Pagina 1 di 11

Simeone

Inviato: 19.01.11 - 09:16
da Meridiano
Immagine


L'argentino Diego Pablo Simeone, ex giocatore di Inter e Lazio ed ex allenatore di Racing Avellaneda, Estudiantes, River Plate e San Lorenzo, è il nuovo allenatore del Catania.

La società ha ufficializzato in mattinata il nome del nuovo allenatore chiamato a sostituire Giampaolo. Per Simeone un contratto che lo vincolerà al Catania fino al 30 giugno 2012.

La presentazione oggi alle 13:00


Ritenuto uno dei migliori incontristi di sempre, durante la sua carriera di giocatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista completo in grado sia di recuperare palloni che di far ripartire l'azione con una grande abilità anche in zona gol. Figura al terzo posto nella graduatoria delle presenze con la Nazionale argentina.

Da allenatore ha allenato l'Estudiantes de la Plata, dove ha ritrovato il suo compagno di club Verón. Il 13 dicembre 2006, battendo allo spareggio il Boca Juniors, Simeone ha condotto la sua squadra alla vittoria nel campionato di apertura, a 23 anni dall'ultima vittoria in campionato.

Nel dicembre 2007 è passato alla guida del River Plate di Buenos Aires. A distanza di sei mesi dal suo insediamento e con una giornata di anticipo, l'8 giugno 2008 ha portato il River Plate alla conquista del titolo di Clausura che mancava al club dal 2004.

Il 16 aprile 2009 firma con il San Lorenzo de Almagro. LA sua esperienza al San Lorenzo dura però solo un anno, il 4 aprile 2010 ha deciso di dimettersi dalla carica di allenatore

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 09:37
da JerryMaguire
Mi sembra una buona scelta.

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 09:43
da RUMePERA
JerryMaguire ha scritto:Mi sembra una buona scelta.
:toot: :toot: :toot:

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 11:18
da Meridiano
El Cholo gioca con il 4-4-2 :pop1:


io farei

Gomez-Biagianti-Ledesma-LLama
Mascara-Maxi Lopez

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 11:22
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:El Cholo gioca con il 4-4-2 :pop1:


io farei

Gomez-Biagianti-Ledesma-LLama
Mascara-Maxi Lopez
:corn: :corn: :corn:

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 11:29
da PeppeJackson
Benvenuto Diego!! Massiccio e incazzato ti vogliamo! gente anemica non ne vogliamo piu.

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 12:37
da totti77
Meridiano ha scritto:El Cholo gioca con il 4-4-2 :pop1:

io farei

Gomez-Biagianti-Ledesma-LLama
Mascara-Maxi Lopez
:loveyes:

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 12:38
da 19angelo85
Mi raccomando catanesi, postate tutto quello che dice su modulo, formazione e sui singoli giocatori. :up:

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 13:55
da PeppeJackson
19angelo85 ha scritto:Mi raccomando catanesi, postate tutto quello che dice su modulo, formazione e sui singoli giocatori. :up:
Simeone opta spesso per un 4-3-3 o un 4-4-2 o ancora un 4-3-2-1. inoltre conosce diversi giocatori.. fra tutti Gomez.. quando il catania l ho acquisto' lui dichiaro' che il catania aveva fatto un buon acquisto e che si sarebbe ambientato subito in italia. inoltre vi posso assicurare che ALVAREZ non esce piu dal campo.. lo allenava ai tempi dell estundiates e puntava molto su di lui.. ha pure allenato andujar. cmq a questo punto anche Ricchiuti potrebbe ri-conquistarsi un posto e non lasciare catania. Dovrebbe seguire il primo allenamento alle 15, alle 18.30 presentazione

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 14:20
da ogeid36
Grande scelta per il Catania :wow: :wow: ,per me questo tecnicamente è molto preparato e possiede le palle cubiche,cosa che in una piazza come catania ci vuole!!!

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 15:59
da Meridiano
Presentazione slittata alle 18.30 per ritardo dei voli :;):

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 19:41
da Meridiano
:intervista:


Simeone: "Voglio una squadra affamata, Lopez va assistito a dovere"




Il neo-tecnico del Catania Diego Pablo Simeone è stato presentato alla stampa presso la sede sociale del club rossoazzurro carico e determinato a cominciare nel migliore dei modi l'avventura ai piedi dell'Etna, avendo le idee già molto chiare.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall'ex allenatore di Estudiantes e River Plate: "Ringrazio il presidente e il direttore Lo Monaco per avermi portato di nuovo in italia. Sarà un’esperienza molto importante per me, una bella sfida. Al di là dei tanti giocatori argenitini ci sono anche numerosi giovani italiani di talento in squadra. Ho già avuto un primo contatto con i giocatori, in questo momento per noi conta soprattutto l’aspetto psicologico, parlare e come approcciare alla partita di sabato. Mi aspetto che la squadra provi a fare pressing più alto possibile e si mantenga corta, grintosa soprattutto.


Dobbiamo valutare le condizione di tutti i giocatori. L’idea è quella di adottare un 4-3-1-2 o 4-2-3-1 ma non mi fisso sui moduli, conta specialmente l’atteggiamento di chi scende in campo e far rendere al meglio la squadra. In linea di massima più attaccanti schieri e più facile è vincere. Presto vedrete quale sistema di gioco adotterò. Il Parma? E' veloce sulle fasce laterali, Crespo continua a fare la differenza. Dovremo stare attenti soprattutto sulle palle inattive. Sarà una partita difficile. L’anno scorso il Catania ha raggiunto una salvezza tranquilla; sicuramente ci si aspetta di più dalla squadra adesso. Ho parlato con il direttore Lo Monaco, mi è piaciuto molto il centro sportiivo, è un fatto importantissimo per chunque avere strutture d'allenamento all’altezza. In italia ci sono molte pressioni, questo campionato mi piace molto, qualsiasi formazione ti può mettere in difficoltà, in Spagna ad esempio non è così.


Lopez? Giocatore straordinario, è importante che venga assistito a dovere. Faremo il possibile per esaltare le doti realizzative di Maxi. Gomez? Mi ha ringraziato quando si è trasferito a Catania, ha seguito i miei consigli e imparato parecchio anche dal punto di vista tattico. Alejandro è dotato di un grandissimo tiro, forse rende al meglio sulle fasce ma può giocare anche in attacco o dietro le punte. Valuterò bene dove impiegarlo. Se mi sentirò con Mihajlovic in questi giorni? Perché no, ha fatto tanto bene qui ed è un amico.
Alvarez? L’ho avuto all’Estudiantes. Sia a destra che a sinistra si può esprimere ugualmente bene".

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 22:09
da tarantocalcio
Meridiano ha scritto::intervista:


Simeone: "Voglio una squadra affamata"


Alla mensa hanno tolto tutto :mrgreen:

Re: Simeone

Inviato: 19.01.11 - 22:12
da Meridiano

Re: Simeone

Inviato: 20.01.11 - 22:22
da PeppeJackson
Cambia il programma di allenamento settimanale del Catania con l'arrivo in panchina del tecnico argentino Diego Simeone che ha preso il posto di Marco Giampaolo. Il lunedì mattina, o comunque il giorno dopo l'impegno in campionato, è prevista una sessione mattutina di allenamento. Invece Simeone ha previsto riposo assoluto il lunedì pomeriggio e poi il martedì tutto il giorno. Un programma stravolto rispetto al passato che dimostra come oltre al sistema di gioco, anche i metodi di lavoro sono mutati in seno al Catania con "El Cholo" in panchina.