Pagina 1 di 2
Keko
Inviato: 19.07.11 - 19:12
da Meridiano
Sergio Gontàn Gallardo 'Keko' al Catania
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Gontàn Gallardo "Keko", attaccante, nato a Madrid il 27 dicembre 1991, già nazionale spagnolo nelle selezioni giovanili under 16, under 17 (Campione d'Europa nel 2008, in Turchia), under 18 ed under 19 (vicecampione d'Europa nel 2010, in Francia).
"Keko", che in carriera ha indossato le maglie di Atletico Madrid, Real Valladolid, Cartagena e Girona, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014, con opzione di rinnovo concordata per ulteriore anni due.
KEKO,LA SCHEDA:
Uno dei giovani che più mi aveva impressionato nel 2009,autentico trascinatore della selezione under 19 spagnola.Esterno destro ma abile a scambiare spesso fascia e altrettanto bravo come trequartista,un giocatore molto dinamico e sempre attivo,rappresenta a pieno l'identikit del giocatore tipico che sta uscendo dalle cantere spagnole.Ha un ottima capacità individuale,oltre ad essere molto abile nel gioco collettivo,come sua arma migliore ha il gioco senza palla,infatti è un funambolo che cotrre tantissimo e diventa importantissimo nel gioco senza palla,una prerogativa molto utile per la tattica che Montella vuole imporre.
I suoi movimenti senza palla son sempre interessanti, non di rado crea favorevoli opportunità offensive che creano superiorità numerica.
Non ha nessuna paura a dribblare l’ uomo in dribbling quando la situazione lo richiede,anche se a volte in situazioni rischiose in cui nessuno è pronto a coprirlo.
Non molto elegante nella corsa, il fisico lo penalizza nel corpo a corpo, tuttavia quando trova campo aperto e ribalta l’ azione palla al piede diventa imprendibile.
Tuttavia possiede due grandi limiti,colmabili,ma che per ora non lo stanno facendo esplodere nel calcio professionistico.
Il primo è sicuramente il carattere,diventa troppo timido e si nasconde quando inizia a sbagliare movimenti o azioni.
è un ragazzo che se motivato ti sa andare a mille,ma se criticato inizia a sbandare e fare errori grossolani.
Altro limite è la poca lucidità sotto porta,come detto è un grandissimo corridore,abile nel cross e nei movimenti di squadra,ma quando arriva sotto porta è spesso troppo poco lucido !!
Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 19:59
da JerryMaguire
Ma a Catania non potevano arrivare solo argentini? :-P
Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 20:03
da PeppeJackson
costo 500 mila euro

speriamo bene

Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 21:53
da ogeid36

Giocatore che prometteva tantissimo,uno dei migliori u-17 spagnoli fino agli europei di 1-2 anni fa!!
Si è un pò perso ,ma è un acquistone se recupera sopratutto pscologicamente.
Comunque c'è un errore,si è svincolato dall' Atletico,quindi arriva a 0,nemmeno per 500.mila!!
A breve posto una scheda dove ve lo faccio conoscere meglio.
Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 22:47
da ogeid36
Inserita scheda fatta da me per farvelo conoscere meglio
Aggiungo solo una cosa che ho dimenticato di inserire nella scheda,ovviamente è un giocatore che porta con se delle incognite,ma Catania per le idee di gioco che vuole fare e per la tranquillità nel far crescere i giovani è congeniale e perfetta a lui.
Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 23:13
da 19angelo85
Peppe non so se ricordi ma ne parlammo in "tutta la liga minuto per minuto", ricordi?
Confermi che è lui? Esterno destro molto rapido e bravissimo a saltare l'uomo.
Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 23:25
da ogeid36
19angelo85 ha scritto:Peppe non so se ricordi ma ne parlammo in "tutta la liga minuto per minuto", ricordi?
Confermi che è lui? Esterno destro molto rapido e bravissimo a saltare l'uomo.
No lui era Koke,che ha debuttato quest'anno ed è classe 92 e castano.
Questo è Keko,classe 91 e biondo (Sembra il fratello di Maxi lopez).
Entrambi però sono molto simili nel modo di giocare,entrambi ale destre,si assomigliano molto,anche nel nome

Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 23:30
da 19angelo85
ogeid36 ha scritto:19angelo85 ha scritto:Peppe non so se ricordi ma ne parlammo in "tutta la liga minuto per minuto", ricordi?
Confermi che è lui? Esterno destro molto rapido e bravissimo a saltare l'uomo.
No lui era Koke,che ha debuttato quest'anno ed è classe 92 e castano.
Questo è Keko,classe 91 e biondo (Sembra il fratello di Maxi lopez).
Entrambi però sono molto simili nel modo di giocare,entrambi ale destre,si assomigliano molto,anche nel nome

Ah già
Appena ho sentito il nome mi sono ricordato di te.

Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 23:32
da ogeid36
Questo è keko qualche annetto fa
Questo è maxi
Per me son fratelli

Re: Keko
Inviato: 19.07.11 - 23:37
da 19angelo85
Identici

Re: Keko
Inviato: 20.07.11 - 05:34
da Meridiano
Bravo giuseppe per aver inserito la scheda, io l'avrei cercato oggi
Re: Keko
Inviato: 20.07.11 - 05:49
da Meridiano
L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, dopo aver piazzato il primo colpo di mercato, acquistando l’attaccante Sergio Gontàn Gallardo “Keko”, ha parlato dello spagnolo e del suo utilizzo in chiave campionato ai microfoni di Itasportpress: “Keko è un giocatore di grande prospettiva e rimarrà certamente con noi, non riteniamo che abbia bisogno di andare in prestito per farsi le ossa. Lo consideriamo un bel colpo di mercato“.
Re: Keko
Inviato: 27.07.11 - 12:19
da Meridiano
Contratto depositato, clausola rescissoria da 20 milioni.

Re: Keko
Inviato: 27.07.11 - 12:52
da RUMePERA
Re: Keko
Inviato: 27.07.11 - 14:16
da Rossazzurro
RUMePERA ha scritto:
