenze e 14 reti; passa in prestito al San Lorenzo, che paga 2 mln di dollari per la metà del cartellino.
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1QRfBkNwrOo&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1QRfBkNwrOo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]







