Pagina 1 di 7
Almiron
Inviato: 27.08.11 - 05:51
da Meridiano
Contratto triennale
Fumata bianca. Attraverso un comunicato la società di Via Magenta ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista argentino Sergio Bernardo Almiron, nato a Santa Fe il 7 novembre 1980. Sottoscritto un contratto triennale. Di seguito il comunicato ufficiale:
"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino classe 1980, 151 presenze e 17 gol in Serie A, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014".
La carriera di Almiron
Cresciuto calcisticamente tra le fila del Newell's Old Boys Almiron è stato portato in Italia dall’occhio ‘furbo’ dell’Udinese. Dopo la parentesi Hellas Verona (2003/04 in serie B) ecco la fortunata esperienza triennale con l’Empoli, arricchita da una promozione in serie A e da due salvezze consecutive nella massima serie. Un’autentica esplosione capace di attirare sull’argentino l’attenzione di diversi top club. Di conseguenza, nell’estate 2007, ecco il passaggio alla neopromossa Juventus. A Torino, invece di spiccare il volo definitivo Almiron non è riuscito a ripetere le gesta empolesi.
Sei mesi in chiaroscuro (più scuro) ed ecco il trasferimento semestrale al Monaco. Successivamente ecco il ritorno in Toscana, stavolta alla Fiorentina: un ritorno poco fortunato. Nell’estate 2009 la svolta: il trasferimento al neopromosso Bari di Ventura. Nella prima stagione pugliese Almiron ritrova giocate, presenze e reti contribuendo in modo massiccio alla tranquilla salvezza dei galletti . Meno fortunata la stagione successiva, la 2010/11, conclusa con la retrocessione dei pugliesi in cadetteria dopo una lunga e lenta ‘agonia’. Dopo il temporaneo ritorno alla Juventus ecco, alla soglia dei trentuno anni, un’altra chance per l’argentino Almiron: un posto nella ‘Segunda Seleccion’, ovvero quella ‘rojoazul’.
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 09:10
da Meridiano
"Ho scelto il progetto rossazzurro perché la dirigenza del Catania mi segue da più tempo rispetto ad altri club. Poi mi hanno parlato bene di questa società che è serie e che vuole crescere". Queste le prime parole rilasciate da Sergio Almiron da nuovo giocatore del Catania. Il centrocampista ha rilasciato un'intervista esclusiva al sito ufficiale del club siciliano.
"Abbondanza a centrocampo? La concorrenza è uno stimolo in più per fare bene - riporta itasportpress.it -, bisogna iniziare il campionato nel miglior modo possibile. Io ho esperienza ma la cosa più importante è che ho voglia di fare grandi cose. Catania? Una piazza calda con gente esigente ma che ti sostiene sempre. Chi conosco? Spolli, abbiamo iniziato assieme al Newell' s. Voglio riscattarmi quest'anno dopo una stagione difficile come quella di Bari costellata anche da parecchi infortuni. Prenderò la maglia col 4, numero che porto sin dai primi anni di Empoli".
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 09:52
da RUMePERA
Quanti Euri?
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 10:48
da HappySall1
Dovrebbero essere 600.000.
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 10:59
da RUMePERA
pisell1 ha scritto:Dovrebbero essere 600.000.
A lui o alla Juve?
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 11:04
da Meridiano
Socio le cifre ufficiali ancora non le so

Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 11:04
da HappySall1
Alla juve.
Re: Almiron
Inviato: 27.08.11 - 11:05
da RUMePERA
Re: Almiron
Inviato: 28.08.11 - 06:56
da Meridiano
Ieri , invece, la società bianconera ha fornito i dettagli dell’operazione, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Ecco il testo: “Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Calcio Catania S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron per un importo di € 0,4 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione impatta negativamente il risultato economico dell’esercizio 2010/2011 per circa € 1,3 milioni in quanto comporta la svalutazione del diritto pluriennale al 30 giugno 2011, a seguito della cessione del calciatore ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo“.
Re: Almiron
Inviato: 28.08.11 - 09:38
da HappySall1
Meglio così, altri 200mln ripsarmiati
Re: Almiron
Inviato: 28.08.11 - 10:44
da Meridiano
pisell1 ha scritto:Meglio così, altri 200mln ripsarmiati

Re: Almiron
Inviato: 28.08.11 - 14:10
da Meridiano
Re: Almiron
Inviato: 29.08.11 - 12:55
da PeppeJackson
ha una bella castagna...
Re: Almiron
Inviato: 30.08.11 - 16:13
da Meridiano
Almiron: "La Juventus mi ha deluso, in rossazzurro dimostrerò quanto valgo"
Sergio Almiron, centrocampista che il Catania ha acquistato dalla Juventus, si è presentato oggi ufficialmente alla stampa e ai tifosi e ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad accettare il trasferimento in rossazzurro. Queste le parole rilasciate da Almiron e raccolte da Itasportpress.it. “Arrivo a Catania per dimostrare quanto valgo – ha dichiarato l'argentino –
Ho avuto una brutta esperienza alla Juventus che ha forse macchiato la mia carriera. Arrivo qui per mettermi in gioco. Non la prendo come una rivincita perchè so benissimo cosa posso dare e quindi cercherò di dimostrare che almeno una possibilità potevano darmela pure a me. Ho parlato stamattina con il mister. Partirò da metodista ma col tempo potrei anche essere schierato più avanti. Quello che mi interessa è giocare bene e non per forza fare tanti gol. Amo la gente del sud perchè si assomiglia a quella argentina, questo è stato fondamentale per la scelta di Catania.
Il direttore Lo Monaco è stato bravissimo a portarmi qui. Il fatto che ci siano tanti argentini in squadra mi fa sentire un po' a casa. Che campionato mi aspetto? Sarà equilibrato. Noi abbiamo un bel gruppo e una grande squadra. Dobbiamo lavorare con la convinzione di poter raggiungere traguardi importanti. Il primo avversario? Il Siena come tutte le squadre di Serie A sono difficili da affrontare. Noi dobbiamo fare il nostro e cercare di portare a casa i primi tre punti. La Juventus? Penso che ha migliorato tanto con il mercato che ha fatto. Avranno bisogno di un po' di tempo per trovare la quadratura del cerchio. Non so se possono lottare per lo scudetto”.
Re: Almiron
Inviato: 30.08.11 - 16:24
da RUMePERA
Sapessi quanto c'hai deluso te
